Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

Confronto con amici di altre squadre sulla rosa della Juve

Post in rilievo

24 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

Non sono d’accordo, proprio perché vedo le rose delle altre e fanno pena. Ma l’hanno dimostrato sia in Italia che in Europa. Poi se il confronto è con city e psg, sono d’accordo. 
noi insieme all’Inter abbiamo la rosa più forte. 
Quello che è mancato sono infortuni e la mentalità oltre che l’organizzazione di gioco. Ma lo dice lo stesso Allegri che il calcio sono le tv a farlo complesso, te lo dice indirettamente che il suo apporto è minimo. Ma parliamo di uno che preferiva bernardeschi a kulusevski e che ha richiamato alla base sia de Sciglio che Rugani. 
Che ha fatto fare il record negativo a Ronaldo degli ultimi 15 anni, 28 gol. Con sarri e Pirlo ne ha fatti 36 e 37 

Che Allegri sia parte del problema è evidente, io ancora non mi capacito del perché abbiano silurato Pirlo che quanto meno aveva impostato un’idea di gioco verso il finale della passata stagione. 
 

Ma dire che il nostro centrocampo (Rabiot-Locatelli-Zakaria) sia migliore di quello di Inter (Barella-Brozovic) e Milan (Tonali-Kessie-Bennaccer) o anche Napoli (Zelinski-Fabian-Anguissa) è onestamente negare la realtà dei fatti. Il nostro centrocampo è mal assortito, lento mentalmente e con pochissima personalità.
 

E ho tralasciato i terzini per pietà (Alex Sandro vs Gosens, Hernandez ma anche solo Mario Rui)

 

La guida tecnica è UN problema, ma la rosa è anche molto mediocre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, adon ha scritto:

Io continuo ad essere convinto che con questa squadra uno come Conte avrebbe vinto lo scudetto..

Lo penso anche io.

 

Che poi, nonostante il giudizio che si possa avere su di lui, sarebbe stato l’allenatore adatto per la ricostruzione.


Allegri, au contraire, probabilmente il peggiore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 8Fabuloso ha scritto:

Che Allegri sia parte del problema è evidente, io ancora non mi capacito del perché abbiano silurato Pirlo che quanto meno aveva impostato un’idea di gioco verso il finale della passata stagione. 
 

Ma dire che il nostro centrocampo (Rabiot-Locatelli-Zakaria) sia migliore di quello di Inter (Barella-Brozovic) e Milan (Tonali-Kessie-Bennaccer) o anche Napoli (Zelinski-Fabian-Anguissa) è onestamente negare la realtà dei fatti. Il nostro centrocampo è mal assortito, lento mentalmente e con pochissima personalità.
 

E ho tralasciato i terzini per pietà (Alex Sandro vs Gosens, Hernandez ma anche solo Mario Rui)

 

La guida tecnica è UN problema, ma la rosa è anche molto mediocre 

Eppure il topic nasce per dire che in realtà, tutto il resto dei tifosi d’italia, la pensa un po’ diversamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tjdok ha scritto:

Il Milan se non fosse per la crescita di Leao avrebbe 20 punti in meno. Non è assolutamente superiore alle Romane come organico

Il Milan ha giocato quasi tutta la stagione senza un centravanti, invece qui dentro si dice ancora che La Rosa della Juve è scarsa e che l’anno scorso ci salvava solo Ronaldo.

E allora vi ricordo che l’anno scorso lo United è arrivato in carrozza alla qualificazione champions, mentre quest’anno con Ronaldo è fuori e costantemente mazzolato da tutti.

La nostra rosa è decisamente superiore a tutte, forse soltanto l’Inter può competere per qualità, il nostro problema è stato non avere un allenatore decente e soprattutto avere preparatori atletici perfettamente allineati con il fantino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocket man ha scritto:

La rosa della Juve, con tutti i difetti che può avrete, è comunque la migliore della serie A

Questa tua affermazione poggia su numeri e fatti o è solo frutto del tuo tifo. Mi piacerebbe avere dati che supportino questa tua affermazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Eppure il topic nasce per dire che in realtà, tutto il resto dei tifosi d’italia, la pensa un po’ diversamente.

Vuol dire che probabilmente non guardano le partite della Juve, o parlano solo per ironizzare/gufare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Che Allegri sia parte del problema è evidente, io ancora non mi capacito del perché abbiano silurato Pirlo che quanto meno aveva impostato un’idea di gioco verso il finale della passata stagione. 
 

Ma dire che il nostro centrocampo (Rabiot-Locatelli-Zakaria) sia migliore di quello di Inter (Barella-Brozovic) e Milan (Tonali-Kessie-Bennaccer) o anche Napoli (Zelinski-Fabian-Anguissa) è onestamente negare la realtà dei fatti. Il nostro centrocampo è mal assortito, lento mentalmente e con pochissima personalità.
 

E ho tralasciato i terzini per pietà (Alex Sandro vs Gosens, Hernandez ma anche solo Mario Rui)

Mckennie Locatelli Zakaria e rabiot, non saranno meglio di barella e brozovic ma di Tonali kessie e bennacer diei di si e anche di zelinski Ruiz e anguissa. 

Già che metti zelinski si vede che non hai seguito le partite del napoli, visto che ha perso pure il posto da titolare e i napoletani lo possono vedere poco sefz 

E comunque a prescindere non c'è questa differenza abissale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Eppure il topic nasce per dire che in realtà, tutto il resto dei tifosi d’italia, la pensa un po’ diversamente.

Quindi una chiacchierata fra amici, diventa tutto il resto dei tifosi di Italia pari a qualche altro milioni di persone...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, loropo ha scritto:

Scusa, ma anche il miglior Kessiè ti sembra inferiore a qualcuno dei nostri? 

Ma certo. Il nome di Bennacer non l'ho fatto per caso. Ho fatto il suo perché sono pronto a mettere ambo le mani sul fuoco che il 70% degli utenti qui sopra non lo abbia quasi mai visto giocare. Che il 90% se lo avessimo trattato noi avrebbe detto: 'Bennacer? Dobbiamo diventare la Fiorentina? Altro che Bennacer, Rabiot è nazionale francese, Bentancur e' nazionale uruguaiano da anni, stanno facendo hahare solo perché Pirlo e' un non allenatore. Vedrete con Allegri...'

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sopravvalutare, sottovalutare...

Il campo ha emesso il verdetto su quanto vale la Juve, ormai e' finita, speriamo nel miracolo mercoledì e poi aspettiamo il mercato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presi i singoli giocatori può essere tutto, ma come combinazioni in campo sono pessimi. Dybala era un pesce fuor d’acqua quando c’era chiesa o ronaldo e potevamo fare un 433. A centrocampo hanno caratteristiche simili tutti e sono tutti mezzi giocatori, a parte artur che è mezzo Giocatore ma da calcio a 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, robros ha scritto:

Ma certo. Il nome di Bennacer non l'ho fatto per caso. Ho fatto il suo perché sono pronto a mettere ambo le mani sul fuoco che il 70% degli utenti qui sopra non lo abbia quasi mai visto giocare. Che il 90% se lo avessimo trattato noi avrebbe detto: 'Bennacer? Dobbiamo diventare la Fiorentina? Altro che Bennacer, Rabiot è nazionale francese, Bentancur e' nazionale uruguaiano da anni, stanno facendo hahare solo perché Pirlo e' un non allenatore. Vedrete con Allegri...'

Bennacer è un buonissimo giocatore, non un fenomeno intendiamoci, l'avrei voluto da quando era a Empoli così come traore ora al Sassuolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Vuol dire che probabilmente non guardano le partite della Juve, o parlano solo per ironizzare/gufare 

Pare non sia così, leggendo il post introduttivo.

E anche io ho feedback simili, in questo senso.

 

Nessuno che dica quanto la Juve fosse attrezzata per vincere la Champions, ma serena analisi delle rose italiane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Luke Perry ha scritto:

Mckennie Locatelli Zakaria e rabiot, non saranno meglio di barella e brozovic ma di Tonali kessie e bennacer diei di si e anche di zelinski Ruiz e anguissa. 

Già che metti zelinski si vede che non hai seguito le partite del napoli, visto che ha perso pure il posto da titolare e i napoletani lo possono vedere poco sefz 

E comunque a prescindere non c'è questa differenza abissale 

Ho appena finito di leggere un post su Twitter dove si dice che la Juve è 17esima in Serie A per assist (9 totali) provenienti dal centrocampo quest’anno e 16esima per goal realizzati con i centrocampisti (solo 7)

 

Direi che questo la dice parecchio lunga sul nostro cavillante centrocampo (va bene il contributo dell’allenatore ma essere tra gli ultimi posti non può essere solo colpa sua dai, ed è così da anni ormai!)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Quindi una chiacchierata fra amici, diventa tutto il resto dei tifosi di Italia pari a qualche altro milioni di persone...

Qualunque tifoso che non sia juventino e con cui io abbia parlato la pensa così.

Vedo che la cosa è comune anche ad altri.

 

Le percentuali sono bulgare, nonostante il campione ristretto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, alexjuve92sr ha scritto:

Presi i singoli giocatori può essere tutto, ma come combinazioni in campo sono pessimi. Dybala era un pesce fuor d’acqua quando c’era chiesa o ronaldo e potevamo fare un 433. A centrocampo hanno caratteristiche simili tutti e sono tutti mezzi giocatori, a parte artur che è mezzo Giocatore ma da calcio a 5

Il problema a mio avviso è che neanche singolarmente lo sono. Siamo noi che con gli occhi della passione inviamo al cervello questa informazione. I numeri esistono perchè sono la chiave di lettura tra due entità, basta leggerli in modo obiettivo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Marcoj ha scritto:

Bennacer è un buonissimo giocatore, non un fenomeno intendiamoci, l'avrei voluto da quando era a Empoli così come traore ora al Sassuolo.

Infatti noi, oggi, abbiamo bisogno di buonissimi giocatori. Che NON abbiamo. Con voglia di giocare, fame, p'alle cubiche. Che NON abbiamo. E dovremmo avere l'umiltà per esserne consapevoli.

 

Per i fenomeni (?) ripassare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, LibeLibeccio ha scritto:

Qualunque tifoso che non sia juventino e con cui io abbia parlato la pensa così.

Vedo che la cosa è comune anche ad altri.

 

Le percentuali sono bulgare, nonostante il campione ristretto.

Guarda io ero un * a scuola in matematica ma ci arrivo a capire che delle chiacchierate con amici/conoscenti non possano rappresentare un campione valido...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La frase più ricorrente è " mica è un fenomeno è solo un buon giocatore" quello di quella squadra. Ma perchè noi abbiamo fenomeni in rosa? Passare da un giocatore mediocre ad uno buono è un upgrade non da poco per noi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Infatti noi, oggi, abbiamo bisogno di buonissimi giocatori. Che NON abbiamo. Con voglia di giocare, fame, p'alle cubiche. Che NON abbiamo. E dovremmo avere l'umiltà per esserne consapevoli.

 

Per i fenomeni (?) ripassare.

Stai sfondando una porta aperta, manca esattamente quello e se posso aggiungere , manca assemblare la rosa con criterio ed è quello che spero accada questa estate perché altrimenti puoi metterci pure klopp e vice Guardiola e assistente tecnico Gesù ma il problema rimane irrisolto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 8Fabuloso ha scritto:

Ho appena finito di leggere un post su Twitter dove si dice che la Juve è 17esima in Serie A per assist (9 totali) provenienti dal centrocampo quest’anno e 16esima per goal realizzati con i centrocampisti (solo 7)

 

Direi che questo la dice parecchio lunga sul nostro cavillante centrocampo (va bene il contributo dell’allenatore ma essere tra gli ultimi posti non può essere solo colpa sua dai, ed è così da anni ormai!)

Ma potrebbe dire anche che abbiamo 0 organizzazione tattica, oppure mi vorrai dire che il nostro centrocampo è il 17esimo a livello di forza della serie A? dietro venezia cagliari verona spezia e compagnia .asd 

 

Dai su

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Marcoj ha scritto:

Guarda io ero un * a scuola in matematica ma ci arrivo a capire che delle chiacchierate con amici/conoscenti non possano rappresentare un campione valido...

Non è che parliamo dei massimi sistemi, eh.

Però se in tanti vedono una rosa ampia e mediamente qualitativa, magari qualcosa di vero c’è.

 

Quantomeno da essere preso in considerazione e non andare sempre con la solita litania della “rosa scarsa”.

 

Il dubbio, quantomeno, non ti viene?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo tutti i miei amici non juventini abbiamo una squadrone. Ovviamente lo dicono perché non ci hanno mai visto giocare e non sanno che in realtà molti dei nostri fanno pena. Comunque per me valiamo il 4 posto come rosa, forse con un allenatore decente potevamo fare un miracolo ma ci credo poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.