Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri post Inter: "Espulso perché ho reagito a una pedata di un interista. La rabbia di stasera dobbiamo tenercela dentro per l'anno prossimo"

Post in rilievo

6 minuti fa, badboy ha scritto:

Arrivo a dire che il gesto di Brozovic è ancora più grave come malafede.

anche se a termine di regolamento c'era da un punto di vista calcistico espellere uno per cose del genere è assurdo

per me gli abomini sono non punire tutte queste simulazioni che vediamo nei campi italiani

aldilà del rigore , parlo in generale

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ilreplicante ha scritto:

non voglio difendere allegri ma sono situazioni diverse....lippi aveva già un contratto con l inter

io onestamente sta grande e stratosferica rosa dell inter non la vedo

infatti non hanno vinto annientandoci.

Ma Barella Brozovic e Chalanoglu è un'altra cosa rispetto a Arthur Rabiot Zakaria ... purtroppo questo è, per me, senza troppi discorsi. 

Così come Lautaro ora come ora è già più incisivo di un Dybala ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, max 55 ha scritto:

O 56 anni , tifo Juventus x sempre nel bene e nel male , pero , Lo posso dire o no , che questa squadra fa schifo. Si puo dire o no??

Certo che lo puoi dire anche perchè è la sacrosanta verità

sono le critiche prevenute , lo sperare di perdere pur di poter venire qua a spalare melma su quello o quell'altro che fanno venire il voltastomaco

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pistro75 ha scritto:

Amico mio c'è poco da ridere non perché Marotta sia un genio ma perché l'abbiamo sostituito con il suo collaboratore prima e col collaboratore del collaboratore dopo. 

Quello senz'altro (non che necessariamente i "collaboratori" debbano essere scemi....Paratici per me é bravissimo).

Però ti assicuro che quando marotta era qui a sottolineare che fosse bravo e competente eravamo in 5 o 6....adesso TUTTI si sono scoperti ammiratori di Marotta.

Un po' come all'acquisto di Ronaldo in cui erano TUTTI entusiasti, salvo poi scoprire 3 anni dopo che non potevamo permettercelo e che si é fatto il passo più lungo della gamba ecc..

 

Ne aprofitto, visto che ci confrontiamo tutti  i giorni:

ieri nel primo tempo mi é venuta in mente la discussione che abbiamo fatto ieri nel pomeriggio. Ovviamente non ti chiedo di andartele a riguardare ma io ho notato 3 azioni, una quella dell'occasione di Vlahovic con grande parata di Handanovic....se noti al momento del passaggio c'era liberissimo Cuadrado smarcato a destra ma Dybala "sbaglia" la scelta e la da a Vlahovic che fa un bel tiro da posizioone difficile ma se la passava a destra era un facile appoggio al centro ed al 90% gol. Cinque minuti dopo a difesa inter schierata c'é Bernardescghi che giostra sullo spigolo detsro dell'area, Rabiot fa un bell'inserimento in fascia non schermato da nessuno dell'inter mentre Berna (come suo solito....) butta già la testa  e va al tiro, facilmente  rimpallato (dal calcio d'angolo nascerà l'occqsione per Dybala)...se la passava al francese avrebbe pouto andare facilmente sul fondo. Dopo pochi minuti ancora sempre Juve in pressione, Dybala o bernardeschi (non ricordo) trova Vlahovic al limite che riesce a prendere posizione su Skriniar che non riesce ad anticiparlo...solo che invece di fare un comodo tocco all'indietro a Dybala che arrivava smarcato a rimorchio, se la porta sul sinistro e tenta di tirare girandosi (cosa che il servo fa veramente troppo spesso...deve imparare a gestirsi meglio e non a risolverla sempre da solo), venendo facilmente rimpallato...Dybala invece, se avesse ricevuto il passaggio, ce l'aveva sul sinistro dal limite a porta quasi aperta se gliela passava....

Per me sono QUESTE le situazioni di cui Allegri parla quando dice bisogna migliorare tecnicamente....3 appoggi semplici e con situazioni in cui i giocatori si erano smarcati, non é vero che non avessero fatto movimenti giusti. Ma in tutti e 3 i casi si é cercata una giocata più complicata/personale....

Non stò dicendo che diventiamo il Lpool di Klopp azzeccando questi passaggi (anche perché é nomale sbagliarli....), però io li ho notati in meno di un quarto d'ora (poi mi sono messo a farmi da mangiare...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ventusjuve71 ha scritto:

quindi inutile avere un allenatore da 9 milioni, perfetto. 

Non è inutile (al netto che 9 sono troppi per Allegri ma tant'è) ... ma incide il giusto; non quanto incidono i giocatori.

Poi se si incastra la chimica l'allenatore ti cambia la stagione (Ranieri al Leicester; o Pioli Milan quest'anno - per quanto Pioli sono 3 anni che è li) ma tendenzialmente è la qualità dei giocatori, la tecnica, che fa cambiare le carte in tavola. 

Se Inzaghi S allenasse la Fiorentina non sarebbe in lotta per lo scudetto ... semplice. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AresTest ha scritto:

anche se a termine di regolamento c'era da un punto di vista calcistico espellere uno per cose del genere è assurdo

per me gli abomini sono non punire tutte queste simulazioni che vediamo nei campi italiani

aldilà del rigore , parlo in generale

Certo, ma se per il rigore potrebbero invocare il concetto di decisionalità( chiaramente hanno sbagliato) Il comportamento di Brozoviv è chiaramente antisportivo e in più il regolamento vieta la richiesta del ricorso al VAR.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, ciumbia ha scritto:

l'atalanta dell'anno scorso era una brutta bestia eh.

il rigore non era generoso...come ti ho gia postato era inesistente proprio

Bhé l'inter é sicuramente più forte di quella Atalanta...

Se il rigore era inesistente perché te la prendi con l'allenatore???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, DaveWeckl ha scritto:

infatti non hanno vinto annientandoci.

Ma Barella Brozovic e Chalanoglu è un'altra cosa rispetto a Arthur Rabiot Zakaria ... purtroppo questo è, per me, senza troppi discorsi. 

Così come Lautaro ora come ora è già più incisivo di un Dybala ..

.quotone

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, AresTest ha scritto:

anche se a termine di regolamento c'era da un punto di vista calcistico espellere uno per cose del genere è assurdo

per me gli abomini sono non punire tutte queste simulazioni che vediamo nei campi italiani

aldilà del rigore , parlo in generale

e concorderei anche, se non mi avessero rotto le palle per più di 3 anni col mancato rosso a pjanic montando pure una trasmissione tv come le iene. Anche il mancato rosso era dettato dal fatto che l'arbitro avesse valutato magari il primo giallo troppo generoso, però si è parlato di furto, di soldi e via dicendo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:


Che Inzaghi sia più bravo di Allegri lo stai dicendo tu….
Da uno che piglia 9 mln l’anno ci si aspetta di più a prescindere.
Squadre inferiori alla nostra, con una rosa inferiore, giocano decisamente meglio di noi.

Non sto parlando di giocare "meglio". 

Onestamente sono della scuola per cui preferisco vincere (Poi, se oltre a vincere ci fosse anche un gioco sensazionale .. bellissimo. Ma guardiamo ai fatti).

Le squadre che tu dici giocano "meglio" sono sicuramente più indietro di noi in classifica immagino ... no? 

Quindi, torno al solito punto .. squadre inferiori alla nostra, con rosa inferiore, giocano meglio ... e aggiungo io: sono dietro.

Io voglio vincere.. a me non importa che giochino meglio altri.

E questa rosa purtroppo non è attrezzata per vincere ora ... con tutti i problemi iniziali poi con l'addio di Cr7 sostituito da Kean.

Allegri doveva fare di piu. D'accordissimo .. stagione fallimentare checchè ne dicano Nedved e Arrivabene .. ma se non si capisce che il punto da cui partire non è cambiare un allenatore all'anno ma fare una rosa decente (anche solo ragionata secondo le richieste dell'allenatore) dando tempo a quell allenatore di costruire .. allora non andremo da nessuna parte. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, badboy ha scritto:

Certo, ma se per il rigore potrebbero invocare il concetto di decisionalità( chiaramente hanno sbagliato) Il comportamento di Brozoviv è chiaramente antisportivo e in più il regolamento vieta la richiesta del ricorso al VAR.

ripeto a termini di regolamento era da ammonire e quindi espellere , io contesto il regolamento non sto giustificando nessuno

se devo essere onesto sono stato anche felice che non l'abbia espulso , li volevo annientare sul campo senza se e senza ma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LaJuve88 ha scritto:

Ok però quello che dici sono le parole di Allegri. È lui che fa i complimenti all’arbitro e che dice che è stato giusto cosi.

al di la del risultato ci piacerebbe vedere una reazione a fine partita. A me francamente questo atteggiamento ha rotto le scatole. Se c’è da fare polemica la si fa. Se c’è da far notare che la partita l’ha indirizzata l’arbitro lo si fa 

Come ho detto in altre sedi a me di Allegri non frega nulla. Pure lui sbaglia e dice fesserie e sul fatto di non difenderci l'ho sempre criticato. Su questo quindi sono d'accordo. Ma lui è un professionista e fa il suo lavoro, bene, male, non è comunque un tifoso. 

Ma e' l'atteggiamento del tifoso juventino medio invece che è inspiegabile e da un po' di tempo lo trovo vomitevole. Ieri abbiamo giocato contro l'Inter, l'Inter ha ladrato, hanno giocato sporco e il tifoso juventino che fa? E' contento, "ben ci sta", "meglio così Allegri lo cacciano", "giusto lo prendano a pedate" (uno dell'Inter), "l'Inter è più forte, non accampiamo scuse" (stavamo 2-1 a 10 dalla fine senza quel rigore). Che atteggiamento e'? Per me è l'atteggiamento di persone che ormai non tifano più e non considero colleghi di tifo. Il tifo è un altra cosa per me.

 

Per questo credo mi prenderò una pausa per un po', tanto dopo ieri c'è ben poco da discutere e fare riflessioni. Ci aspettano mesi di topic fatti di insulti, battibecchi, e trollate. Sai che divertimento.  .ghgh

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

ripeto a termini di regolamento era da ammonire e quindi espellere , io contesto il regolamento non sto giustificando nessuno

se devo essere onesto sono stato anche felice che non l'abbia espulso , li volevo annientare sul campo senza se e senza ma

Ci stiamo confrontando serenamente, mai detto che tu stia giustificando alcuno. Ammiro anche la tua magnanimità, anche se non è mai corrisposta nei nostri confronti. Del resto io avrei voluto vincere al minuto 91 con un gol irregolare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, cabezon75 ha scritto:

e concorderei anche, se non mi avessero rotto le palle per più di 3 anni col mancato rosso a pjanic montando pure una trasmissione tv come le iene. Anche il mancato rosso era dettato dal fatto che l'arbitro avesse valutato magari il primo giallo troppo generoso, però si è parlato di furto, di soldi e via dicendo

Questi sono altri discorsi , ed è secondo me il problema piu grosso che abbiamo in Italia

tutti questi anni di campagna mediatica denigratoria nei nostri confronti sta portando i suoi frutti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DaveWeckl ha scritto:

Onestamente sono della scuola per cui preferisco vincere (Poi, se oltre a vincere ci fosse anche un gioco sensazionale .. bellissimo. Ma guardiamo ai fatti).

Sì, peccato che noi giochiamo male, e non vinciamo nemmeno....

 

Adesso, DaveWeckl ha scritto:

Le squadre che tu dici giocano "meglio" sono sicuramente più indietro di noi in classifica immagino ... no? 

Quindi, torno al solito punto .. squadre inferiori alla nostra, con rosa inferiore, giocano meglio ... e aggiungo io: sono dietro.

Eh certo, queste squadre hanno comunque una rosa inferiore alla nostra (non possono di certo permettersi di spendere certe cifre sul mercato come noi, per esempio).

E qui torniamo al solito discorso.

Questa squadra non può giocare meglio di come sta facendo ora?!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Come ho detto in altre sedi a me di Allegri non frega nulla. Pure lui sbaglia e dice fesserie e sul fatto di non difenderci l'ho sempre criticato. Su questo quindi sono d'accordo. Ma lui è un professionista e fa il suo lavoro, bene, male, non è comunque un tifoso. 

Ma e' l'atteggiamento del tifoso juventino medio invece che è inspiegabile e da un po' di tempo lo trovo vomitevole. Ieri abbiamo giocato contro l'Inter, l'Inter ha ladrato, hanno giocato sporco e il tifoso juventino che fa? E' contento, "ben ci sta", "meglio così Allegri lo cacciano", "giusto lo prendano a pedate" (uno dell'Inter), "l'Inter è più forte, non accampiamo scuse" (stavamo 2-1 a 10 dalla fine senza quel rigore). Che atteggiamento e'? Per me è l'atteggiamento di persone che ormai non tifano più e non considero colleghi di tifo. Il tifo è un altra cosa per me.

 

Per questo credo mi prenderò una pausa per un po', tanto dopo ieri c'è ben poco da discutere e fare riflessioni. Ci aspettano mesi di topic fatti di insulti, battibecchi, e trollate. Sai che divertimento.  .ghgh

darti solo un like mi sembra poco

 

90 minuti di applausi

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Sì, peccato che noi giochiamo male, e non vinciamo nemmeno....

 

Eh certo, queste squadre hanno comunque una rosa inferiore alla nostra (non possono di certo permettersi di spendere certe cifre sul mercato come noi, per esempio).

E qui torniamo al solito discorso.

Questa squadra non può giocare meglio di come sta facendo ora?!

Si ma il punto mio è "chissene" ... se mi permetti. 

Perchè alla fin fine, come dici tu giustamente, non abbiamo nemmeno vinto. Si avremmo potuto forse godere un po di piu di un gioco organizzato? mah ...

io onestamente penso che se avessimo visto giocare una Juve in maniera splendida (che poi ancora devo capire bene cosa si intende) e poi arrivare quinta ci saremmo tutti abbastanza innervositi.

Questa squadra forse si, poteva giocare meglio, ma a che pro? 

Allegri forse ha visto il materiale in mano e ha ragionato sul dire: forse qui l'unico modo per almeno arrivare quarti è difendersi, farci attaccare e giocare in contropiede ... 

Non lo so .... 

io apsetterei di vedere il prossimo anno. Un'altra stagione così certo non sarà tollerabile .. ma dal prossimo anno non ci saranno scuse di Ronaldo che va via o altro, evidentemente. 

Vedremo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Sarebbe però critica più costruttiva dire che forse ERA bravo nei cambi. Quest'anno non ne ha imbroccato molte. Se come si è vantato è stato fermo due anni senza seguire il calcio non è che poi possa fare il corso di aggiornamento a spese della Juve.

Al netto dei tanti problemi di rosa costruita male, infortuni e squadra che ha perso troppi leader alla fine di un ciclo, è evidente che anche lui ha le sue colpe e ha fatto i suoi errori, magari anche dovuti alla pressione di raggiungere in un modo o nell'altro l'obiettivo minimo. 

Probabilmente in questa fase avevamo più bisogno che dalla società fosse arrivato all'allenatore il messaggio: "dobbiamo ricostruire, anche a costo di piazzarci fuori dall'europa, ma mettendo le basi per i prossimi anni".
Però purtroppo (o per fortuna) le pressioni alla Juve sono tante, il risultato economico è di pari importanza di quello sportivo e non possiamo permetterci il lusso dei vari Liverpool, City che concedono anche 2-3 anni di fallimento ai vari Klopp, Guardiola....

Comunque io in questo anno vedo davvero troppe attenuanti (come le ho date per motivi diversi a Pirlo l'anno scorso), e quindi mi riservo di giudicare Allegri per il prossimo anno facendo finta che questo non ci sia mai stato. Se vedrò le stesse cose di questa stagione sarò il primo a criticarlo, ma anche in questa deludentissima stagione abbiamo avuto addirittura la possibilità di rientrare in corsa scudetto, quindi ho parecchia fiducia, spero che venga ripagata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Rispetto a Pirlo:

-meno punti in campionato 

-meno gol fatti 

-sostanzialmente stessi gol subiti

-due trofei in meno. 
 

Ma non è vero che ha fatto peggio.

Pirlo aveva Ronaldo, lui Kean...

Comunque sia se ne deve andare, la partita l'ha persa lui

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, runner ha scritto:

c'è chi per divertirsi guarda una partita di calcio

e chi va al circo su consiglio di un non-allenatore.

 

e cè chi per divertirsi ha bisogno di odiare

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatti oggettivi:

 

Noi abbiamo segnato al 52' e continuato a giocare bene fino ai cambi. 

Al 55' Dybala fa ammonire Brozovic in contropiede; al '57 Morata ha una buona palla in area e Handanovic para; al '65 cross di Sandro e bel tiro di Dybala al volo dal limite. Nel frattempo le * non fanno un cavolo, sono in balia degli eventi.

 

Al '67 fuori Zakaria e Berna, vai di difesa a 5. Ci abbassiamo di 20 metri in dieci secondi.

Dal '67 al '77 gli schifosi battono 3 calci d'angolo.

Al'77, sul quarto traversone di fila, il rigore (farlocco).

 

Mia interpretazione:

La geniale strategia di Allegri ha dato i suoi frutti in dieci minuti: da una partita in controllo quasi totale siamo passati alla barricata, che ha retto il tempo di un amen.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Obiettivo4stella ha scritto:

Allegri che fa i complimenti a Valeri per aver arbitrato una bella partita.. basterebbe questo per congedarlo..Continuo a pensare che nessun allenatore compreso Klopp e Guardiola avrebbe cambiato il destino di questi brocchi che ci ritroviamo ma le parole di stasera sono una pietra tombale.. Non si possono accettare.. soprattutto da uno che becca 9 mln.. se Monociglio ha un briciolo di dignità deve intervenire altrimenti si merita questo schifo..

Stai scherzando spero...secondo te dopo il 2 1 i suddetti ti facevano rinculare di 20 metri? passavano alla difesa a 3? non schieravano il miglior centrocampista attualmente perchè 2003 ed inserivano Locatelli fermo da mesi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Quello senz'altro (non che necessariamente i "collaboratori" debbano essere scemi....Paratici per me é bravissimo).

Però ti assicuro che quando marotta era qui a sottolineare che fosse bravo e competente eravamo in 5 o 6....adesso TUTTI si sono scoperti ammiratori di Marotta.

Un po' come all'acquisto di Ronaldo in cui erano TUTTI entusiasti, salvo poi scoprire 3 anni dopo che non potevamo permettercelo e che si é fatto il passo più lungo della gamba ecc..

 

Ne aprofitto, visto che ci confrontiamo tutti  i giorni:

ieri nel primo tempo mi é venuta in mente la discussione che abbiamo fatto ieri nel pomeriggio. Ovviamente non ti chiedo di andartele a riguardare ma io ho notato 3 azioni, una quella dell'occasione di Vlahovic con grande parata di Handanovic....se noti al momento del passaggio c'era liberissimo Cuadrado smarcato a destra ma Dybala "sbaglia" la scelta e la da a Vlahovic che fa un bel tiro da posizioone difficile ma se la passava a destra era un facile appoggio al centro ed al 90% gol. Cinque minuti dopo a difesa inter schierata c'é Bernardescghi che giostra sullo spigolo detsro dell'area, Rabiot fa un bell'inserimento in fascia non schermato da nessuno dell'inter mentre Berna (come suo solito....) butta già la testa  e va al tiro, facilmente  rimpallato (dal calcio d'angolo nascerà l'occqsione per Dybala)...se la passava al francese avrebbe pouto andare facilmente sul fondo. Dopo pochi minuti ancora sempre Juve in pressione, Dybala o bernardeschi (non ricordo) trova Vlahovic al limite che riesce a prendere posizione su Skriniar che non riesce ad anticiparlo...solo che invece di fare un comodo tocco all'indietro a Dybala che arrivava smarcato a rimorchio, se la porta sul sinistro e tenta di tirare girandosi (cosa che il servo fa veramente troppo spesso...deve imparare a gestirsi meglio e non a risolverla sempre da solo), venendo facilmente rimpallato...Dybala invece, se avesse ricevuto il passaggio, ce l'aveva sul sinistro dal limite a porta quasi aperta se gliela passava....

Per me sono QUESTE le situazioni di cui Allegri parla quando dice bisogna migliorare tecnicamente....3 appoggi semplici e con situazioni in cui i giocatori si erano smarcati, non é vero che non avessero fatto movimenti giusti. Ma in tutti e 3 i casi si é cercata una giocata più complicata/personale....

Non stò dicendo che diventiamo il Lpool di Klopp azzeccando questi passaggi (anche perché é nomale sbagliarli....), però io li ho notati in meno di un quarto d'ora (poi mi sono messo a farmi da mangiare...).

Però se estrapoli tre momenti di una partita su novanta minuti non puoi parlare di organizzazione di gioco. Ovvio che in alcuni momenti della partita ci possa essere uno libero che potrebbe essere servito ma questo non ti può far dire che quello sia un gioco organizzato. 

Quello che ieri mi ha distrutto è lo spazio tra le linee nel primo tempo. Quello è lo spazio più pericoloso dove noi lasciavamo veti metri tra una linea e l'altra e loro trovavano sempre uno che riceveva. E siccome non siamo capaci di accorciare in avanti andiamo tutti indietro. Questa cosa mi ha dato proprio un senso di amarezza. Dopo una stagione di lavoro, unica partita rimasta con qualche importanza speravo di non assistere a robe del genere 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Malakay ha scritto:

Pirlo aveva Ronaldo, lui Kean...

Comunque sia se ne deve andare, la partita l'ha persa lui

ma ancora con la scusa di ronaldo

Cosa ha vinto quest'anno ronaldo? niente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.