Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Next Gen, stagione 2022/2023

Post in rilievo

20 minuti fa, rocciaj ha scritto:

Dopo quando? Dopo la fine del campionato?

Ecco chi va con Allegri per nulla (non giocare) e a parte che il nostro campionato (se non ci ridanno i punti) è finito

Ma ripeto chi va per nulla forse sarebbe il caso restasse in U23 

Compagnon ad esempio

7 ore fa, rocciaj ha scritto:

Io è questo che non capisco 

io invece non capisco come tu possa affermare che ci dobbiamo salvare sempre per il rotto della cuffia

12° posto, 42 punti milioni sopra la zona playout (in due andavano, penalizzate)
10° posto, playoff con 50 punti a + 12 suoi playout
10° posto 52 punti, playoff (no playout)
8° posto, 54 punti a + 12

Dimmi, senza per forza voler dar voce a questo personaggio neanche divertente che persegui.
Quando quando abbiamo affannosamente salvati?

Quest'anno? Beh, il primo anno in cui abbiamo iniziato un anno con una rosa e almeno 3 elementi cardine sono finiti in prima squadra, alle volte aggregati anche di più. Dovrebbe essere un vanto, ma questo disfattismo, che viola anche le regole più elementari della matematica e della logica, punto di partenza di questo post, ha anche rotto le balle

Porta numeri, porta verità, porta dati oggettivi e ti si può prendere sul serio.

"non capisci come si faccia a non creare una rosa senza falle". Non è la rosa di una squadra qualunque, è una rosa che, all'occorrenza, e per fortuna, ha fornito materiale importante alla prima squadra. Barrenechea, Soule, Iling (che è stato anche un mese fuori), convocati anche altri. E niente, neanche l'evoluzione di Soule, di quanto sia stato importante per lui anche giocare dieci minuti, ti ha convinto. come fai a sapere che va per nulla? Sai come si metterà la partita? 

Sfidate la logica e il buon senso

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, papia ha scritto:

io invece non capisco come tu possa affermare che ci dobbiamo salvare sempre per il rotto della cuffia

12° posto, 42 punti milioni sopra la zona playout (in due andavano, penalizzate)
10° posto, playoff con 50 punti a + 12 suoi playout
10° posto 52 punti, playoff (no playout)
8° posto, 54 punti a + 12

Dimmi, senza per forza voler dar voce a questo personaggio neanche divertente che persegui.
Quando quando abbiamo affannosamente salvati?

Quest'anno? Beh, il primo anno in cui abbiamo iniziato un anno con una rosa e almeno 3 elementi cardine sono finiti in prima squadra, alle volte aggregati anche di più. Dovrebbe essere un vanto, ma questo disfattismo, che viola anche le regole più elementari della matematica e della logica, punto di partenza di questo post, ha anche rotto le balle

Porta numeri, porta verità, porta dati oggettivi e ti si può prendere sul serio.

"non capisci come si faccia a non creare una rosa senza falle". Non è la rosa di una squadra qualunque, è una rosa che, all'occorrenza, e per fortuna, ha fornito materiale importante alla prima squadra. Barrenechea, Soule, Iling (che è stato anche un mese fuori), convocati anche altri. E niente, neanche l'evoluzione di Soule, di quanto sia stato importante per lui anche giocare dieci minuti, ti ha convinto. come fai a sapere che va per nulla? Sai come si metterà la partita? 

Sfidate la logica e il buon senso

Infatti.

Quindi ribadisco che altri messaggi del tipo

"Sono terrorizzato", "Ho paura" ecc., che finiscono solo per ridicolizzare lo stesso autore, non verranno più ammessi, anche eprché poi si diventa macchiettistici.

La Juve NG non é una squadra che fa un campionato come le altre, é solo un laboratorio di giocatori, che ad occhio funziona pure bene.

Lo dicevano allo stadio anche gli stessi tifosi novaresi ieri, se ci arrivano i tifosi della altre, penso ci possiamo arrivare pure noi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, papia ha scritto:

io invece non capisco come tu possa affermare che ci dobbiamo salvare sempre per il rotto della cuffia

12° posto, 42 punti milioni sopra la zona playout (in due andavano, penalizzate)
10° posto, playoff con 50 punti a + 12 suoi playout
10° posto 52 punti, playoff (no playout)
8° posto, 54 punti a + 12

Dimmi, senza per forza voler dar voce a questo personaggio neanche divertente che persegui.
Quando quando abbiamo affannosamente salvati?

Quest'anno? Beh, il primo anno in cui abbiamo iniziato un anno con una rosa e almeno 3 elementi cardine sono finiti in prima squadra, alle volte aggregati anche di più. Dovrebbe essere un vanto, ma questo disfattismo, che viola anche le regole più elementari della matematica e della logica, punto di partenza di questo post, ha anche rotto le balle

Porta numeri, porta verità, porta dati oggettivi e ti si può prendere sul serio.

"non capisci come si faccia a non creare una rosa senza falle". Non è la rosa di una squadra qualunque, è una rosa che, all'occorrenza, e per fortuna, ha fornito materiale importante alla prima squadra. Barrenechea, Soule, Iling (che è stato anche un mese fuori), convocati anche altri. E niente, neanche l'evoluzione di Soule, di quanto sia stato importante per lui anche giocare dieci minuti, ti ha convinto. come fai a sapere che va per nulla? Sai come si metterà la partita? 

Sfidate la logica e il buon senso

 

1 ora fa, garrison ha scritto:

Infatti.

Quindi ribadisco che altri messaggi del tipo

"Sono terrorizzato", "Ho paura" ecc., che finiscono solo per ridicolizzare lo stesso autore, non verranno più ammessi, anche eprché poi si diventa macchiettistici.

La Juve NG non é una squadra che fa un campionato come le altre, é solo un laboratorio di giocatori, che ad occhio funziona pure bene.

Lo dicevano allo stadio anche gli stessi tifosi novaresi ieri, se ci arrivano i tifosi della altre, penso ci possiamo arrivare pure noi.

Rispondo ad entrambi 

Evidentemente a voi lascia tranquilli avere +6 sulla retrocessione a me no

Vedo brutti segnali

Attacco sterile i migliori non ci sono mai

Tante sconfitte

Classifica corta....anche in basso...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, rocciaj ha scritto:

Dopo quando? Dopo la fine del campionato?

Ecco chi va con Allegri per nulla (non giocare) e a parte che il nostro campionato (se non ci ridanno i punti) è finito

Ma ripeto chi va per nulla forse sarebbe il caso restasse in U23 

Compagnon ad esempio

Chi va con Allegri per nulla lo puoi dire a posteriori. Ma Allegri chiama a priori e non sa chi potrà essergli utile a gara in corso. Non ha avuto bisogno di Compagnon perché si stava vincendo. 

 

Ma soprattutto, sarò un inguaribile ottimista, lo spettro della retrocessione mi sembra abbastanza lontano (per la NG, per la prima squadra invece le brutte sensazioni ce le ho io). 

I problemi che sottolinei ci sono, la classifica traballa, ma dietro non ci sono Real Madrid e Bayern Monaco. 

Ricordiamo che la 17 e 18 in classifica hanno poco più di un punto a partita e proiettate a fine campionato se arrivano a 45 è molto (11 punti in 7 partite). Quindi noi con una vittoria ed un pareggio in 7 partite saremmo a posto, ma ne faremo di più. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Chi va con Allegri per nulla lo puoi dire a posteriori. Ma Allegri chiama a priori e non sa chi potrà essergli utile a gara in corso. Non ha avuto bisogno di Compagnon perché si stava vincendo. 

 

Ma soprattutto, sarò un inguaribile ottimista, lo spettro della retrocessione mi sembra abbastanza lontano (per la NG, per la prima squadra invece le brutte sensazioni ce le ho io). 

I problemi che sottolinei ci sono, la classifica traballa, ma dietro non ci sono Real Madrid e Bayern Monaco. 

Ricordiamo che la 17 e 18 in classifica hanno poco più di un punto a partita e proiettate a fine campionato se arrivano a 45 è molto (11 punti in 7 partite). Quindi noi con una vittoria ed un pareggio in 7 partite saremmo a posto, ma ne faremo di più. 

si sicuro può essere cosi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, moggipresidente1 ha scritto:

Chi va con Allegri per nulla lo puoi dire a posteriori. Ma Allegri chiama a priori e non sa chi potrà essergli utile a gara in corso. Non ha avuto bisogno di Compagnon perché si stava vincendo. 

 

Ma soprattutto, sarò un inguaribile ottimista, lo spettro della retrocessione mi sembra abbastanza lontano (per la NG, per la prima squadra invece le brutte sensazioni ce le ho io). 

I problemi che sottolinei ci sono, la classifica traballa, ma dietro non ci sono Real Madrid e Bayern Monaco. 

Ricordiamo che la 17 e 18 in classifica hanno poco più di un punto a partita e proiettate a fine campionato se arrivano a 45 è molto (11 punti in 7 partite). Quindi noi con una vittoria ed un pareggio in 7 partite saremmo a posto, ma ne faremo di più. 

Non ha avuto bisogno di compagnon perche' casualmente si sono infortunati bonucci e bremer . Se si infortunavano due davanti poteva servire pure compagnon.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sugarleonard ha scritto:

Non ha avuto bisogno di compagnon perche' casualmente si sono infortunati bonucci e bremer . Se si infortunavano due davanti poteva servire pure compagnon.

Aggiungiamoci anche che senza il minuto di follia dal 2-0 al 2-2, anche solo per far rifiatare kostic e preservare Cuadrado, non era difficile pronosticare un ingresso in campo di compagnon 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Juventus.com

 

VERSO LA PRO VERCELLI, IL PUNTO DI BRAMBILLA

Una sconfitta-beffa con il Novara, e subito la trasferta di Vercelli alle porte: la Next Gen affronta una settimana densa di impegni, come spiega Mister Brambilla.

 

«A Vercelli una partita da giocare per vincere, come sempre. Fondamentale saranno l’approccio soprattutto nei primi minuti, e la cura del dettaglio. I ragazzi hanno avuto poco tempo ma hanno recuperato, quindi sono pronti. Il gruppo sta bene». 

 

COL NOVARA…

«La partita di domenica è stata indirizzata dall’espulsione, secondo me affrettata. Avevamo iniziato bene, è stata una gara di sofferenza e avevamo contenuto bene il Novara, peccato per gli episodi finali in cui però c’è da dare merito anche agli avversari».

 

LA NEXT GEN, UNO STEP FONDAMENTALE

«Abbiamo sempre notato che, come ha detto recentemente anche Allegri, un salto importante fra Primavera e Prima Squadra, l’importanza del passaggio in un campionato come la C alla Juve è chiaro da tempo: ho trovato un progetto che va avanti da anni e che in tanti dovrebbero adottare; il fatto che giocatori come Barrenechea siano poi pronti ad affrontare da titolari partite di Serie A conferma la bontà di questa idea e l’importanza di fare testare i giovani in un campionato come la C. La differenza con il campionato Primavera è principalmente la difficoltà: si trovano squadre fisiche e con malizia, perché spesso il risultato è tutto. Noi da sempre con i ragazzi lavoriamo secondo il concetto del punteggio che deve arrivare dalla qualità della prestazione, cosa per noi di primaria importanza. Poi è chiaro che il risultato è rilevante e fa morale, come per tutti i nostri avversari».

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dražen Petrović ha scritto:

Anche oggi la squadra è rimaneggiatissima: senza portieri, centrocampisti centrali e il tanto vituperato Pecorino oltre all'assenza datata di Barbieri.

Speriamo bene.

Mai vista una squadra che schiera il quinto portiere. Bella cosa la convocazione di yildiz e nonge.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Mai vista una squadra che schiera il quinto portiere. Bella cosa la convocazione di yildiz e nonge.

Due sono infortunati (Garofani praticamente da inizio stagione) e Raina squalificato. Purtroppo questa stagione va così.

È un peccato la defezione di Palumbo, il quale stava giocando discretamente bene dopo la Promozione di Barrenechea in prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io avrei convocato anche Hasa, a 'sto punto.

Comunque impressionante moria di giocatori....alcuni poi non recuperano mai tipo Barbieri, assente da settimane. Per non parlare di Kaio Jorge e dell'oggetto misterioso Sdorc o come si chiama.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

io avrei convocato anche Hasa, a 'sto punto.

Comunque impressionante moria di giocatori....alcuni poi non recuperano mai tipo Barbieri, assente da settimane. Per non parlare di Kaio Jorge e dell'oggetto misterioso Sdorc o come si chiama.

Ieri Momblano riferiva che Kaio Jorge dovrebbe essere aggregato alla NextGen intorno a metà aprile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Don_Giovanni ha scritto:

La convocazione di Yildiz è un'ottima cosa. Avrà un'idea di ciò che lo aspetta 

Guardate che ha già giocato in NG ed è già stato convovato in precedenza sia pure per poche partite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Regardez qu'il a déjà joué en NG et a déjà été convoqué auparavant, bien que pour quelques matchs.

È vero, ma non poteva davvero giocare. Speriamo che possa avere una possibilità. Perché dalla panchina, non hai davvero un'idea del livello 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La lista dei assenti per oggi e' davvero lunga

Infortunati: Mulazzi (fastidio muscolare), Turicchia (?), Ntenda (lussazione della spalla), Pecorino (lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba), Crespi (trauma distrattivo all’adduttore), Palumbo (?), Iocolano (lesione del legamento crociato), Barbieri (lesione del retto femorale della coscia destra), Garofani (lesione di alto grado della giunzione miotendinea del retto femorale).

Squalificato: Raina

Con la prima squadra: Compagnon

(non parlo di Barrenechea, Soule ed Iling)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Ieri Momblano riferiva che Kaio Jorge dovrebbe essere aggregato alla NextGen intorno a metà aprile.

Non e' tanto un anno e due mesi fuori?

Non so, io ho l'impressione che i giocatori della Juve ci mettano sempre tempi biblici a rimettersi dagli infortuni.

E non parlo di tornare in forma, ma proprio di rientrare in campo. 

Chiaramente non va mai bene forzare il rientro perche' se no si rischiano ricadute e altri problemi.

Ma spesso proprio i nostri si rifanno male poco dopo essere rientrati, quindi non so cosa pensare.

Non vado oltre perche' qui e' un attimo scivolare in OT, pero' francamente pensavo che Kaio sarebbe rientrato in tempo utile per dare una mano allo sterile attacco della NG.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, moggipresidente1 ha scritto:

Non e' tanto un anno e due mesi fuori?

Non so, io ho l'impressione che i giocatori della Juve ci mettano sempre tempi biblici a rimettersi dagli infortuni.

E non parlo di tornare in forma, ma proprio di rientrare in campo. 

Chiaramente non va mai bene forzare il rientro perche' se no si rischiano ricadute e altri problemi.

Ma spesso proprio i nostri si rifanno male poco dopo essere rientrati, quindi non so cosa pensare.

Non vado oltre perche' qui e' un attimo scivolare in OT, pero' francamente pensavo che Kaio sarebbe rientrato in tempo utile per dare una mano allo sterile attacco della NG.

Kaio Jorge ha vissuto un vero e proprio calvario. Gli è capitato l'infortunio peggiore possibile per un'atleta, inoltre è emerso un problema congenito che ha portato ad un ulteriore intervento al ginocchio "sano".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, Dražen Petrović said:

inoltre è emerso un problema congenito che ha portato ad un ulteriore intervento al ginocchio "sano". 

Oh, non ho visto niente su questo...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, moggipresidente1 said:

Non e' tanto un anno e due mesi fuori?

Non so, io ho l'impressione che i giocatori della Juve ci mettano sempre tempi biblici a rimettersi dagli infortuni.

E non parlo di tornare in forma, ma proprio di rientrare in campo. 

Chiaramente non va mai bene forzare il rientro perche' se no si rischiano ricadute e altri problemi.

Ma spesso proprio i nostri si rifanno male poco dopo essere rientrati, quindi non so cosa pensare.

Non vado oltre perche' qui e' un attimo scivolare in OT, pero' francamente pensavo che Kaio sarebbe rientrato in tempo utile per dare una mano allo sterile attacco della NG.

Un conto e' rifarsi male nel senso di avere qualche problemino muscolare dovuto alla lunga inattivita', un altro e' ri-rompersi il crociato come e' successo a tanti recuperi lampo in altre squadre. 

Il rischio che si cerca di evitare non affrettando il rientro e' il secondo e infatti non ricordo casi del genere alla Juve, sul primo credo ci si possa fare poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Kaio Jorge ha vissuto un vero e proprio calvario. Gli è capitato l'infortunio peggiore possibile per un'atleta, inoltre è emerso un problema congenito che ha portato ad un ulteriore intervento al ginocchio "sano".

Ora che la nomini, la cosa non mi e' nuova. Ma mi ero completamente dimenticato la seconda operazione.

L'eta' che avanza e' cosi: se mi chiedi degli infortuni di Baggio o Del Piero ricordo tutto, ma le cose  recenti mi sfuggono sempre piu' di frequente.

3 minuti fa, PR20 ha scritto:

Un conto e' rifarsi male nel senso di avere qualche problemino muscolare dovuto alla lunga inattivita', un altro e' ri-rompersi il crociato come e' successo a tanti recuperi lampo in altre squadre. 

Il rischio che si cerca di evitare non affrettando il rientro e' il secondo e infatti non ricordo casi del genere alla Juve, sul primo credo ci si possa fare poco.

Si, la distinzione che fai e' probabilmente giusta (non e' il mio mestiere, ma mi sembra convincente).

Diciamo che ho un po' di malcontento per la quantita' di giocatori infortunati in tutte le categorie e ormai da parecchi anni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, FunnyShmunny ha scritto:

La lista dei assenti per oggi e' davvero lunga

Infortunati: Mulazzi (fastidio muscolare), Turicchia (?), Ntenda (lussazione della spalla), Pecorino (lesione di basso grado del muscolo soleo della gamba), Crespi (trauma distrattivo all’adduttore), Iocolano (lesione del legamento crociato), Barbieri (lesione del retto femorale della coscia destra), Garofani (lesione di alto grado della giunzione miotendinea del retto femorale).

Squalificato: Raina

Con la prima squadra: Compagnon

(non parlo di Barrenechea, Soule ed Iling)

Mi par di leggere che i 4 terzini sono tutti e 4 infortunati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.