Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

FunnyShmunny

Juventus Next Gen, stagione 2022/2023

Post in rilievo

5 minuti fa, Kobayashi ha scritto:

Pecorino è sconcertante, che peccato non avere una punta affidabile sotto porta. Non chiedo un fenomeno

In effetti sembrano gia' ora piu' forti turco e mancini. 

1 ora fa, rocciaj ha scritto:

Sarò un sempliciotto incompetente

Infatti scrivo qui e non sono un allenatore

Ma a pallone non si più giocare efficacemente (almeno in modo semplice) senza un centravanti... puoi suplire ma devi essere il Barcellona di 10 anni fa in proporzione rispetto agli avversari se vuoi avere risultati

Il barcellona infatti divenne fortissimissimo con l'arrivo di suarez.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, garrison ha scritto:

Pecorino ha limiti tecnici evidenti, però c'é di peggio.

Quando gioca fa (anches e in maniera spesso goffa o sgraziata) comunque più lui di da Graca, che invece sembrava un gran talento in U19 (é ancora giovane ovviamente).

Riguardo alla partita di ieri mi ha lasciato estasiato la prestazione di Soulé, non tanto per la punizione comunque bella ma si sapeva che sa calciarle, ma per 3/4 serpentine di pura tecnica.

L'anno scorso quando é stato riportato in U19 nella YL faceva la differenza, adesso riportato in NG fa la differenza.

Penso che sia uno destinato a ripetere certe cose anche in serie A e nel calcio ai massimi livelli, basta dargli tempo.

Un po' meno bene Iling, che secondo me deve limare dei difetti tecnici, non basta sempre la buona gamba.

Per ora' soule' sta due gradini al di sopra di iling. Sono entrambi del 2003, pero' soule' e' passato in prima squadra 1 anno prima nonostante sia meno forte fisicamente, segno che e' davvero bravo......poi stare insieme al suo idolo e maestro di maria gli fa bene sicuramente.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri che peccato non essere riusciti a sfruttare le occasioni avute. Il gol all'88esimo proprio una beffa. Soulè superlativo, Iling malino, Besaggio bene, Crespi ottimo.

Questa squadra ha le potenzialità per ribaltarla al ritorno, ma ci vorrà un pizzico di fortuna in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Dražen Petrović ha scritto:

Avevo bruttissime sensazioni su Iocolano ieri, sensazioni purtroppo confermate dai rilievi medici: rottura del crociato anteriore.

Dispiace, perché probabilmente significa la fine della sua carriera, almeno da noi (che ovviamente lo faremo operrare e cureremo).

Sinceraente non l'ho semrpe trattato benissimo ma é uno che si é sempre impegnato ed ha dato l'impressione, specie nelle partite allo Stafium, di metterci l'anima e di vivere un sogno.

Grazie a lui e a Poli, professionisti magari modesti ma esemplari, anche loro onorano ed hanno onorato la maglia della Juve.

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Dispiace, perché probabilmente significa la fine della sua carriera, almeno da noi (che ovviamente lo faremo operrare e cureremo).

Sinceraente non l'ho semrpe trattato benissimo ma é uno che si é sempre impegnato ed ha dato l'impressione, specie nelle partite allo Stafium, di metterci l'anima e di vivere un sogno.

Grazie a lui e a Poli, professionisti magari modesti ma esemplari, anche loro onorano ed hanno onorato la maglia della Juve.

Tra Juve femminile e u23 lo stadium non porta bene. Prima Salvai, ora Iocolano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dražen Petrović ha scritto:

Avevo bruttissime sensazioni su Iocolano ieri, sensazioni purtroppo confermate dai rilievi medici: rottura del crociato anteriore.

Si era capito subito dalla dinamica.

 

Peccato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pecorino immagino giochi perché fa comodo un giocatore di peso visto che come squadra sei spesso sotto pressione.

 

Ma è evidente che i piedi sono quelli che sono e che sia legato nei movimenti.

 

In assenza di giovani centravanti di valore (o in presenza di giovani centravanti non ancora pronti) potrebbe avere senso prendere un centravanti esperto in grado di incidere non solo sulla singola partita ma sull'intera classifica generale.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, xtreme ha scritto:

Pecorino immagino giochi perché fa comodo un giocatore di peso visto che come squadra sei spesso sotto pressione.

 

Ma è evidente che i piedi sono quelli che sono e che sia legato nei movimenti.

 

In assenza di giovani centravanti di valore (o in presenza di giovani centravanti non ancora pronti) potrebbe avere senso prendere un centravanti esperto in grado di incidere non solo sulla singola partita ma sull'intera classifica generale.

 

 

Abbiamo avuto Marchi in passato.

Comunque anche con Pecorino o DaGraca (Cerri Brambilla proprio non lo vede) per me si può tranquillamente giocare...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande prestazione di Soule che mi conferma una mia profonda convinzione.

Quando i ragazzi cominciano ad assaggiare il gruppo prima squadra prendendo contatto con i campioni i loro ritmi e la loro mentalità  alzano la asticella ed il processo di crescita si accelera molto , altro che prestito in categorie o squadre inferiori, secondo me la strada giusta è questa , inserimento a piccoli passi in prima squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Abbiamo avuto Marchi in passato.

Comunque anche con Pecorino o DaGraca (Cerri Brambilla proprio non lo vede) per me si può tranquillamente giocare...

Mi sembra si patisca un po' troppo così.

 

Le nostre punte segnano troppo poco.

 

Da Graca è un ragazzo che ha delle qualità e forse sta pagando gli infortuni. 

 

Centravanti e portiere sono decisivi più di ogni altro ruolo.

 

Il nostro miglior marcatore è al 16esimo posto in serie C.

 

In assenza di un U23 di valore come centravanti, forse una punta esperta potrebbe fare comodo e permettere anche di giocare con un po' più serenità. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Maxseven ha scritto:

Grande prestazione di Soule che mi conferma una mia profonda convinzione.

Quando i ragazzi cominciano ad assaggiare il gruppo prima squadra prendendo contatto con i campioni i loro ritmi e la loro mentalità  alzano la asticella ed il processo di crescita si accelera molto , altro che prestito in categorie o squadre inferiori, secondo me la strada giusta è questa , inserimento a piccoli passi in prima squadra.

è quello che molti avventori dell'ultima ora sulla Next Gen che vedevano per la prima volta, e in vena di giudizi, nn capiscono

"che serve fargli fare la prima squadra e spezzoni da dieci minuti".

 

ecco qua. Soulè in NG ha alternato buone prestazioni con altre meno buone ma mai come ieri sembrava QUASI un adulto giocare con i ragazzini

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiace molto per Iocolano

Purtroppo mi era sembrato qualcosa di serio anche in diretta

Non vorrei sembrare di cattivo gusto ma a questo punto potrebbero essere promossi in Next Gen Yildiz e/o Nonge 

uum

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, papia ha scritto:

è quello che molti avventori dell'ultima ora sulla Next Gen che vedevano per la prima volta, e in vena di giudizi, nn capiscono

"che serve fargli fare la prima squadra e spezzoni da dieci minuti".

 

ecco qua. Soulè in NG ha alternato buone prestazioni con altre meno buone ma mai come ieri sembrava QUASI un adulto giocare con i ragazzini

Esatto, vedrai che anche Barrenechea se ne gioverà.

E' inutile, se hai doti, se riesci presto ad alzare il livello, non fai che migliorare.

Questo non significa che devi per forza prendere dei ragazzini e sbatterli titolari, le cose si fanno per gradini.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Carlitosp ha scritto:

Spiace molto per Iocolano

Purtroppo mi era sembrato qualcosa di serio anche in diretta

Non vorrei sembrare di cattivo gusto ma a questo punto potrebbero essere promossi in Next Gen Yildiz e/o Nonge 

uum

 

Bhé non é questione di cattivo gusto, siamo qui per parlae della squadra, gli infortuni fanno parte del gioco purtroppo.

Io comunque almeno un'opportunita a Bonetti gliela darei...peraltro Iocolano aveva un po' perso la titolarità a favore di Besaggio (che a vederlo in viso sembra più vecchio dei suoi 20 anni...)

Tra quelli migliorati esponenzialmente aggiungerei Pio Riccio....

Ricordo le sue prime "tremebonde" partite con la NG, oggi é un altro giocatore, molto più sicuro, che ha fatto vedere ottime cose anche contro l?Arsenal con i grandi in amichevole.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Bhé non é questione di cattivo gusto, siamo qui per parlae della squadra, gli infortuni fanno parte del gioco purtroppo.

Io comunque almeno un'opportunita a Bonetti gliela darei...peraltro Iocolano aveva un po' perso la titolarità a favore di Besaggio (che a vederlo in viso sembra più vecchio dei suoi 20 anni...)

anche perchè è in scadenza 2023 non è che lo si aspetterà

Besaggio molto meglio delle ultime volte.

Mi sa che salirà Ngonge

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, xtreme ha scritto:

Mi sembra si patisca un po' troppo così.

 

Le nostre punte segnano troppo poco.

 

Da Graca è un ragazzo che ha delle qualità e forse sta pagando gli infortuni. 

 

Centravanti e portiere sono decisivi più di ogni altro ruolo.

 

Il nostro miglior marcatore è al 16esimo posto in serie C.

 

In assenza di un U23 di valore come centravanti, forse una punta esperta potrebbe fare comodo e permettere anche di giocare con un po' più serenità. 

Pensa che c'e' chi sostiene ancora oggi che le partite si vincono a centrocampo e portiere/centravanti contano di meno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Sugarleonard ha scritto:

Pensa che c'e' chi sostiene ancora oggi che le partite si vincono a centrocampo e portiere/centravanti contano di meno.

Io ritengo come altri che i due ruoli più importanti siano quelli del portiere e del centravanti. Poi metto quello del regista.

 

Chiaramente chi comanda il gioco ha un'arma in più, non fosse altro perché tiene il pallone tra i piedi.

 

Avere l'inerzia della partita è sicuramente un punto a favore.

 

Ma se poi non la butti dentro...

 

Magari tu con 10 tiri non combini nulla e gli avversari hanno un uomo importante là davanti che sfrutta le due 2/3 occasioni che ha.

 

Così finisce che tu ti porti a casa i complimenti e gli altri si portano a casa i tre punti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, papia ha scritto:

anche perchè è in scadenza 2023 non è che lo si aspetterà

Besaggio molto meglio delle ultime volte.

Mi sa che salirà Ngonge

Besaggio che comunque non riscatterei a fine stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ziganho ha scritto:

Volevo chiedere, a voi che seguite più da vicino, un parere su Compagnoni....

Compagnon assomiglia a chiesa, ovviamente molto meno bravo anche a pari eta'.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ziganho ha scritto:

Volevo chiedere, a voi che seguite più da vicino, un parere su Compagnoni....

È la versione in embrione di Politano: veneziano, bravo e veloce nella conduzione del pallone con un buon tiro.

Per ovvi motivi ha ancora un fisico da sviluppare ma è un buon prospetto che sta pagando il cambio di modulo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.