Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

FT - WEURO2022 / ITALIA - BELGIO 0-1 (De Caigny)

Post in rilievo

1 minuto fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Belgio la maggior qualità non è bastata!

Maggior qualità???!!! Mah....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, rk73 ha scritto:

Senza dubbio.

Ci sono sicuramente anche Paesi più avanti di noi.

Ma  il livello tecnico e tattico generale è davvero  basso.  Quasi inguardabile se il metro di paragone è il calcio maschile.

Col calcio maschile sembra esserci un abisso.  Forse è meglio non farne proprio di paragoni così 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Al di là dei demeriti della Bertolini, che sono tanti, non ho mai visto una squadra giocare per un tempo intero sulla tre quarti avversaria ottenendo la miseria di un tiro sulla traversa... Le nostre si sono proprio involute, non so se per appagamento, vecchiaia o imbrocchimento, ma sono proprio peggiorate di brutto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Ad Euro 2017 non abbiamo sfigurato in un girone difficilissimo, perdendo di misura contro la Germania e battendo la Svezia, ai mondiali del 2019 siamo arrivati ai quarti di finale battendo pure l’australia e giocandola alla pari con Brasile e Olanda campione d’Europa, non è il livello ad essere basso, sono le nostre a sentirsi appagate e ad aver preso con scarsa professionalità questo europeo, nei gironi di qualificazione allo scorso mondiale questo Belgio ce lo siamo inzuppate nel latte 

Si, però mi pare che le stesse ragazze abbiano messo a repentaglio la qualificazione proprio a questo europeo perdendo in casa con la Svizzera e vincendo la trasferta  grazie ad un miracolo su punizione di Girelli. Il tempo passa e questo gruppo ha dato, ha dato molto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Col calcio maschile sembra esserci un abisso.  Forse è meglio non farne proprio di paragoni così 

Beh, il pubblico è lo stesso.  Se uno guarda le partite inevitabilmente fa un confronti ec'è quasi da sorridere a guardare il calcio femminile.

Mentre Se guardi una partita di pallavolo maschile o femminile o di tennis non vedi la stessa differenza.  

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, fab4gatto ha scritto:

Si, però mi pare che le stesse ragazze abbiano messo a repentaglio la qualificazione proprio a questo europeo perdendo in casa con la Svizzera e vincendo la trasferta  grazie ad un miracolo su punizione di Girelli. Il tempo passa e questo gruppo ha dato, ha dato molto. 

Però la prima a non aver fiducia nelle nuove è la CT, Greggi e Serturini lasciate a casa, Lenzini e Bonfantini portate a fare le mascotte, si è affidata ancora a Sabatino a 38 anni, alle qualificazioni mondiali si è affidata persino a Tarenzi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Juventinoavitasempre2 ha scritto:

Nel complesso rimane unìliminazione assurda perchè hai fatto la partita contro Islanda e Belgio prendendo un palo sull'1-1 contro le prime e una traversa questa sera sull 0-1....più svariate occasioni. Tralasciando la Francia le ragazze escono con 3 tiri subiti. Il problema è che in tutti gli incontri le nostre erano nettamente inferiori fisicamente alle avversari e contro Islanda e Belgio la maggior qualità non è bastata!

Qualità ?? Io ho visto un sacco di errori tecnici , movimenti senza palla inesistenti con le nostre che occupano malissimo il campo e quando devono accelerare spesso si pestano i piedi l'una con l'altra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, rk73 ha scritto:

Maggior qualità???!!! Mah....

Le nostre di sicuro hanno giocato meglio tecnicamente sia contro l'Islanda che contro il Belgio....nonostante tutto!

1 minuto fa, Estiquaatsi ha scritto:

Qualità ?? Io ho visto un sacco di errori tecnici , movimenti senza palla inesistenti con le nostre che occupano malissimo il campo e quando devono accelerare spesso si pestano i piedi l'una con l'altra.

In generale le nostre sono più brave tenicamente delle avversarie di questa sera, ma anche dell'Islanda...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Styno91 ha scritto:

Però la prima a non aver fiducia nelle nuove è la CT, Greggi e Serturini lasciate a casa, Lenzini e Bonfantini portate a fare le mascotte, si è affidata ancora a Sabatino a 38 anni, alle qualificazioni mondiali si è affidata persino a Tarenzi 

Si sì, occorre ricominciare  un ciclo, con interpreti nuove e manico nuovo. Vado oltre . Bisogna stare con le orecchie dritte anche a casa nostra, perché molte ragazze hanno ormai passato la trentina. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Domanda per chi dice che doveva fare affidamento al blocco Juve: pensate che sarebbe cambiato qualcosa? Che hanno fatto pena? 
 

Boattin: asfaltata da tutte sulla sua fascia 

Rosucci: la solita, fa 1 giocata buona a partita per il resto abbastanza inutile

Gama: disastrosa, ha colpe su quasi tutti i gol delle prime2 partite

Caruso: oltre ad essere iper sopravvalutata non ha combinato nulla

Cernoia: sfortunata, ha avuto il COVID …

Bonfantini: per quanto io straveda per lei, quando parte dall’inizio non è decisiva come quando subentra. Però contro l’Islanda, Bertolini, la doveva mettere.

Bonansea: non ha azzeccato una giocata in tutto l’Europeo. Irritante

Girelli: oltre alla sua lentezza non si è fatta notare per nulla e non ha combinato nulla

Lenzini: non ha mai giocato e probabilmente meritava più spazio.

 

Quindi non mi sembra che ci sia una “congiura” contro le povere juventine. Semplicemente come (quasi) tutte le compagne hanno avuto un rendimento molto basso, oltre ad essere arrivate con una condizione fisica davvero pessima in un girone con 2 avversarie dal livello ridicolo

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solito problema italico, quando per bravura o per fortuna arriva un risultato di rilievo in un qualsiasi sport che non sia il calcio maschile i media iniziano a pompare in maniera assurda il sedicente campione o, come in questo caso, la squadra, che da allora inizierà a passare più tempo negli studi televisivi tra ospitate e gag anche in contesti che non c'entrano nulla con lo sport che nei campi di allenamento, poi arriva l'appuntamento importante con le aspettative a mille  ma ovviamente senza lavoro si fallisce l'appuntamento e tutti a recriminare di come siamo sfortunati Jacob docet e Sinner è su quella strada. Queste ragazze è un mese che si trovano in un reality, hanno parlato tanto ma si sono preparate poco e questi sono i risultati. Purtroppo si ci migliora e si vince con la fatica ed il sudore concetti che in Italia conoscono in pochi.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allenatore da esonerare nell'intervallo contro la Francia....5-0 dopo 45 minuti fa capire lospirito che ha trasmesso al gruppo..indecente

 

......

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I numero saranno anche solo numeri, ma quando esci segnando un solo gol e nelle 3 partite costruisci 54 azioni con 20 conclusioni in porta e ne subisci 34 con 11 tiri in porta...qualche domanda te la devi fare.
La Francia termina con 61 tiri di cui 19 in porta all'attivo e 24 a 9 al passivo. I numeri più impressionanti sono però delle altre 2 del girone. Il Belgio si qualifica con 21 conclusioni totali e 11 tiri in porta, ma con 70 conclusioni contro di cui 18 in porta. L'Islanda 42 conclusioni e 9 tiri in porta all'attivo e 51 conclusioni e 21 tiri il porta al passivo.
In sostanza le nostre hanno attaccato male e difeso peggio!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Non sarebbe cambiato nulla, hanno fatto tutte schifo indistintamente, evidentemente quello che volevano lo hanno ottenuto, ovvero professionismo,  notorietà e bei soldini dalle pubblicità, di ammazzarsi per il calcio in queste 3 partite gliene fregava poco o nulla, a me hanno dato questa impressione 

Ah beh può essere 

 

Però il mio Avatar poteva entrare un po' prima... .uffa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Non sarebbe cambiato nulla, hanno fatto tutte schifo indistintamente, evidentemente quello che volevano lo hanno ottenuto, ovvero professionismo,  notorietà e bei soldini dalle pubblicità, di ammazzarsi per il calcio in queste 3 partite gliene fregava poco o nulla, a me hanno dato questa impressione 

Non sono d'accordo, da parte delle ragazze non ho visto mancanza d'impegno o appagamento, anzi, stasera la tensione e la pressione erano palpabili, con momenti di scarsissima lucidità  conseguenti. Più che altro è stato un Europeo gestito male che peggio non si poteva; tra le convocazioni, la preparazione delle partite e la gestione della rosa, Bertolini ha sbagliato tutto quel che poteva sbagliare, qualitativamente c'erano tutti i presupposti per passare il girone. Pazienza, il potenziale c'è e il passaggio al professionismo, più che un punto di arrivo è uno step fondamentale perché il movimento continui a crescere. Nel mentre, già un cambio di guida tecnica e una valutazione sul ricambio di un gruppo che ha dato forse tutto quel che poteva, possono dare una scossa positiva

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, chigen ha scritto:

Ah beh può essere 

 

Però il mio Avatar poteva entrare un po' prima... .uffa

Assolutamente sì, ma se poi togli la Girelli e speri che sui suoi palloni ci arrivi la Giacinti che corre con il pannolone...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, FangRide ha scritto:

Al pool di scuse avanzate dalle telecronista manca solo la diarrea ...

Sarri e Mazzarri scansateve proprio .ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessun dramma, ci hanno provato e non è disonorevole perdere contro avversarie più forti.

 

 

 

 

 

 

No, scherzo.

Dimissioni immediate e scegliere un allenatore/trice  che sia in grado di capire cosa funziona o meno nella rosa. Così la signora attuale CT avrà tutto il tempo del mondo per scaricare fiele nei suoi interventi nelle telecronache del calcio femminile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, rk73 ha scritto:

 

Mentre Se guardi una partita di pallavolo maschile o femminile o di tennis non vedi la stessa differenza.  

 

Hai ragione, e la stessa cosa la si può dire per atletica, nuoto, ginnastica etc...tutti sport che sono sempre stati praticati in grande numero dalle donne.

Il calcio è un fenomeno molto più recente, tra una decina di anni se il movimento cresce ancora vedremo di sicuro partite molto più gradevoli.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Styno91 said:

Ad Euro 2017 non abbiamo sfigurato in un girone difficilissimo, perdendo di misura contro la Germania e battendo la Svezia, ai mondiali del 2019 siamo arrivati ai quarti di finale battendo pure l’australia e giocandola alla pari con Brasile e Olanda campione d’Europa, non è il livello ad essere basso, sono le nostre a sentirsi appagate e ad aver preso con scarsa professionalità questo europeo, nei gironi di qualificazione allo scorso mondiale questo Belgio ce lo siamo inzuppate nel latte 

Insomma... Nel girone di qualificazione al Mondiale 2019, l'Italia ha fatto 21 punti (perdendo col Belgio, immagino a qualificazione quasi acquisita), il Belgio 19 (perdendo con l'Italia, piu` un altro pareggio). Il problema e` forse che le giocatrici del 2018 sono praticamente le stesse di oggi (a marzo 2018: Giuliani; Guagni, Salvai, Linari, Gama; Galli, Giugliano, Rosucci; Girelli, Sabatino, Bonansea (Boattin, Giacinti e Linari erano in panchina).
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minutes ago, Styno91 said:

Se a settembre ci presentiamo ancora con questo gruppo e questa CT, in Romania non vinciamo e possiamo dire addio pure al mondiale 

Beh, contro la Romania si gioca in casa, e potrebbe anche bastare il pareggio (dipende dalla differenza reti che al momento vede l'Italia a +28, e la Svizzera -che ha due punti in meno- a + 23).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minutes ago, fab4gatto said:

Si, però mi pare che le stesse ragazze abbiano messo a repentaglio la qualificazione proprio a questo europeo perdendo in casa con la Svizzera e vincendo la trasferta  grazie ad un miracolo su punizione di Girelli. Il tempo passa e questo gruppo ha dato, ha dato molto. 

Ehm, no. All'Europeo, le nostre si sono qualificate come prime delle seconde (il girone lo ha vinto la Danimarca), grazie anche ad un 12-0 contro le malcapitate israeliane (se si fosse vinto 1-0, l'Italia sarebbe stata quarta tra le seconde, e avrebbe dovuto fare i play-offs).
Con la Svizzera, c'e` il Mondiale 2023 in ballo (l'Italia ha due punti in piu` prima delle ultime due partite, in Moldova e in casa contro la Romania).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minutes ago, and92juve said:

Domanda per chi dice che doveva fare affidamento al blocco Juve: pensate che sarebbe cambiato qualcosa? Che hanno fatto pena? 

Concordo. Le nostre non mi sono piaciute per niente, a parte  Bonansea con l'Islanda (secondo me, farla entrare nel secondo tempo e` stata una grande idea), talora Rosucci, e i dieci minuti di fuoco di Bonfantini appena entrata (ma poi?). Salvo solo Cernoia e Lenzini, per ovvi motivi... 😊

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.