Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Fernando Javier Llorente

Giovani vs Tifosi

Post in rilievo

34 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Si chiaro, ma ripeto, le fasi sono due, avere un progetto basato sui giovani migliori e dargli continuità. Leao è al Milan da ben tre anni, se riusciranno a trattenere lui, così come Tomori, Hernandez, Tonali, Kalulu e tutti gli altri faranno un ulteriore step, se li venderanno rovineranno tutto. Io questo non lo posso sapere. È tutto sommato non mi dispiacerebbe se naufragasse tutto il progetto. Al momento bisogna fargli gli applausi e basta

Per carità non dico che non abbiano lavorato bene ma anche se non vendessero nessuno e da quest'anno non vincono nulla io di eccellente non ci vedrei nulla, semplicemente la valutazione eccellente mi sembra eccessiva basata su un solo anno dove hanno raccolto qualcosa, anche il Lille ha vinto uno scudetto nel mezzo del PSG per dire 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, jurgen kohler ha scritto:

Hai perfettamente ragione. Però il progetto Milan esiste, è portato avanti con coerenza da tre anni e sta dando risultati eccellenti.

 

Se poi non riescono a consolidarlo o rovineranno tutto vendendo i giovani migliori questo non sposta di una virgola il mio discorso.

 

Io per la Juventus auspicherei quel tipo di progetto ma finalizzato all’apertura di un ciclo pluriennale.

dovresti indossare l'elmetto poi sul forum, perchè saresti l'unico o quasi a sostenere società, allenatore e squadra quando i risultati non arriveranno. Perchè naturalmente i risultati non arriveranno subito e il tifoso juventino medio al massimo aspetta 15 giorni poi vuol vincere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Ma sono i soliti alibi triti e ritriti. La Juventus non ha il dna del perdente che cerca alibi per giustificare ogni insuccesso. Alla Juventus non devono esistere alibi. Alla Juventus per gli insuccessi devono cadere teste.

 

Io aspetto qui buono buono che cada qualche testa. Non vedo l’ora.

Ma quali alibi? e comunque aspetto ancora la lunga lista di giovani marottiani

 

Ah e le teste sono cadute appena la stagione scorsa.....tanto per dire quanto senso abbiano le cose che dici

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

dovresti indossare l'elmetto poi sul forum, perchè saresti l'unico o quasi a sostenere società, allenatore e squadra quando i risultati non arriveranno. Perchè naturalmente i risultati non arriveranno subito e il tifoso juventino medio al massimo aspetta 15 giorni poi vuol vincere

Lo so. Io nel 2010 difendevo Marotta

 

3 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Ma quali alibi? e comunque aspetto ancora la lunga lista di giovani marottiani

 

Ah e le teste sono cadute appena la stagione scorsa.....tanto per dire quanto senso abbiano le cose che dici

Mah insomma. Cherubini era il secondo di Paratici, Arrivabene era consigliere d’amministrazione. Non esattamente una ventata d’aria fresca. Qui serve una svolta. Un organigramma azzerato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, rk73 ha scritto:

Esatto.

 

Per chi ha problemi con quanto ho sottolineato consiglierei non di frequentare un forum ma di leggere un giornale  "di partito"  (tipo Hurrah Juventus) o di seguire Juve Channel (sempre che esistano ancora entrambi :d )

siamo d'accordo ma un "ma" c'è. Ci sono inequivocabilmente utenti, anche storici, che criticano a prescindere qualsiasi cosa faccia la Juventus, in tutte le sue componenti. E spesso sono questi utenti a far si che un topic vada in una certa direzione. Un esempio recente: Bremer! Quando era un giocatore vicinissimo all'inter era un difensore fantastico, i topic erano pieni di lodi sperticate per il brasiliano. Dal momento che l'abbiam preso noi i topic sono andati nella direzione dei distinguo; "eh ma ha giocato solo al toro,eh ma ha giocato solo nella difesa a tre, eh ma de ligt era più forte" . Stranamente il trend è completamente cambiato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Lo so. Io nel 2010 difendevo Marotta

 

Mah insomma. Cherubini era il secondo di Paratici, Arrivabene era consigliere d’amministrazione. Non esattamente una ventata d’aria fresca. Qui serve una svolta. Un organigramma azzerato.

Mah insomma hanno solo tolto metà del potere al Presidente, perchè un consigliere non c'entra assolutamente nulla con un AD, e spedito il direttore sportivo....se non è far cadere teste questo!

 

Se secondo te dopo due anni non buoni bisogna fare tabula rasa di un'intera società e metterci persone totalmente nuove hai delle idee belle strane.

 

Ah e ancora aspetto i giovani comprati da Marotta e messi costantemente in campo da Conte e Allegri oltre a Pogba.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Mah insomma hanno solo tolto metà del potere al Presidente, perchè un consigliere non c'entra assolutamente nulla con un AD, e spedito il direttore sportivo....se non è far cadere teste questo!

 

Se secondo te dopo due anni non buoni bisogna fare tabula rasa di un'intera società e metterci persone totalmente nuove hai delle idee belle strane.

 

Ah e ancora aspetto i giovani comprati da Marotta e messi costantemente in campo da Conte e Allegri oltre a Pogba.

Aspetta pure, i concetti io li scrivo una volta sola poi mi rompo le balle. Cerca di accettare il fatto che tutto il mondo non la pensa come te, altrimenti la vita si fa dura amico…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

siamo d'accordo ma un "ma" c'è. Ci sono inequivocabilmente utenti, anche storici, che criticano a prescindere qualsiasi cosa faccia la Juventus, in tutte le sue componenti. E spesso sono questi utenti a far si che un topic vada in una certa direzione. Un esempio recente: Bremer! Quando era un giocatore vicinissimo all'inter era un difensore fantastico, i topic erano pieni di lodi sperticate per il brasiliano. Dal momento che l'abbiam preso noi i topic sono andati nella direzione dei distinguo; "eh ma ha giocato solo al toro,eh ma ha giocato solo nella difesa a tre, eh ma de ligt era più forte" . Stranamente il trend è completamente cambiato. 

Oh, bravo. È proprio quello che noto io. Ma non solo nel forum, è in generale un'abitudine di molti tifosi juventini. Io sono il primo a criticare certe mosse o a essere dubbioso di alcune scelte. Ma spesso è una critica a prescindere o addirittura, come dici tu, si passa dall'esaltare un giocatore quando sta per finire in un'altra squadra al criticarlo quando viene alla Juve. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Lo so. Io nel 2010 difendevo Marotta

 

Mah insomma. Cherubini era il secondo di Paratici, Arrivabene era consigliere d’amministrazione. Non esattamente una ventata d’aria fresca. Qui serve una svolta. Un organigramma azzerato.

Organigramma azzerato e si riparte. Verso quali lidi? Il problema è che se acquisti giovani che devono confermare di valere un top club, minimo li devi aspettare perché se la squadra fa 0 titoli e la tifoseria va in crisi isterica,  il giorno che si vuole  rinforzare la squadra cambiando elementi, gli unici.che potrai vendere sono proprio le giovani promesse. Ti restano sul groppone i Sandro, i Rabiot, gli Arthur etc  che sono invendibili.  Bentancur, centroxampista giovane che dava tutto in campo, se messo nel proprio ruolo, era molto utile alla causa. Kulusevski, anche lui messo  bel suo ruolobda Conte, è un altro calciatore rispetto a quello visto da noi. Servono idee chiare sui progetti, lungimiranza anche sulla scelta dell' allenatore ma qui, siamo a 3 allenatori dal 2019, con  l' ultimo che farà anche il prossimo anno. Il problema è che se sbagli ad acquistare, data 2019,  in seguito, non avendo risorse infinite, porre rimedio è difficilissimo e ci vuole pazienza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

siamo d'accordo ma un "ma" c'è. Ci sono inequivocabilmente utenti, anche storici, che criticano a prescindere qualsiasi cosa faccia la Juventus, in tutte le sue componenti. E spesso sono questi utenti a far si che un topic vada in una certa direzione. Un esempio recente: Bremer! Quando era un giocatore vicinissimo all'inter era un difensore fantastico, i topic erano pieni di lodi sperticate per il brasiliano. Dal momento che l'abbiam preso noi i topic sono andati nella direzione dei distinguo; "eh ma ha giocato solo al toro,eh ma ha giocato solo nella difesa a tre, eh ma de ligt era più forte" . Stranamente il trend è completamente cambiato. 

Però non capisco quale sia il problema… È falso il fatto che Bremer e Gatti non abbiano esperienza internazionale? È un fatto. Ciò non significa che non siano forti. Mah qui c’è gente che sostiene che De Ligt sia un mezzo brocco… Kean e Kulusevski a ogni errore sono stati massacrati.

 

Il problema non è chi scrive che a Bremer manca esperienza internazionale, chi rema contro sono quelli che si esaltano nei primi 5 minuti di un nuovo acquisto descrivendolo come un fenomeno e poi (specie se giovane) non perdonano il minimo errore.

 

Cerca di capire esattamente i concetti quando qualche “utente storico” fa notare qualcosa. Bene o male lo so come funziona questo posto: una settimana di elogi sperticati e poi mesi di mazzate sefz 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Aspetta pure, i concetti io li scrivo una volta sola poi mi rompo le balle. Cerca di accettare il fatto che tutto il mondo non la pensa come te, altrimenti la vita si fa dura amico…

Puoi pensarla diversamente ma se mi dici che ho torto devi dirmi dove se no puoi anche evitare di scrivere amico ;)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jurgen kohler ha scritto:

Però non capisco quale sia il problema… È falso il fatto che Bremer e Gatti non abbiano esperienza internazionale? È un fatto. Ciò non significa che non siano forti. Mah qui c’è gente che sostiene che De Ligt sia un mezzo brocco… Kean e Kulusevski a ogni errore sono stati massacrati.

 

Il problema non è chi scrive che a Bremer manca esperienza internazionale, chi rema contro sono quelli che si esaltano nei primi 5 minuti di un nuovo acquisto descrivendolo come un fenomeno e poi (specie se giovane) non perdonano il minimo errore.

 

Cerca di capire esattamente i concetti quando qualche “utente storico” fa notare qualcosa. Bene o male lo so come funziona questo posto: una settimana di elogi sperticati e poi mesi di mazzate sefz 

dai sai benissimo qual'è "l'obiettivo" quando determinati utenti mettono in risalto il fatto che bremer e gatti non hanno esperienza internazionale o non sappiano giocare nella difesa a 4., non fare l'ingenuo ora che sei un veterano di questo forum

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, emmepi54 ha scritto:

Organigramma azzerato e si riparte. Verso quali lidi? Il problema è che se acquisti giovani che devono confermare di valere un top club, minimo li devi aspettare perché se la squadra fa 0 titoli e la tifoseria va in crisi isterica,  il giorno che si vuole  rinforzare la squadra cambiando elementi, gli unici.che potrai vendere sono proprio le giovani promesse. Ti restano sul groppone i Sandro, i Rabiot, gli Arthur etc  che sono invendibili.  Bentancur, centroxampista giovane che dava tutto in campo, se messo nel proprio ruolo, era molto utile alla causa. Kulusevski, anche lui messo  bel suo ruolobda Conte, è un altro calciatore rispetto a quello visto da noi. Servono idee chiare sui progetti, lungimiranza anche sulla scelta dell' allenatore ma qui, siamo a 3 allenatori dal 2019, con  l' ultimo che farà anche il prossimo anno. Il problema è che se sbagli ad acquistare, data 2019,  in seguito, non avendo risorse infinite, porre rimedio è difficilissimo e ci vuole pazienza.

Sono d’accordo ma sacrificare i giovani che hai cresciuto e allevato con il dna della Juventus è sempre la cosa peggiore. Io non credo che la strada per tornare a vincere sua più corta vendendo i giovani e prendendo giocatori più maturi. Il rischio di prendere cantonate (es. cessione di Henry) è altissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

dai sai benissimo qual'è "l'obiettivo" quando determinati utenti mettono in risalto il fatto che bremer e gatti non hanno esperienza internazionale o non sappiano giocare nella difesa a 4., non fare l'ingenuo ora che sei un veterano di questo forum

Chi ha scritto che Bremer non aveva esperienza ha anche scritto che era fortissimo. I giovani vanno aspettati sempre. Il senso di avvertire che Bremer non ha esperienza è proprio questo… perché il trattamento ricevuto da Moise Kean non ha senso, le critiche a Bentancur (uno che correva per quattro e finiva le partite che non ci vedeva più dalla fatica) non avevano senso, distruggere un 2000 come Kulusevski non aveva senso…

 

E ancora dopo 20 anni mi tocca leggere di gente ancora convinta che aver bocciato Henry era giusto perché aveva deluso (in sei mesi eh sefz ), uno che in carriera ha segnato quasi 900 gol sefzsefzsefz 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Sono d’accordo ma sacrificare i giovani che hai cresciuto e allevato con il dna della Juventus è sempre la cosa peggiore. Io non credo che la strada per tornare a vincere sua più corta vendendo i giovani e prendendo giocatori più maturi. Il rischio di prendere cantonate (es. cessione di Henry) è altissimo.

E va bene, ma non mi sembra che la politica societaria sia quella di escludere i giovani e basta, in una rosa di 25 giocatori circa la metà sono under 25, quindi non c'è la volontà di riempirci di vecchi, bisogna sempre avere un mix e i giocatori esperti servono sempre.

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

 il trattamento ricevuto da Moise Kean non ha senso, le critiche a Bentancur (uno che correva per quattro e finiva le partite che non ci vedeva più dalla fatica) non avevano senso, distruggere un 2000 come Kulusevski non aveva senso…

 

E ancora dopo 20 anni mi tocca leggere di gente ancora convinta che aver bocciato Henry era giusto perché aveva deluso (in sei mesi eh sefz ), uno che in carriera ha segnato quasi 900 gol sefzsefzsefz 

Questo era proprio il senso del mio post iniziale, poi non sempre si possono aspettare i giovani ma questo è un altro discorso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

dovresti indossare l'elmetto poi sul forum, perchè saresti l'unico o quasi a sostenere società, allenatore e squadra quando i risultati non arriveranno. Perchè naturalmente i risultati non arriveranno subito e il tifoso juventino medio al massimo aspetta 15 giorni poi vuol vincere

Il problema è proprio questo!!

Non è sbagliata una politica dei giovani, se coerente e fatta con avvedutezza, scegliendo elementi di valore (perché non è che giovane è necessariamente sinonimo di bravo e vincente).

Il problema nasce con una tifoseria che dopo 9 anni di scudetto saluta un quarto posto come un fallimento epocale.

Il problema nasce quando una tifoseria già a luglio scrive che con Bremer e Gatti al posto di Chiellini e De Ligt siamo scoperti.

Il problema nasce quando la tifoseria crocifigge ogni settimana Kulusevsky poi lo esalta per 4 partite ben giocate al Tottenham.

Il problema nasce quando Kean viene massacrato.

E il sottoscritto è del parere che alla Juve una vera politica dei giovani non c'è mai stata e non ci sarà mai. Ci dovrà sempre essere un compromesso tra ringiovanimento della rosa (dovuto anche a esigenze di contenimento ingaggi) e immediata competitività.

Poi, per carità, ci può stare anche chi non è adatto al campionato italiano, alla nostra mentalità, ai nostri tatticismi, e non riuscirebbe a dare il meglio manco se restasse 10 anni.
Il fatto è che noi non concediamo nemmeno 10 mesi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fernando Javier Llorente ha scritto:

E va bene, ma non mi sembra che la politica societaria sia quella di escludere i giovani e basta, in una rosa di 25 giocatori circa la metà sono under 25, quindi non c'è la volontà di riempirci di vecchi, bisogna sempre avere un mix e i giocatori esperti servono sempre.

Si ma non li devi cambiare. I giovani ti rendono dopo 2-3 anni, se li cambi riparti da capo. Insomma avere un progetto sui giovani non è un fatto statistico legato all’età, significa avere un progetto di crescita basato su dei punti fermi. De Ligt era l’erede designato della BBC (peccato per Demiral e Romero), ora c’è Bremer (bravissimo) ma si riparte dall’anno zero.

 

3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Il problema nasce con una tifoseria che dopo 9 anni di scudetto saluta un quarto posto come un fallimento epocale.

In tutta la storia della Juventus il quarto posto è vissuto come un fallimento epocale. Ma almeno che ci sia un progetto per tornare a vincere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

In tutta la storia della Juventus il quarto posto è vissuto come un fallimento epocale. Ma almeno che ci sia un progetto per tornare a vincere

Che è proprio il preciso motivo per il quale non abbiamo mai avuto un vero progetto giovani e mai lo avremo.
Per fare la frittata, bisogna rompere le uova, ma al tifoso non va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, zebra67 ha scritto:

Che è proprio il preciso motivo per il quale non abbiamo mai avuto un vero progetto giovani e mai lo avremo.

Il motivo non credo sia quello, il motivo è che è troppo facile per un dirigente reperire risorse dal trading. È facile prendere un Di Maria e un Pogba a parametro zero (quindi di fatto senza contrattazione con altre società) e poi vendere un campione come De Ligt per decine di milioni.

Io credo che un dirigente debba amministrare non l’immediato ma pensando con un arco temporale di cinque anni. Però solo i grandi club ragionano così. La Juventus ci ha provato a diventare una grande prendendo Cristiano Ronaldo, il progetto è fallito col covid. Ora io vedo tanta tantissima confusione. E il presidente parla pochissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il motivo non credo sia quello, il motivo è che è troppo facile per un dirigente reperire risorse dal trading. È facile prendere un Di Maria e un Pogba a parametro zero (quindi di fatto senza contrattazione con altre società) e poi vendere un campione come De Ligt per decine di milioni.

Io credo che un dirigente debba amministrare non l’immediato ma pensando con un arco temporale di cinque anni. Però solo i grandi club ragionano così. La Juventus ci ha provato a diventare una grande prendendo Cristiano Ronaldo, il progetto è fallito col covid. Ora io vedo tanta tantissima confusione. E il presidente parla pochissimo.

Sì, ma la Juventus che rastrella il meglio sulla piazza è una costante, a prescindere dalla lunghezza o difficoltà della trattativa.

Voglio dire, prendere gli Higuain, i Vlahovic e i Bremer non è una caratteristica solo di questa Juve, in quanto una volta prendevamo i collaudati Ferrara, Kohler, Vialli a suon di miliardi o i Vierhowod in età già avanzata.

E anche i parametri zero (o quasi) non sono una costante, avendone presi diversi, senza superare alcuna resistenza o concorrenza, che ci hanno aiutato un bel pò a vincere (Pirlo, Barzagli a 300.000 euro).

Tra l'altro non puoi prendere 11 giovani semisconosciuti, in quanto gli sponsor hanno le loro esigenze, il marketing ha le sue esigenze e anche il pubblico che deve comprare il biglietto o fare l'abbonamento è più invogliato se acquisti Pogba e Di Maria che se gli presenti un "pagherò" con scadenza 3 anni dicendogli che tra 3 anni Rovella sarà più forte di Pogba.

Serve creare un mix equilibrato, sostenibile e vincente, che a volte riesce e a volte no. Ronaldo, col senno di poi, è stato un azzardo, concordo. Mi ricorda il colpo di coda dello scorpione prima di cadere a terra esanime. E infatti poi siamo crollati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il motivo non credo sia quello, il motivo è che è troppo facile per un dirigente reperire risorse dal trading. È facile prendere un Di Maria e un Pogba a parametro zero (quindi di fatto senza contrattazione con altre società) e poi vendere un campione come De Ligt per decine di milioni.

Io credo che un dirigente debba amministrare non l’immediato ma pensando con un arco temporale di cinque anni. Però solo i grandi club ragionano così. La Juventus ci ha provato a diventare una grande prendendo Cristiano Ronaldo, il progetto è fallito col covid. Ora io vedo tanta tantissima confusione. E il presidente parla pochissimo.

Il Presidente secondo me è ancora presidente solo per il congnome che porta. Da quando ha voluto prendere le redini ed ha praticamente cacciato Marotta le cose sono precipitate, l'operazione CR7 non è andata male solo per il Covid, anche se quello gli ha dato la mazzata, è andata male principalmente perchè anzichè ricostruire piano piano una squadra a fine ciclo hanno voluto fare all in, economicamente parlando, su un solo giocatore che per quanto grande non è riuscito a mettere tutte le pezze che servivano.

Aggiungiamoci la questione superlega ed ecco che Andrea Agnelli non gode più del supporto incondizionato di Exor per questo non lo sentite più parlare ed abbiamo Arrivabene a tenere i conti.

 

Un progetto giovani la Juve non lo può avere in senso assoluto. Concordo che devi avere pazienza infatti credo fermamente che De Ligt e Kulusevski siano stati venduti non certo per ragioni tecniche. Il primo voleva andarsene e non manca mai di ribadirlo ad ogni intervista, il secondo puramente per necessità economica.

Vedrai che una volta rimessi in quadro i conti cominceremo ad avere anche molta più forza contrattuale.

 

Detto questo non si possono condannare operazioni alla Di Maria perchè una cosa non esclude l'altra, non puoi avere 11 giovani in campo non li ha nessun top club che vince. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

I giovani?
A luglio è tutto un invocare i giovani...poi un Kaio Jorge a caso ad ottobre è già nell'occhio del ciclone per aver giocato male due spezzoni di gara.

I giovani non sono tutti uguali solo perché sono giovani.

 

Inizia a comprare 10 giovani da 100 milioni l'uno, vedrai che difficilmente più di un paio finiranno nell'occhio del ciclone per aver giocato male due spezzoni di gara.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Amadir ha scritto:

I giovani non sono tutti uguali solo perché sono giovani.

 

Inizia a comprare 10 giovani da 100 milioni l'uno, vedrai che difficilmente più di un paio finiranno nell'occhio del ciclone per aver giocato male due spezzoni di gara.

Forse più li paghi più sono oggetti di critiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fernando Javier Llorente ha scritto:

Forse più li paghi più sono oggetti di critiche

togli il forse , e non è nemmeno questione di giovani  o vecchi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sì, ma la Juventus che rastrella il meglio sulla piazza è una costante, a prescindere dalla lunghezza o difficoltà della trattativa.

Voglio dire, prendere gli Higuain, i Vlahovic e i Bremer non è una caratteristica solo di questa Juve, in quanto una volta prendevamo i collaudati Ferrara, Kohler, Vialli a suon di miliardi o i Vierhowod in età già avanzata.

E anche i parametri zero (o quasi) non sono una costante, avendone presi diversi, senza superare alcuna resistenza o concorrenza, che ci hanno aiutato un bel pò a vincere (Pirlo, Barzagli a 300.000 euro).

Tra l'altro non puoi prendere 11 giovani semisconosciuti, in quanto gli sponsor hanno le loro esigenze, il marketing ha le sue esigenze e anche il pubblico che deve comprare il biglietto o fare l'abbonamento è più invogliato se acquisti Pogba e Di Maria che se gli presenti un "pagherò" con scadenza 3 anni dicendogli che tra 3 anni Rovella sarà più forte di Pogba.

Serve creare un mix equilibrato, sostenibile e vincente, che a volte riesce e a volte no. Ronaldo, col senno di poi, è stato un azzardo, concordo. Mi ricorda il colpo di coda dello scorpione prima di cadere a terra esanime. E infatti poi siamo crollati.

Perché lo devi fare quando i big non sono ancora tramontati. Infatti De Ligt e Demiral insieme a Bonucci e Chiellini era un’ottima soluzione per dare continuità a quel ciclo. Forse il reparto con meno problemi. Purtroppo i giovani sono stati venduti e oggi ci affidiamo a Bonucci, Gatti e Bremer, di cui due esordienti nella Juventus, uno in serie A. Non mi lamento, ma quando si parla di progetto giovani si intende che la transizione debba essere graduale. Se vendi Bentancur dopo che l’hai formato per anni sei in braghe di tela. Magari non sarebbe diventato un top, ma un giocatore affidabile si, uno che conosce lo spogliatoio si, uno che entra in campo come un leone si. Guadagnava pure poco…
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.