Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sassuolo 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 ora fa, gigle ha scritto:

Con Pirlo Cuadrado a Roma giocó da terzino sinistro però , non da esterno alto .

Così mi dai ancora più ragione, però, perché vorrebbe dire che in 6 anni non aveva giocato alto a sinistra nemmeno quella volta e quindi ieri sarebbe stato a fortiori fuori ruolo. 

In realtà con Pirlo la fase di costruzione diventava un 352 se non 334 e la posizione di Cuadrado non era tanto diversa rispetto a ieri.

Per contro a Roma, Cuadrado aveva avuto maggiori compiti difensivi, ma i problemi, a quanto ricordo, non erano stati tanto questi ultimi, ma proprio il fatto di giocare a sinistra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come dicono molti, i singoli hanno risolto la partita. Però la squadra ha giocato anche un calcio piacevole e i giocatori si vede che avevano fiducia. Quella fiducia che viene quando hai campioni in campo come Di Maria, Bremer e forse anche Kostic, che sa crossare e batte bene anche il calcio d’angolo.  Ho visto anche dei passaggi in avanti!!! 😯 👏 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Nicola73 ha scritto:

Si basterebbe però conoscere la differenza tra critica/opinione/giudizio cosa che qua dentro è quasi sconosciuta poi oh se uno scrive una boiata (tipo meglio centofanti di Ronaldo) è anche giusto che qualcuno gli dica che ca.zzo scrivi. 

Questo mi pare chiaro, il il tenore dei commenti non erano questi ti assicuro.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...e niente continuo ad essere del mio parere e cioe' che i giocatori che abbiamo, considerando gli infortunati e i possibili nuovi arrivi, non sarebbero affatto male, anzi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, PaulinoPogba ha scritto:

@Masula

Quello che dicevamo ieri, è molto fluido.

Non ha senso fissarsi sui numeri, più che altro sulle caratteristiche

 

 

 

 

Si, ma è sempre lo stesso discorso. È inutile parlare di difesa a 3  quando non è difesa a 3.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nonostante la vittoria rotonda, i buoni segnali del passaggio al 4-3-3 e il grande esordio di Di Maria e Bremer, Allegri non dovrà sottovalutare le note negative di questo incontro. Il Sassuolo ha creato abbastanza e la Juve per larghi tratti ha palesato le stesse difficoltà nella manovra della passata stagione. Le distanze tra i giocatori erano troppo ampie e c’era poco smarcamento senza palla, di conseguenza il portatore aveva scarso supporto con la manovra che non progrediva. Non capiterà sempre di segnare al primo tiro in porta o quasi, e non è detto che un approccio così passivo e attendista alla lunga possa pagare e aiutare i giocatori più talentuosi. Dal punto di vista tattico, sarà interessante vedere se Allegri a Genova tornerà al 4-4-2 “storto” o se invece darà fiducia al 4-3-3 che ha svoltato un Juve-Sassuolo che si stava mettendo su binari negativi.

 

Tratto dal pezzo su Ultimo Uomo. Mi trova molto d'accordo

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Toro Seduto ha scritto:

Non ho visto la partita ma mi sembra di capire che finalmente abbiamo giocato.

Se non erro il centrocampo era lo stesso dell'anno scorso,giusto?

Abbiamo giocato discretamente per 10 minuti, poi abbiamo avuto 10 minuti di panico dove non abbiamo preso gol per miracolo, poi c'è stato il cooling break, dove Allegri ha aggiustato le cose in mezzo al campo, invertendo Cuadrado e Mckennie e subito dopo abbiamo segnato. Poi ci siamo un pò sciolti ma non c'è stato un gran gioco. Sempre baricentro basso e contropiede. Il fatto è che fare contropiede con DiMaria è tutta un'altra musica. Ma il partitone non c'è stato affatto. Buon inizio, molto da migliorare

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Toro Seduto ha scritto:

Non ho visto la partita ma mi sembra di capire che finalmente abbiamo giocato.

Se non erro il centrocampo era lo stesso dell'anno scorso,giusto?

A parte che il centrocampo è il reparto che ha funzionato meno, almeno nei singoli, ieri concettualmente non è stata una partita tanto diversa dal solito: acelerazioni e gestione (più la seconda come minutaggio, basta del resto vedere la percentuale sul possesso pallla).

Di nuovo c'è che nelle accelerazioni siamo stati letali (in parte per merito di Di Maria e Vlahovic, ma sono stati molto buoni anche i due terzini, per quanto possa sembrarti impossibile, non avendo visto la partita) e nella gestione siamo rimasti sempre molto cazzuti e concentrati.

Con Bremer (ottimo esordio) e poi Perin a chiudere, in penultima e ultima istanza, tutto quel poco che rimaneva.

(Va detto che Perin ha dato sicurezza ed è stato sempre preciso negli interventi, tuttavia, se avesse preso un solo gol di quelli parati, saremmo qui a insultarlo)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Come dicono molti, i singoli hanno risolto la partita. Però la squadra ha giocato anche un calcio piacevole e i giocatori si vede che avevano fiducia. Quella fiducia che viene quando hai campioni in campo come Di Maria, Bremer e forse anche Kostic, che sa crossare e batte bene anche il calcio d’angolo.  Ho visto anche dei passaggi in avanti!!! 😯 👏 

Alla fine una squadra di calcio è composta da 11 giocatori.

La qualità/forza della squadra sarà proporzionale alla qualità dei componenti della stessa.

Altrimenti una di serie C potrebbe competere senza problemi in A.

Giocatori Forti squadra Forte.

Giocatori scarsi squadra scarsa.

Easy

  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, O' Rei David ha scritto:

Abbiamo giocato discretamente per 10 minuti, poi abbiamo avuto 10 minuti di panico dove non abbiamo preso gol per miracolo, poi c'è stato il cooling break, dove Allegri ha aggiustato le cose in mezzo al campo, invertendo Cuadrado e Mckennie e subito dopo abbiamo segnato. Poi ci siamo un pò sciolti ma non c'è stato un gran gioco. Sempre baricentro basso e contropiede. Il fatto è che fare contropiede con DiMaria è tutta un'altra musica. Ma il partitone non c'è stato affatto. Buon inizio, molto da migliorare

Grazie

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, SenzaDiTe ha scritto:

A parte che il centrocampo è il reparto che ha funzionato meno, almeno nei singoli, ieri concettualmente non è stata una partita tanto diversa dal solito: acelerazioni e gestione (più la seconda come minutaggio, basta del resto vedere la percentuale sul possesso pallla).

Di nuovo c'è che nelle accelerazioni siamo stati letali (in parte per merito di Di Maria e Vlahovic, ma sono stati molto buoni anche i due terzini, per quanto possa sembrarti impossibile, non avendo visto la partita) e nella gestione siamo rimasti sempre molto cazzuti e concentrati.

Con Bremer (ottimo esordio) e poi Perin a chiudere, in penultima e ultima istanza, tutto quel poco che rimaneva.

(Va detto che Perin ha dato sicurezza ed è stato sempre preciso negli interventi, tuttavia, se avesse preso un solo gol di quelli parati, saremmo qui a insultarlo)

Grazie per la risposta.Quindi rispetto all'anno scorso abbiamo fatto progressi,almeno nel carattere e mentalità. Ricordiamoci che rispetto alle rivali,il nostro avversario è di caratura superiore a Lecce,salernitana e udinese....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperMaresca14 ha scritto:

Primo tempo osceno, secondo non visto 

Non guardare più le partite allora pls 😁

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ero allo stadio, dopo 20 minuti gia erano presi a bordate di fischi, poi dopo il cooling break sono entrati con un'altra testa oltre che con l'inversione Cuadrado, Di Maria, hanno segnato subito e la partita e' stata in discesa.

Mi e' piaciuto Bremer, e sono stato molto contento che abbia inserito i 3 giovani, tuttavia il Sassuolo e' stato davvero poca cosa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SenzaDiTe ha scritto:

A parte che il centrocampo è il reparto che ha funzionato meno, almeno nei singoli, ieri concettualmente non è stata una partita tanto diversa dal solito: acelerazioni e gestione (più la seconda come minutaggio, basta del resto vedere la percentuale sul possesso pallla).

Di nuovo c'è che nelle accelerazioni siamo stati letali (in parte per merito di Di Maria e Vlahovic, ma sono stati molto buoni anche i due terzini, per quanto possa sembrarti impossibile, non avendo visto la partita) e nella gestione siamo rimasti sempre molto cazzuti e concentrati.

Con Bremer (ottimo esordio) e poi Perin a chiudere, in penultima e ultima istanza, tutto quel poco che rimaneva.

(Va detto che Perin ha dato sicurezza ed è stato sempre preciso negli interventi, tuttavia, se avesse preso un solo gol di quelli parati, saremmo qui a insultarlo)

Se Perin avesse preso un solo gol io avrei incassato alla gold bet

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Chronixx ha scritto:

Siamo forti pochi azzi, se prendiamo anche Depay e Parades saremo quasi imbattibili. 

Addirittura... imbattibili.

Comunque ammiro il tuo ottimismo .

 

Siamo , purtroppo, stati battuti quando davvero avevamo la squadra più forte del mondo. Almeno un paio di volte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Allegri ha vinto 6 scudetti, Zeman non ha vinto nna mazza e Lazio e Roma da lui lasciati hanno vinto subito dopo.

Non c'entra niente, non parlavo di questo, tra l'altro, lungi da me difendere zeman, ma quando mai ha avuto la possibilità di allenare la rosa più forte del campionato come è capitato sempre ad allegri?

3 ore fa, Chronixx ha scritto:

Siamo forti pochi azzi, se prendiamo anche Depay e Parades saremo quasi imbattibili. 

Sono altri 2 giocatori soggetti ad infortuni continui, in mano a questi preparatori e al modo di giocare di allegri si sfasciano in un amen.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, SSS71 said:

Addirittura... imbattibili.

Comunque ammiro il tuo ottimismo 

Si forse ho esagerato, troppo entusiasmo da parte mia ,stavo immaginando una squadra con Pogba,Paredes,Depay,Chiesa,di Maria,Vlahovic...poche squadre potrebbero resistere alle nostre offensive e non avrei piu' paura di prendere gol 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Toro Seduto ha scritto:

Non ho visto la partita ma mi sembra di capire che finalmente abbiamo giocato.

Se non erro il centrocampo era lo stesso dell'anno scorso,giusto?

Giocato è una parola grossa, ci si affida sempre all'inventiva dei più forti (leggi Di Maria), siamo sempre troppo schiacciati, difesa posizionale e di attesa, zero pressing offensivo (l'unica volta che lo abbiamo fatto, e nemmeno benissimo, abbiamo segnato il terzo gol, guarda caso), baricentro basso, modulo sbagliato all'inizio, poi modificato, abbiamo giocato costantemente con due linee schiacciate davanti la difesa, prima con 4-5-1 e poi abbiamo finito con addirittura il 5-4-1 negli ultimi 10-15 minuti della partita.

 

Costringiamo un fenomeno come di maria a fare il faticatore correndo avanti e indietro per 60 metri più volte a partita, e poi ci si meraviglia che si faccia male a 34 anni suonati.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Blackadder ha scritto:

Non c'entra niente, non parlavo di questo, tra l'altro, lungi da me difendere zeman, ma quando mai ha avuto la possibilità di allenare la rosa più forte del campionato come è capitato sempre ad allegri?

Sono altri 2 giocatori soggetti ad infortuni continui, in mano a questi preparatori e al modo di giocare di allegri si sfasciano in un amen.

Veramente Zeman ha allenato la Lazio e la Roma che subito dopo il suo addio hanno vinto entrambe lo scudetto, Zeman non ci è mai andato vicino.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, GiuseppeA81 ha scritto:

Veramente Zeman ha allenato la Lazio e la Roma che subito dopo il suo addio hanno vinto entrambe lo scudetto, Zeman non ci è mai andato vicino.

Guardati le rose , sono un pochino diverse rispetto a quando le aveva zeman e quando ha avuto dopo gli altri.

 

Poi zeman è un allenatore di m. perchè è limitatissimo, come in parte lo è allegri, uno pensa solo all'attacco, il nostro pensa solo alla fase difensiva, è la sua unica ossessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.