Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sassuolo 3-0, commenti post partita

Post in rilievo

20 minuti per assestarsi e prendere confidenza di nuovo col campo, poi siamo andati lisci, specie dopo la gemma di un campionissimo come Di Maria.
Dio ce lo preservi, troppo importante per lo sviluppo del gioco, ha fatto il regista della squadra, caricandosi quasi la totalità del lavoro di costruzione e produzione offensiva, dimostrando - oltre a quelle tecniche - anche doti di leadership. Mi sembra buona anche l'intesa con Vlahovic.

L'auspicio è di riuscire a trovare col tempo altre fonti di gioco oltre l'argentino, Cuadrado e Kostic possono essere delle ottime risorse, aspettando Pogba e le fiammate di Chiesa. Bene anche i terzini, Alex Sandro sembrava addirittura un giocatore di calcio, ottimo anche Bremer, malino i centrali di centrocampo, reparto nel quale in molti frangenti si è sentita la mancanza di un "cervello", un giocatore che si prendesse la responsabilità di farsi dare il pallone e amministrarlo con criterio. Spero possa essere Paredes

Oltre alla classifica, i tre punti servono a dare morale e sicurezza nei propri mezzi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Squadra trasformata con il 4-3-3 con Di Maria esterno nel suo ruolo devastante....questo per chi diceva che l'allenatore non conta ma contano solo i giocatori....con il 4-4-2 giocatori fuori ruolo e un Di Maria seconda punta inutile, con il cambio di modulo finalmente la squadra ha girato....speriamo che Allegri abbia imparato la lezione....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlRuganiOlandese ha scritto:

Spero vi siate accorti che tra Bremer e De ligt ci sono 4/5 galassie di differenza a favore del brasiliano 

Si però ricorda che De Ligt vale 120 milioni 😄 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buona la prima, anche se dopo i primi 10 min. mi sembrava di rivivere un incubo.

DiMaria ci farà godere spesso, grandissimo Bremer anche se deve migliorare con i piedi ma in difesa è mlto più forte dell'olandese ingrato.

Finalmente un buon Alex Sandro mentre l'americano era inesistente.

Grande Miretti quanto mi piace che personalità quella che manca a Soulè che non svolta mentalmente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il risultato farebbe intendere una partita di altro tipo. La realtà è invece, che soprattutto nel primo tempo, sono emerse molte difficoltà nella gestione della palla, ed è grazie ad un ottimo Perin e all'imprecisione degli attaccanti nero verde che si sia riusciti a portarla a casa con un risultato così rotondo.

Siamo partiti forte, soprattutto sulla sinistra dove Sandro andando in sovrapposizione(che bella parola), ha creato un bel po' di scompiglio.

Poi l'ottimo Dionisi ha trovato le contromisure e con il pressing alto ed una serie di 3Vs2 sulla nostra sinistra, ha fatto sì che venissero fuori tutte le difficoltà di palleggio dei nostri.

La differenza però la fanno i campioni ed è bastato un lampo di Di Maria a permetterci di sbloccare risultato e testa.

L'argentino ha dimostrato di fare un altro sport, in barba a tutti i detrattori.

Quello che emerge secondo me è che questa squadra ha bisogno di sicurezze, di principi di gioco e soluzioni che permettano una gestione della palla serena, che sfrutti i singoli per le loro caratteristiche (Mckennie quarto a sinistra angosciante, non per colpa sua).

 

Ad ogni modo, Vlahovic, Bremer, Di Maria,  Sandro(su cui non mi faccio illusioni) e Perin hanno letteralmente trascinato la squadra alla vittoria.

Per il resto ho rivisto gli stessi orrori dello scorso anno, tutti figli della stessa matrice, insicurezza nella gestione della palla e  scarsa intensità.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, IlRuganiOlandese ha scritto:

Spero vi siate accorti che tra Bremer e De ligt ci sono 4/5 galassie di differenza a favore del brasiliano 

io il de ligt calciatore non voglio discuterlo troppo, si vedrà cosa sarà capace di fare e diventare. Quello che non mi sta piacendo del ragazzo sono i troppi alibi, le troppe scuse che sta accampando. E una volta il calcio italiano, poi la difesa bassa, poi la preparazione non adatta. E sta di fatto che finora ha giocato pochissimo. Diventerà titolare molto probabilmente ma il ragazzo deve migliorare molto soprattutto caratterialmente. Su Bremer che dire, ieri è stato quasi perfetto. Speriamo si confermi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ambrosini con quella bocca a chiulo di gallina ne dice di fregnacce....quello su Alex Sandro per lui è un mezzo rigore...certo non come quello nettissimo dato al Mafian...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, RAEL ha scritto:

Ambrosini con quella bocca a chiulo di gallina ne dice di fregnacce....quello su Alex Sandro per lui è un mezzo rigore...certo non come quello nettissimo dato al Mafian...

Ambrosini, Adani, Marelli : mediocri protagonisti del calcio passato, pessimi personaggi dell'etere attuale. Mai un euro a questi infami. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Guarda stavo giusto per venire qui a pregare gli utenti di scrivere qualsiasi cosa pur di arrivare minimo a 70 pagine perché poi lagggente si lamenta che quando si vince ci sono poche pagine, cioè dopo quasi un decennio che sto qui ancora mi sorprendo che chi dice così non capisce che quando si perde ci sono più elementi di cui discutere visto che evidentemente ci sono più cose che non hanno funzionato in partita 

Siamo arrivati a 100 pagine per una sconfitta in una partita di allenamento, dico di allenamento. La verità è che questo forum è infestato di gufi (anche pseudo juventini) e di troll.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

io il de ligt calciatore non voglio discuterlo troppo, si vedrà cosa sarà capace di fare e diventare. Quello che non mi sta piacendo del ragazzo sono i troppi alibi, le troppe scuse che sta accampando. E una volta il calcio italiano, poi la difesa bassa, poi la preparazione non adatta. E sta di fatto che finora ha giocato pochissimo. Diventerà titolare molto probabilmente ma il ragazzo deve migliorare molto soprattutto caratterialmente. Su Bremer che dire, ieri è stato quasi perfetto. Speriamo si confermi

Si confermerà di certo. È un difensore di un altro livello. 

Ha sbagliato qualcosa in impostazione essendo comunque sul centro sinistra. Ma ha un livello di marcatura, di anticipo dell'uomo e delle situazioni illegale. 

 

Su De ligt... Non amo chi parla male degli ex club. Vedremo cosa diventerà. Si sta rivelando un piccolo ometto 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Veleno76 ha scritto:

Se prendi Paredes diventerà il terzo del ruolo, e quindi vedrà il campo col binocolo. Se deve fare tre partite l'anno, allora tanto vale darlo via. Numericamente al centro siamo a posto, e per me per Parades sono milioni buttati che andrebbero spesi in altri ruoli (punta di riserva).

 

La punta pare che arriverà a prescindere ed è depay che può giocare sia come punta esterna che come punta centrale.

Detto questo per me paredes è molto sottovaluto eh.

È nazionale argentino, gioca da anni titolare nel PSG e verrebbe cmq via ad un prezzo accessibile.

Piuttosto, se parliamo di priorità, io ho una fissa con il centrale, giacché reputo Bonucci una sciagura.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

io il de ligt calciatore non voglio discuterlo troppo, si vedrà cosa sarà capace di fare e diventare. Quello che non mi sta piacendo del ragazzo sono i troppi alibi, le troppe scuse che sta accampando. E una volta il calcio italiano, poi la difesa bassa, poi la preparazione non adatta. E sta di fatto che finora ha giocato pochissimo. Diventerà titolare molto probabilmente ma il ragazzo deve migliorare molto soprattutto caratterialmente. Su Bremer che dire, ieri è stato quasi perfetto. Speriamo si confermi

I numeri di Bremer anche della passata stagione parlano chiaro. Sarebbe bello vederlo giocare a destra accanto a un compagno che sia un vero difensore

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Mckennie e zakaria non possono giocare titolari nella Juventus.

Io non sono d'accordo. Sono giocatori che in una rosa possono starci e che secondo me risultano essere funzionali.

Però bisogna sfruttarli per quello che sanno fare.

Mckennie è una mezz'ala con ottimi tempi d'inserimento, Zakaria l'ho visto sempre mediano in un centrocampo a due.

Alla Juventus un gioca largo a sinistra nel centrocampo storto e l'altro fa la mezz'ala di inserimento.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre detto che Bremer è stato un upgrade. De Ligt è ancora troppo acerbo e insicuro. Magari tra qualche anno sarà il top mondiale ma per ora i numeri parlano chiaro: con lui c'era la media di un gol subito a partita

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque non riesco a godermela serenamente per la questione infortuni che sono sempre in agguato.

Di Maria ha fatto sfaceli e poi si è rotto e senza di lui perdiamo un sacco.

Zakaria da quando è arrivato ha fatto solo una decina di presenze e si è fatto male di nuovo. 

E siamo a agosto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Forrest Bondurant ha scritto:

È un anno che lo dico: i 40 milioni per Locatelli sono tra i soldi peggio spesi nella storia recente della Juve. Giocatore inutile, un niente calcistico.

son daccordo con te...lo scrivevo anche sti giorni...per me anche più scarso di rabiot,che almeno un pò di palloni li recupera...

mi chiedevo per quale strana congiunzione astrale, questo giocatore quì sul forum viene considerato da alcuni un buon giocatore ( addirittura molto forte da parte di un utente che mi ha ribattuto sdegnato)

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ci sarebbero molte cose da dire...

zakaria meglio da filtro e locatelli molto male per me ieri

molto bene invece Danilo

cuadrado si conferma in transizione il peggiore per portare palla visto che sbaglia sempre tutto

Di maria è un giocatore ai livelli di tevez per quanto impatta, peccato sia molto più anziano.

Dusan se servito si dimostra infallibile

MCbacon da rivedere in una posizione decente

Bremer inviolabile

bonucci impalpabile

sandro 20Minuti buoni e poi al ciringuito

 

                tek

danilko bonucci bremer  xxx

        zakaria pogba

di maria zaniolo chiesa

            vlahovic

 

sarebbe una signora squadra.

abbiamo necessità assoluta di un terzino sinistro

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

 

zakaria meglio da filtro e locatelli molto male per me ieri

 

 

zakaria purtroppo è un ramsey scuro. non ci si può fare affidamento per troppe partite

locatelli sa fare tutto benino ma non eccelle in nulla. può essere un buon gregario ma nulla più

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Guarda stavo giusto per venire qui a pregare gli utenti di scrivere qualsiasi cosa pur di arrivare minimo a 70 pagine perché poi lagggente si lamenta che quando si vince ci sono poche pagine, cioè dopo quasi un decennio che sto qui ancora mi sorprendo che chi dice così non capisce che quando si perde ci sono più elementi di cui discutere visto che evidentemente ci sono più cose che non hanno funzionato in partita 

sicuramente, però si potrebbe discutere della partita anche quando si vince. Le partite perfette sono così rare, soprattutto da noi. Diciamo che quando si perde c'è "l'aggiunta" che fa si che si arrivi a 100 pagine. Perchè parlare delle cose che non vanno per una partita che dura 90 minuti non è che ci vogliano tutte ste parole, non è fisica quantistica. Però quando si perde c'è proliferazione di utenti con 10 20 200 messaggi e proliferazione di utenti che ripetono sempre lo stesso concetto per pagine e pagine. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, ODIATO E FIERO*** ha scritto:

Io sottolineerei la prestazione di Perin. 

Sarebbe titolare ovunque i serie A.

E se fosse per me pure da noi.

mi pare che entrambi i portieri siano in forma smagliante (il polacco lieve infortunio senza drammi)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.