Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Post in rilievo

Abbiamo già la prima retrocessa del prossimo campionato di serie A 

complimenti comunque al Frosinone per come ha dominato il campionato, speriamo almeno  riescano a superare i canonici 20 punti ai quali ci hanno abituato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche quest'anno finale di stagione emozionante per la serie B, sembra ormai impossibile che il Bari riesca ad andare su diretta quindi tantissime le squadre in lotta per l'accesso ai play off, il Palermo ha le due sfide in casa con Spal e Breacia che potrebbero portare i punti necessari, mi sembra quella meglio messa come calendario.

Calendario simile ce l'ha il Pisa che affronta anche il Frosinone già promosso in casa, ma il Pisa sembra non avere più benzina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Styno91 ha scritto:

Abbiamo già la prima retrocessa del prossimo campionato di serie A 

complimenti comunque al Frosinone per come ha dominato il campionato, speriamo almeno  riescano a superare i canonici 20 punti ai quali ci hanno abituato 

Frabotta aveva l’obbligo di riscatto? .uhm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Frabotta aveva l’obbligo di riscatto? .uhm 

Non so sinceramente, aveva iniziato la stagione a Lecce mi sembra in prestito secco 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Anche quest'anno finale di stagione emozionante per la serie B, sembra ormai impossibile che il Bari riesca ad andare su diretta quindi tantissime le squadre in lotta per l'accesso ai play off, il Palermo ha le due sfide in casa con Spal e Breacia che potrebbero portare i punti necessari, mi sembra quella meglio messa come calendario.

Calendario simile ce l'ha il Pisa che affronta anche il Frosinone già promosso in casa, ma il Pisa sembra non avere più benzina.

Lo dico in parte da tifoso, ma non trascurerei  in chiave playoff il Venezia

E' una delle squadre che al momento stanno meglio ed ha l'attaccante più in forma del campionato.

L'unico dubbio è il rischio appagamento: fino a 2 settimane fa era in piena bagarre retrocessione, ora ha raggiunto la salvezza matematica e restare sul pezzo non è scontato.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Borraccia blu ha scritto:

Anche quest'anno finale di stagione emozionante per la serie B, sembra ormai impossibile che il Bari riesca ad andare su diretta quindi tantissime le squadre in lotta per l'accesso ai play off, il Palermo ha le due sfide in casa con Spal e Breacia che potrebbero portare i punti necessari, mi sembra quella meglio messa come calendario.

Calendario simile ce l'ha il Pisa che affronta anche il Frosinone già promosso in casa, ma il Pisa sembra non avere più benzina.

Il Brescia non sembra proprio una squadra facile da affrontare in questo finale di stagione 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, ''J'' said:

Il Brescia non sembra proprio una squadra facile da affrontare in questo finale di stagione 

è uscito dal momento più buio ma col dovuto rispetto per tutte le squadre preferirei sempre affrontare in casa una delle ultime 5 in classica che affrontare fuori casa una delle prime 5 come prevede attualmente il calendario di Venezia e Modena.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una domanda 

Vige ancora la regola che, in caso di arrivo a 10 o più punti di vantaggio, prevede la promozione diretta della terza classificata senza passare per i playoff?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Una domanda 

Vige ancora la regola che, in caso di arrivo a 10 o più punti di vantaggio, prevede la promozione diretta della terza classificata senza passare per i playoff?

La regola c’è ancora, ma i punti dovrebbero esser 14 e non più 10.

Clamorosamente il Venezia potrebbe acciuffare i playoff dopo 3/4 di stagione in zona retrocessione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

La regola c’è ancora, ma i punti dovrebbero esser 14 e non più 10.

Capisco .uhm 

Io ricordavo che se finivi a più di 14 punti dalla seconda o terza non potevi partecipare ai playoff a prescindere dalla posizione 

Ma forse sto facendo confusione tra 2 o più regole .sisi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, SenzaDiTe said:

Lo dico in parte da tifoso, ma non trascurerei  in chiave playoff il Venezia

E' una delle squadre che al momento stanno meglio ed ha l'attaccante più in forma del campionato.

L'unico dubbio è il rischio appagamento: fino a 2 settimane fa era in piena bagarre retrocessione, ora ha raggiunto la salvezza matematica e restare sul pezzo non è scontato.

 

Io non li cito proprio perché ci spero uhuh

Il calendario non è proprio facilissimo, poi come dici giustamente tu erano addirittura penultimi ad una certa (all'inizio del girone di ritorno pure eh, mica solo a inizio campionato) e già essersi salvati così comodamente sembra un miracolo ripensando a quei momenti. 

1 minute ago, Doktor Flake said:

Capisco .uhm 

Io ricordavo che se finivi a più di 14 punti dalla seconda o terza non potevi partecipare ai playoff a prescindere dalla posizione 

Ma forse sto facendo confusione tra 2 o più regole .sisi 

Dovrebbe essere che la terza qualificata è in automatico la terza classificata se ha 15 punti o più sulla quarta, ma credo sia praticamente escluso ormai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Capisco .uhm 

Io ricordavo che se finivi a più di 14 punti dalla seconda o terza non potevi partecipare ai playoff a prescindere dalla posizione 

Ma forse sto facendo confusione tra 2 o più regole .sisi 

Mi sembra strano, vorrebbe dire che oggi i playoff li farebbero in 4..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Mi sembra strano, vorrebbe dire che oggi i playoff li farebbero in 4..

No ma infatti forse è una regola degli anni con 22 squadre, o semplicemente mi sto completamente confondendo .uhm 

 

Ah ecco, è una regola vecchia, fonte Wikipedia:

"Nella stagione 2013-2014 la griglia play-off è stata ampliata sino a ricomprendere un massimo di sei squadre (dalla 3ª all'8ª classificata), che a loro volta dovevano essere comprese in un margine di quattordici punti, motivo per il quale il numero di club partecipanti agli spareggi per la promozione poteva variare e di conseguenza l'articolazione del torneo variava a seconda di quante fossero le società disputanti. La 3ª continuava ad essere promossa direttamente se aveva un distacco dalla 4ª superiore a 9 punti."

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Borraccia blu ha scritto:

è uscito dal momento più buio ma col dovuto rispetto per tutte le squadre preferirei sempre affrontare in casa una delle ultime 5 in classica che affrontare fuori casa una delle prime 5 come prevede attualmente il calendario di Venezia e Modena.

Non conosci bene la serie B perché nei finali di stagione ci sono sempre dei notevoli testacoda

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benevento ormai in serie C. E come il Crotone "tu c'hai avuto un crollo... d'ottavo grado da scala Mercalli però"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/5/2023 Alle 19:07, Borraccia blu ha scritto:

Io non li cito proprio perché ci spero uhuh

Il calendario non è proprio facilissimo, poi come dici giustamente tu erano addirittura penultimi ad una certa (all'inizio del girone di ritorno pure eh, mica solo a inizio campionato) e già essersi salvati così comodamente sembra un miracolo ripensando a quei momenti. 

Cavolo, bastava non prendere quel gol nel recupero e avremmo un piede e mezzo nei play off. 

Così ne abbiamo solo mezzo. 

Però il Perugia pare aver sbracato e  il Parma all'ultima potrebbe essere senza obiettivi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Grande sudtirol che con la vittoria di oggi a Terni da matricola conquista aritmaticamente i playoff .. oltretutto in una serie B piena di squadre blasonate 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Squadra che era chiaramente attrezzata per la promozione

Beh si, anche più forte del Frosinone. Con Gila da inizio anno sarebbero abbondantemente in testa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.