Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Roma 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

Accidenti.. C’è chi è addirittura soddisfatto per un pareggio in casa con la Roma, e il passettino in avanti fatto rispetto al modulo a semicerchio dell’ultima partita.

Azz, siamo proprio diventati una provinciale…

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, emiliano80 ha scritto:

Accidenti.. C’è chi è addirittura soddisfatto per un pareggio in casa con la Roma, e il passettino in avanti fatto rispetto al modulo a semicerchio dell’ultima partita.

Azz, siamo proprio diventati una provinciale…

Io sono incazzato perché il 2 0 era stato fatto e annullato in modo scandaloso l Ennesimo teatrino del var e la società juve sempre in silenzio mai una polemica , siamo una provinciale da quel punto di vista , io mi devo fare il sangue amaro e a loro non frega nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Leevancleef ha scritto:

1 punto! Peccato!

 

Una Juve bellissima, intensa, finalmente offensiva, dopo la punizione capolavoro di Vlahovic ha il solo torto di non andare al riposo sul 2-0 (che in realtà aveva anche fatto, ma i falli di mano nell'area della Roma sono stati giudicati diversamente da un fallo di mano a centrocampo).

Nel 2°t alla lunga caliamo fisicamente venendo rimontati grazie ad una giocata di Dybala, l'unica di una partita in cui era stato totalmente controllato.
Un solo punto. Ma dai tanti spunti positivi di oggi bisogna ripartire, anzi, continuare, in attesa dei rientri e dei nuovi arrivi!

La speranza è quella di rivedere quanto più possibile una Juve che pressa in avanti, che gioca palla veloce, che attacca gli spazi con più giocatori, che difende sull'anticipo, che è cattiva, ma tecnicamente preparata. 

 

Sinceramente, non riesco a capire le mille critiche anche oggi! Io non le ho risparmiate dopo la Samp, ma oggi, quando persino Mourinho ammette la fortuna che hanno avuto, perchè sfogarsi nei soliti stereotipi? Mah! 

 

Per inciso: "Abbiamo avuto un c*** della m****** nel primo tempo. Pregavo che la prima frazione terminasse con solo un gol di svantaggio! Ho detto a Foti "se hai tempo prega". Mi sono vergognato di allenare questa squadra, ho detto ai ragazzi che mi vergognavo di loro. Da parte loro, poteva essere chiusa già diverse volte, siamo stato molto fortunati, va detto. Nel secondo tempo abbiamo avuto fortuna. Ho sentito Abraham esaltarsi nell'intervista: ha giocato in modo orribile! Ho detto ai giocatori di ringraziare per la fortuna avuta oggi".


Ecco, nient'altro da aggiungere!

 

Se Allegri stesso ha detto che la squadra doveva cercare il secondo gol perchè lasciarle 1-0 contro Mourinho è un rischio, perchè pensare che si sia voluto gestire e non che ci sia stato un evidente calo fisico alla lunga? 

Poi ok, anche a me non ha esaltato l'inserimento di McKennie a destra, ma se dopo la prima ora pensavamo tutti che stavamo assistendo ad una Juve esaltante, come può un errore banale in marcatura di Alex Sandro (e peccato perchè non aveva fatto male) cambiare i giudizi sugli aspetti tattici di una partita? 

Almeno usare delle mezze misure!

Niente! 

 

Personalmente credo che la mossa tattica di Danilo centrale sia stata la più importante della partita (Miretti è stato il migliore, ma in quella scelta c'è meno tattica di quanto non ve ne sia in Danilo centrale). Ha fatto partire un sacco di azioni e in uscita palla ha un passaggio rasoterra molto forte e calibrato.

Il centrocampo aveva lavorato benissimo! Locatelli è potuto sembrare meno appariscente, ma ha fatto tutt'altra partita rispetto a Genova. Rabiot magari giocasse sempre così! E poi Miretti semplicemente fenomenale! È vero, ha giocato da veterano! Tranquillità disarmante, capacità di smarcarsi, tecnica, classe... Non svegliarci Fabio! 

 

E per quanto mi riguarda aveva fatto bene anche De Sciglio, molto propositivo. Non è che la gif di un passaggio sbagliato può diventare la sintesi di una partita! 

Kostic per me ha fatto un lavorone! Ha sbagliato dei cross, ma ne prova anche tanti! Ha messo dei palloni in un'area spesso poco riempita. Probabilmente aveva consegne tattiche. La mezzala che andava infatti era Miretti, che era dal suo lato, dove anche Alex Sandro scendeva spesso. Mentre all'altra parte Rabiot restava più di posizione e saliva Cuadrado, che deve riaggiustare la mira, perchè sta  sbagliando troppi gol. 

Vlahovic sembrava un leone. Punizione capolavoro a parte, ha messo molta più cattiveria in ogni giocata. Ha fatto anche i soliti 15/20 attacchi alla profondità MAI serviti, perchè resterà un mistero come i compagni preferiscano servirlo sempre con palla addosso piuttosto che nello spazio! 

Mi spiace perchè Bremer s'era messo Abraham nel taschino, e all'inglese è uscita sta cacchio di palla matta dal piede di Dybala! 

 

Di certo i sostituti non hanno dato quello che avevano dato i titolari. Ancora dobbiamo capire bene Zakaria. McKennie, come già detto, va a due all'ora in questo momento, ha saltato mezza preparazione e deve salire si condizione. 

Bene Milik, e bene, ancora una volta, per quel poco che ha giocato, Rovella. 

 

Rosico tanto, ma rosicherò poco se giochiamo sempre come nella prima ora do oggi! 

Ciao, condivido appieno la tua analisi che rispecchia quanto visto dagli spalti (dal vivo si hanno evidenze maggiori rispetto a quanto si vede in TV per ovvi motivi).

 

Mi permetto solo un'osservazione: "Di certo i sostituti non hanno dato quello che avevano dato i titolari".

Direi che i sostituti dei sostituti non hanno dato quello che avevano dato i sostituti...

 

Dobbiamo giustamente continuare su questa strada, perchè con Chiesa, Pogba, DI Maria, forse il primo tempo la Roma non avrebbe avuto il * della * che hanno avuto...

 

Auguriamoci che possano giocare tutti assieme: quante volte lo vedremo?

.bye

 

 

 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Mi sembra che Cuadrado ne avesse segnato uno la scorsa stagione

Ultimo gol su punizione è quello di Ronaldo 2020 e se ricordo bene anche l'unico che ha segnato su punizione con noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una cosa è certa, a prestazioni invertite saremmo già a 200 pagine di offese ad allegri e allora visto che non abbiamo giocato male per riuscire a parlare male lo stesso dell'allenatore si dice che la Roma fa schifo e con chiunque altro in panchina avremmo vinto, beh la parola per descrivere l'atteggiamento di alcuni è ossessione, mai visto tanti bipedi bisognosi di un po.mpino cit.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo sempre lì.

Il nostro problema è il gol. 

Li segnano troppo pochi. 

La fase di attacco è lasciata come dice(va) il mister al "cazzeggio creativo" 

Così nn si cresce.

Questa partita mi ha ricordato quel Juve Milan dello scorso anno.

Auspico il cambio di mentalità da anni ad Allegri. Ma ormai è inutile sperarci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, ALAY ha scritto:

Siamo sempre lì.

Il nostro problema è il gol. 

Li segnano troppo pochi. 

La fase di attacco è lasciata come dice(va) il mister al "cazzeggio creativo" 

Così nn si cresce.

Questa partita mi ha ricordato quel Juve Milan dello scorso anno.

Auspico il cambio di mentalità da anni ad Allegri. Ma ormai è inutile sperarci.

la juve ieri ha giocato una buona partita fino a che rabiot è stato in campo in pratica, poi si è persa un po'. La qualità degli uomoni che abbiamo a disposizione non è superiore a quella di squadre come la Roma o il Milan (poi campione) e ci sta che non vinci.  Il discorso della mentalità mi sembra un po' campato per aria, un luogo comune. Esattamente come? Kostic ha avuto diversi palloni, li ha sempre schiantati sulle gambe del difensore davanti a lui. Vlahovic ha segnato un gran gol  poi non ha impressionato. 

Mi sembrate capziosi nelle critiche, onestamente. 

Io ero allo stadio in entrambe le occasioni, per me intanto ieri meglio che nella partita col Milan lo scorso anno, con Pogba, Di Maria, magari Paredes e il Rabiot di ieri ( insieme a Miretti) la squadra può crescere tanto. 

Non sarà il Real, non sarà il City o il Psg, ma per essere così non ci sono soldi. 

Ma i discorsi sulla mentalità mi semprano un po' tirati per i capelli. Non si può sempre cercare la via per criticare l allenatore.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Leevancleef ha scritto:

Mi spiace perchè Bremer s'era messo Abraham nel taschino, e all'inglese è uscita sta cacchio di palla matta dal piede di Dybala

sono d accordo con te nell analisi e dal vivo  la juve a me è piaciuta nel complesso, come poche volte l anno scorso. Non è fortissima ma lo sapevamo. Solamente, sul pari sei un po' troppo generoso con Bremer. Si è messo Abraham nel taschino, tranne che in un'occasione. La palla di Dybala, dimenticato da Sandro, è un bell assist onestamente. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, 77luca ha scritto:

la juve ieri ha giocato una buona partita fino a che rabiot è stato in campo in pratica, poi si è persa un po'. La qualità degli uomoni che abbiamo a disposizione non è superiore a quella di squadre come la Roma o il Milan (poi campione) e ci sta che non vinci.  Il discorso della mentalità mi sembra un po' campato per aria, un luogo comune. Esattamente come? Kostic ha avuto diversi palloni, li ha sempre schiantati sulle gambe del difensore davanti a lui. Vlahovic ha segnato un gran gol  poi non ha impressionato. 

Mi sembrate capziosi nelle critiche, onestamente. 

Io ero allo stadio in entrambe le occasioni, per me intanto ieri meglio che nella partita col Milan lo scorso anno, con Pogba, Di Maria, magari Paredes e il Rabiot di ieri ( insieme a Miretti) la squadra può crescere tanto. 

Non sarà il Real, non sarà il City o il Psg, ma per essere così non ci sono soldi. 

Ma i discorsi sulla mentalità mi semprano un po' tirati per i capelli. Non si può sempre cercare la via per criticare l allenatore.

C'erano i soldi ma son stati spesi male,ora stanno ridimensionando e i rusultati si vedono.Due quarti posti consecutivi e sto anno vedremo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Anche per me siamo più scarsi di Inter Milan e Napoli.Ma Queste squadre aldilà del risultato tirano almeno 20 volte  in porta.E così tanto il divario tecnico o è anche l allenatore che gioca in “difesa “?

ieri non abbiamo giocato in difesa. In particolare nel primo tempo. Secondo me in generale quando Allegri ha  gli uomini in condizione non gioca in difesa.  Noi siamo stati abituati ad avere gli uomini che scavavano un solco con  gli altri per quasi tutti i 9 scudetti. Penso a Pirlo, Vidal, Tevez, Higuain, Cr7, l primo Polpo ecc...

Adesso quelli non ci sono. Abbiamo Vlahovic, il Napoli ha Osimhen, la Roma Abraham, il Milan Leao, l'inter Lukaku o Lautaro ecc...

A centrocampo dobbiamo aspettare, in difesa non siamo certo più il bunker con Buffon e Chiello. I tempi cambiano, .a i risultati vanno sempre fatti , non è sbagliato fare attenzione per me.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Anche per me siamo più scarsi di Inter Milan e Napoli.Ma Queste squadre aldilà del risultato tirano almeno 20 volte  in porta.E così tanto il divario tecnico o è anche l allenatore che gioca in “difesa “?

Se tu metti nella juve gli assenti la juve non è inferiore al milan e nemmeno al Napoli.Giochiamo peggio ma si sa Allegri detesta il bel gioco.Lo dice lui stesso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 77luca ha scritto:

ieri non abbiamo giocato in difesa. In particolare nel primo tempo. Secondo me in generale quando Allegri ha  gli uomini in condizione non gioca in difesa.  Noi siamo stati abituati ad avere gli uomini che scavavano un solco con  gli altri per quasi tutti i 9 scudetti. Penso a Pirlo, Vidal, Tevez, Higuain, Cr7, l primo Polpo ecc...

Adesso quelli non ci sono. Abbiamo Vlahovic, il Napoli ha Osimhen, la Roma Abraham, il Milan Leao, l'inter Lukaku o Lautaro ecc...

A centrocampo dobbiamo aspettare, in difesa non siamo certo più il bunker con Buffon e Chiello. I tempi cambiano, .a i risultati vanno sempre fatti , non è sbagliato fare attenzione per me.

Certo proprio per questo serviva investire forte sulla squadra,cma De Ligt + Bremer + Bonucci e la difesa era più forte.Ma se noi cediamo ovvio che si resta li...il vero problema di questa società è che dovrebbe tenersi i forti e aggiungere dove manca .

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ottima partita finché le forze non li hanno abbandonati. Purtroppo i sostituti hanno fatto ridere, escludo per ovvie ragioni Milik. Quando io dico che il nostro problema non è Rabiot ma altri del reparto di mezzo, notevolmente più scarsi e inadeguati del francese, ieri se n' è avuta una notevole dimostrazione. Miretti si rivelerà tanta roba, Rovella non male anche lui, ma non ai livelli del numero 20. Alex Sandro non poteva non impreziosire la sua buona gara con la vaccata della serata.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un pari che sta stretto perchè abbiamo fatto una bella partita .Avesse convalidato il gol di Locatelli ,e non sarebbe stato uno scandalo ,credo che la partita l'avremmo vinta con tanti gol all'attivo .La squadra è forte ,molto più di quella dello scorso anno, e le paure post Genova sono immotivate .Aspettiamo la fine del mercato e il rientro degli infortunati e ne sapremo di più.Unico rimpianto non vedere mai in campo Gatti e pochissimo Rovella.....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prestazione buona solo nel primo tempo. 

Nella ripresa siamo scesi di tono. 

Resta il fatto che persiste il problema del goal. Tirando raramente in porta, segniamo pochissimo. 

Così non andiamo lontano. 

P. S.: abbiamo pagato caramente l'ennesima distrazione difensiva di Alex Sandro, ma continuiamo a non cercare sul mercato un terzino sinistro. 

Zakaria e Mckennie sono poca cosa. Cuadrado bollito da tempo. 

Kostic rivedibile, i suoi cross terminano sistematicamente addosso al difensore più vicino. Mah.... 

Miretti unica nota lieta. Giocatore di classe. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricapitolando:

La Roma arriva a Torino con i favori dei pronostici..

Nel prepartita il 90% dei tifosi juventini pronosticavano un asfaltamento....

Al fischio finale i calciatori della Roma festeggiano come se avessero vinto una coppa.

Ill tecnico romano ammette di aver avuto kiulo..

Entrò nel forum é leggo che abbiamo fatto pena e le solite offese..

Domanda :

i moderatori hanno intenzione di intervenire con questo andamento o no ?

Ormai si legge sempre le stesse cose dagli  stessi utenti che offendono sempre il tecnico..

io mi sono scocciato.

 

  • Mi Piace 3
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, satomi73 ha scritto:

Il Milan con una rosa inferiore alla nostra ha vinto lo scudetto. Quindi è colpa dell' allenatore perché i giocatori li ha.

In matematica funziona così ma il calcio ha 1000 variabili.In campo ci vanno i giocatori ed i nostri negli ultimi anni ,chi per un motivo  chi per un altro , non hanno brillato.Poi Allegri ha le sue colpe ,ma non tutte le colpe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, emiliano80 ha scritto:

Accidenti.. C’è chi è addirittura soddisfatto per un pareggio in casa con la Roma, e il passettino in avanti fatto rispetto al modulo a semicerchio dell’ultima partita.

Azz, siamo proprio diventati una provinciale…

Vuoi mettere che abbiamo giocato bene tirando 1 volta in porta oltre il gol?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qualcuno che ha visto la partita mi può dire come ha giocato Kostic? Ho letto commenti agghiaccianti su di lui...ma è così scarso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

Ricapitolando:

La Roma arriva a Torino con i favori dei pronostici..

Nel prepartita il 90% dei tifosi juventini pronosticavano un asfaltamento....

Al fischio finale i calciatori della Roma festeggiano come se avessero vinto una coppa.

Ill tecnico romano ammette di aver avuto kiulo..

Entrò nel forum é leggo che abbiamo fatto pena e le solite offese..

Domanda :

i moderatori hanno intenzione di intervenire con questo andamento o no ?

Ormai si legge sempre le stesse cose dagli  stessi utenti che offendono sempre il tecnico..

io mi sono scocciato.

 

Onestamente tutto sto dominio io non l'ho visto. Poi ci sta che dopo la * che si vede da mesi, la partita di ieri sembri cioccolato Lindt

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, satomi73 ha scritto:

Qualcuno che ha visto la partita mi può dire come ha giocato Kostic? Ho letto commenti agghiaccianti su di lui...ma è così scarso?

Ha fatto una buona partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.