Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Roma 1-1, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, tiger man ha scritto:

Dybala ha messo in mezzo in cross su un errore di Sandro che ha mancato il pallone. Lo avrebbe fatto anche Caprari. 

Per il resto partita amorfa come tante nella Juve. Non ho avuto mai paura quando lui aveva la palla tra i piedi

 

 

Condivido.

Temevo che se innescato potesse indovinare qualche conclusione dal limite perché a livello balistico ha colpi eccezionali ma nel contesto partita è stato davvero poca cosa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, satomi73 ha scritto:

Qualcuno che ha visto la partita mi può dire come ha giocato Kostic? Ho letto commenti agghiaccianti su di lui...ma è così scarso?

Ha giocato una buona gara, con qualche cross sbagliato. 

Ma da sempre l'idea di essere pericoloso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

Con Chiesa, Pogba e Di Maria io non ho alcun dubbio.

Ci può stare, solo che al momento non hai nessuno dei tre.

Avrai Di Maria tra due partite, sperando che dopo il mondiale sia lo stesso giocatore.

Avrai Pogba fra non molto, sperando che non si infortuni spesso come successo nelle ultime stagioni.

Avrai Chiesa nella seconda metà del campionato, aggiungo che speriamo torni quello che conosciamo.

 

Io non sono così ottimista.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Si, pur giocando un buon primo tempo, abbiamo creato pochissimo. In pratica un paio di tiri di Cuadrado ed il goal annullato di Locatelli che cmq era un tiro da fuori su una palla respinta male dalla difesa della Roma, quindi una prodezza del singolo.

Nessuno fa notare che la Roma, pur giocando malissimo, nel secondo tempo ha avuto, dopo il pareggio, una occasione grandissima con la palla che ballava sulla nostra linea di porta e che nessun romanista è riuscito a spingere dentro.

Insomma dopo il danno abbiamo rischiato anche la beffa.

Il primo tempo è stato buono ma frutto, come sempre, dell'intensità messa dai giocatori, quanto a schemi e giocate in avanti siamo sempre alle solite..Cross sbagliati a ripetizione e per di più non dal fondo ma dalla trequarti. In più Caudrado, che molti criticano, è l'unico che salta l'uomo con facilità. 

Completamente d'accordo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Dybala ha la classe del campione ma non la continuità di rendimento e la costanza. Ultimamente mi sembra si sia indebolito fisicamente.

Però dal nulla ti può inventare sempre la giocata decisiva.

Cosa che ha fatto anche ieri.

Il pareggio della Roma è una sua invenzione.

Però non capisco perchè ancora vi accapigliate su Dybala. Non è più un giocatore della Juve.

Infatti nel mio commento scrivevo che hanno fatto bene a non rinnovare; ti può si inventare la giocata ma nel calcio di oggi non ti puoi permettere di avere gente che non è al top a livello fisico

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Si, pur giocando un buon primo tempo, abbiamo creato pochissimo. In pratica un paio di tiri di Cuadrado ed il goal annullato di Locatelli che cmq era un tiro da fuori su una palla respinta male dalla difesa della Roma, quindi una prodezza del singolo.

Nessuno fa notare che la Roma, pur giocando malissimo, nel secondo tempo ha avuto, dopo il pareggio, una occasione grandissima con la palla che ballava sulla nostra linea di porta e che nessun romanista è riuscito a spingere dentro.

Insomma dopo il danno abbiamo rischiato anche la beffa.

Il primo tempo è stato buono ma frutto, come sempre, dell'intensità messa dai giocatori, quanto a schemi e giocate in avanti siamo sempre alle solite..Cross sbagliati a ripetizione e per di più non dal fondo ma dalla trequarti. In più Caudrado, che molti criticano, è l'unico che salta l'uomo con facilità. Il suo difetto è che gioca a testa bassa, giocasse a testa alta sarebbe non il buon giocatore che è ma un fenomeno.

Io però mi son fatto l'idea che questa squadra potrebbe giocare con un 5-3-2, e metterei Kostic esterno sinistro. Almeno finchè non si recuperano i giocatori infortunati, su tutti Pogba e Chiesa.

Dopo aver sentito Arrivabene ieri sera sono molto preoccupato. Temo che non arrivi neanche Paredes se non sbologniamo Arthur.

Cuadrado è un giocatore (logoro) che ha qualità tecniche e sa puntare la porta come nessun altro in rosa. Vlahovic l'unico che segna in rosa. Finita la lista dei nostri giocatori offensivi. Da chi e come si pretenda che questa squadra sia più pericolosa non lo capisco.

 

Avevamo due attaccanti, Dybala e Morata. Deludenti quanto si vuole. Li abbiamo dati senza prendere sostituti veri, se non un epigone di Vlahovic due giorni fa, e questo dopo una stagione con numeri offensivi da metà classifica. Il resto e' semplice conseguenza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, robros ha scritto:

Cuadrado è un giocatore (logoro) che ha qualità tecniche e sa puntare la porta come nessun altro in rosa. Vlahovic l'unico che segna in rosa. Finita la lista dei nostri giocatori offensivi. Da chi e come si pretenda che questa squadra sia più pericolosa non lo capisco.

 

Avevamo due attaccanti, Dybala e Morata. Deludenti quanto si vuole. Li abbiamo dati senza prendere sostituti veri, se non un epigone di Vlahovic due giorni fa, e questo dopo una stagione con numeri offensivi da metà classifica. Il resto e' semplice conseguenza

Abbiamo preso Di Maria che purtroppo si è subito rotto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

Dybala ha messo in mezzo in cross su un errore di Sandro che ha mancato il pallone. Lo avrebbe fatto anche Caprari. 

Per il resto partita amorfa come tante nella Juve. Non ho avuto mai paura quando lui aveva la palla tra i piedi

 

 

Sì certo.

Continuate pure.

Non hai mai avuto paura...

Infatti non ne hai avuto il tempo e ti sei trovato 1-1.

Solo livore.

13 minuti fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Dybala è un ottimo giocatore che non ha mai fatto lo step definitivo per poter essere definito campione, questa definizione lasciamola a pochi eletti

Tutto soggettivo.

Uno che segna 115 gol e distribuisce una cinquantina di assist nella Juventus é un campione.

Il resto solo antipatie e superficialità.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Non perchè siamo stati bravi noi eh. Non sia mai.

La Juve del primo tempo ha mostrato una vivacità disordinata. Nella ripresa è rimasto solo il disordine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ventinove ha scritto:

Sì certo.

Continuate pure.

Non hai mai avuto paura...

Infatti non ne hai avuto il tempo e ti sei trovato 1-1.

Solo livore.

Tu te la canti e tu te la suoni 

Io non ho alcun livore anzi ho sempre detto che alle condizioni della Roma 6 ml sarebbe stato da tenere perché è un buon giocatore ma non vale 12 ml infatti nessuno glieli ha dati perché non è un campione ad oggi 

Ieri non ha hai nulla di nulla. Un cross su un erroraccio di Sandro  

A parte invertite gli avremmo dato 5 di voto

Dire il contrario vuol dire avere i paraocchi o non aver visto la gara

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, alexdelpiero10c ha scritto:

Grazie, è bello leggere qualcuno che guarda la partita senza pregiudizi , simpatie e antipatie. Se la Juve di Genova era stata oscena, quella di ieri è stata una grandissima prestazione con un allenatore ( il nostro) che si è mangiato quello avversario grazie alla mossa di Danilo ( che ha fatto un partitone clamoroso ed ho letto dei "6" nel topic delle pagelle) e di Miretti in questa posizione ibrida alle spalle dei loro centrocampisti. 

Purtroppo la squadra si porta ancora mentalmente le scorie dello scorso anno, non è serena. Abbiamo bisogno di vincere qualche big match per due a zero, fin quando questo non avverrà ci sarà sempre questa ansia di non riuscire a chiudere la partita che ,unita ad un inevitabile crollo fisico dopo aver pressato per sessanta minuti,  chiama inevitabilmente il goal avversario.

 

La situazione non è affatto così nefasta come da molti viene dipinta, al rientro dei giocatori che sappiamo si può fare molto bene, spero l'ambiente lasci lavorare la squadra e l'allenatore con più serenità invece di fare il giochino dei media che non vedono l'ora di spalare schifo sulla Juventus. Saluti e forza Juve 

Ma che si sia passati da una delle peggiori prestazioni degli ultimi anni a una delle migliori e fuori dubbio, pregiudizi o meno (lasciate perdere quelli che dicono e scrivono "Juve oscena" o fanno solo per flame e troll e ca.zzi e mazzi.

Il problema è rendersi conto che questa Juventus è un cantiere aperto non solo nell'organico (inutile continuare a ripetere in quali ruoli e zone del campo), ma anche nella costruzione di un'identità, cosa che ci manca totalmente e che si costruisce solo ed esclusivamente con il tempo e i risultati. Il gioco può essere solo una conseguenza. A me la cosa che preoccuopa di più invece è la condizione fisica, imbarazzante, davvero imbarazzante.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Machiavelli ha scritto:

Ha giocato a centrocampo perdendo palloni e duelli. L'unica cosa buona è stata l'ammonizione a Locatelli.

Poi ovviamente se sei un fanboy anche la * ti sembra cioccolata.

Come sei scontato e noioso...

Fanboy... ma che lessico usi? Hai 10 anni?

Juve-Roma 1-1.

Punizione di Vlahovic, gol di Abraham su assist di Dybala.

Qui c'é tutta la partita.

Il resto, quello sì, materiale per "fanboy".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Abbiamo preso Di Maria che purtroppo si è subito rotto.

Di Maria oggi puo' essere solo ciliegina sulla torta. Uno da 20/25 partite stagionali. Andrà comunque dosato. Oggi e ancor di più dopo il mondiale. Come per Cuadrado, non lo si poteva e doveva considerare giocatore indispensabile. O ti ritrovi col c*lo per terra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, ventinove ha scritto:

 

Uno che segna 115 gol e distribuisce una cinquantina di assist nella Juventus é un campione.

Il resto solo antipatie e superficialità.

Per me i campioni sono Del Piero, Zidane, Nedved, Tevez, Ronaldo; se Dybala lo includi tra questi probabilmente seguiamo due sport diversi

 

Saluti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ventinove ha scritto:

Come sei scontato e noioso...

Fanboy... ma che lessico usi? Hai 10 anni?

Juve-Roma 1-1.

Punizione di Vlahovic, gol di Abraham su assist di Dybala.

Qui c'é tutta la partita.

Il resto, quello sì, materiale per "fanboy".

Questo è quello che esce sul televideo.

Per giudicare una prestazione invece bisogna vederla la partita.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dušan Tetzuhović ha scritto:

Ma che si sia passati da una delle peggiori prestazioni degli ultimi anni a una delle migliori e fuori dubbio, pregiudizi o meno (lasciate perdere quelli che dicono e scrivono "Juve oscena" o fanno solo per flame e troll e ca.zzi e mazzi.

Il problema è rendersi conto che questa Juventus è un cantiere aperto non solo nell'organico (inutile continuare a ripetere in quali ruoli e zone del campo), ma anche nella costruzione di un'identità, cosa che ci manca totalmente e che si costruisce solo ed esclusivamente con il tempo e i risultati. Il gioco può essere solo una conseguenza. A me la cosa che preoccuopa di più invece è la condizione fisica, imbarazzante, davvero imbarazzante.

Sono d'accordo, purtroppo i più attenti quando a fine primo tempo il risultato diceva solo uno a zero sapevano già che il secondo tempo ci avrebbe visto calare molto e che il rischio di essere beffati era alto. Però a terza giornata, con una preparazione estiva che di preparazione fisica ha ormai veramente poco, ci può anche stare. Bisognava chiuderla, avremmo vinto due o tre a zero e questo topic avrebbe metà delle pagine e sarebbe molto più leggibile. 

 

Spero di rivedere lo stesso atteggiamento con lo spezia e, al netto di qualche cambio che, dati gli impegni ravvicinati, ci sarà sicuramente, la stessa formazione/impostazione di partita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Per me non è un'ala. Grandissima minkiata detta da Allegri quando lo ha paragonato a Douglas Costa. Potrebbe però essere utile da esterno di centrocampo in un 3-5-2 in fase offensiva che si trasforma in un 5-3-2 in fase difensiva.

Dipende cosa intendi per ala. Quando dico ala pura intendo appunto ala da 352, non ala offensiva che sa trasformarsi in terzo d'attacco. Con Costa infatti c'entra nulla, per caratteristiche e per qualità

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ho visto il secondo tempo di City-C.Palace, il city era sotto di 2 gol al rientro, la partita l’hanno svoltata le ali che si sono scatenate, in particolare Bernardo silva, ed hanno fatto 4 gol, di cui 3 Haaland.
Beh io ho visto tante possibili analogie tra il city e la Juve, Anche loro bloccano un terzino in fase di attacco, hanno un attaccante mancino che predilige la profondità, giocano con 3 centrocampisti e 2 ali e tendono ad avere una circolazione della palla per lo più circolare.
Le cose che fanno molto meglio di noi sono la costruzione continua di triangoli (c’è tantissimo movimento degli interpreti senza palla) per favorire un passaggio pulito, sono tutti e 10 i giocatori di movimento concentrati in max 30m e infine portano un pressing congiunto in avanti una volta perso il pallone. Diciamo che se il buon Max volesse potrebbe prendere un attimo spunto per perfezionare la Juve, soprattutto con il rientro di tutti i titolari e si spera l’acquisto di Paredes, il modello perfetto per il suo tipo di calcio potrebbe essere quello. È un modo nuovo di giocare anche per Guardiola vista la presenza di un ariete, mai presente nelle sue squadre (a parte Ibra per una breve parentesi e che comunque non è un giocatore che attacca la profondità ma piuttosto tende ad entrare nel campo). 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 hours ago, Lord Byron said:

Non è quello il modo di servire Vlahovic,..Smalling di testa è forte, oltre a essere 5cm più alto, servono palle in avanti, non cross dritto per dritto o indietro. Lo stiamo sfruttando malissimo, oggi per segnare si è dovuto inventare una punizione.

Ridevo per il tocco di mano. Guarda caso in quel momento il var era spento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexdelpiero10c ha scritto:

Sono d'accordo, purtroppo i più attenti quando a fine primo tempo il risultato diceva solo uno a zero sapevano già che il secondo tempo ci avrebbe visto calare molto e che il rischio di essere beffati era alto. Però a terza giornata, con una preparazione estiva che di preparazione fisica ha ormai veramente poco, ci può anche stare. Bisognava chiuderla, avremmo vinto due o tre a zero e questo topic avrebbe metà delle pagine e sarebbe molto più leggibile. 

 

Spero di rivedere lo stesso atteggiamento con lo spezia e, al netto di qualche cambio che, dati gli impegni ravvicinati, ci sarà sicuramente, la stessa formazione/impostazione di partita.

Il problema è che se guardi le avversarie le altre sono più avanti perché riescono a sopperire tatticamente ai problemi di condizione (penso a Milan e Napoli, ma anche alla Lazio di venerdì sera) e soprattutto riescono a trovare gol da diversi giocatori

Sull'atteggiamento ecco bravissimo dimenticavo di scriverlo un paio di post fa, fondamentale aver ritrovato quel tipo di atteggiamento che puoi mettere in campo sempre e solo se hai la condizione e se non hai la condizione devi aggredire subito le avversarie e chiudere la partita e allora sì sul 2-0 pensare a gestire e poi provare a punire cinicamente . Con lo Spezia se entriamo in campo svogliati come ci succede spesso con le picche siamo fritti altro che "siamo la Juve"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, robros ha scritto:

Di Maria oggi puo' essere solo ciliegina sulla torta. Uno da 20/25 partite stagionali. Andrà comunque dosato. Oggi e ancor di più dopo il mondiale. Come per Cuadrado, non lo si poteva e doveva considerare giocatore indispensabile. O ti ritrovi col c*lo per terra

Non hai torto. Infatti io ho espresso perplessità sia per il suo acquisto che per quello di Pogba, annche se per motivi diversi.

Il primo è vecchio e dovrà andare a fare il mondiale, il secondo è rotto e dovrà andare a fare il mondiale.

Non so che appoorto potranno dare alla Juve quest'anno..

forse Di Maria qualcosa in più fino a che poi non avrà la testa completamente al mondiale.

Pogba Allegri parla di ritorno a gennaio.

Secondo me fa il mondiale e poi si opera e quindi il suo apporto quest'anno sarà più o meno pari a zero.

Io avrei preso Depay e non Milik ad esempio. L'olandese ha più fantasia e salta l'uomo.

che cosa ci facciamo di Milik?

Mistero. Per far rifiatare Vlahovic c'era già Kean, che sarà una capra ma almeno è relativamente giovane e corre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, 77luca ha scritto:

la juve ieri ha giocato una buona partita fino a che rabiot è stato in campo in pratica, poi si è persa un po'. La qualità degli uomoni che abbiamo a disposizione non è superiore a quella di squadre come la Roma o il Milan (poi campione) e ci sta che non vinci.  Il discorso della mentalità mi sembra un po' campato per aria, un luogo comune. Esattamente come? Kostic ha avuto diversi palloni, li ha sempre schiantati sulle gambe del difensore davanti a lui. Vlahovic ha segnato un gran gol  poi non ha impressionato. 

Mi sembrate capziosi nelle critiche, onestamente. 

Io ero allo stadio in entrambe le occasioni, per me intanto ieri meglio che nella partita col Milan lo scorso anno, con Pogba, Di Maria, magari Paredes e il Rabiot di ieri ( insieme a Miretti) la squadra può crescere tanto. 

Non sarà il Real, non sarà il City o il Psg, ma per essere così non ci sono soldi. 

Ma i discorsi sulla mentalità mi semprano un po' tirati per i capelli. Non si può sempre cercare la via per criticare l allenatore.

X me siamo sempre lì. 

Un primo tempo con voglia, ma poi...il nulla. Facciamo un tempo, massimo 65-70 minuti quando si è al top, e poi si ritorna alla difesa posizionale, nell'attesa che l avversario sbagli.

Il mister ha questo tipo di concezione del calcio. Ormai nn me ne faccio un cruccio.

L unica speranza è che quando gli infortunati rientreranno,  sarà più gradevole vederla. A me annoia.

Mercoledì vado a vederla dal vivo.

Spero di nn vedere un tempo giochi chiaro e l' altro a fare passare il tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Mr. Bluff ha scritto:

Per me non è un'ala. Grandissima minkiata detta da Allegri quando lo ha paragonato a Douglas Costa. Potrebbe però essere utile da esterno di centrocampo in un 3-5-2 in fase offensiva che si trasforma in un 5-3-2 in fase difensiva.

Ma non lo ha paragonato a Douglas Costa.

Testuale:

"Gioca bene a calcio, passa la palla ad una velocità che mi ricorda Douglas Costa"

 

Ha parlato di una qualità specifica non ha paragonato i giocatori.

 

Adesso per mesi e mesi dovremo continuare a leggere di questo paragone mai fatto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, giangy85 ha scritto:

Ieri ho visto il secondo tempo di City-C.Palace, il city era sotto di 2 gol al rientro, la partita l’hanno svoltata le ali che si sono scatenate, in particolare Bernardo silva, ed hanno fatto 4 gol, di cui 3 Haaland.
Beh io ho visto tante possibili analogie tra il city e la Juve, Anche loro bloccano un terzino in fase di attacco, hanno un attaccante mancino che predilige la profondità, giocano con 3 centrocampisti e 2 ali e tendono ad avere una circolazione della palla per lo più circolare.
Le cose che fanno molto meglio di noi sono la costruzione continua di triangoli (c’è tantissimo movimento degli interpreti senza palla) per favorire un passaggio pulito, sono tutti e 10 i giocatori di movimento concentrati in max 30m e infine portano un pressing congiunto in avanti una volta perso il pallone. Diciamo che se il buon Max volesse potrebbe prendere un attimo spunto per perfezionare la Juve, soprattutto con il rientro di tutti i titolari e si spera l’acquisto di Paredes, il modello perfetto per il suo tipo di calcio potrebbe essere quello. È un modo nuovo di giocare anche per Guardiola vista la presenza di un ariete, mai presente nelle sue squadre (a parte Ibra per una breve parentesi e che comunque non è un giocatore che attacca la profondità ma piuttosto tende ad entrare nel campo). 

Le partite si vincono sempre nel secondo tempo.

Questa squadra da anni gioca 55-60 minuti. O chiude le partite subito o le pareggia o perde.

Non puoi confrontare il city e la Juve.

Sono due mondi diversi come filosofia.

Oltre ovviamente come qualità degli interpreti.

Già dire nella Juve segnano in pochi nel city in tanti significa che non si possono fare confronti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.