Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La moviola dei giornali di Juve-Roma. GdS: "Braccio di Vlahovic, da annullare il gol di Locatelli. Dusan reclama un rigore dubbio"

Post in rilievo

...non so se mi da piu' fastidio il gol (ladrescamente) annullato o gli pseudo capiscers che pretendono di spiegare le regole del calcio, si insomma...quelli che: " eh ma la regola è quella, se la palla "sbatte" sul braccio è fallo".

Ma proprio di quello stiamo parlando!

Se la palla "sbatte" sul braccio di uno juventino è fallo, se "sbatte" sul braccio dell'avversario? ...no?

Se la "regola" è quella che "sbatte" allora "sbatte" solo sulle braccia dei nostri?

Quando "sbatte" su gli avversari( smalling) basta non vedere o si interpreta?

Se la "regola" dice che lo "sbatte" va interpretato, allora basta interpretare la volontarietà in caso trattasi di Juventino e la assoluta involontarietà nel caso in cui si giudichi un nostro avversario.Semplice.

A quelli che: "eh comuinciamo gia a lamentarci, la stagione sarà lunga"  dico che hanno capito proprio bene, la stagione, con questo andazzo, sarà proprio lunga.

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, MATTEO1973 ha scritto:

Ho postato il video..... fatto male  ma si capisce ugualmente...

Ho visto ora. Bravo. Scandaloso . Rigore enorme. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Pisogiallorosso ha scritto:

secondo me pareggio ingiusto ma nulla da dire su Irrati

e vorrei vedere...:d

immagino gia la sceneggiata circense che avrebbe messo in piedi quella faccia da cu..lo di prescritto portoghese, a parti invertite.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Alimorté ha scritto:

Io ricordo un rigore clamoroso su Sandro, letteralmente travolto su azione da calcio d'angolo.

Ho postato il video 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho smesso di incazzarmi dopo la scandalosa finale di coppa Italia di maggio, dove ho rischiato di distruggere casa. 

Alla Juventus non importa e nemmeno a me, mi dispiace per chi ancora si fa il sangue amaro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

comprendo l'ultima frase

 

scesny ibanez  infatti non può essere rigore...

ripeto senno ogni contrasto è rigore

Ma non può essere rigore perché il portiere tocca la palla e poi travolge un giocatore, ma nessuno dei due può scomparire, quello è uno scontro di gioco, sì. Non è la stessa dinamica dello scontro del difensore giallorosso e Alex Sandro, il nostro prende tutta la palla ma non la può indirizzare come vuole perché il difensore gli frana addosso senza sfiorare palla. Ma il mio problema non è non aver dato quello, ma che ci siano stati 3 casi netti da almeno rivedere e non ne abbia dato né rivisto neanche 1 (che poi magari al terzo il rigore lo dava anche per dire "mizzica, questi li hanno presi dalla strada però"), però per annullare il gol per un tocco di braccio ininfluente perché oltre a Cristante non c'era nessuno attorno a Vlahovic e Cristante si era sbilanciato da solo cercando di fermare Vlahovic, cioè, non cambiava nulla nell'azione, né ha influito sul perché il gol era stato segnato.

 

Sei un utente avversario che rispetto e ammiro perché raramente o forse mai fai polemica, ma ieri vi è andata molto bene e gran merito va all'arbitro/VAR. Che poi si deve sentire Mourinho frignare sugli arbitri e dire che "li manda la Juve" quando perde contro il Sassuolo o simili ecco, poi il risultato è questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minnesota44 ha scritto:

Iniziamo già a lamentarci e a piangere, brutto segno, la stagione sarà lunga. 

Bravo,bel commento. E intanto ci hanno scippato una vittoria. 

 

Mourinho a parti invertite sarebbe entrato direttamente in campo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, pool187 said:

Ma continuate a rispondere a uno che tifa rometta e il giorno dopo di una partita arbitrata a senso unico viene a rompere le scatole in un forum juventino?

eh su, fai il bravo. Festeggia la conference! 
 

festeggia per Dybala e struggiti per il cappppitano e il suo matrimonio….ho anche sentito che a Fregene si è perso il gatto di ilary :(

 

sono 5 anni che sono su questo forum in maniera dignitosa, io

pensa che per decenza ieri non ho detto nulla

 

di Totti ed ilary può fregare di meno....

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, 12r56 ha scritto:

e vorrei vedere...:d

immagino gia la sceneggiata circense che avrebbe messo in piedi quella faccia da cu..lo di prescritto portoghese, a parti invertite.

Like finiti 👍👍👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Serena96 said:

Ma non può essere rigore perché il portiere tocca la palla e poi travolge un giocatore, ma nessuno dei due può scomparire, quello è uno scontro di gioco, sì. Non è la stessa dinamica dello scontro del difensore giallorosso e Alex Sandro, il nostro prende tutta la palla ma non la può indirizzare come vuole perché il difensore gli frana addosso senza sfiorare palla. Ma il mio problema non è non aver dato quello, ma che ci siano stati 3 casi netti da almeno rivedere e non ne abbia dato né rivisto neanche 1 (che poi magari al terzo il rigore lo dava anche per dire "mizzica, questi li hanno presi dalla strada però"), però per annullare il gol per un tocco di braccio ininfluente perché oltre a Cristante non c'era nessuno attorno a Vlahovic e Cristante si era sbilanciato da solo cercando di fermare Vlahovic, cioè, non cambiava nulla nell'azione, né ha influito sul perché il gol era stato segnato.

 

Sei un utente avversario che rispetto e ammiro perché raramente o forse mai fai polemica, ma ieri vi è andata molto bene e gran merito va all'arbitro/VAR. Che poi si deve sentire Mourinho frignare sugli arbitri e dire che "li manda la Juve" quando perde contro il Sassuolo o simili ecco, poi il risultato è questo.

infatti scescny ibanez non è rigore...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E soprattutto, l'anno scorso in Chelsea-Juve 4-0 Chalobah segna dopo un tocco di mano di Rudiger giudicato regolare.

Non abbiate paura a dire che ieri l'arbitro ci ha messo il suo perché la Juve non vincesse, perché è la verità.

3259183-66700928-2560-1440.jpg

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, 12r56 ha scritto:

...non so se mi da piu' fastidio il gol (ladrescamente) annullato o gli pseudo capiscers che pretendono di spiegare le regole del calcio, si insomma...quelli che: " eh ma la regola è quella, se la palla "sbatte" sul braccio è fallo".

Ma proprio di quello stiamo parlando!

Se la palla "sbatte" sul braccio di uno juventino è fallo, se "sbatte" sul braccio dell'avversario? ...no?

Se la "regola" è quella che "sbatte" allora "sbatte" solo sulle braccia dei nostri?

Quando "sbatte" su gli avversari( smalling) basta non vedere o si interpreta?

Se la "regola" dice che lo "sbatte" va interpretato, allora basta interpretare la volontarietà in caso trattasi di Juventino e la assoluta involontarietà nel caso in cui si giudichi un nostro avversario.Semplice.

A quelli che: "eh comuinciamo gia a lamentarci, la stagione sarà lunga"  dico che hanno capito proprio bene, la stagione, con questo andazzo, sarà proprio lunga.

 

 

 

Like finiti, d,'accordissimo 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Pisogiallorosso ha scritto:

infatti scescny ibanez non è rigore...

Ma tu l'hai citato come scontro da possibile rigore mentre noi stavamo discutendo un rigore non dato su Alex Sandro. O comunque volevi considerare gli scontri uguali, ma per dinamica non lo sono. Ripeto che poteva anche non dare quello su Alex Sandro ma a una certa, come si dà il giallo a uno a caso che fa il primo fallo per somma di falli della squadra, se una squadra fa 4 mezzi rigori in 60 minuti e magari un rigore allora da dare c'è. Ieri, a parte la punizione fischiata a Cuadrado il 1° minuto, arbitraggio a senso unico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, crepuscoilare ha scritto:

Io questo braccio che va verso la palla per ottenere un vantaggio non lo vedo

Ma infatti.... Ho guardato e riguardato il video ma non si vede............

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, Serena96 said:

Ma tu l'hai citato come scontro da possibile rigore mentre noi stavamo discutendo un rigore non dato su Alex Sandro. O comunque volevi considerare gli scontri uguali, ma per dinamica non lo sono. Ripeto che poteva anche non dare quello su Alex Sandro ma a una certa, come si dà il giallo a uno a caso che fa il primo fallo per somma di falli della squadra, se una squadra fa 4 mezzi rigori in 60 minuti e magari un rigore allora da dare c'è. Ieri, a parte la punizione fischiata a Cuadrado il 1° minuto, arbitraggio a senso unico.

no.

io lo ho citato solo per dire che non è possibile che ogni contrasto energico o dubbio debba essere rigore

e quindi fare la moviola analizzando ogni possibile ipotetico fallo è inutile

 

comunque ora esco a cercare il gatto di ilary come mi è sttao consigliato di fare ...😎

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Johnny_GC ha scritto:

5 pagine di commenti e nessuno che ha postato il nuovo regolamento sui falli di mano?

 

20220827_205010.jpg

Verissimo, il problema è che il tocco accidentale, x giunta lieve che non cambia nemmeno direzione al pallone  è fatto da chi non ha segnato e non ha neppure dato l'assist.

Quindi il mani accidentale di smalling, mano davanti al volto, è ritenuto ininfluente?

X fare una battuta, abbiamo venduto de light troppo presto

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, 12r56 ha scritto:

...non so se mi da piu' fastidio il gol (ladrescamente) annullato o gli pseudo capiscers che pretendono di spiegare le regole del calcio, si insomma...quelli che: " eh ma la regola è quella, se la palla "sbatte" sul braccio è fallo".

Ma proprio di quello stiamo parlando!

Se la palla "sbatte" sul braccio di uno juventino è fallo, se "sbatte" sul braccio dell'avversario? ...no?

Se la "regola" è quella che "sbatte" allora "sbatte" solo sulle braccia dei nostri?

Quando "sbatte" su gli avversari( smalling) basta non vedere o si interpreta?

Se la "regola" dice che lo "sbatte" va interpretato, allora basta interpretare la volontarietà in caso trattasi di Juventino e la assoluta involontarietà nel caso in cui si giudichi un nostro avversario.Semplice.

A quelli che: "eh comuinciamo gia a lamentarci, la stagione sarà lunga"  dico che hanno capito proprio bene, la stagione, con questo andazzo, sarà proprio lunga.

 

 

 

Mi sa che sei mooolto confuso leggi prima il regolamento rivedi la dinamica dell'azione e poi vediamo chi ne capisce o meno tutti media ieri non c'è stato mezzo che abbia detto che è stata una decisione sbagliata chi segue il calcio e ne capisce qui idem poi vieni tu con il tuo regolamento personalizzato sparando a random su chiunque non la pensa come te accusandoci di essere ... 

Hai un tuo parere ok ma fermati li io non ti avrei risposto se non avessi indirettamente anzi volutamente metterci in mezzo  

E corretto secondo te avallare la tua teoria ( ripeto non avrei risposto vista la tua convinzione) accusando malamente altri che non la pensano come te me per prima 

Ci hsi messo di mezzo e ti dico al 101% che hai torto quell'azione va sicuramente fermata al massimo poteva dare fallo a noi e ammonire il Romanista  ma l'azione continua in seguito a un tocco con il braccia largo stop l'azione si ferma  qualsiasi sia lo scenario 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Serena96 ha scritto:

Ma tu l'hai citato come scontro da possibile rigore mentre noi stavamo discutendo un rigore non dato su Alex Sandro. O comunque volevi considerare gli scontri uguali, ma per dinamica non lo sono. Ripeto che poteva anche non dare quello su Alex Sandro ma a una certa, come si dà il giallo a uno a caso che fa il primo fallo per somma di falli della squadra, se una squadra fa 4 mezzi rigori in 60 minuti e magari un rigore allora da dare c'è. Ieri, a parte la punizione fischiata a Cuadrado il 1° minuto, arbitraggio a senso unico.

Infatti x me ieri si è pentito x la punizione data a cuadrado 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

no.

io lo ho citato solo per dire che non è possibile che ogni contrasto energico o dubbio debba essere rigore

e quindi fare la moviola analizzando ogni possibile ipotetico fallo è inutile

Ho capito, ma sono dinamiche completamente differenti. Il portiere ha il diritto di andare sul pallone (e Szczesny lo tocca), il difensore non può travolgere l'avversario in area di rigore senza neanche sfiorare il pallone. E come se non bastasse, con il metro di giudizio della partita a favore della Roma, quello su Alex Sandro era fallo, come era fallo quello di Ibanez su Vlahovic (se mi fischi Milik su Zelewski dio santo...) ed era fallo di mano di Smalling. Dai, almeno sii onesto, anche solo UNA di queste cose insieme al gol annullato al contrario e i tifosi romani non smettevano di piangere per anni e anni. Ancora andate avanti con "il gol annullato ad Abraham" dello scorso anno quando non solo non c'è nessun gol da annullare perché arriva a gioco fermo (e si vede che Bonucci sente il fischio e toglie la testa, perché era sulla traiettoria del pallone) ma vi hanno dato un rigore nella stessa azione, correttamente, e l'avete sbagliato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che il fallo di mano possa esserci ok, ma trovo scandaloso che il gol venga tolto dal Var in quel caso. Un episodio così a centrocampo deve vederlo e fischiarlo esclusivamente l’arbitro (sennò a cosa serve ?!?). Non esiste far andare avanti il gioco, vedere un gol e poi annullarlo. Così si uccide il calcio e lo spettacolo. Non si deve arrivare al gol per fermare il gioco!!! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, WINNER72 ha scritto:

Mi sa che sei mooolto confuso leggi prima il regolamento rivedi la dinamica dell'azione e poi vediamo chi ne capisce o meno tutti media ieri non c'è stato mezzo che abbia detto che è stata una decisione sbagliata chi segue il calcio e ne capisce qui idem poi vieni tu con il tuo regolamento personalizzato sparando a random su chiunque non la pensa come te accusandoci di essere ... 

Hai un tuo parere ok ma fermati li io non ti avrei risposto se non avessi indirettamente anzi volutamente metterci in mezzo  

E corretto secondo te avallare la tua teoria ( ripeto non avrei risposto vista la tua convinzione) accusando malamente altri che non la pensano come te me per prima 

Ci hsi messo di mezzo e ti dico al 101% che hai torto quell'azione va sicuramente fermata al massimo poteva dare fallo a noi e ammonire il Romanista  ma l'azione continua in seguito a un tocco con il braccia largo stop l'azione si ferma  qualsiasi sia lo scenario 

Ma sto fantomatico tocco, dove cazzarola sta questa è la questione.................

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.