Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

La moviola dei giornali di Juve-Roma. GdS: "Braccio di Vlahovic, da annullare il gol di Locatelli. Dusan reclama un rigore dubbio"

Post in rilievo

15 minuti fa, tacconi ha scritto:

Quello per me è pure un episodio da rivedere. Il difensore arriva tardi e travolge Sandro. Manco preso in considerazione.

Non l'hanno neanche fatto rivedere sti *!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, tacconi ha scritto:

Irrati non l’ha considerato accidentale, l’ha considerato volontario

è opinabile ma da fastidio che venga considerato arbitraggio ottimo quello di ieri 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Nicola_Cesare ha scritto:

Dusan il braccio lo voleva alzare, è stato spinto da Cristante ed ha perso la coordinazione.

 Se proprio devi annullare il gol, a quel punto dai punizione per la Juve a centrocampo e ammonisci chi ha commesso il fallo 

Il pareggio è giusto, ma Irrati 2 cavolate le ha fatte

Il Var non può darti una punizione a centrocampo, credo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

"Giuste le ammonizioni". Da questa frase si capisce che sono in malafede. Ai romanisti mancano minimo un paio di cartellini. 

 

Non ti smentisci mai tu eh.  .ghgh

beh chiaramente non mi vedrete mai piangere dell'arbitro in stile intertriste.

Detto ciò, il goal era chiaramente da annullare causa regole attuali...che non condivido, ma questo è un altro discorso.

L'arbitro deve applicare le regole.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Gennodi said:

è opinabile ma da fastidio che venga considerato arbitraggio ottimo quello di ieri 

Guarda. Io vivo in Francia e non in Italia, ma ero in vacanza in Italia all’inizio del campionato quando si gioco Juventus Sassuolo. Ed ero in un bar a vedere il primo tempo. Giuro che c’erano persone che dicevano che la Juventus rubava quando ci hanno dato il rigore su Vlahovic contro il Sassuolo. Rigore per me dove non c’era manco da discutere. Se il clima è questo non mi meraviglio che il 90% delle decisioni sono decisioni contrarie. 
poi ripeto i nostri centravanti sono fisici e non puoi sempre fischiargli fallo contro quando prendono posizione col corpo come ieri ha fatto Irrati. 

Just now, pot said:

beh chiaramente non mi vedrete mai piangere dell'arbitro in stile intertriste.

Detto ciò, il goal era chiaramente da annullare causa regole attuali...che non condivido, ma questo è un altro discorso.

L'arbitro deve applicare le regole.

Ok quindi il pugno di Smalling in area?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, Minnesota44 ha scritto:

Nord io rispetto il tuo pensiero, credimi. 

Ti dico solo una cosa, noi ricominceremo a vincere quando saremo i più forti, abbiamo vinto 10 scudetti di fila, con gli arbitri palesemente contro, solo perché eravamo più forti di tutto e tutti per questo a me da fastidio dare alibi, secondo me questi alibi nascondono i nostri problemi, negli ultimi anni la nostra mentalità è cambiata in peggio e per questo non cresciamo e non vinciamo. . 

Bhe sì, vero anche questo.... non si può non darti ragione ... Spesso non sembriamo la Juventus F.C..... la squadra che 'terrorizzava' gli avversari ... Vero che i cicli finiscono e ci sono anche gli avversari che si rinforzano, ma così dalle stelle alle stalle fa male. 

 

Una cosa che mi ha fatto imbestialire non poco è che dopo una delle stagioni peggiori della nostra storia (la scorsa) il nostro simpaticissimo allenatore si è presentato in ritiro qualche giorno dopo i calciatori....... Non proprio un bel segnale............ Che schifo..........

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pot ha scritto:

beh chiaramente non mi vedrete mai piangere dell'arbitro in stile intertriste.

Detto ciò, il goal era chiaramente da annullare causa regole attuali...che non condivido, ma questo è un altro discorso.

L'arbitro deve applicare le regole.

Si ma ogni tanto dì qualcosa di Juventino però. Ogni tanto.  sefz

Comunque Irrati al di lá dell'episodio ha avuto un metro di giudizio molto discutibile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tacconi ha scritto:

Guarda. Io vivo in Francia e non in Italia, ma ero in vacanza in Italia all’inizio del campionato quando si gioco Juventus Sassuolo. Ed ero in un bar a vedere il primo tempo. Giuro che c’erano persone che dicevano che la Juventus rubava quando ci hanno dato il rigore su Vlahovic contro il Sassuolo. Rigore per me dove non c’era manco da discutere. Se il clima è questo non mi meraviglio che il 90% delle decisioni sono decisioni contrarie. 
poi ripeto i nostri centravanti sono fisici e non puoi sempre fischiargli fallo contro quando prendono posizione col corpo come ieri ha fatto Irrati. 

clima che si crea perché la società e i giocatori stanno sempre zitti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Veni ha scritto:

Il rigore grande quanto una casa è il fallo su Alex Sandro la colpisce di testa e il difensore della Roma da dietro gli frana addosso. La var era spenta 

Visto poco fa, mamma mia.... Rigore enorme....... Il romanista gli salta proprio addosso 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MATTEO1973 ha scritto:

Rivisto ora su jtv, rigorissimo su Sandro

Io ho visto l'azione grazie all'utente che ha postato il video qui nella discussione. Quello è un rigorone, mamma mia.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Mi riferivo esattamente a quello. Siamo sul topic dell'arbitraggio, quindi mi stavo comunque riferendo a quello, non stavo alludendo in alcun modo ad allenatore mercato o giocatori: non si può ad ogni marcatura riavvolgere il nastro alla ricerca di micro-infrazioni per annullarlo, perché altrimenti nessun gol è più al sicuro, c'è un vuoto normativo che lascia al direttore di gara un arbitrio inaccettabile: o si fissa un limite di tempo (si può valutare fino a 30 secondi prima del gol) oppure si possono valutare al VAR soltanto eventuali infrazioni del marcatore e dell'eventuale autore dell'assist: a me che in sala VAR ad ogni gol ci si possa mettere a rovistare senza un limite fissato dal regolamento appare inquietante...

Concordo al cento per cento. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ripeto per me è uno scandalo il gol annullato a locatelli. Presunto fallo di vhalovic 20 secondi prima.. Dai è una barzelletta.. Mi ricorda un gol annullato a manzukic a Bergamo 5 anni fa per fallo di lich 15 secondi prima.. Con la differenza che perlomeno il fallo di lich c'era 

Poi si può parlare di rigori più o meno netti ma un gol annullato così è uno scandalo 

E lo sappiamo tutti in primis merdinho che sul 2 a zero sarebbe finita in goleada 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello che stride dell'azione di ieri è che Dusan la sfiora con il braccio perchè subisce un fallo, ma non sembra proprio andare a cercare un controllo della palla volontariamente.

Poi, su Sandro è clamoroso anche solo il fatto di non avere un replay con inquadrature migliori e dovrebbero spiegarci perchè la Var è rimasta spenta

2 minuti fa, saxon ha scritto:

Ripeto per me è uno scandalo il gol annullato a locatelli. Presunto fallo di vhalovic 20 secondi prima.. Dai è una barzelletta.. Mi ricorda un gol annullato a manzukic a Bergamo 5 anni fa per fallo di lich 15 secondi prima.. Con la differenza che perlomeno il fallo di lich c'era 

Poi si può parlare di rigori più o meno netti ma un gol annullato così è uno scandalo 

E lo sappiamo tutti in primis merdinho che sul 2 a zero sarebbe finita in goleada 

Per me la Var usata così è la fine del calcio, non puoi andare a rivedere contrasti di gioco avvenuti ad inzio azione, ormai è quasi impossibile esultare per un goal perchè sei sempre a rischio che te lo annullino (non credo che una cosa del genere succeda in nessun altro sport)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Nord est said:

Io ho visto l'azione grazie all'utente che ha postato il video qui nella discussione. Quello è un rigorone, mamma mia.

Ma infatti quello da fastidio. Io ormai quando segnamo mi aspetto sempre che vadano a rivedere al Var il tutto. Non ci fanno passare una spintarella, niente. Li ripeto sono almeno due grossi episodi che il VAR doveva rivedere: il fallo su Sandro, la mano di Smalling. Qui in Francia i commentatori avevano fatto presente che su Sandro era probabilmente rigore, ma neanche un replay.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, Pisogiallorosso ha scritto:

De light opposto o martello?

🤣

io definirei nuovamente la volontarietà del fallo di mano, senno non se ne esce più

capisco la questione vlaovic si e smalling no...ma la var servirebbe proprio ad evitare disparita di giudizio

 

ed in questo ha fallito

Guarda non so non me ne intendo di pallavolo 😅

Anche re-inserendo la volontarietà si innescherebbero altre valutazioni e altre storpiature. Il discorso del VAR è che dietro c'è sempre un'arbitrarietà di giudizio che i regolamenti cercano sempre di assottigliare ma che prevedono comunque una decisione umana che può essere o meno giusta. Se da un lato il fuorigioco è oggettivo (ma anche lì ce ne sarebbe da discutere) sui falli e situazioni simili bisogna accettare la valutazione senza troppe isterie.

Io da tifoso juventino scalmanato ti posso dire con assoluta tranquillità che quello che ho percepito e che continuo a percepire da almeno 4 anni a questa parte (potrei dire dal 2007 ma non voglio esagerare) è che nel dubbio sia sempre meglio andare contro di noi, perchè facendo così si cade sempre in piedi: da noi nessuno dice e dirà mai niente (e meno male, magari lo facessero tutti) e dall'altra hai TV e stampa che non ti crocifiggeranno per i successivi decenni (e non è un'iperbole, si parla veramente di decenni... roba da voltastomaco) a venire. Però ripeto è una valutazione filtrata dagli occhiali bianconeri che indosso quando guardo le partite. Per il resto avremmo dovuto vincere ed anche abbastanza agevolmente ma il calcio è anche questo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Quello che stride dell'azione di ieri è che Dusan la sfiora con il braccio perchè subisce un fallo, ma non sembra proprio andare a cercare un controllo della palla volontariamente.

Poi, su Sandro è clamoroso anche solo il fatto di non avere un replay con inquadrature migliori e dovrebbero spiegarci perchè la Var è rimasta spenta

Per me la Var usata così è la fine del calcio, non puoi andare a rivedere contrasti di gioco avvenuti ad inzio azione, ormai è quasi impossibile esultare per un goal perchè sei sempre a rischio che te lo annullino (non credo che una cosa del genere succeda in nessun altro sport)

 

7 minuti fa, Juventinocomasco ha scritto:

Per me la Var usata così è la fine del calcio, non puoi andare a rivedere contrasti di gioco avvenuti ad inzio azione, ormai è quasi impossibile esultare per un goal perchè sei sempre a rischio che te lo annullino (non credo che una cosa del genere succeda in nessun altro sport)

Anch'io ormai non esulto più... molto triste.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Nord est ha scritto:

Io ho visto l'azione grazie all'utente che ha postato il video qui nella discussione. Quello è un rigorone, mamma mia.

Secondo me è anche "colpa nostra". Le altre squadre al minimo contatto fanno sceneggiate e se c'è un rigore netto accerchiano l'arbitro. E' un atteggiamento che personalmente giudico antisportivo e scorretto ma ormai è fin troppo chiaro che in Italia porta risultati. Al 100% ci fosse stato un Lautaro o un Immobile in quella situazione avrebbero dato rigore. Noi siamo poco furbi quando si tratta di queste cose. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pogba77 ha scritto:

Negli anni 80 oggi non è così.

In compenso ci andava assegnato quello per tocco di mano lasciato passare

Secondo me no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Il punto non è il presunto fallo di mano. Non si può ad ogni marcatura riavvolgere il nastro alla ricerca di micro-infrazioni per annullarlo, perché altrimenti nessun gol è più al sicuro, c'è un vuoto normativo che lascia al direttore di gara un arbitrio inaccettabile: o si fissa un limite di tempo (si può valutare fino a 30 secondi prima del gol) oppure si possono valutare al VAR soltanto eventuali infrazioni del marcatore e dell'eventuale autore dell'assist: a me che in sala VAR ad ogni gol ci si possa mettere a rovistare senza un limite fissato dal regolamento appare inquietante...

Veramente, il limite esiste. E il var ti può andare a controllare tutte le fasi di gioco in cui hai il controllo del pallone, dal momento in cui lo conquisti fino alla segnatura della rete. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Secondo me è anche "colpa nostra". Le altre squadre al minimo contatto fanno sceneggiate e se c'è un rigore netto accerchiano l'arbitro. E' un atteggiamento che personalmente giudico antisportivo e scorretto ma ormai è fin troppo chiaro che in Italia porta risultati. Al 100% ci fosse stato un Lautaro o un Immobile in quella situazione avrebbero dato rigore. Noi siamo poco furbi quando si tratta di queste cose. 

Scandaloso ad inizio primo tempo:

 

Vlahovic battibecco con mancini e smalling e NESSUNO della juve a difendere il loro numero 9.

 

Una cosa vergognosa

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, tacconi ha scritto:

Ma infatti quello da fastidio. Io ormai quando segnamo mi aspetto sempre che vadano a rivedere al Var il tutto. Non ci fanno passare una spintarella, niente. Li ripeto sono almeno due grossi episodi che il VAR doveva rivedere: il fallo su Sandro, la mano di Smalling. Qui in Francia i commentatori avevano fatto presente che su Sandro era probabilmente rigore, ma neanche un replay.

Like finiti 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non riesco a verificarlo perché non so dove cercare, ma a memoria, credo che, da quando esiste il var, siamo la squadra a cui hanno più:

 

A) dato rigori contro per falli di mano

B) dato meni rigori per falli di mano dei nostri avversari

C) Annullato più gol ritornando indietro nell'azione

D) Annullato più gol in fuorigioco

 

Ne sono quasi certo. Traete voi la conclusione.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Gennodi ha scritto:

Chelsea Juventus l'anno scorso: rudigher che tocca di mano e gol successivo convalidato

quoto qua in Italia importante è andare gli episodi contro la juve

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Veni ha scritto:

Il rigore grande quanto una casa è il fallo su Alex Sandro la colpisce di testa e il difensore della Roma da dietro gli frana addosso. La var era spenta 

Ho postato un video

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.