Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Fiorentina: "Arrabbiato? Volevo che finisse la partita perchè loro stavano spingendo. Molto contento del risultato"

Post in rilievo

4 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Premesso che stimo Conte allenatore, anche quando ha allenato altrove ha ottenuto  risultati straordinari in campionato e risultati deludenti nelle coppe europee. Il finale del tuo ragionamento mi pare non motivato. La Juventus è in crisi di risultati da prima di Allegri e probabilmente lo sarà anche dopo un suo eventuale esonero, perché tra questa rosa e quella del 2014-15 o del 2016-17 ci sono otto categorie di differenza.

 Il calcio è l'ambito peggiore per trarre conclusioni di questo tipo da questo tipo di storie. Tutto nel calcio va sempre contestualizzato. Sono troppi i fattori e i protagonisti che concorrono ad un risultato per essere così tranchant e sbilanciarsi a dire che è una tendenza  professionale inesorabile e immutabile, tantomeno per uno che studia si aggiorna non si accontenta non pensa già di saper tutto.S conosco il calcio e il suo Kharma è molto probabile che prima o poi Conte avrò anche soddisfazioni in Europa , commisurate con le potenzialità della sua squadra intendiamoci...e che Allegri qualche musata la becca, e diciamoci la verità già ne ha beccate diverse insieme alle buone cose. Mettiamocelo Allegri a prendere l'Inter così come l'ha presa Conte e portarla  a vincere il campionato. Facciamogli prendere il Tottenham in corsa come ha fatto Antonio e vediamo cosa combina.( nel frattempo dovrebbe appena imparare l'inglese)  Intendiamoci, quello che scrivi è vero sono fatti particolarmente vero con l'Inter.

La Juventus è in crisi di risultati da un anno e basta. Sarri ha vinto , Pirlo ha vinto . Non abbiamo mancato nessuna qualificazione alla Champions , abbiamo sempre passato il girone. Siamo in crisi di gioco e di identità da tempo però ben da prima che se ne andasse Allegri

Ma, mia personale opinione sia Sarri che Pirlo hanno lavorato in una Juventus da cui Allegri non se ne era mai andato, in una Juventus che non aveva mai voltato pagina e che li ha messi lì di malavoglia. Allegri è un problema di mentalità interna di modo di fare che va cambiato di logica e di etica. Siamo in cul de sac dobbiamo evolvere.

Cerco solo di disincrostare il discorso e di aprire nuovi orizzonti dialettici. Oppure può continuare qui come leggo da anni, a leggere sempre le stesse quattro cose in croce con gli allegriano che replicano a memoria o il vangelo secondo Max secondo una narrativa trita e ritrita e stantia .Sta roba è propaganda non dibattito. Il mio è un invito a pensare e a ricordarsi cosa sia la Juve prima durante , dopo Max. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, kratos1972 ha scritto:

L'inda ha preso lukaku a 8 milioni, non ha influito più di tanto.

Non sai evidentemente, ma una squadra che deve svendere (anche sapendo vendere) senza un mercato in entrata come la si definisce? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MaxD. ha scritto:

 Il calcio è l'ambito peggiore per trarre conclusioni di questo tipo da questo tipo di storie. Tutto nel calcio va sempre contestualizzato. Sono troppi i fattori e i protagonisti che concorrono ad un risultato per essere così tranchant e sbilanciarsi a dire che è una tendenza  professionale inesorabile e immutabile, tantomeno per uno che studia si aggiorna non si accontenta non pensa già di saper tutto.S conosco il calcio e il suo Kharma è molto probabile che prima o poi Conte avrò anche soddisfazioni in Europa , commisurate con le potenzialità della sua squadra intendiamoci...e che Allegri qualche musata la becca, e diciamoci la verità già ne ha beccate diverse insieme alle buone cose. Mettiamocelo Allegri a prendere l'Inter così come l'ha presa Conte e portarla  a vincere il campionato. Facciamogli prendere il Tottenham in corsa come ha fatto Antonio e vediamo cosa combina.( nel frattempo dovrebbe appena imparare l'inglese)  Intendiamoci, quello che scrivi è vero sono fatti particolarmente vero con l'Inter.

La Juventus è in crisi di risultati da un anno e basta. Sarri ha vinto , Pirlo ha vinto . Non abbiamo mancato nessuna qualificazione alla Champions , abbiamo sempre passato il girone. Siamo in crisi di gioco e di identità da tempo però ben da prima che se ne andasse Allegri

Ma, mia personale opinione sia Sarri che Pirlo hanno lavorato in una Juventus da cui Allegri non se ne era mai andato, in una Juventus che non aveva mai voltato pagina e che li ha messi lì di malavoglia. Allegri è un problema di mentalità interna di modo di fare che va cambiato di logica e di etica. Siamo in cul de sac dobbiamo evolvere.

Cerco solo di disincrostare il discorso e di aprire nuovi orizzonti dialettici. Oppure può continuare qui come leggo da anni, a leggere sempre le stesse quattro cose in croce con gli allegriano che replicano a memoria o il vangelo secondo Max secondo una narrativa trita e ritrita e stantia .Sta roba è propaganda non dibattito. Il mio è un invito a pensare e a ricordarsi cosa sia la Juve prima durante , dopo Max. 

Se consideri i tuoi interlocutori come “allegriani” mi sa che non ce la farai ad aprire nuovi orizzonti dialettici… :d 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

"Io non odio Max Allegri  mal sopporto  ciò che lui incarna, la sua mentalità , ciò che inoculato nella Juventus e in molta tifoseria della Juventus tanto da non riconoscere più la Juventus e nemmeno questi juventini. Perchè odio l'ignoranza e la semplicioneria , il fancazzismo , e la poca serietà. Detesto il farsi beffe del mondo. Detesto gli sbruffoni e palloni gonfiati.i bugiardi e gli imbonitori, i ciarlatani. La Juve non era sta roba qui. Tutto sto armamentario ideologico di bassa lega e di valori molto discutibili non è Juventus."

 

io non mento. Farsi beffe del mondo a casa tua cosa significa?

lo conosci? ci hai lavorato insieme?

"Farsi beffe del mondo" credo che sia un espressione elementare che chiunque possa capire e credo che uno possa aprire un dizionario sul web se ha dei dubbi. Significa prendere in giro gli altri , ridersela degli altri . Imbrogliare è un altra cosa imbrogliare è un reato. Farsi beffe del mondo no. Max si fa beffe del mondo quando se la ride dicendo che i moduli non contano che i numeri noncontano che il calcio è semplice , così facendo e dicendo se ride di tutti quelli che lavorano con queste cose, li snobba e li sputtana. Per me e per come vivo io non è una cosa eticamente virtuosa. Max Allegri è andato alla sua conferenza di dimissione a sputtanare sotto traccia chi lo avrebbe sostituito. A ragione o meno per me eticamente è una cosa non virtuosa.

Infine sul lavoro. Max è un personaggio pubblico nel suo lavoro il suo lavoro lo fa di fronte a tutti e lo spiega di fronte a tutti. Inoltre da anni abbiamo modo di documentarci su come lavora cosa fa etc..ci sono articoli c'è ciò che lui stesso dice ci sono carriere ci sono conferenze stampa ci sono le partite. Certo che lo conosciamo. Sicuramente non a fondo come il presidente Agnelli, am non può essere tanto diverso da tutto quello che traspare dall' infinità di informazioni e dati che abbiamo seguendo da anni e anni il suo operato e il suo porsi.

Finiamola con sta cosa che di fronte certe argomentazioni invece che rispondere nel merito si delegittima l'interlocutore dicendo che non può parlarne perchè non può sapere.In modo da troncare. Non è da persone intelligenti e non è affine a approfondire. No non funziona così .. Non può esserlo non lo è nelle culture umane e non mi dilungo a spiegare perchè e percome ,non sarebbe in topic. Si fa un discorso al livello di conoscenza che si ha e dopo anni di suo lavoro alla Juventus, infatti non si campano argomentazioni per aria ma si citano episodi fatti discorsi risultati evidenze del campo ,  credo che si possa tranquillamente esprimere un parere.  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Non sai evidentemente, ma una squadra che deve svendere (anche sapendo vendere) senza un mercato in entrata come la si definisce? 

Fallita

3 minuti fa, MaxD. ha scritto:

"Farsi beffe del mondo" credo che sia un espressione elementare che chiunque possa capire e credo che uno possa aprire un dizionario sul web se ha dei dubbi. Significa prendere in giro gli altri , ridersela degli altri . Imbrogliare è un altra cosa imbrogliare è un reato. Farsi beffe del mondo no. Max si fa beffe del mondo quando se la ride dicendo che i moduli non contano che i numeri noncontano che il calcio è semplice , così facendo e dicendo se ride di tutti quelli che lavorano con queste cose, li snobba e li sputtana. Per me e per come vivo io non è una cosa eticamente virtuosa. Max Allegri è andato alla sua conferenza di dimissione a sputtanare sotto traccia chi lo avrebbe sostituito. A ragione o meno per me eticamente è una cosa non virtuosa.

Infine sul lavoro. Max è un personaggio pubblico nel suo lavoro il suo lavoro lo fa di fronte a tutti e lo spiega di fronte a tutti. Inoltre da anni abbiamo modo di documentarci su come lavora cosa fa etc..ci sono articoli c'è ciò che lui stesso dice ci sono carriere ci sono conferenze stampa ci sono le partite. Certo che lo conosciamo. Sicuramente non a fondo come il presidente Agnelli, am non può essere tanto diverso da tutto quello che traspare dall' infinità di informazioni e dati che abbiamo seguendo da anni e anni il suo operato e il suo porsi.

Finiamola con sta cosa che di fronte certe argomentazioni invece che rispondere nel merito si delegittima l'interlocutore dicendo che non può parlarne perchè non può sapere.In modo da troncare. Non è da persone intelligenti e non è affine a approfondire. No non funziona così .. Non può esserlo non lo è nelle culture umane e non mi dilungo a spiegare perchè e percome ,non sarebbe in topic. Si fa un discorso al livello di conoscenza che si ha e dopo anni di suo lavoro alla Juventus, infatti non si campano argomentazioni per aria ma si citano episodi fatti discorsi risultati evidenze del campo ,  credo che si possa tranquillamente esprimere un parere.  

I pareri sono lapalissiani

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, MaxD. ha scritto:

Ma no. Allegri incarna alcune caratteristiche culturali e caratteriali diciamo nazional popolari. Un certo modo di essere un po' praticone un po' da furbetto, quello di chi si vanta che non ha studiato e che lavora poco   che riduce tutto ai minimi termini e che spiega il mondo al bar. Che inutile fare tanto gli scienziati..Quello che prima la fa facile e poi quando va male trova una scusa. A me non piace non è la mia cultura e secondo il mio parere di appassionato ultradecennale non è nemmeno la cultura di casa Agnelli e della Juventus. Figurati quelli della fiat dove il lavoro era sacro. Quello che trovo  aberrante sono masse di  Juventini che sposano la sua visione del lavoro e il modo in cui si pone al lavoro, il modo in cui comunica e i valori che comunica ( quante volte ho letto grande comunicatore , santo cielo in questo paese con la tradizione letteraria e giornalistica che si ritrova ,  sto affabulatore  da baretto sarebbe un grande comunicatore???) e soprattutto mi piange il cuore vedere Agnelli il figlio di Umberto , caduto in questa idolatria insensata. Allegri non è un gran male di per sè,  è stando in Juventus che diventa un male per chi ama la Juventus. Sarri è stato tanto criticato per lo stile etc...per l'abito, ma Sarri è uno sgobbone, Sarri non vende fumo. Sarri ha altri difetti ma quando si è trovato contro la dirigenza dopo pochi mesi, e lo spogliatoio perchè voleva che si lavorasse e ha capito di essere caduto in unatrappola di più si è fatto un problema etico non da poco. Mi dimetto sapendo che già mi cacceranno oppure stringo i denti sopporto e vinco lo scudetto? Chapeau!

Non mi piace l'etica di Allegri non mi piace il calcio dei furbetti che rapinano risultati pensando che andrà sempre bene e insegnando tale logica ai propri giocatori e a un ambiente intero, a me piace battere l'avversario anche sull' intelligenza ma non fregarlo, dimostrare  meritare, sono due cose diverse  e  l'etica per giocare a pallone è importante. Quell' ultimo step che ti fa vincere le finali di Champions èp fatto dalla differenza fra concepire solo di speculare e pensare di giocare a calcio. Tollero male che l'etica della Juventus sia diventata la sua dal presidente ad una gran parte di tifosi,e non solo perchè sua ma perchè un etica la Juventus non la deve prendere da nessuno ce l'ha, gliela da la sua storia ,  tollero ancora più male che mi si venda questa discutibile etica come spirito e dna Juventus ( ma quando mai) e che si voglia far passare tale modo di pensare e di essere come l'unico vincente o l'unico possibile. tonnellate di vaccate di cui ci si è riempita la bocca per anni. La Juventus non ha bisogno per forza di Allegri per esistere e essere quello che deve essere , quello che non va bene non è il fatto che è ancora qui ( anche se onestamente è una minestra stantia che ha ampiamente stufato) ma che è ancora qui trattato e percepito come irrinunciabile messia e salvatore della patria  come qualcuno senza il quale la Juve si perde e perde il suo dna. Eresie.

.allah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Se consideri i tuoi interlocutori come “allegriani” mi sa che non ce la farai ad aprire nuovi orizzonti dialettici… :d 

Il problema è che le loro argomentazioni palesano tale condizione addirittura l'agire di Agnelli lo inquadra in tale profilo . Come ho scritto ad uno ieri, non vedo l'ora di  sentire da lui cosa pensa, non cosa pensa Allegri per bocca sua ma cosa pensa lui. Invece sono quasi sempre la stessa identica cosa i discorsi che fa Allegri e quelli che fanno i suoi adepti. Sono discorsi imprigionati in quella mentalità e in quella nicchia.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, German ha scritto:

Qualcuno mi spiega com'è possibile che dopo 1 mese di lavoro col guru del calcio, Kostic si permetta di rimanere oltre la metacampo per la maggior parte della partita? 

 

Cioè è scandaloso. Te credo che poi prendiamo gol. 

20220905_093056.jpg

Ho postato lo stesso grafico di NOVE MESI FA in Atalanta juve dove morata è più basso di demiral

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, MaxD. ha scritto:

Il problema è che le loro argomentazioni palesano tale condizione addirittura l'agire di Agnelli lo inquadra in tale profilo . Come ho scritto ad uno ieri, non vedo l'ora di  sentire da lui cosa pensa, non cosa pensa Allegri per bocca sua ma cosa pensa lui. Invece sono quasi sempre la stessa identica cosa i discorsi che fa Allegri e quelli che fanno i suoi adepti. Sono discorsi imprigionati in quella mentalità e in quella nicchia.

Il problema della Juventus è più complesso di trovare tutte le colpe in un sol uomo. Allegri ha le sue colpe: il mercato di gennaio l’anno scorso lo ha comunque avallato lui, sul non rinnovo di Dybala e ancora peggio sulla sua sostituzione con un arzillo vecchietto non si è certamente opposto, ecc.

Ma certamente il problema della Juventus non è solo Allegri, non è il principale, ma la totale mancanza di un piano sportivo strategico pluriennale. Si è passati da Allegri a Sarri a Pirlo ad Allegri senza alcun senso, disfando le rose e liberandosi dei giocatori giovani più talentuosi.

Il problema è chi sta sopra, manca un vero dirigente sportivo che programmi il calciomercato in un arco temporale più lungo di una sola stagione per acchittare il bilancio. Mi sembra che sia tutto all’insegna dell’improvvisazione.

Aggiungo che un instant team si fa con Casemiro, Mbappé e De Bruyne, non con gli esuberi del PSG. Anche ragionando su giocatori fatti e finiti, comunque si è sbagliato tutto. Il problema sta a monte. Una dirigenza calcisticamente poco acculturata.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, MaxD. ha scritto:

"Farsi beffe del mondo" credo che sia un espressione elementare che chiunque possa capire e credo che uno possa aprire un dizionario sul web se ha dei dubbi. Significa prendere in giro gli altri , ridersela degli altri . Imbrogliare è un altra cosa imbrogliare è un reato. Farsi beffe del mondo no. Max si fa beffe del mondo quando se la ride dicendo che i moduli non contano che i numeri noncontano che il calcio è semplice , così facendo e dicendo se ride di tutti quelli che lavorano con queste cose, li snobba e li sputtana. Per me e per come vivo io non è una cosa eticamente virtuosa. Max Allegri è andato alla sua conferenza di dimissione a sputtanare sotto traccia chi lo avrebbe sostituito. A ragione o meno per me eticamente è una cosa non virtuosa.

Infine sul lavoro. Max è un personaggio pubblico nel suo lavoro il suo lavoro lo fa di fronte a tutti e lo spiega di fronte a tutti. Inoltre da anni abbiamo modo di documentarci su come lavora cosa fa etc..ci sono articoli c'è ciò che lui stesso dice ci sono carriere ci sono conferenze stampa ci sono le partite. Certo che lo conosciamo. Sicuramente non a fondo come il presidente Agnelli, am non può essere tanto diverso da tutto quello che traspare dall' infinità di informazioni e dati che abbiamo seguendo da anni e anni il suo operato e il suo porsi.

Finiamola con sta cosa che di fronte certe argomentazioni invece che rispondere nel merito si delegittima l'interlocutore dicendo che non può parlarne perchè non può sapere.In modo da troncare. Non è da persone intelligenti e non è affine a approfondire. No non funziona così .. Non può esserlo non lo è nelle culture umane e non mi dilungo a spiegare perchè e percome ,non sarebbe in topic. Si fa un discorso al livello di conoscenza che si ha e dopo anni di suo lavoro alla Juventus, infatti non si campano argomentazioni per aria ma si citano episodi fatti discorsi risultati evidenze del campo ,  credo che si possa tranquillamente esprimere un parere.  

non solo non lo conosciamo a fondo, non lo conosciamo quasi per niente, se non da ciò che filtra da media e da quel poco, pochissimo che dice lui. Lo conosciamo da quello che vediamo sul campo. Punto. Giustamente se non ci piace lo facciamo notare e chiediamo qualcosa di meglio. Punto. parliamo di calcio, non facciamo un minestrone mettendoci dentro altri temi sociali. E' uno sport, un gioco, un passatempo per noi. Punto. Massimiliano Allegri è un allenatore che con la sua squadra ha vinto molto e ha raggiunto risultati. Nella sua seconda avventura che dura per ora da un anno non ha vinto e non ha raggiunto risultati soddisfacenti. Punto. Come spesso è successo alla Juventus, se non si raggiungono risultati si viene sostituiti. E così sarà per Allegri se, malauguratamente, non dovesse raggiungere risultati in linea con quelli che si è prefissata la società. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Con tutto il cuore ci si augura che tu al 13 di Novembre sia NON tra le prime 4 e assolutamente fuori dal girone di Champions.

Devi essere silurato. Incapace. Raccomandato. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 3/9/2022 Alle 17:26, kaedes ha scritto:

Non capisco perche dovrebbe essere arrabbiato.

NOI dovremmo esserlo. E lo siamo. Maledetto.

Like finiti 👍

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, MaxD. ha scritto:

Come ti ho spiegato non gli nego i risultati che peraltro appunto non sono frutto solo di fortuna( ma una Champions l ha vinta che Di Matteo la Champions è anche aleatoria) ma anche di circostanze molto favorevoli , a livello di congiuntura di colpacci clamorosi azzeccati nella rosa tipo Pogbà. La lettura dei risultati di Conte in coppa è stata anche quella sbagliata, l'anno prima aveva fatto ottimamente con una rosa più inesperta e più scarsa,ma non gli si perdonò l'eliminazione col Bayern con quel Bayern,  poi c'è stato il girone cannato ma non ci ha preso a schiaffi nessuna squadra danese, semplicemente non è entrata la palla in nessun modo, a Istambul sappiamo cosa è successo, a Torino pareggiarono all' ultimo ma quello che è successo a Monaco di Baviera in vantaggio di due gol ad Allegri non è peggio? Non si trovo Allegri a passare il girone raddrizzando l'ultima partita con l'Olympiacos con un gol dopo tre rimpalli? Altrimenti era fuori . Una semifinale di europa league è una semifinale europea, non è mai scontato non contro il Benfica. Si ebbe una severità ed un astio nel segare Conte allora che non erano razionali. E nacque già allora tutta una logica perversa nel giudicare risultati e partite e una narrativa completamente sbagliata completamente ideologica. Ma di Allegri che perde 0-3 in casa col Real e poi vince 1-3 al Bernabeu, ricordiamo solo il velleitario ritorno e non la disastrosa andata ?e ci beiamo di un eliminazione in sto caso.Capisci come l'allegrismo stravolge completamente i metri di giudizio?

E comunque Allegri come detto ha i suoi meriti, che sono suoi solo in parte come sempre ci sono i giocatori i dirigenti etc.... ma il problema è che nel frattempo che stava da noi inoculava in tutto l'ambiente tutta la sua mentalità perversa il suo modo di vedere il calcio riduttivo  e  isolazionista, integralista e povero e anno dopo anno sempre di più, suscitava e cavalcava quel culto della personalità dei tifosi nei suoi confronti, pian piano metteva radici in società coltivandosi presidente e accomodandosi, generava un sentimento divisivo nella tifoseria, portava sempre più un clima da guasconeria in società, denigrando il culto del lavoro, fregandosene della serietà, dissacrando ogni cosa, facendo figli e figliastri in spogliatoio ammaliando il presidente . Ma non ne ha colpa lui eh lui è questo si è preso lo spazio abnorme che i tifosi e il presidente gli hanno concesso idolatrandolo. Lo hanno messo prima della Juventus. E tutta sta roba per anni ha ammorbato sempre di più la Juventus mentre vinceva  e continuava a vincere metteva anche i semi del non vincere più della deriva tragica in cui siamo finiti dopo avere passato tre anni di scelte e di clima allucinante perchè Allegri ormai era tutto ed era dappertutto, anche quando se ne era andato e c'era Sarri o Pirlo fino a che è dovuto tornare per forza , perchè Agnelli non riusciva ad immaginare la Juve senza Allegri.Perchè per un allegriano l'unico modo di vedere il calcio e di vincere e quello di Allegri.bravo lui a convincerli.

Non gli tolgo i risultati ne i meriti. I suoi risultati però secondo me vanno contestualizzati e spiegati , e non con le castronerie del gabbione e delle categorie con cui infinocchierà altri ma non me, ma con le logiche di analisi del calcio normali, quelle di tutto il mondo , che non sono le logiche particolari settarie allegriane.Non gli tolgo i risultati dico solo che il suo modo di essere e di lavorare negli anni nel frattempo ci ha portati ad una deriva disatrosa. A non essere più Juventus.

Come direbbe Peppino De filippo....." Ho detto tutto!"......

bravo, analisi giusta da far leggere ad Agnelli e ai 5 tifosi di Allegri...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

non solo non lo conosciamo a fondo, non lo conosciamo quasi per niente, se non da ciò che filtra da media e da quel poco, pochissimo che dice lui. Lo conosciamo da quello che vediamo sul campo. Punto. Giustamente se non ci piace lo facciamo notare e chiediamo qualcosa di meglio. Punto. parliamo di calcio, non facciamo un minestrone mettendoci dentro altri temi sociali. E' uno sport, un gioco, un passatempo per noi. Punto. Massimiliano Allegri è un allenatore che con la sua squadra ha vinto molto e ha raggiunto risultati. Nella sua seconda avventura che dura per ora da un anno non ha vinto e non ha raggiunto risultati soddisfacenti. Punto. Come spesso è successo alla Juventus, se non si raggiungono risultati si viene sostituiti. E così sarà per Allegri se, malauguratamente, non dovesse raggiungere risultati in linea con quelli che si è prefissata la società. 

Scusa ma no, no e poi no. Sempre lo stessa scorrettezza dialettica, semplificare il discorso ridurlo ai minimi termini, superficializzare invece che approfondire. Non funziona così. Non mi riduci il discorso ai minimi termini negando anche l'evidenza che abbiamo molti dati su come lavora e come concepisce il lavoro che mentalità ha , non siamo tutti beoti e la pretesa che ci consideriamo anche tali da noi stessi mi pare addirittura offensiva. Fallo tu se vuoi per te ma non vieni qui a dettarmi le regole del discorso e a restringere tu l'ambito a tuo comodo e piacimento. Sempre poi con lo stesso atteggiamento  come se le sentenze che vengono sparate siano dogmi scritti in chissà che testo sacro. Ma dove sta scritto?Ma chi ti da il dritto di deciderlo anche per me e per altri? Quale è il metro e i parametri di giudizio che io da tifoso debbo avere sull' operato di Allegri me lo cali dall' alto tu? Che lezione di vita mi vuoi fare?

Poi se tu non sei in grado o non vuoi fare un discorso più ampio più approfondito un analisi più articolata per cercare di capire le cose assieme ad altri formarti un opinione o confermare la tua ascoltando punti di vista nuovi o diversi, questo è un problema tuo. Non mio non degli altriNon sto mica sconfinando nell' astrofisica o nella botanica, parlo di dna Juve di tradizione di etica del lavoro .... Le regole della discussione non le dettano gli allegriani a sto mondo e neanche Allegri e nemmeno io ma alla libertà e all' apertura mentale ci tengo. Si concordano  fra interlocutori , le regole e il campo del discorso ma di solito non è necessario perchè sono impliciti sia le une che l'altro. Non capisco perchè parlando di Allegri dovrebbero essere regole anomale restringendo il campo al minimo indispensabile e neanche a quello.. e per sola decisione di un interlocutore solo. Se agissimo così per ogni discorso della nostra vita come pretendi, finiremmo solo per seminare sempre più ignoranza.

Se contassero solo i risultati e senza risultati si venisse sostituiti Allegri non sarebbe mai stato licenziato  ( o forse si ..vedi Ajax) ,a Giugno sarebbe stato nuovamente   esonerato. E Pirlo e Sarri confermati. E Allegri non avrebbe un contratto di 4 anni a 9 milioni. Ma appunto io parlo di una deriva culturale interna alla società e all' ambiente tutt'altro che coerente e lineare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Totik ha scritto:

Quindi confermi che hai scritto una cavolata. Bene così. Alla prossima.

si..in effetti ho scritto una cavolata nel citare matri e de ceglie

avrei dovuto scrivere" con de ceglie-isla e peluso"

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MaxD. ha scritto:

Scusa ma no, no e poi no. Sempre lo stessa scorrettezza dialettica, semplificare il discorso ridurlo ai minimi termini, superficializzare invece che approfondire. Non funziona così. Non mi riduci il discorso ai minimi termini negando anche l'evidenza che abbiamo molti dati su come lavora e come concepisce il lavoro che mentalità ha , non siamo tutti beoti e la pretesa che ci consideriamo anche tali da noi stessi mi pare addirittura offensiva. Fallo tu se vuoi per te ma non vieni qui a dettarmi le regole del discorso e a restringere tu l'ambito a tuo comodo e piacimento. Sempre poi con lo stesso atteggiamento  come se le sentenze che vengono sparate siano dogmi scritti in chissà che testo sacro. Ma dove sta scritto?Ma chi ti da il dritto di deciderlo anche per me e per altri? Quale è il metro e i parametri di giudizio che io da tifoso debbo avere sull' operato di Allegri? Che lezione di vita mi vuoi fare?

Poi se tu non sei in grado o non vuoi fare un discorso più ampio più approfondito un analisi più articolata per cercare di capire le cose assieme ad altri formarti un opinione o confermare la tua ascoltando punti di vista nuovi o diversi, questo è un problema tuo. Non mio non degli altriNon sto mica sconfinando nell' astrofisica o nella botanica, parlo di dna Juve di tradizione di etica del lavoro .... Le regole della discussione non le dettano gli allegriani a sto mondo e neanche Allegri e nemmeno io ma alla libertà e all' apertura mentale ci tengo. Si concordano  fra interlocutori , le regole e il campo del discorso ma di solito non è necessario perchè sono impliciti sia le une che l'altro. Non capisco perchè parlando di Allegri dovrebbero essere regole anomale restringendo il campo al minimo indispensabile e neanche a quello.. e per sola decisione di un interlocutore solo. Se agissimo così per ogni discorso della nostra vita come pretendi, finiremmo solo per seminare sempre più ignoranza.

Se contassero solo i risultati e senza risultati si venisse sostituiti Allegri non sarebbe mai stato licenziato ,a Giugno sarebbe stato nuovamente   esonerato. E Pirlo e Sarri confermati. E Allegri non avrebbe un contratto di 4 anni a 9 milioni. Ma appunto io parlo di una deriva culturale interna alla società e all' ambiente tutt'altro che coerente e lineare.

Ma chi ti ha chiesto niente? Ma chi ti ha impedito di esprimerti (logorroicamente) come ti pare e piace? Che ci posso fare io se a te piace fare le guerre di religione, se ti piace fare gli attacchi ad personam. Non ti piace Allegri, pace, fatti tuoi, che mi importa. Tu vivi il calcio a modo tuo, io a modo mio. La domanda sulla lezione di vita è comica poi, sei teatrale. Piuttosto sei tu che, sottilmente, ti permetti di offendere i tuoi interlocutori che non la pensano come te. Con quel "beoti" a chi ti riferisci? quando parli di intelligenza delle persone a chi ti riferisci? direi che è un linguaggio che giusto su un forum e mantenendo l'anonimato puoi permetterti. Buona vita, scrivi pure quel che ti pare vai tranquillo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, kratos1972 ha scritto:

Fisicamente ancora non siamo pronti, infatti Allegri ha detto che in quelle volte che si riesce a fare un'azione da gol bisogna concretizzare. Tra qualche partita ne vedremo di più occassioni da gol.

Si ok, sempre le solite scuse, solo noi non siamo mai pronti, gli altri corrono tutti. A Firenze dopo 10 minuti gol e siamo scomparsi dal campo, 10 minuti di autonomia abbiamo? Ma le notate ste cose o vedete sempre il bicchiere mezzo pieno?  Poi ci sarà la scusa dei mondiali e a marzo si vola, film visto e stravisto. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, gilor ha scritto:

Si ok, sempre le solite scuse, solo noi non siamo mai pronti, gli altri corrono tutti. A Firenze dopo 10 minuti gol e siamo scomparsi dal campo, 10 minuti di autonomia abbiamo? Ma le notate ste cose o vedete sempre il bicchiere mezzo pieno?  Poi ci sarà la scusa dei mondiali e a marzo si vola, film visto e stravisto. 

La Fiorentina non deve fare il numero di partite della Juve, né la champions. Ha fatto una preparazione più leggera quindi ci sta che corressero di più. In ogni caso è presto per giudicare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, MaxD. ha scritto:

Scusa ma no, no e poi no. Sempre lo stessa scorrettezza dialettica, semplificare il discorso ridurlo ai minimi termini, superficializzare invece che approfondire. Non funziona così. Non mi riduci il discorso ai minimi termini negando anche l'evidenza che abbiamo molti dati su come lavora e come concepisce il lavoro che mentalità ha , non siamo tutti beoti e la pretesa che ci consideriamo anche tali da noi stessi mi pare addirittura offensiva. Fallo tu se vuoi per te ma non vieni qui a dettarmi le regole del discorso e a restringere tu l'ambito a tuo comodo e piacimento. Sempre poi con lo stesso atteggiamento  come se le sentenze che vengono sparate siano dogmi scritti in chissà che testo sacro. Ma dove sta scritto?Ma chi ti da il dritto di deciderlo anche per me e per altri? Quale è il metro e i parametri di giudizio che io da tifoso debbo avere sull' operato di Allegri me lo cali dall' alto tu? Che lezione di vita mi vuoi fare?

Poi se tu non sei in grado o non vuoi fare un discorso più ampio più approfondito un analisi più articolata per cercare di capire le cose assieme ad altri formarti un opinione o confermare la tua ascoltando punti di vista nuovi o diversi, questo è un problema tuo. Non mio non degli altriNon sto mica sconfinando nell' astrofisica o nella botanica, parlo di dna Juve di tradizione di etica del lavoro .... Le regole della discussione non le dettano gli allegriani a sto mondo e neanche Allegri e nemmeno io ma alla libertà e all' apertura mentale ci tengo. Si concordano  fra interlocutori , le regole e il campo del discorso ma di solito non è necessario perchè sono impliciti sia le une che l'altro. Non capisco perchè parlando di Allegri dovrebbero essere regole anomale restringendo il campo al minimo indispensabile e neanche a quello.. e per sola decisione di un interlocutore solo. Se agissimo così per ogni discorso della nostra vita come pretendi, finiremmo solo per seminare sempre più ignoranza.

Se contassero solo i risultati e senza risultati si venisse sostituiti Allegri non sarebbe mai stato licenziato  ( o forse si ..vedi Ajax) ,a Giugno sarebbe stato nuovamente   esonerato. E Pirlo e Sarri confermati. E Allegri non avrebbe un contratto di 4 anni a 9 milioni. Ma appunto io parlo di una deriva culturale interna alla società e all' ambiente tutt'altro che coerente e lineare.

Temo che tu possa argomentare quanto vuoi ma qui finirai soltanto per scontrarti con alcuni utenti che difendono a spada tratta Allegri e rigirano i discorsi a loro convenienza. E anche qualora dovessi arrivare con la logica a metterli con le spalle al muro, otterresti soltanto una risposta ironica e non pertinente. Ci son passato io, ci sono passati altri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Spank ha scritto:

Con tutto il cuore ci si augura che tu al 13 di Novembre sia NON tra le prime 4 e assolutamente fuori dal girone di Champions.

Devi essere silurato. Incapace. Raccomandato. 

Scrivi per te, non in forma impersonale.

Scrivi che TU ti auguri, non che impersonalmente ci si augura. Io mi auguro che la Juve vinca sempre.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Rasterizzato ha scritto:

Come direbbe Peppino De filippo....." Ho detto tutto!"......

bravo, analisi giusta da far leggere ad Agnelli e ai 5 tifosi di Allegri...

Secondo me potrebbero  essere un ottimo spunto di riflessione anche tutti gli altri che lo erano prima

 

52 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Il problema della Juventus è più complesso di trovare tutte le colpe in un sol uomo. Allegri ha le sue colpe: il mercato di gennaio l’anno scorso lo ha comunque avallato lui, sul non rinnovo di Dybala e ancora peggio sulla sua sostituzione con un arzillo vecchietto non si è certamente opposto, ecc.

Ma certamente il problema della Juventus non è solo Allegri, non è il principale, ma la totale mancanza di un piano sportivo strategico pluriennale. Si è passati da Allegri a Sarri a Pirlo ad Allegri senza alcun senso, disfando le rose e liberandosi dei giocatori giovani più talentuosi.

Il problema è chi sta sopra, manca un vero dirigente sportivo che programmi il calciomercato in un arco temporale più lungo di una sola stagione per acchitare il bilancio. Mi sembra che sia tutto all’insegna dell’improvvisazione.

Aggiungo che un instant team si fa con Casemiro, Mbappé e De Bruyne, non con gli esuberi del PSG. Anche ragionando su giocatori fatti e finiti, comunque si è sbagliato tutto. Il problema sta a monte. Una dirigenza calcisticamente poco acculturata.

Ma sposo tale affermazione e tutto il discorso tutta la vita. Il problema lo ha rappresentato anche chi in società ha gito in certe maniere , lo ha idolatrato al punto di farne un feticcio, ha mal digerito di essere messo in minoranza sulla decisione di cambiarlo, e ha fatto la guerra interna pur di farlo tornare. Chi ha improvvisamente dopo 100 anni di storia dimenticato che non basta il mero risultato, che il risultato va anche contestualizzato e che non è ogni modo uguale per raggiungerlo il risultato. Il famoso motto della Juve  " vincere  non è importante etc etc" non significa mica che vale la qualunque basta vincere anche se non dimostri e non meriti. Per questo non c'è stato un progetto sportivo perchè attualmente alla Juventus comanda uno che si è fatto convincere da Allegri che l'unico progetto sportivo possibile per la Juventus è con Allegri stesso mettendosi sullo stesso piano sulle stesse logiche e nelle stesse beghe di una frangia di tifosi da presidente della Juventus di cognome Agnelli!  Allegri non se ne è mai andato dalla Juventus non quando è stato esonerato non quando c'era Sarri non quando c'era Pirlo, non se ne è andato dalla dirigenza non se ne è andato dallo spogliatoio non se ne è andato dall' ambiente tifoso. Nessuno altro progetto è stato intrapreso perchè si è cambiato tutto perchè nulla cambi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Ma chi ti ha chiesto niente? Ma chi ti ha impedito di esprimerti (logorroicamente) come ti pare e piace? Che ci posso fare io se a te piace fare le guerre di religione, se ti piace fare gli attacchi ad personam. Non ti piace Allegri, pace, fatti tuoi, che mi importa. Tu vivi il calcio a modo tuo, io a modo mio. La domanda sulla lezione di vita è comica poi, sei teatrale. Piuttosto sei tu che, sottilmente, ti permetti di offendere i tuoi interlocutori che non la pensano come te. Con quel "beoti" a chi ti riferisci? quando parli di intelligenza delle persone a chi ti riferisci? direi che è un linguaggio che giusto su un forum e mantenendo l'anonimato puoi permetterti. Buona vita, scrivi pure quel che ti pare vai tranquillo.

"Non siamo tutti beoti" in quel contesto vuol dire che non voglio io e altri essere trattato da beota e che si riduca a bella posta  il discorso ad un livello da beoti. Nessuno ti ha dato del beota tranquillo e nemmeno dello stupido. Semmai di uno che tiene  per comodo o per pigrizia il livello  del discorso ad un grado piuttosto superficiale  Però santo cielo non si può dover fare l' esegesi anche del testo di ciò che si scrive eh..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MaxD. ha scritto:

"Non siamo tutti beoti" in quel contesto vuol dire che non voglio io e altri essere trattato da beota e che si riduca a bella posta  il discorso ad un livello da beoti. Nessuno ti ha dato del beota tranquillo e nemmeno dello stupido. Semmai di uno che tiene  per comodo o per pigrizia il livello  del discorso ad un grado piuttosto superficiale  Però santo cielo non si può dover fare l' esegesi anche del testo di ciò che si scrive eh..

buona notte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Marmellata Puffin ha scritto:

Temo che tu possa argomentare quanto vuoi ma qui finirai soltanto per scontrarti con alcuni utenti che difendono a spada tratta Allegri e rigirano i discorsi a loro convenienza. E anche qualora dovessi arrivare con la logica a metterli con le spalle al muro, otterresti soltanto una risposta ironica e non pertinente. Ci son passato io, ci sono passati altri.

Grazie...beh insomma per ora mi hanno fornito l'occasione di dire ciò che pensavo  e questo è qualcosa ...non pretendo per forza di convincere il confronto è già gratificante ,ringrazio comunque gli interlocutori...e di essere ospite e parte di questo consesso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.