Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

MaxMontero

FT - Juventus Women - inter 3-3 (Cantore, Beerensteyn, Chawinga 2, Girelli, Karchouni)

Post in rilievo

non prendiamocela con l’arbitro , 2-0 in casa contro ste scappate di casa ( questo sono rispetto alle squadre che dovremmo affrontare in Europa ) non puoi farti mai recuperare nella vita, sul 3-2 poi pure peggio, vabbè 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In 6 anni penso che questa sia appena la terza o quarta volta che rimango deluso da un risultato delle ragazze. Peccato, si poteva vincere, ma tra legni, eurogol di quelle là, un arbitro che si è dimenticato i cartellini per l'Inter oggi è andata così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Prof, perdonatemi l’ignoranza, ma il mercato è ancora aperto ?

per le svincolate è aperto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi diciamolo pure, che Gama, Lenzini, Bonansea, Pedersen... tutte fuori insieme, considerando poi Salvai che deve ancora rientrare, eravamo con 1 solo centrale disponibile su 4 e mancava pure la prima adattabile nel ruolo, ovvero Pedersen. Il tutto contro una squadra che ha delle giocatrici molto veloci davanti e per il quale è importantissimo sapere tenere bene la posizione. Martina ha giocato davvero al massimo ma di più non poteva fare. Loro poi hanno davvero trovato 2 tiri che in altre ventimila circostanze spedirebbero sulla Luna. Questa è una di quelle partite che in un modo o nell'altro non dovevamo vincere.
Aggiungo che il 3-2 loro è stato segnato da una che ha randellato tutta la partita e meritava un paio di gialli, ma tant'è, il colore della loro casacca le rende immuni come i ragazzi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato, ma servirà di lezione e per continuare a migliorarsi, le ragazze sono fantastiche ed incarnano alla perfezione lo spirito bianconero 💪🏻

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Peccato perdere 2 punti così, bastava non perdere quel pallone /Bonfantini prima e Girelli dopo, la prima doveva provare a tenerlo sulla fascia, la seconda aveva il passaggio libero dietro per poi farla spazzare) e permettere all'Inter di tirare nel recupero (poi vabbè, hanno beccato anche il gol della domenica). Non credo ci sia qualcuna che abbia giocato male, Nilden ogni tanto un pochettino spaesata ma era sulla fascia opposta rispetto alla sua di competenza. Forse Sembrant solo per l'espulsione perché si fa intimorire da Polli e litiga col pallone, permettendo all'interista di rubarle la palla (dà fastidio però che poco dopo non venga dato né fallo e quindi neanche doppio giallo a Robustelli che trattiene Bonfantini dopo che aveva superato 3 avversarie). Le partite dopo le nazionali sono sempre brutte (e in questo caso abbiamo anche giocato bene, però la stanchezza si vedeva, oltre ad aver dovuto adattare Rosucci come centrale), mi preoccupa di più il fatto che avremo 0 centrali difensive di ruolo per la partita con la Roma. Si potrebbero adattare Gunnarsdottir e Rosucci, che palleggerebbero anche molto bene, però non è proprio il massimo. Duljan entrata di nuovo molto bene ed è davvero pulita nei passaggi e con ottimi piedi, ruberà preso il posto a Lundorf (unica pecca è che è un po' bassa e piccolina quindi potrebbe soffrire la fisicità di alcune avversarie).

 

Arbitraggio abbastanza ridicolo nel complesso però, 3 punizioni dal limite negate e l'ultimo calcio d'angolo non dato nonostante parata ovvia del portiere E segnalazione dell'assistente gridano ancora vendetta visto che noi siamo pericolose su entrambe queste cose. E per me nel primo gol c'è un fallo su Nilden mentre cerca di recuperare il pallone, avendo visto certi falli fischiati poi alle avversarie.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio infame, a quanto mi dicono, non certo una novità quando ci stanno di mezzo quelli là. Comunque un'altra centrale andava presa sul mercato, mi andava bene anche una Tortelli qualunque, in attesa di avere le altre a pieno ritmo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, SJ66 ha scritto:

Sono arrivate disposizioni dall'alto anche per il calcio femminile? 

eh ,  temo  di  sì ...   mi  sa  che  sono arrivati  gli  arbitri  "professionisti"  della  FIGC   (  Federazione  Indaista  Gioco  Calcio )  anche  qui   nel  femminile  ,   purtroppo ....  
detto  questo  mi  sa  che  oggi  le  prescritte   hanno  avuto  agganci  anche  più  " altolocati "  ( a  loro  ogni  tiro  gli  va  dentro  , anche con  deviazioni  opportune  -  vd.  Nilden -  o  scivoloni  del  portiere ...per  noi  solo  traverse  o  intercettamenti  letteralmente  di  "deretano"  per  mandare  la  palla  fuori dai  pali ...e  cccheekazzoo  !!  .grr  ) .

Comunque  , tralasciando  le  annotazioni  a  caldo  da  tifoso  ( ma  mica  poi  tanto )  .. bella  partita  delle  prescritte  ( che  grazie  alla  carica  della  Guarino  e   alle  congiunzioni  "astrali"  , chiamiamole  cosi  ) portano  a  casa  un   punto  anche  in  fondo  meritato ...  per  la  JW  una  partita  un  pò  ad  intermittenza  peraltro  con  una  formazione  molto  molto  rattoppata  con  cui  era  difficile  fare  molto  meglio  (  nel finale  di  partita   abbiamo  giocato  in  difesa  addirittura   con  3  giocatrici  completamente  fuori  ruolo  +  la  "spaesata"  Lundorf  ,  che  ormai  credo  sia  diventata  soltanto   una  terza/ quarta  scelta  per  Montemurro ...) . 
C'è  da  recriminare  soltanto  sulla   sciocchezza  di  Sembrant   ( una  giocatrice  cosi  esperta  non  dovrebbe  commettere  un  errore  simile proprio  nel  finale di  una  partita  cosi  delicata )  e  sulla  prestazione  abbastanza  deludente di  Gunnarsdottir  che  oggi  mi  è  parsa  stranamente  abbastanza  fuori  dal  gioco  e  anche  con  meno  mordente  del  solito  (  tra  l'altro  ha  perso  quasi  tutti  i  contrasti ..  ).
Detto  questo  l'inda  non  è  affatto  una  squadra  di  "scappate  di  casa"  come  qualche  sempliciotto  ha  scritto  , bensi   una  squadra  con  4-5  giocatrici  di  buon  valore  tecnico    ed  altre  in  rosa   comunque  molto  fisicamente  ed  atleticamente  toste ...  Rita  Guarino  sta  perfezionando  il  suo  lavoro   sia  sulla  tattica  che  sulla  testa  (  notare  come  non  abbiano  mai mollato  di  crederci  sia  dopo  lo  0-2   sia  dopo  la  potenziale  "mazzata"  del  goal  di  Girelli  al  90° ...) .

p.s.:  già  che  c'era  l'arbitrello  m.erda-azzurro   ha  dato  una  mano  anche  alla  rometta  ...cosi  il  prossimo  turno  non  c'avremo  manco  più  un  difensore  centrale  di  ruolo  !!  .brr

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non possiamo vincere sempre e dunque un pareggio non significa nulla.
Dispiace però il modo in cui è arrivato...prima sul 2-0 per noi e poi con il 3-2 al 91esimo...
Le abbiamo sottovalutate? Anche...però ci mancava la difesa (praticamente tutti i centrali) e, di coseguenza il centrocampo visto che abbiamo prestato la Pedersen e la Rosucci alla difesa.
Alla prossima abbiamo la Roma che mi pare che, a questo punto, sia la favorita numero uno.
Mi andrebbe bene perderci anche perchè la partita dopo abbiamo la partita di champions che è fondamentale per qualificarci e non possiamo arrivarci con la difesa e il centrocampo non al completo...Il Koge penso sia un pelino più ostico dell'Inter.
La nuova formula del campionato penso ci favorisca in quanto avremo tempo per recuperare tutti gli infortunati e avere la squadra al completo per battere le eventuali avversarie che ci staranno davanti....tipo la Roma.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gidan73 ha scritto:

Non possiamo vincere sempre e dunque un pareggio non significa nulla.
Dispiace però il modo in cui è arrivato...prima sul 2-0 per noi e poi con il 3-2 al 91esimo...
Le abbiamo sottovalutate? Anche...però ci mancava la difesa (praticamente tutti i centrali) e, di coseguenza il centrocampo visto che abbiamo prestato la Pedersen e la Rosucci alla difesa.
Alla prossima abbiamo la Roma che mi pare che, a questo punto, sia la favorita numero uno.
Mi andrebbe bene perderci anche perchè la partita dopo abbiamo la partita di champions che è fondamentale per qualificarci e non possiamo arrivarci con la difesa e il centrocampo non al completo...Il Koge penso sia un pelino più ostico dell'Inter.
La nuova formula del campionato penso ci favorisca in quanto avremo tempo per recuperare tutti gli infortunati e avere la squadra al completo per battere le eventuali avversarie che ci staranno davanti....tipo la Roma.

Però la formula non è con playoff veri e propri, cioè i punti che fai nella stagione normale restano e poi si aggiungono quelli che fai nella seconda fase, quindi non possiamo lasciare troppi punti per strada anche con questa nuova invenzione della federazione (però mi metterei a ridere se si rivelasse un assist a noi alla fine quando è chiaramente qualcosa ideato per sfavorire chi vinceva lo scudetto da 5 anni consecutivi). Ci siamo anche beccate Inter-Roma-Koge-Sassuolo-Koge di fila e con mezza squadra fuori (non ne sono sicura al 100%, ma essendo rosso diretto credo che Sembrant salterà anche il Sassuolo, ma speriamo almeno di recuperare o Lenzini o Pedersen per quella partita).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In pratica, nel prossimo turno contro la Roma dietro avremo fuori Gama, Sembrant, Pedersen e Lenzini. Mi viene da ridere... ma spero che le nostre ragazze riescano ancora una volta a stupirci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, - IL CAPITANO - DYBALDO - ha scritto:

manco nel femminile riusciamo piu a vincere contro le * prescritte infami cartonati perdenti dal 1908 !!! mamma mia la società...

Esistono anche le avversarie, molto più riposate perché con pochissime convocate nelle nazionali, a differenza nostra. Il movimento è anche cresciuto molto, non sono tutte come il Como. Un arbitraggio giusto poi avrebbe dato un rosso anche all'Inter subito dopo il nostro e forse anche un rigore (troppo onesta Duljan a restare in piedi perché quella dell'Inter le stava per spaccare una gamba per come è entrata. Poi c'è un tiro di Girelli ancora sul 2-2 che sembra sia stato deviato con un braccio). Non so se hai notato che abbiamo finito la partita con 0 centrali di ruolo in campo e abbiamo subito un gol che se ci riprova non le riesce mai più, succede.

 

Con tutto il rispetto, se non si segue sempre la squadra è abbastanza inutile venire nei topic appositi per scrivere ste cavolate.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.