Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

matt977

Arbitri: “Il gol annullato alla Juventus? Il Var non aveva le immagini con la posizione di Candreva”

Post in rilievo

Adesso, nomevisualizzato ha scritto:

Basterebbe il microfono aperto tra arbitri guardalinee e addetti al Var durante i check per far stare tutti un po’ più attenti alle decisioni che si prendono 

Figurati....

Come fanno poi a mascherare ste magagne?!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gian88 ha scritto:

Quindi secondo te la società non si muove perchè è composta da gente incompetente o perchè la Juve è il giochino degli Agnelli? 

Perchè non contano nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Trezegol_88 ha scritto:

Figurati....

Come fanno poi a mascherare ste magagne?!

Secondo me, ed è forse più grave, non si preoccupano della malafede da mascherare… si preoccupano solo di continuare a proteggere i raccomandati che devono fare carriera (e continuare a mettersi parecchi soldi in tasca) perché così si è deciso 

Fosse malafede sarebbe più facile da arginare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, nomevisualizzato ha scritto:

È una questione di responsabilità individuale

Basterebbe il microfono aperto tra arbitri guardalinee e addetti al Var durante i check per far stare tutti un po’ più attenti alle decisioni che si prendono 

Io penso che in realtà cerchino di stare più attenti possibile ma a volte si sbaglia comunque.

Anche i migliori giocatori del mondo sbagliano gol incredibili davanti al portiere a volte.

Avere il microfono aperto potrebbe anche essere utile ma allo stesso tempo potrebbe aggiungere ulteriore pressione agli operatori che devono stare anche attenti a quello che dicono e come lo dicono...

Secondo me bisogna semplicemente essere un po' più sereni ed accettare eventuali errori.

Poi tutti i sistemi volti a migliorare sono bene accetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Alberto da Messina ha scritto:

Sempre più convinto che o la società è sotto ricatto per qualcosa oppure è complice. Terza ipotesi a cui però credo poco è che stiano preparando la sonda per qualcuno 

Non è sotto ricatto ed è parzialmente complice.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, nomevisualizzato ha scritto:

Dovevamo stare a punteggio pieno avendo vinto tutte le partite 6-0 viste le grandi prestazioni della squadra .sisi

Geometra è lei?

Architetto!

Comunque hai dimenticato #Allegriout!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Figurati....

Come fanno poi a mascherare ste magagne?!

Quindi é tutto un piano pre-ordinato per far perdere la Juve deciso dai "poteri forti"???

A 'sto punto perché segui il campionato, per farti prendere per il sedere?

1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Non è sotto ricatto ed è parzialmente complice.

Aggiungerei che si é visto Soros in tribuna allo Stadium e che é possibile che Allegri a casa allevi segretamente un alieno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io penso che in realtà cerchino di stare più attenti possibile ma a volte si sbaglia comunque.

Anche i migliori giocatori del mondo sbagliano gol incredibili davanti al portiere a volte.

Avere il microfono aperto potrebbe anche essere utile ma allo stesso tempo potrebbe aggiungere ulteriore pressione agli operatori che devono stare anche attenti a quello che dicono e come lo dicono...

Secondo me bisogna semplicemente essere un po' più sereni ed accettare eventuali errori.

Poi tutti i sistemi volti a migliorare sono bene accetti.

Quando gli errori sono unidirezionali il discorso che fai crolla. Con noi il Var è un'arma. Lo fanno un po' per evitare che vinciamo altri scudetti consecutivi, un po' perchè A.A. sta antipatico a Gravina e soci. E per fare ciò rendono il calcio italiano sempre più squallido, ma non gliene frega nulla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi é tutto un piano pre-ordinato per far perdere la Juve deciso dai "poteri forti"???

A 'sto punto perché segui il campionato, per farti prendere per il sedere?

Aggiungerei che si é visto Soros in tribuna allo Stadium e che é possibile che Allegri a casa allevi segretamente un alieno.

Garrison ti ritengo una persona intelligente. Noi seguiamo la Juve perchè la amiamo. Se usassi il cervello non la vedrei più dal 2006. Cercano di ostacolarci ad ogni gara. E lo sai bene anche tu. Lo ha ammesso pure A.A. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Moeller73 ha scritto:

Quando gli errori sono unidirezionali il discorso che fai crolla. Con noi il Var è un'arma. Lo fanno un po' per evitare che vinciamo altri scudetti consecutivi, un po' perchè A.A. sta antipatico a Gravina e soci. E per fare ciò rendono il calcio italiano sempre più squallido, ma non gliene frega nulla.

Eh va bhé, quindi penso che in maniera coerente con 'sto discorso, smetterai di seguire il calcio italiano.

Considerato che comunque col Var già in funzione abbiamo vinto 3 scudetti (mi pare) e diverse coppe in Italia, non ho però capito se hanno deciso di penalizzarci da un certo punto in avanti, si sono accorti semplicemente dopo che potevano farlo o semplicemente non funziona sempre bene 'sta cosa di penalizzarci (solo se facciamo schifo di noi...).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, garrison ha scritto:

Io penso che in realtà cerchino di stare più attenti possibile ma a volte si sbaglia comunque.

Anche i migliori giocatori del mondo sbagliano gol incredibili davanti al portiere a volte.

Avere il microfono aperto potrebbe anche essere utile ma allo stesso tempo potrebbe aggiungere ulteriore pressione agli operatori che devono stare anche attenti a quello che dicono e come lo dicono...

Secondo me bisogna semplicemente essere un po' più sereni ed accettare eventuali errori.

Poi tutti i sistemi volti a migliorare sono bene accetti.

Già il fatto che il guardalinee non partecipi all’ofr in caso di fuorigioco vuol dire che sono esattamente il contrario di più attenti possibili, io la chiamo superficialità 

Detto questo, la pressione fa naturalmente parte di un mondo dove girano interessi milionari e se tu vuoi fare il “giudice” all’interno di questo mondo gestire la pressione è forse il primo aspetto del tuo lavoro per il quale sei anche discretamente ben pagato… vale per loro esattamente come per allenatori e giocatori 

 

Avere il microfono aperto, oltre che a fare chiarezza su tante decisioni prese (o non prese) dando una mano a dissipare dei dubbi su certe condotte di gara servirebbe anche a far essere ogni direttore di gara direttamente responsabile del suo comportamento, cosa che invece oggi troppo spesso passa in cavalleria 

Sono favorevole al var, e sono favorevole ad aumentare gli aiuti tecnologici vedi fuorigioco semi automatico, ma la componente umana deve essere responsabile e quanto più chiara possibile sulle decisioni che prende 

Gli errori ci saranno sempre, ma devono essere giustificati chiaramente 

Tutti 

 

Non è possibile che succeda una cosa come quella di domenica e dopo 24 ore sia già colpa di nessuno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Io penso che in realtà cerchino di stare più attenti possibile ma a volte si sbaglia comunque.

Anche i migliori giocatori del mondo sbagliano gol incredibili davanti al portiere a volte.

Avere il microfono aperto potrebbe anche essere utile ma allo stesso tempo potrebbe aggiungere ulteriore pressione agli operatori che devono stare anche attenti a quello che dicono e come lo dicono...

Secondo me bisogna semplicemente essere un po' più sereni ed accettare eventuali errori.

Poi tutti i sistemi volti a migliorare sono bene accetti.

Mi dispiace ma non sono daccordo.

Il rigore su Sandro contro il Sassuolo dopo 4 mninuti devi andarlo a vedere.

Il rigore su cuadrado devi andarlo a vedere.

La spinta su Sandro contro la Roma devi analizzarla.

al 95 con una situazione molto strana, non puoi liquidare tutto in 10 secondi. E' impossibile prendere una decisione in 10 secondi. Anche senza considerare Candreva.

Su altre situazioni stanno fermi 5 minuti. E' lampante che è una situazione al limite. Altrimenti non puoi fare arbitro e addetto al var.

In quell'azione c'erano 5/6 fattori da considerare. non puoi liquidarli in 10 secondi.

Devi sentirti con il guardalinee, devi giudicare la maglia di bonucci, devi considerare la passività o meno. Devi darti tempo al 95esimo.

 

Il problema è che oramai è palese (la statistica sul VAR riportata su un altro post è assurda) che gli arbitri trattano la Juve in modo molto originale. E purtroppo per loro sono andati oltre. 

Qui non si tratta di mangiarsi un gol. Qui ti mangi il gol a porta vuota, prendi il pallone e lo porti a centrocampo convinto di aver segnato. E ti convalidi il gol dicendo che la porta non può essere di 7 metri, ma di 8. Per cui è gol.

  • Grazie 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, garrison ha scritto:

Eh va bhé, quindi penso che in maniera coerente con 'sto discorso, smetterai di seguire il calcio italiano.

Considerato che comunque col Var già in funzione abbiamo vinto 3 scudetti (mi pare) e diverse coppe in Italia, non ho però capito se hanno deciso di penalizzarci da un certo punto in avanti, si sono accorti semplicemente dopo che potevano farlo o semplicemente non funziona sempre bene 'sta cosa di penalizzarci (solo se facciamo schifo di noi...).

Garrison parliamoci chiaro. Gli arbitri con noi sono in malafede. Tuttavia, nonostante la porcata di domenica, per non farsi riconoscere troppo cercano di assumere decisioni chirurgiche per farti perdere punti. Questo è più efficace quando la nostra squadra è più debole tecnicamente. Ma noi non dobbiamo essere obbligati ad avere Messi, Mbappè e Neymar in squadra per vincere il campionato in quanto oltre agli avversari dobbiamo battere Var, arbitri e guardalinee. Mi sono spiegato ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh va bhé, quindi penso che in maniera coerente con 'sto discorso, smetterai di seguire il calcio italiano.

Considerato che comunque col Var già in funzione abbiamo vinto 3 scudetti (mi pare) e diverse coppe in Italia, non ho però capito se hanno deciso di penalizzarci da un certo punto in avanti, si sono accorti semplicemente dopo che potevano farlo o semplicemente non funziona sempre bene 'sta cosa di penalizzarci (solo se facciamo schifo di noi...).

Penso di dare disdetta a Dazn prossimamente come già lo scorso anno. Le partite degli altri non le vedo. Quindi si io il calcio italico non lo vedo praticamente mai. Tranne la Juve ovvio. Finchè non mi fanno perdere la pazienza come ora.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, garrison ha scritto:

Quindi é tutto un piano pre-ordinato per far perdere la Juve deciso dai "poteri forti"???

A 'sto punto perché segui il campionato, per farti prendere per il sedere?

Ma che piano pre ordinato....

Situazioni del genere sono semplicemente inaccettabili.... ed il var non c'è da ieri.

A questo punto tanto vale levarlo.

 

Non c'erano le immagini.... Ma per favore su....

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Okabe ha scritto:

Nessuna malafede.... ma se sbagli contro la Juve non succede niente pero' se sbagli a favore il lunedi' ci sono le interrogazioni parlamentari.

Quindi nel dubbio....

Quindi sono vittime di una sorta di terrorismo!

 

Pure peggio allora...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, garrison ha scritto:

Eh va bhé, quindi penso che in maniera coerente con 'sto discorso, smetterai di seguire il calcio italiano.

Considerato che comunque col Var già in funzione abbiamo vinto 3 scudetti (mi pare) e diverse coppe in Italia, non ho però capito se hanno deciso di penalizzarci da un certo punto in avanti, si sono accorti semplicemente dopo che potevano farlo o semplicemente non funziona sempre bene 'sta cosa di penalizzarci (solo se facciamo schifo di noi...).

Concordo su quello che dici. Anche se e' vero che post 2006 c'è paura da parte degli arbitri e in generale degli organismi calcistici a prendere decisioni a nostro favore. Per timore di subire bufere mediatiche come fu allora. Direi che ad esempio la partita del Napoli fatta rigiocare, o il gol annullato a Bergamo andando indietro ad un intervento avvenuto molti tocchi prima, e sto solo pescando dal mazzo, ne sono forte indizio.

 

Per il resto, io credo che l'errore di domenica sia da ascrivere ad approssimazione dilettantesca più che a faziosità. E in generale sostengo da tempo che il VAR, strumento potenzialmente utilissimo, sia utilizzato in modo eccessivo e sbagliato per parare il c*** agli arbitri.che cercano di evitare di prendere decisioni con la loro testa e non vedono l'ora di trincerarsi dietro il 'giudizio' delle immagini. In generale. Indipendentemente dalla Juve.

 

Sacrosanto il fatto che una squadra forte vince, una meno forte non vince. E che in Italia in particolare siamo schiavi di una cultura sportiva corrotta da vittimismo, ricorso all'alibi, complottismo. Che non vorrei vedere nella nostra tifoseria, ma e' una caratteristica che impatta tutti. Ovviamente evidente quando una squadra perde. A fare lo sportivo da vincente e' capace chiunque

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Pare che delle 3 telecamere da cui poter rilevare la posizione di Candreva, nessuna era rimasta in campo largo.

Tutte avevano stretto nella zona di Milik, tagliando fuori dall'inquadratura Candreva. Tutte e 3.

Ora mi devono spiegare come pretendono di valutare il fuorigioco se non ci sono regole (o meglio telecamenre "fisse") che impediscano questa situazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Okabe ha scritto:

ancora peggio perchè è pressione psicologica che non h controprove... se non i loro errori

Appurato questo arrivare alla malafede è un attimo... perchè se io arbitro prendo una decisione (piuttosto che un'altra) perchè poi potrei subire delle ritorsioni mediatiche e/o di carriera allora sono in malafede!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quello a cui stiamo assistendo è assurdo e il punto non è l’errore, l’errore passa quasi in secondo piano 

Rendiamoci conto di cosa sta succedendo 

L’aia ha dichiarato pubblicamente che l’immagine della camera tattica che avrebbe incluso candreva non era disponibile quando:

- per regolamento deve essere sempre presente anche nel set c del var (quello economico per le partite di terzo piano, già questo fatto crea una disparità di per se aberrante ma lasciamo stare…)

- per regolamento delle produzioni tv è sempre attiva e le immagini vanno sempre passate al var 

- le immagini della telecamera in questione ci sono, sono state postate dall’account Twitter di dazn che poche ore dopo ha cancellato il post (!)

 

Parlare di errore non ha più senso in questo caso, qua sta succedendo qualcosa di peggio nel silenzio complice della società 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto che non ci sarà nessun turno di stop per arbitro e varisti .ghgh beh ovviamente , mica siamo l’Inter dove se piangono non vengono più arbitrati da Tizio o Caio per anni .ehm 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.