Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Ovviamente.

 

Ma io credo che i tre punti da te citati siano IMPRESCINDIBILI al di là dell’allenatore scelto.

 

 

Certamente,ma son punti imprescindibili soprattutto se prendi allenatori che fanno del gioco e di una precisa idea di calcio il cardine del proprio lavoro.

Ad allegri,per dire,il tempo serve a poco perché non lavora su certi aspetti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Certamente,ma son punti imprescindibili soprattutto se prendi allenatori che fanno del gioco e di una precisa idea di calcio il cardine del proprio lavoro.

Ad allegri,per dire,il tempo serve a poco perché non lavora su certi aspetti.

Oggi, QUALUNQUE allenatore fa del gioco e delle idee il cardine del proprio lavoro.

Il calcio moderno non ammette alternative. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Perché non capisce niente. E dirò di più, sono consapevole che Cuadrado non sta facendo bene, ma in questo momento togliere lui per De Sciglio quando devi recuperare è da totali incapaci. 

In confusione totale anche su uno dei pochissimi punti a suo favore ovvero la lettura dei cambi.incredibile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'é talmente tanto lavoro da fare che c'é  da mettersi le mani nei capelli.

 

Questo mercato, fatto in anche in base ai dettami dell'innominabile, é stato quasi totalmente cannato se non giusto per Milik. La preparazione non ne parliamo. 

 

Io ora credo che a questo punto della stagione non ha molto senso andare a prendere un allenatore a lungo termine. I big non si spostano adesso e di Tuchel sinceramente mi fido poco. Girano cose non molto carine nei suoi confronti. 

 

Conviene secondo me prendere subito un buon traghettatore e cerchi di sopravvivere fino a fine stagione.

Poi finalmente va iniziato un progetto sportivo serio ma a partire dalla dirigenza. Che ci si affidi a Giuntoli o Rossi/Carnevali o chi per loro, basta che sia gente navigata e che capisca di calcio. Che poi siano loro a scegliere l'allenatore e che progetto iniziare. 

 

Ma bisogna cambiare assolutamente. Con questi uomini al comando non andiamo da nessuna parte. Agnelli ha perso la testa, Arrivabene non c'azzecca nulla col calcio, Nedved é tempo di cambiare, Cherubini boh a me non ispira fiducia ma se proprio deve restare che gli si metta di fianco una figura di spessore. 

 

Cioè pure il Tottenham ci é arrivato che per iniziare un progetto serio bisogna cambiare ai vertici... E noi le avvisaglie le abbiamo avute già da tempo, perché sono quasi quattro anni che le cose sono iniziate a scricchiolare...fino a spaccarsi definitivamente del tutto oggi. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, marcomazzoli87 ha scritto:

La cosa che mi fa rodere il * è che hanno accontentato il manichino livornese sul mercato in tutto e per tutto.

Sono pronto a scommettere che sia stato lui a non dare il benestare per prendere Kvaratskhelia quando fu bloccato da Paratici.

 

 

Fesserie, Allegri avrà anche mille colpe, ma sul mercato non conta una Fava. 

 

Lo stesso rinnovo di De Sciglio, spendendo zero e dando stipendio basso, è arrivato perché andava bene a chi stava sopra di lui. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Perché non capisce niente. E dirò di più, sono consapevole che Cuadrado non sta facendo bene, ma in questo momento togliere lui per De Sciglio quando devi recuperare è da totali incapaci. 

Anche io avrei tolto cuadrado faceva danni ma avrei giocato in 10.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ZizouZidane ha scritto:

Oggi, QUALUNQUE allenatore fa del gioco e delle idee il cardine del proprio lavoro.

Il calcio moderno non ammette alternative. 
 

Sai benissimo che purtroppo il nostro allenatore (insieme a pochi altri) non rientra in quel qualunque...e lo vediamo bene quando c'è la squadra in campo.

Ovviamente nel 2022 non si può prescindere da un'organizzazione di gioco che sia moderna e propositiva 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Zidane è un gestore di campioni, esattamente come Allegri. Servirebbe a nulla.

 

Noi abbiamo bisogno di un uomo di campo, un tattico che insegni ai giocatori come stare in campo, cosa fare e come muoversi. Soprattutto, un uomo capace di lavorare con i giovani e creare un contesto organizzato. 
 

De Zerbi sarebbe perfetto. Non abbiamo bisogno di figurine dal nome altisonante. Men che meno se straniere. Gli esempi sono Lippi e Conte, arrivati a Torino senza aver vinto nulla, prima.

Non metterei allegri nella categoria dei gestori,un gestore è ancelotti,cosi come lo stesso zidane,allegri è un compagno di bisbocce,uno che durante gli allenamenti si fa volere bene perché ti fa fare 2 risate o per le giornate di riposo settimanali,questo non significa essere un gestore,zidane si porterebbe dietro uno staff di preparatori di livello mondiale,sa allenare,sa motivare,sa scegliere il mix giusto di giocatori,porterebbe entusiasmo etc ma è chiaramente fuori dalle nostre possibilità 

 

Io continuo a credere che l'unica scelta da fare sia quella di un traghettatore,ormai la stagione è compromessa,scegliere ora l'allenatore delle prossime stagioni finirebbe soltanto per bruciarlo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io comunque non ho capito cosa vi aspettate da una società che ha mandato via Allegri perché giocavamo da schifo, prendono Sarri per proporre un calcio diverso, vince uno scudetto pur non convincendo, e lo cacciano. Prendono Pirlo senza che avesse allenato un giorno in vita sua, vince due trofei e lo cacciano... e riprendono Allegri, con un contratto non di uno o due anni ma di quattro, a 9 milioni a stagione. Sono dei totali incompetenti. Ci vuole gente che capisce di calcio veramente per guidare un gruppo, guardate il Milan da quando si è affidato a Maldini. Noi abbiamo uno che faceva il portaborse di Paratici, uno che lavorava - male - in formula 1, uno che passa le serate a farsi riprendere cotto - forse per dimenticare questo schifo - e un presidente assente e amico dei personaggi sbagliati. 
La Juve è morta, questo deve essere chiaro a tutti.
John deve prendere il coraggio a due mani e fare piazza pulita. Chiamare Del Piero a fare il presidente, Ravanelli il vice, o uno di quel carisma. Fare un contratto a Giuntoli e prendere un allenatore cazzuto e con idee di calcio. E questo tanto per cominciare.
Fino a quando resteranno così le cose, affonderemo sempre di più. 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Tuchel ha dimostrato di essere meno gestore di un allegri o Zidane.

È bravo ad inserire i giovani e le sue squadre giocano un calcio non basandosi solo sui campioni di livello top.

Quando vedi le squadre di tuchel giocare è lampante notare che dietro ci sia un lavoro tattico ben collaudato.

Oggi a noi serve più un de Zerbi o un tuchel che un Zidane.

Parere mio eh

Direi che nostra squadra è fatta in maggioranza da giocatori che hanno lacune importante in questo contesto un allenatore con idee tattiche chiare tanto meglio è. Non abbiamo gli giocatori per fare l'auto gestione allegriana di altri tempi.

 

Dobbiamo trovare soluzioni con quelli che abbiamo, un Tuchel ci serve come il pane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, dragon89 ha scritto:

Sai benissimo che purtroppo il nostro allenatore (insieme a pochi altri) non rientra in quel qualunque...e lo vediamo bene quando c'è la squadra in campo.

Ovviamente nel 2022 non si può prescindere da un'organizzazione di gioco che sia moderna e propositiva 

Infatti, come detto in precedenza, o il nostro allenatore si mette a studiare e si adegua oppure sarà costretto a cambiare mestiere. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, ventinove ha scritto:

Cestmyr

Vicpalek è un altro che avrà anche costruito, ma ha vinto subito. È arrivato e ha vinto. Per me è questo il punto. Gli allenatori che hanno vinto (parlo naturalmente di campionato) alla Juve lo hanno fatto praticamente tutti subito ( anche coi ritorni alla Lippi. Ultima eccezione credo Parola , inaspettatamente , con una juve modesta e il suicidio dell'inter. Quindi mi viene difficile immaginare una Juve che costruisce con un allenatore per arrivare a vincere dopo 2/3 anni.

Quantomeno è una cosa che noi non abbiamo quasi mai fatto. Mai nell'era "moderna" del calcio diciamo. Poi vabè, ci sono le prime volte. Ma la Juve è una squadra chd si nutre di vittorie.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RyomaNagare78 ha scritto:

Io comunque non ho capito da una società che ha mandato via Allegri perché giocavamo da schifo, prendono Sarri per proporre un calcio diverso, vince uno scudetto pur non convincendo, e lo cacciano. Prendono Pirlo senza che avesse allenato un giorno in vita sua, vince due trofei e lo cacciano... e riprendono Allegri, con un contratto non di uno o due anni ma di quattro, a 9 milioni a stagione. Sono dei totali incompetenti. Ci vuole gente che capisce di calcio veramente per guidare un gruppo, guardate il Milan da quando si è affidato a Maldini. Noi abbiamo uno che faceva il portaborse di Paratici, uno che lavorava - male - in formula 1, uno che passa le serate a farsi riprendere cotto - forse per dimenticare questo schifo - e un presidente assente e amico dei personaggi sbagliati. 
La Juve è morta, questo deve essere chiaro a tutti.
John deve prendere il coraggio a due mani e fare piazza pulita. Chiamare Del Piero a fare il presidente, Ravanelli il vice, o uno di quel carisma. Fare un contratto a Giuntoli e prendere un allenatore cazzuto e con idee di calcio. E questo tanto per cominciare.
Fino a quando resteranno così le cose, affonderemo sempre di più. 

L'unico che abbiamo che sappia di campo è ovviamente nedved ma credo che la sua parola conti come il due a briscola e probabilmente nell'unica volta che ha piu o meno inciso (sarri) si è scottato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa che più mi mette tristezza è che ora Miretti penserà magari di essere colpevole.

Uno in rampa di lancio che vede arrivarsi una legnata sulle orecchie simile ..

Non ci voleva.

Ovviamente deve guardare oltre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, 77luca ha scritto:

Vicpalek è un altro che avrà anche costruito, ma ha vinto subito. È arrivato e ha vinto. Per me è questo il punto. Gli allenatori che hanno vinto (parlo naturalmente di campionato) alla Juve lo hanno fatto praticamente tutti subito ( anche coi ritorni alla Lippi. Ultima eccezione credo Parola , inaspettatamente , con una juve modesta e il suicidio dell'inter. Quindi mi viene difficile immaginare una Juve che costruisce con un allenatore per arrivare a vincere dopo 2/3 anni.

Quantomeno è una cosa che noi non abbiamo quasi mai fatto. Mai nell'era "moderna" del calcio diciamo. Poi vabè, ci sono le prime volte. Ma la Juve è una squadra chd si nutre di vittorie.

Il calcio è cambiato, probabilmente è arrivato il momento di ragionare e costruire... d'altronde anche conte arrivò con un progetto che puntava a vincere in 5 anni,piu volte dichiarato dai nostri.

Non abbiamo più la potenza economica di una volta e oggi l'alternativa è costruire con competenza e lungimiranza.cambiare non è sbagliato,nel tempo bisogna sapersi reinventare ed evolvere...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, MaxxOne ha scritto:

Parere affatto disprezzabile anzi.. Zidane potrebbe invece magari dare mentalità, convinzione. Dopotutto i nostri si sentono campioni per il campionato italiano ... il problema è che nessuno dei 2 forse accetterebbe. 

Non credo che tuchel o chiunque altro possano rifiutare la Juve.

L'importante è che vengano messi in condizioni di lavorare, senza interferenze di alcun tipo, partendo dai senatori rimasti che probabilmente verrebbero accantonati dal primo giorno

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio delle riflessioni:

 

- Se la società ritiene la squadra all'altezza, Allegri deve essere esonerato, senza se e senza ma;

- Se la società non ritiene la squadra all'altezza, Allegri non deve essere esonerato (a meno che si voglia tentare di dare uno schock positivo ai giocatori).

 

Personalmente ritengo che in ordine le colpe siano:

1- Della società: un mercato dipinto come eccellente dalla stampa, dal mio punto di vista arriva a mala pena al 6: gli acquisti che sono stati fatti sono buoni ma non campioni, sono probabilmente funzionali al gioco di Allegri, ma ci si dimentica che:

a) non abbiamo terzini --> guardatevi le top 10 in Europa... Hanno terzini che volano...Noi ci ritroviamo con Cuadrado - Danilo - De Sciglio - Alex Sandro. Con un Cuadrado che non ne azzecca più una, possiamo dire che abbiamo 2/11 che non sono all'altezza di un società che ambisce a rientrare nella top10 europea;

b) la società ha accettato (e Allegri continua a sottolinearlo in conferenza dando alibi alla squadra) di fare metà stagione senza Pogba-Chiesa;

c) Per metà stagione l'unico giocatore tecnico e imprevidibile è un over35 (Di Maria), con tutti i rischi di infortunio del caso. Allegri che ha basato le sue vittorie sui cambi, si ritrova a dover fare cambi scontati perchè non ha giocatori che spaccano il gioco.

d) per l'ennesimo anno si è deciso di fare una rivoluzione cambiando 5/6 titolari rispetto all'anno scorso, invece che puntellare la squadra con pochi ma buoni.

e) I due top player acquistati sono due scommesse dal punto di vista dell'età-motivazioni (Di Maria) e fisico (Pogba).

 

Si prende in giro il cambio Di Maria-De Sciglio, ma se Di Maria non ce la a fare 90', chi può mettere dentro? Leggete i nomi in panchina?

 

2 - Di Allegri e soprattutto del suo staff, nella preparazione dei giocatori. E' inaccettabile che continuiamo ad avere infortuni muscolari. A parte i traumatici, attualmente abbiamo:

Alex Sandro (Infortunio alla coscia)
Locatelli M. (Infortunio alla coscia)
Peeters D. (Infortunio muscolare)
Rabiot A. (Infortunio al polpaccio)
Szczesny W. (Infortunio alla caviglia)

 

A questi bisogna considerare i giocatori attualmente disponibili ma che hanno avuto acciacchi, infortuni muscolari e/o problemi di condizione in questa prima fase di stagione: Vlahovic, Di Maria, Fagioli, Bonucci, McKennie. Senza considerare la gestione del caso Pogba..................

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Black&White Legend ha scritto:

La cosa che più mi mette tristezza è che ora Miretti penserà magari di essere colpevole.

Uno in rampa di lancio che vede arrivarsi una legnata sulle orecchie simile ..

Non ci voleva.

Ovviamente deve guardare oltre.

Talento indiscutibile,speriamo abbia le spalle larghe per imparare e capire che si può sbagliare.

C'è gente come alex sandro che sbaglia da anni,figuriamoci se non può farlo un 19enne

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pogba77 ha scritto:

Non credo che tuchel o chiunque altro possano rifiutare la Juve.

L'importante è che vengano messi in condizioni di lavorare, senza interferenze di alcun tipo, partendo dai senatori rimasti che probabilmente verrebbero accantonati dal primo giorno

 

quindi non accadrà, perché ad essere malconcio è tutto il circuito Juventus, serve una resettata uguale e identica a quella del 2010

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

quindi non accadrà, perché ad essere malconcio è tutto il circuito Juventus, serve una resettata uguale e identica a quella del 2010

E dopo 12 anni sarebbe anche fisiologico oltre che necessario.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, RyomaNagare78 ha scritto:

Io comunque non ho capito cosa vi aspettate da una società che ha mandato via Allegri perché giocavamo da schifo, prendono Sarri per proporre un calcio diverso, vince uno scudetto pur non convincendo, e lo cacciano. Prendono Pirlo senza che avesse allenato un giorno in vita sua, vince due trofei e lo cacciano... e riprendono Allegri, con un contratto non di uno o due anni ma di quattro, a 9 milioni a stagione. Sono dei totali incompetenti. Ci vuole gente che capisce di calcio veramente per guidare un gruppo, guardate il Milan da quando si è affidato a Maldini. Noi abbiamo uno che faceva il portaborse di Paratici, uno che lavorava - male - in formula 1, uno che passa le serate a farsi riprendere cotto - forse per dimenticare questo schifo - e un presidente assente e amico dei personaggi sbagliati. 
La Juve è morta, questo deve essere chiaro a tutti.
John deve prendere il coraggio a due mani e fare piazza pulita. Chiamare Del Piero a fare il presidente, Ravanelli il vice, o uno di quel carisma. Fare un contratto a Giuntoli e prendere un allenatore cazzuto e con idee di calcio. E questo tanto per cominciare.
Fino a quando resteranno così le cose, affonderemo sempre di più. 

Verità. Ma siamo così sicuri che John capisca qualcosa di football o che gli interessi davvero vincere? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ArturoFCML93 ha scritto:

quindi non accadrà, perché ad essere malconcio è tutto il circuito Juventus, serve una resettata uguale e identica a quella del 2010

Se mandano via allegri vorrà dire che la lezione l'hanno imparata.

Mi riferisco soprattutto ad agnelli 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, dragon89 ha scritto:

E dopo 12 anni sarebbe anche fisiologico oltre che necessario.

eh ma siccome l'anno prossimo devono festeggiare (da soli a questo punto in uno stadio deserto) il centenario, non possono mica cambiare proprio ora .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.