Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Benfica 1-2, commenti post partita

Post in rilievo

Adesso, ventinove ha scritto:

Eh ma che ragionamento è?

Il fatto che ricostruendo vinci subito non é mica una nota di demerito, anzi.

Nei fatti quelle due realtà erano giunte all'anno zero e ripartivano da macerie.

Che abbiano vinto subito é solo testimonianza della bontà del lavoro compiuto.

 

 

certo. Allora io chiedo, cosa si intende per "costruire"? 

Alle Juve il tempo è poco, sempre stato e sempre sarà. Da che io ricordi, posso sbagliare, ma gli allenatori rimangono al massimo un paio di stagioni (ma più spesso una) senza vincere il campionato, poi se non riescono vengono sostituiti. Poche eccezioni, credo il Trap II (ed è il Trap...)

Mi sembra che qui molti (magari tu no) intendano la costruzione come un ciclo che abbia un anno di crescita (o addirittura più di uno) per arrivare a vincere in seguito. Ecco, questa è una cosa che la Juve non ha quasi mai fatto. Mai nell'era moderna del calcio , pur avendo vinto più campionati di tutti. Quindi mi pare improbabile che possa accadere. 

Lippi ha costruito molto, ma nel 94 era già scudetto.

Conte Idem. ecc... ecc,,, ecc,,,

Questa la grande difficoltà, trovare l'uomo giusto. 

Abbiamo silurato Ancelotti (tra l'altro dopo averci creduto) perchè è rimasto a secco per due anni, e questo credo sia uno degli allenatori più importanti della storia della coppa campioni.

Alla base c'è il fatto, sacrosanto, che la Juve se non vince fallisce. Quindi non ci sono anni di sola costruzione. Io questo non lo cambierei mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"La pena"

 

Dopo 9 anni di vittorie deve essere per forza di cose così, abbiamo una pena da scontare.

Una squadra indecifrabile, 20' arrembanti con possibilità di chiudere la partita, che poi si spegne e va alla deriva.

È preoccupante, ha ragione Bonucci, se per 70' abbondanti ci si è allungati, si sono perse le spaziature tra i reparti e nei reparti, con giocatori totalmente in bambola.

Si salvano Perin, Milik, Bonucci, Kostic e Kean, il resto ha offerto qualcosa d'incommentabile.

E se Di Maria in un paio di casi riesce ad accendere la luce, c'è anche da dire che ha pascolato per il campo evitando qualsiasi contrasto o rincorsa (ed insieme a Paredes i fischi).

Calcisticamente, credo che ieri abbiamo assistito a qualcosa di angosciante.

Angosciante come l'errore di Bremer sotto porta, oltre ad una prestazione che definire disordinata, sfasata è dir poco.

Angosciante come Cuadrado, totalmente sconnesso mentalmente e tecnicamente.

Angosciante come Vlahovic, incapace di stare tranquillo, di stoppare un pallone, di uscire dallo stato mentale che lo blocca.

Angosciante come l'allenatore, che in una squadra già alla deriva, che non corre e che non trova connessioni, svuota il centrocampo e sostituisce l'unico che provava a cucire i reparti, l'unico ad essere pericoloso.

"zitti, testa bassa e lavorare", ed hai ragione mister, peccato che abbiamo appena giocato la "partita decisiva", forse bisognava pensarci un po' prima.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, SuperT ha scritto:

Infatti penso che Allegri debba andarsene ma pensare poi di fare calcio con 3 terzini, uno più mediocre dell’altro, 6 centrocampisti di cui 2 giovani senza esperienza, Mckennie, Rabiot, Paredes e Locatelli ed il reparto offensivo senza i titolari sulle fasce è un po’ anomalo.

Questa stagione sarà un fallimento, chiunque sarà l’allenatore.

Ma infatti adesso deve saltare Allegri, a giugno devono saltare Agnelli e chi ha operato sul mercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bisogna vedere se poi con qualcun altro rendono meglio o se crollano definitivamente. Mentalmente io non vedo una squadra forte.

La questione emotiva é a carico del tecnico.

È responsabilità del tecnico far crescere i calciatori dandogli certezze.

E le certezze le assumi sapendo cosa fare e credendo in quel che fai.

Questi non credono in quello che fanno perché da quel che si vede non sanno cosa fare.

Sono abbandonati a loro stessi e alle loro iniziative individuali.

Corre chi ha la palla, gli altri osservano e attendono non sapendo dove e come andrà il pallone.

Corri tanto e male, a vuoto, allungando sistematicamente la squadra e disperdersi energie.

E duri 20 minuti.

Non esiste nessuna squadra così poco organizzata come la Juve.

E se punti il dito contro il livello tecnico, a smentirti arriva la verità, cioé se passi per PSG e Benfica, non é accettabile subire da Spezia, Samp, Salernitana e Fiorentina.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, Masula said:

 

A. Me sta cosa di Pogba fa ridere, ne parlavo pure sto pomeriggio. 

 

 

La Gente pensa che Pogba torna e mette tutto apposto, quando essendo catorcio, dopo un paio di partite avrà i classici problemi muscolari e ciao Pogba 

Soprattutto dopo mesi a rodare un centrocampo sostituisci uno dei presenti con uno che è lento e senza preparazione ? Ad oggi per me sta squadra dipende da Rabiot che è l’unico in grado di dare un briciolo di sostanza a centrocampo e Paredes che mette ordine (Miretti è giovane e non possiamo dargli la croce addosso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa più vergognosa è sentire allegri nel post partita dire che hanno giocato bene 20'.....questo è fulminato....fuori di testa....ma si rende conto delle castronerie che dice? E la dirigenza muta...ci stanno portando alla rovina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, yore ha scritto:

Certo ma ce ne vogliono da dare a max x stare al mare...già saremo nella m x il fair play finanziario...secondo me ci aspettano anni ancor più bui.

I soldi di max li cacci anche se rimane, non cambia nulla...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho spento la tv a un quarto d'ora dalla fine: non si meritano il mio tempo.

Io faccio mille abbonamenti per seguire la squadra, se abitassi più vicino andrei allo stadio a vedere le partite.

L'ho seguita in B, con Maifredi, negli anni di cobolli gigli: sempre!

Ho sostenuto Allegri quando è tornato, "aveva una squadra non adatta al suo gioco" "gli hanno venduto Ronaldo all'ultimo giorno di mercato", ho sempre giustificato tutto.

Ora BASTA!

La squadra è stata fatta come la voleva lui e, finora, ha vinto 2 partite su 8 giocate.

Non si vede uno straccio di gioco, un'idea, tutto si basa sulle iniziative dei singoli.

In aggiunta la condizione atletica è penosa (a dir poco), gli altri corrono 90 minuti noi, se va bene, 20.

E la società sempre zitta.

BASTA!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, chry76 said:

La cosa più vergognosa è sentire allegri nel post partita dire che hanno giocato bene 20'.....questo è fulminato....fuori di testa....ma si rende conto delle castronerie che dice? E la dirigenza muta...ci stanno portando alla rovina

Ma ha ragione…facciamo 15/20 minuti buoni a partita…al posto suo mi farei due domande sulla preparazione (vedi anche infortuni muscolari)…ammesso sappia cosa sia la preparazione.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Berico ha scritto:

Allora è Maldini il genio? Io erano marotta e parlateci che volevano riconfermare del neri? Lo era Conte che non voleva Pirlo? Penso i geni non ci siano ,e se ci fossero  starebbero di  certo  al real sefz non stanno da nessuna parte e nessuno poteva sapere come sarebbe diventato Theo Hernandez perché togli lui casca tutto lì , un po’ come brozovic nell’inter … gli è  andata bene ci sta , pure a noi vidal e lichtsteiner e Pogba , quanto ti va ben vinci , quando giochi con il benefica senza Pogba Locatelli e Rabiot tutti rotti è facile che perdi perché ti vanno tutte storte anche . 

Amico caro continui a parlare di calciatori giustificando l'ingiustificabole visto in questi 15 mesi.

 

Con Locatelli e rabiot ci abbiamo giocato decine di partite in questi 15 mesi e abbiamo perso malamente partite contro squadre anche molto meno forti del Benfica.

 

Io non capisco come non vi sfrorziate di andare oltre l'equazione " ieri mancava quello".

La squadra nel suo complesso non è allenata, manca di tutto e si continua a credere che se c'era tizio o Caio la squadra non avrebbe fatto male

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prossimo anno serve un allenatore rodato con una precisa filosofia di gioco e capace a gestire un gruppo...uno alla Emery...anche Tuchel potrebbe andare bene

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Figio79 ha scritto:

Un po' come Dybala, Chiesa, Kulusesky, Bentancour, ecc... 

È tornato Allegri ed improvvisamente sono diventati tutti scarsi o inutili, ma quando lo capirete che nello sport ci si migliora giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, sacrificio dopo sacrificio? 

In palestra non tiri su 100kg di bilanciere il primo giorno. Ci arrivi pian piano con il passare dei giorni e potresti anche non riuscirci mai, ma se ce la fai è perché ti sei allenato con impegno e costanza.. 

Il calcio è UGUALE! Pensate che basti prendere 11 Haaland e si vince, ma non è così. Se li compri, non gli fai fare una preparazione adeguata, li metti in campo a caso e non gli fai mai fare tecnica nello stretto, prove di tiro, ripetute nella corsa, sedute di tattica, ecc, ecc, ecc, faranno figuracce come le fanno quelli scesi ieri. 

Riguardo Vlahovic non c'entra nulla il peso della maglia, ma proprio un fico secco! Il ragazzo da gennaio a metà aprile fece benissimo, poi ha iniziato la sua involuzione. Se era un problema di responsabilità avrebbe steccato fin da subito, invece non fu così, non ti sei chiesto il perché? 

Parliamo di un ragazzo di 22aa che anziché migliorare poco alla volta COME TUTTI quelli di 20aa si sta appesantendo, si sta imbruttendo, non migliora tecnicamente, non sa come muoversi nello spazio, é sempre isolato. 

Hai citato Milik... Quanto ci fai su che tra meno di 2 mesi diventerà anche lui come Vlahovic? Sarà anche lì il peso della maglietta? O forse, dico forse, sarà perché ha finito la brillantezza di Marsiglia e di sarà imbolsito fisicamente e mentalmente come il serbo sotto le amorevoli cure del duo Allegri-Folletti? 

A chi fa discorsi come il tuo tiro fuori regolarmente il discorso di Tonali o di Leao. Giocatori che sembravano bluff strapagati e che con l'allenamento, la fiducia riposta dall'ambiente e un allenatore serio sono diventati dei crack pazzeschi... Ai nostri serve qualcosa del genere. Ma non ai De Sciglio o Cuadrado che sono bolliti e da rottamare, ma ai Bremer, Vlahovic, Miretti, Fagioli, Paredes, Locatelli, a gente che ha qualità e che è futuribile, ma che con questa gestione vedrebbe inevitabilmente crollare rendimento e valore di mercato. 

Andare avanti con Allegri significa non entrare tra le prime 4 e depauperare il valore tecnico della rosa, lo hanno capito persino i sassi, chissà che chi comanda non apra finalmente gli occhi 

La cosa incredibile è che lo pensi anche un "professionista" (supposto) pagato milioni di euro all'anno.

E credo sia l'unico in Europa a pensarlo... e dovevamo proprio far mettere le tende a Torino a lui, tra i tanti che c'erano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, 77luca ha scritto:

certo. Allora io chiedo, cosa si intende per "costruire"? 

Alle Juve il tempo è poco, sempre stato e sempre sarà. Da che io ricordi, posso sbagliare, ma gli allenatori rimangono al massimo un paio di stagioni (ma più spesso una) senza vincere il campionato, poi se non riescono vengono sostituiti. Poche eccezioni, credo il Trap II (ed è il Trap...)

Mi sembra che qui molti (magari tu no) intendano la costruzione come un ciclo che abbia un anno di crescita (o addirittura più di uno) per arrivare a vincere in seguito. Ecco, questa è una cosa che la Juve non ha quasi mai fatto. Mai nell'era moderna del calcio , pur avendo vinto più campionati di tutti. Quindi mi pare improbabile che possa accadere. 

Lippi ha costruito molto, ma nel 94 era già scudetto.

Conte Idem. ecc... ecc,,, ecc,,,

Questa la grande difficoltà, trovare l'uomo giusto. 

Abbiamo silurato Ancelotti (tra l'altro dopo averci creduto) perchè è rimasto a secco per due anni, e questo credo sia uno degli allenatori più importanti della storia della coppa campioni.

Alla base c'è il fatto, sacrosanto, che la Juve se non vince fallisce. Quindi non ci sono anni di sola costruzione. Io questo non lo cambierei mai.

Lippi ha solo cambiato mentalità.

Perché il dinosauro Trapattoni (uno che in 10 anni con un Dream Team non ha vinto 6 scudetti, ne ha persi 4...) aveva la stessa squadra di Lippi con un Dino Baggio e un Moeller in più e un Ferrara e Paulo Sousa in meno (Deschamps lo valutammo da metà stagione in poi causa infortunio).

Lippi cambiò radicalmente registro, rendendosi credibile agli occhi dei calciatori che venivano da anni di mestizia e mediocrità.

E il cambio Lippi/Trap é proprio un classico esempio di quanto incida il cambio di allenatore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le esternazioni ultime di Allegri sulle categorie, sulla partita del PSG anche altre di queste ultime settimane unite a quelle della società (Arrivabene, ci sta  la battuta ma non in questo momento di equilibri delicati....) lasciano capire secondo me come sono frammentati i rapporti tra le parti : spogliatoio, allenatore/staff tecnico e dirigenza.

Servirebbe una decisione forte , fare quadrato tutti insieme (Elkann?) , Il mister è palesemente in difficoltà non riesce ad entrare nella testa dei giocatori e sta facendo più danni con le sue interviste che altro.

Se non si fa blocco comune rischiamo una annata difficile.

Ci va bene che ci sono i mondiali che spezzeranno il ritmo di chi è lì davanti in campionato e aiuterà gli infortunati a rientrare.

Siamo a settembre ma non dobbiamo continuare a parere la bussola.

Basta questo scempio in campo e fuori.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ma ha ragione…facciamo 15/20 minuti buoni a partita…al posto suo mi farei due domande sulla preparazione (vedi anche infortuni muscolari)…ammesso sappia cosa sia la preparazione.

Si ma lo dice come fosse una cosa positiva....ma lo sa che le partite durano almeno 90'....e che non allena il Catania con tutto il rispetto....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È da prima che iniziasse il campionato che dico che siamo scarsi, siamo stati folli a presentarci così.. Senza difesa, senza terzini, senza centrocampo.. follia pura.. un mercato assurdo.. le squadre possono essere scarse o forti ma il più delle volte sono squadre.. La Juve non è una squadra.. non ha un identità.. sono troppi i giocatori scarsi che abbiamo in rosa.. Kostic è più scarso di Bernandeschi.. Paredes sembra Felipe Melo, Bremer non ne parliamo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Figio79 ha scritto:

Un po' come Dybala, Chiesa, Kulusesky, Bentancour, ecc... 

È tornato Allegri ed improvvisamente sono diventati tutti scarsi o inutili, ma quando lo capirete che nello sport ci si migliora giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, sacrificio dopo sacrificio? 

In palestra non tiri su 100kg di bilanciere il primo giorno. Ci arrivi pian piano con il passare dei giorni e potresti anche non riuscirci mai, ma se ce la fai è perché ti sei allenato con impegno e costanza.. 

Il calcio è UGUALE! Pensate che basti prendere 11 Haaland e si vince, ma non è così. Se li compri, non gli fai fare una preparazione adeguata, li metti in campo a caso e non gli fai mai fare tecnica nello stretto, prove di tiro, ripetute nella corsa, sedute di tattica, ecc, ecc, ecc, faranno figuracce come le fanno quelli scesi ieri. 

Riguardo Vlahovic non c'entra nulla il peso della maglia, ma proprio un fico secco! Il ragazzo da gennaio a metà aprile fece benissimo, poi ha iniziato la sua involuzione. Se era un problema di responsabilità avrebbe steccato fin da subito, invece non fu così, non ti sei chiesto il perché? 

Parliamo di un ragazzo di 22aa che anziché migliorare poco alla volta COME TUTTI quelli di 20aa si sta appesantendo, si sta imbruttendo, non migliora tecnicamente, non sa come muoversi nello spazio, é sempre isolato. 

Hai citato Milik... Quanto ci fai su che tra meno di 2 mesi diventerà anche lui come Vlahovic? Sarà anche lì il peso della maglietta? O forse, dico forse, sarà perché ha finito la brillantezza di Marsiglia e di sarà imbolsito fisicamente e mentalmente come il serbo sotto le amorevoli cure del duo Allegri-Folletti? 

A chi fa discorsi come il tuo tiro fuori regolarmente il discorso di Tonali o di Leao. Giocatori che sembravano bluff strapagati e che con l'allenamento, la fiducia riposta dall'ambiente e un allenatore serio sono diventati dei crack pazzeschi... Ai nostri serve qualcosa del genere. Ma non ai De Sciglio o Cuadrado che sono bolliti e da rottamare, ma ai Bremer, Vlahovic, Miretti, Fagioli, Paredes, Locatelli, a gente che ha qualità e che è futuribile, ma che con questa gestione vedrebbe inevitabilmente crollare rendimento e valore di mercato. 

Andare avanti con Allegri significa non entrare tra le prime 4 e depauperare il valore tecnico della rosa, lo hanno capito persino i sassi, chissà che chi comanda non apra finalmente gli occhi 

ineccepibile

 

#AllegriOut

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, yore ha scritto:

Certo ma ce ne vogliono da dare a max x stare al mare...già saremo nella m x il fair play finanziario...secondo me ci aspettano anni ancor più bui.

Ci aspetta un nuovo aumento di capitale, è palese fin d'ora

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Figio79 ha scritto:

Un po' come Dybala, Chiesa, Kulusesky, Bentancour, ecc... 

È tornato Allegri ed improvvisamente sono diventati tutti scarsi o inutili, ma quando lo capirete che nello sport ci si migliora giorno dopo giorno, allenamento dopo allenamento, sacrificio dopo sacrificio? 

In palestra non tiri su 100kg di bilanciere il primo giorno. Ci arrivi pian piano con il passare dei giorni e potresti anche non riuscirci mai, ma se ce la fai è perché ti sei allenato con impegno e costanza.. 

Il calcio è UGUALE! Pensate che basti prendere 11 Haaland e si vince, ma non è così. Se li compri, non gli fai fare una preparazione adeguata, li metti in campo a caso e non gli fai mai fare tecnica nello stretto, prove di tiro, ripetute nella corsa, sedute di tattica, ecc, ecc, ecc, faranno figuracce come le fanno quelli scesi ieri. 

Riguardo Vlahovic non c'entra nulla il peso della maglia, ma proprio un fico secco! Il ragazzo da gennaio a metà aprile fece benissimo, poi ha iniziato la sua involuzione. Se era un problema di responsabilità avrebbe steccato fin da subito, invece non fu così, non ti sei chiesto il perché? 

Parliamo di un ragazzo di 22aa che anziché migliorare poco alla volta COME TUTTI quelli di 20aa si sta appesantendo, si sta imbruttendo, non migliora tecnicamente, non sa come muoversi nello spazio, é sempre isolato. 

Hai citato Milik... Quanto ci fai su che tra meno di 2 mesi diventerà anche lui come Vlahovic? Sarà anche lì il peso della maglietta? O forse, dico forse, sarà perché ha finito la brillantezza di Marsiglia e di sarà imbolsito fisicamente e mentalmente come il serbo sotto le amorevoli cure del duo Allegri-Folletti? 

A chi fa discorsi come il tuo tiro fuori regolarmente il discorso di Tonali o di Leao. Giocatori che sembravano bluff strapagati e che con l'allenamento, la fiducia riposta dall'ambiente e un allenatore serio sono diventati dei crack pazzeschi... Ai nostri serve qualcosa del genere. Ma non ai De Sciglio o Cuadrado che sono bolliti e da rottamare, ma ai Bremer, Vlahovic, Miretti, Fagioli, Paredes, Locatelli, a gente che ha qualità e che è futuribile, ma che con questa gestione vedrebbe inevitabilmente crollare rendimento e valore di mercato. 

Andare avanti con Allegri significa non entrare tra le prime 4 e depauperare il valore tecnico della rosa, lo hanno capito persino i sassi, chissà che chi comanda non apra finalmente gli occhi 

Ottimo intervento. Hai spiegato nel dettaglio il disastro allegri che va oltre al risultato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.