Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

8 minuti fa, Palmisio ha scritto:

Peggio di non fare un tiro in porta contro il Monza?

 

non so, domenica posso organizzare una amichevole col catania.. vediamo che succede

Proviamo a chiedere se possiamo giocare in 14.....se perdiamo anche così forse potrebbe iniziare a traballare la sua panchina(...esonero mi pare troppo,per quello bisogna perdere con 18 giocatori in campo....)

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zebrone92 ha scritto:

Guarda hai ragione. Ci sono tanti spunti di riflessione che non riguarderebbero l'allenatore. Colpe da più lati , ma le più lampanti sono pur sempre del mister.

 

Te lo dico io contrario al suo esonero ADESSO. Non meriterebbe ulteriormente la panchina, ma è troppo presto per fare passi falsi o rischiosi. A chi la diamo in mano questa Juve? Per quanto tante volte , nel corso della partita, sogno un Montero traghettatore che prenda a cazzotti nelle gingive quella manica di invertebrati che vestono la nostra maglia.

 

Però, ecco.. può avere delle attenuanti che non lo scagioneranno mai per la moltitudine di schifo che ci propizia sotto tantissimi.. troppi punti di vista 

Io ti dirò di più, a me non frega niente se l’esonerano o no, anzi continuo a dire che dovrebbe dimettersi. La mia critica è di carattere generale: ci sono 20 topic sull’allenatore in tutte le sfaccettature, poi c’è questo dove c’è scritto di parlare di “calcio” (io dal post iniziale lo intendo come campo, non come preparazione, allenatore, ecc.) e, puntualmente, entro e leggo i soliti commenti di tutti gli altri topic, anche basta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, zebrone92 ha scritto:

Guarda , hai ragione da vendere credimi. Ma siamo sicuri che chi opererebbe al suo posto farebbe meglio? Si troverebbe una situazione tragicomica anche a livello fisico, per dirtene una, dove comunque questi mentecatti in campo camminerebbero

esonerarlo immediatamente per mettere i giocatori davanti alle loro responsabilità ed eliminare la frizione squadra tecnico rilanciando con entusiasmo l'ambiente. 

 

penso che al momento attuale faresti meglio pure tu o io in panca che Allegri. Ripeto, non un tiro in porta contro il monza neo promosso con un esordiente tra i pro imn panca che aveva fatto un allenamento con i giocatori. 

 

dopo essere stati umiliati in champions come poche volte. e dopo un furto come la salernitana passata nel silenzio più totale.

 

serve una scossa all'ambiente. Allegri non ha piu in mano la squadra. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Vorrei parlare della mancanza di calciatori di fantasia, tolti Pogba, Chiesa e Di Maria, e come mai la società non abbia intenzione di sopperire all’assenza dei primi due.

 

Vorrei capire il perché, a parità di condizioni, Vlahovic abbia il 70% di passaggi riusciti e un gol su azione, mentre Milik ha l’85% di passaggi riusciti e 3 gol (+1 annullato ingiustamente) su azione in meno partite.

 

Vorrei capire come mai Gatti abbia fatto per 3 volte di fila lo stesso errore all’interno della stessa partita.

 

Vorrei capire come mai Alex Sandro non venga convocato da noi per infortunio, ma sia convocato in nazionale.

 

Ci sono decine di spunti di dialogo, che non prevedono menzioni dell’allenatore e di cui si potrebbe parlare tranquillamente.

Grazie della condivisione, non avevamo ancora letto un commento di questo tenore, un ottimo spunto per il topic.

Un commento di questo tenore credo sia dovuto a fronte della miriade di spettacoli indecorosi che siamo abituati a vedere. Codesti spettacoli sono di ben altro tenore rispetto al mio commento... Continua a guardarli entusiasta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Vorrei parlare della mancanza di calciatori di fantasia, tolti Pogba, Chiesa e Di Maria, e come mai la società non abbia intenzione di sopperire all’assenza dei primi due.

 

Vorrei capire il perché, a parità di condizioni, Vlahovic abbia il 70% di passaggi riusciti e un gol su azione, mentre Milik ha l’85% di passaggi riusciti e 3 gol (+1 annullato ingiustamente) su azione in meno partite.

 

Vorrei capire come mai Gatti abbia fatto per 3 volte di fila lo stesso errore all’interno della stessa partita.

 

Vorrei capire come mai Alex Sandro non venga convocato da noi per infortunio, ma sia convocato in nazionale.

 

Ci sono decine di spunti di dialogo, che non prevedono menzioni dell’allenatore e di cui si potrebbe parlare tranquillamente.

Grazie della condivisione, non avevamo ancora letto un commento di questo tenore, un ottimo spunto per il topic.

1. Il mercato è finito. La responsabilità è della società.

 

2. Perché Milik è uno dei pochi che ha svolto la preparazione altrove, e si vede. La responsabilità è di Allegri.

 

3. Perché il povero Gatti è stato catapultato in una situazione più grande di lui. La responsabilità è di Allegri.

 

4. Non lo sapevo. Andrebbe chiesto ad Allegri, ma lui parla solo con Sconcerti.

 

Quando non c'è più nulla da guardare, perché la tua squadra del cuore si è disciolta sotto i tuoi occhi, non ci sono "spunti di dialogo". C'è da trovare i responsabili, ed esigere che rendano conto del loro operato. I responsabili sono Allegri e i dirigenti, in egual misura. Una frattura si può ricomporre, un osso rotto in mille pezzi si può solo amputare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Radriv ha scritto:

Un commento di questo tenore credo sia dovuto a fronte della miriade di spettacoli indecorosi che siamo abituati a vedere. Codesti spettacoli sono di ben altro tenore rispetto al mio commento... Continua a guardarli entusiasta.

Ripeto, non è questione di entusiasmo, a me non piace quello che vedo, ma credo anche che un dialogo costruttivo sia fatto di nuovi spunti di riflessione. Ogni topic finisce in una discussione sull’allenatore, c’è anche altro, si può parlare di altro o deve esserci un unico argomento di discussione?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lopallot ha scritto:

esonerarlo immediatamente per mettere i giocatori davanti alle loro responsabilità ed eliminare la frizione squadra tecnico rilanciando con entusiasmo l'ambiente. 

 

penso che al momento attuale faresti meglio pure tu o io in panca che Allegri. Ripeto, non un tiro in porta contro il monza neo promosso con un esordiente tra i pro imn panca che aveva fatto un allenamento con i giocatori. 

 

dopo essere stati umiliati in champions come poche volte. e dopo un furto come la salernitana passata nel silenzio più totale.

 

serve una scossa all'ambiente. Allegri non ha piu in mano la squadra. 

Hai ragione, ma la scossa sai chi te la darebbe? Un allenatore che li prenda a calci in faccia dalla mattina alla sera, perché in società non può e non deve passare il messaggio sia solo colpa del mister. Devono responsabilizzarsi tutti, perché seppur mal allenati fisicamente , tatticamente ecc. Almeno una corsa e due calci non potrebbero, DOVREBBERO darli.

 

Tornando in tema, la scossa te la da un allenatore con competenze e che allo stesso tempo li prenda dai piedi e li metta a testa in giù fino a quando non sanguinano. C'è fuori qualcuno di questa tipologia? 

 

Montero per i calci, vero. E il resto? Io temo che , paradossalmente, dando la panchina a Montero o Andreazzoli la situazione possa addirittura degenerare. Legittimare i calciatori dandogli ragione, per mettere in panchina autentiche scommesse.

 

A questo punto, se proprio deve essere esonero, l'unico è Claudio Ranieri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, sommo87 ha scritto:

Io ti dirò di più, a me non frega niente se l’esonerano o no, anzi continuo a dire che dovrebbe dimettersi. La mia critica è di carattere generale: ci sono 20 topic sull’allenatore in tutte le sfaccettature, poi c’è questo dove c’è scritto di parlare di “calcio” (io dal post iniziale lo intendo come campo, non come preparazione, allenatore, ecc.) e, puntualmente, entro e leggo i soliti commenti di tutti gli altri topic, anche basta.

Guarda se riesci ad argomentare il calcio di Allegri hai tutta la mia stima,non scherzo.

Purtroppo quasi tutti pensiamo che il suo calcio è il nulla condito solo di chiacchere manco più divertenti....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Io ti dirò di più, a me non frega niente se l’esonerano o no, anzi continuo a dire che dovrebbe dimettersi. La mia critica è di carattere generale: ci sono 20 topic sull’allenatore in tutte le sfaccettature, poi c’è questo dove c’è scritto di parlare di “calcio” (io dal post iniziale lo intendo come campo, non come preparazione, allenatore, ecc.) e, puntualmente, entro e leggo i soliti commenti di tutti gli altri topic, anche basta.

Il tuo discorso non fa una piega, lo rispetto e condivido. Sta passando un messaggio vero a tre quarti. La colpa è dell'allenatore. Ma i giocatori , per esempio, non vengono messi in discussione per ciò per cui vanno messi in discussione. Mal allenati, gestiti ecc. Ma la personalità? Compensare almeno con qualche calcio e un po' di voglia? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AranB. ha scritto:

Guarda se riesci ad argomentare il calcio di Allegri hai tutta la mia stima,non scherzo.

Purtroppo quasi tutti pensiamo che il suo calcio è il nulla condito solo di chiacchere manco più divertenti....

In effetti ogni partita in piu che passa, leggere la parola calcio associata ad allegri ha un che di funereo sempre più forte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dustjustice ha scritto:

1. Il mercato è finito. La responsabilità è della società.

 

2. Perché Milik è uno dei pochi che ha svolto la preparazione altrove, e si vede. La responsabilità è di Allegri.

 

3. Perché il povero Gatti è stato catapultato in una situazione più grande di lui. La responsabilità è di Allegri.

 

4. Non lo sapevo. Andrebbe chiesto ad Allegri, ma lui parla solo con Sconcerti.

 

Quando non c'è più nulla da guardare, perché la tua squadra del cuore si è disciolta sotto i tuoi occhi, non ci sono "spunti di dialogo". C'è da trovare i responsabili, ed esigere che rendano conto del loro operato. I responsabili sono Allegri e i dirigenti, in egual misura. Una frattura si può ricomporre, un osso rotto in mille pezzi si può solo amputare.

2) Quindi Allegri è responsabile della preparazione, non i preparatori? Quindi se cambiassimo lo staff, andrebbe bene? Sarebbe più economico di cambiare l’allenatore.

 

3) Gatti è un calciatore della Juventus, Bonucci non era al meglio, chi doveva giocare? Rugani? Se per un giocatore della Juventus giocare contro il Monza (che ha affrontato l’anno prima in serie B) è una situazione più grande di lui, forse non è da juventus.

 

4) O forse a chi tiene in squadra giocatori all’ultimo anno di contratto? Tipo Cuadrado che sta facendo prestazioni imbarazzanti?

 

Ripeto per la centesima volta, Allegri può essere il primo responsabile, ma non capisco perché continuare a ripeterlo in ogni topic. Se ci fosse un topic “responsabilità dei dirigenti della situazione attuale” sono sicuro che si finirebbe a parlare di Allegri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, sommo87 ha scritto:

Ripeto, non è questione di entusiasmo, a me non piace quello che vedo, ma credo anche che un dialogo costruttivo sia fatto di nuovi spunti di riflessione. Ogni topic finisce in una discussione sull’allenatore, c’è anche altro, si può parlare di altro o deve esserci un unico argomento di discussione?

Non voglio fare polemica la mia è una critica anche verso i giocatori. Certo che non mi faccio dire da nessuno che il mio spunto è di un tenore tale da non aggiungere niente alla discussione.  Questa supponenza ed aria di superiorita' intellettuale  abbi pazienza falla con altri.... Che di  professori in giro c'e' ne sono tanti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Chronixx ha scritto:

In difesa del mister. 

Togliete al Monza Rovella, Pessina, Sensi, Caprari e Gytkjaer poi vediamo che succede. 

E hai ragione pure te,specialmente lo spauracchio Gyurbjfdjaer .sisi

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Ripeto, non è questione di entusiasmo, a me non piace quello che vedo, ma credo anche che un dialogo costruttivo sia fatto di nuovi spunti di riflessione. Ogni topic finisce in una discussione sull’allenatore, c’è anche altro, si può parlare di altro o deve esserci un unico argomento di discussione?

guarda, come dialogo ti dico che Chiesa non è morto e Pogba torna dopo l' operazione. Non puoi andare a sostituire i giocatori, per le liste e per denari, non è difficile da capire. L'Udinese è in vetta e l'Atalanta li e non credo che abbiano di maria e pogba, 

 

Gatti ha concesso 4 palle gol identiche, andava subito cambiato ma i nostri in panca dormono. Ti assicuro che tutto il bar di alcolizzati bergamaschi dove ero io lo aveva visto in diretta, cvontinuavo ad urlare cambialo. Niente, gol. la pochezza dei nostri allenatori è imbarazzante. 

 

abbiamo 2 vittorie in 9 gare come non succedeva dal 56. cinquantasei. a momenti non era nato mio padre, e io non sono di primo pelo. 

 

record di 2 tiri in porta contro la neopromossa. 

 

questa è la realtà senza girarci troppo intorno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Radriv ha scritto:

Non voglio fare polemica la mia è una critica anche verso i giocatori. Certo che non mi faccio dire da nessuno che il mio spunto è di un tenore tale da non aggiungere niente alla discussione.  Questa supponenza ed aria di superiorita' intellettuale  abbi pazienza falla con altri.... Che di  professori in giro c'e' ne sono tanti.

Forse ce ne sono troppo pochi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Forse ce ne sono troppo pochi.

Magari ce ne fosse anche solo uno alla Juve... Un allenatore che studiasse la materia anziché parlare a vanvera

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lopallot ha scritto:

guarda, come dialogo ti dico che Chiesa non è morto e Pogba torna dopo l' operazione. Non puoi andare a sostituire i giocatori, per le liste e per denari, non è difficile da capire. L'Udinese è in vetta e l'Atalanta li e non credo che abbiano di maria e pogba, 

 

Gatti ha concesso 4 palle gol identiche, andava subito cambiato ma i nostri in panca dormono. Ti assicuro che tutto il bar di alcolizzati bergamaschi dove ero io lo aveva visto in diretta, cvontinuavo ad urlare cambialo. Niente, gol. la pochezza dei nostri allenatori è imbarazzante. 

 

abbiamo 2 vittorie in 9 gare come non succedeva dal 56. cinquantasei. a momenti non era nato mio padre, e io non sono di primo pelo. 

 

record di 2 tiri in porta contro la neopromossa. 

 

questa è la realtà senza girarci troppo intorno

Gli allegriani vivono su una realtà parallela. Riuscirebbero a giustificare anche una sconfitta contro una squadra di terza categoria pur di difendere il loro idolo Allegri. Ma dico io le partite le guardano????? Si rendono conto che non riusciamo a fare un tiro in porta. Che non corriiamo , non pressiamo, non abbiamo grinta. Così è difficile vincere contro chiunque!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Ripeto, non è questione di entusiasmo, a me non piace quello che vedo, ma credo anche che un dialogo costruttivo sia fatto di nuovi spunti di riflessione. Ogni topic finisce in una discussione sull’allenatore, c’è anche altro, si può parlare di altro o deve esserci un unico argomento di discussione?

Parlo di altro.
A me chi c'è sulla panchina non frega nulla.
Quando vedo una squadra in cui anche i campioni supremi tipo Di Maria si fanno prendere dalla frustrazione penso che ci bisogno di un vero cambio, a livello di allenamento.

Mi spiego.
Tralasciando l'aspetto atletico e di infortuni, la cosa che noto è che i nostri in campo sono spaventati e spesso si vede che in ogni fase non hanno molto chiaro cosa fare, sembrano spaesati.
Per contrastare ciò, Allegri o chi per lui, deve iniziare a far provare pochi schemi di movimento e di passaggio, massimo 2 o 3 in certe situazioni. Provarli fino a che venga praticamente naturale e automatico fare certe cose.
Se sei insicuro concentrarsi per portare a livello di padronanza massima poche cose semplici ma efficace fidati che ti aiuta a scrollarti di dosso i pensieri tipo "e mo che faccio". Prima di pensare una cosa del genere hai già fatto qualcosa di efficace senza pensarci.

Come vedi cerco di parlare di calcio; continuo.

Mi ricordo che quando giocavamo all'inizio con Conte quasi in automatico dalla 3/4 sinistra, a volte addirittura di prima, si faceva un lancio lungo sul secondo palo dove 99% delle volte, l'esterno destro faceva il movimento ad attaccare la porta arrivando in velocità da dietro e spesso questa cosa era efficace.
Con questo esempio voglio dire che a meno di avere in campo gente fuori categoria tipo Messi che gli dai la palle e lui inventa un magia, ti serve di ripartire dalle cose semplici provate e riprovate.

Io ho visto mille volte i nostri attaccanti o esterni fare dei movimenti senza palla a togliersi dalla marcatura senza però mai riceve un passaggio.
Significa che non è un movimento provato altrimenti ci sarebbe stato il relativo passaggio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lopallot ha scritto:

guarda, come dialogo ti dico che Chiesa non è morto e Pogba torna dopo l' operazione. Non puoi andare a sostituire i giocatori, per le liste e per denari, non è difficile da capire. L'Udinese è in vetta e l'Atalanta li e non credo che abbiano di maria e pogba, 

 

Gatti ha concesso 4 palle gol identiche, andava subito cambiato ma i nostri in panca dormono. Ti assicuro che tutto il bar di alcolizzati bergamaschi dove ero io lo aveva visto in diretta, cvontinuavo ad urlare cambialo. Niente, gol. la pochezza dei nostri allenatori è imbarazzante. 

 

abbiamo 2 vittorie in 9 gare come non succedeva dal 56. cinquantasei. a momenti non era nato mio padre, e io non sono di primo pelo. 

 

record di 2 tiri in porta contro la neopromossa. 

 

questa è la realtà senza girarci troppo intorno

Secondo me, uno dei problemi della nostra rosa è la mancanza di alternative in una tipologia specifica di calciatori, quelli che inventano qualcosa, che vedono i movimenti prima degli altri e sanno dare la palla giusta per consentire ai compagni di segnare. I due che abbiamo sono Di Maria e Pogba, Chiesa è un giocatore di tipo diverso che ha degli spunti di imprevedibilità, ma non è un fantasista. Atalanta e Udinese hanno squadre che attualmente (non con tutta la rosa a disposizione) sono ben strutturate, con il giusto mix di attitudini di calciatori. Con Paredes Rabiot Pogba Di Maria Vlahovic Chiesa avremmo virtualmente un ottimo mix di fantasia, tecnica e gol. Ma, attualmente, abbiamo McKennie e Miretti e Kostic che hanno caratteristiche diverse, non per forza sono più scarsi, ma hanno caratteristiche diverse.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, AranB. ha scritto:

E hai ragione pure te,specialmente lo spauracchio Gyurbjfdjaer .sisi

Se solo Max avesse avuto a disposizione Gyursjfivaer  al posto di Vlahovic ....sisi

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, sommo87 ha scritto:

Ripeto per la centesima volta, Allegri può essere il primo responsabile, ma non capisco perché continuare a ripeterlo in ogni topic.

Allegri ha accettato di fare il parafulmine? Lo faccia...fino alla fine!! Se vuoi aprire un topic sul primo responsabile e cioè Andrea Agnelli, fai pure, io ci sono.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, gilor ha scritto:

Allegri ha accettato di fare il parafulmine? Lo faccia...fino alla fine!! Se vuoi aprire un topic sul primo responsabile e cioè Andrea Agnelli, fai pure, io ci sono.

Deve prendere una bordata di fischi da farlo impallidire in mondo visione. Contestato e fischiato dal primo al novantesimo. Solo così , forse , capirebbe che è il momento di togliersi dalle balle.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Radriv ha scritto:

Deve prendere una bordata di fischi da farlo impallidire in mondo visione. Contestato e fischiato dal primo al novantesimo. Solo così , forse , capirebbe che è il momento di togliersi dalle balle.

Non ci sperare, ha la faccia come il c..., ride, sghignazza e se ne resta al suo posto, aspetta solo l'esonero. Parahulo nato.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.