Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

5 minuti fa, La Paura ha scritto:

Parlo di altro.
A me chi c'è sulla panchina non frega nulla.
Quando vedo una squadra in cui anche i campioni supremi tipo Di Maria si fanno prendere dalla frustrazione penso che ci bisogno di un vero cambio, a livello di allenamento.

Mi spiego.
Tralasciando l'aspetto atletico e di infortuni, la cosa che noto è che i nostri in campo sono spaventati e spesso si vede che in ogni fase non hanno molto chiaro cosa fare, sembrano spaesati.
Per contrastare ciò, Allegri o chi per lui, deve iniziare a far provare pochi schemi di movimento e di passaggio, massimo 2 o 3 in certe situazioni. Provarli fino a che venga praticamente naturale e automatico fare certe cose.
Se sei insicuro concentrarsi per portare a livello di padronanza massima poche cose semplici ma efficace fidati che ti aiuta a scrollarti di dosso i pensieri tipo "e mo che faccio". Prima di pensare una cosa del genere hai già fatto qualcosa di efficace senza pensarci.

Come vedi cerco di parlare di calcio; continuo.

Mi ricordo che quando giocavamo all'inizio con Conte quasi in automatico dalla 3/4 sinistra, a volte addirittura di prima, si faceva un lancio lungo sul secondo palo dove 99% delle volte, l'esterno destro faceva il movimento ad attaccare la porta arrivando in velocità da dietro e spesso questa cosa era efficace.
Con questo esempio voglio dire che a meno di avere in campo gente fuori categoria tipo Messi che gli dai la palle e lui inventa un magia, ti serve di ripartire dalle cose semplici provate e riprovate.

Io ho visto mille volte i nostri attaccanti o esterni fare dei movimenti senza palla a togliersi dalla marcatura senza però mai riceve un passaggio.
Significa che non è un movimento provato altrimenti ci sarebbe stato il relativo passaggio.

Hai detto tante cose condivisibili, ti rispondo su alcune cose con il mio punto di vista.

 

La frustazione di Di Maria è legata a Izzo, un tipo di calciatore che sa i trucchi per infastidire gli attaccanti, come fece anche Materazzi con Zidane o Poulsen con Totti.

 

La prima Juventus di Conte faceva un calcio stupendo. Però, all’epoca non facevamo le coppe, infatti l’anno dopo non giocammo allo stesso modo. Ci può stare che Allegri non sia l’allenatore ideale per questo tipo di rosa, ma a questo punto l’errore è stato fatto da chi ha messo Allegri al comando di una rosa non adatta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, sommo87 ha scritto:

2) Quindi Allegri è responsabile della preparazione, non i preparatori? Quindi se cambiassimo lo staff, andrebbe bene? Sarebbe più economico di cambiare l’allenatore.

 

3) Gatti è un calciatore della Juventus, Bonucci non era al meglio, chi doveva giocare? Rugani? Se per un giocatore della Juventus giocare contro il Monza (che ha affrontato l’anno prima in serie B) è una situazione più grande di lui, forse non è da juventus.

 

4) O forse a chi tiene in squadra giocatori all’ultimo anno di contratto? Tipo Cuadrado che sta facendo prestazioni imbarazzanti?

 

Ripeto per la centesima volta, Allegri può essere il primo responsabile, ma non capisco perché continuare a ripeterlo in ogni topic. Se ci fosse un topic “responsabilità dei dirigenti della situazione attuale” sono sicuro che si finirebbe a parlare di Allegri.

Io ho scritto chiaramente che la responsabilità è di Allegri e dei dirigenti, in egual misura. Non si possono licenziare 30 calciatori in blocco. Licenziare i dirigenti, Agnelli incluso? Sarebbe giusto, ma la vedo un tantino improbabile. C'è solo una strada, ma non perché Allegri sia il demonio. Semplicemente, è l'unica percorribile.

 

Tu vorresti parlare di calcio, hai ragione da vendere. Pensi che a me non piacerebbe? Possiamo parlare del calcio del Monza magari. Del Lecce, della Cremonese... che spunti tecnico-tattici ci ha regalato la Juventus degli ultimi 7 giorni? Il nulla. Noi in questo momento siamo il nulla assoluto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

un allenatore che dice il calcio e' semplice basta passare la palla a quello che ha la stessa maglietta che idee tattiche puo' avere

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dustjustice ha scritto:

Io ho scritto chiaramente che la responsabilità è di Allegri e dei dirigenti, in egual misura. Non si possono licenziare 30 calciatori in blocco. Licenziare i dirigenti, Agnelli incluso? Sarebbe giusto, ma la vedo un tantino improbabile. C'è solo una strada, ma non perché Allegri sia il demonio. Semplicemente, è l'unica percorribile.

 

Tu vorresti parlare di calcio, hai ragione da vendere. Pensi che a me non piacerebbe? Possiamo parlare del calcio del Monza magari. Del Lecce, della Cremonese... che spunti tecnico-tattici ci ha regalato la Juventus degli ultimi 7 giorni? Il nulla. Noi in questo momento siamo il nulla assoluto.

Perfetto, siamo quasi d'accordo sulla prima parte. Visto che più del 90% dei tifosi lo vuole fuori, è giusto cambiare, perché, anche se avesse in mano la squadra, avrebbe rotto con l'ambiente. Abbiamo mandato via Ancelotti, il più bravo al mondo, perché non andava bene ai tifosi, figurati se non possiamo mandare via Allegri per lo stesso motivo.

Detto ciò, ci sono diversi topic sul cambio di allenatore e, su 100 messaggi, 90 sono #allegriout o sue varianti più colorite. Poi c'è un topic come questo, dove si chiede di parlare di calcio, secondo me si dovrebbe fare uno sforzo per farlo, anche se come dici tu ci sono pochi spunti, per me vale la pena approfondire piuttosto che continuare con la stessa tipologia di messaggi (non è il tuo caso).

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, nicolascage ha scritto:

Di Francesco e' libero?

Non so...  Dj Francesco si .sisi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, sommo87 ha scritto:

2) Quindi Allegri è responsabile della preparazione, non i preparatori? Quindi se cambiassimo lo staff, andrebbe bene? Sarebbe più economico di cambiare l’allenatore.

 

3) Gatti è un calciatore della Juventus, Bonucci non era al meglio, chi doveva giocare? Rugani? Se per un giocatore della Juventus giocare contro il Monza (che ha affrontato l’anno prima in serie B) è una situazione più grande di lui, forse non è da juventus.

 

4) O forse a chi tiene in squadra giocatori all’ultimo anno di contratto? Tipo Cuadrado che sta facendo prestazioni imbarazzanti?

 

Ripeto per la centesima volta, Allegri può essere il primo responsabile, ma non capisco perché continuare a ripeterlo in ogni topic. Se ci fosse un topic “responsabilità dei dirigenti della situazione attuale” sono sicuro che si finirebbe a parlare di Allegri.

Schierare Gatti in una partita delicata come quella di ieri è stata l'ennesima scelta delirante di un allenatore che non ci sta capendo nulla. 

Aveva bremer bonucci danilo e rugani.

Ha messo Gatti 😭😭😭

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, superdrake ha scritto:

Schierare Gatti in una partita delicata come quella di ieri è stata l'ennesima scelta delirante di un allenatore che non ci sta capendo nulla. 

Aveva bremer bonucci danilo e rugani.

Ha messo Gatti 😭😭😭

Certo che se gatti non è buono contro l'ultima in classifica non è buono per nessuna..

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Gianco ha scritto:

Certo che se gatti non è buono contro l'ultima in classifica non è buono per nessuna..

Evidentemente non lo è vista la partita e toccherebbe  all'allenatore accorgersene: aveva 4 alternative  e ha messo gatti , tutta responsabilità di allegri,  che se l'assuma tutta!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, creeping_future ha scritto:

Sicuramente. Penso che allegri avesse 7 milioni di ragioni all'anno per accettare 😅 d'altronde in due anni è stato totalmente fermo. Secondo me a lui non gliene frega niente 😅

Fosse come dici tu sarebbe il male più assoluto. Tipo i rubastipendi comunali addetti all'anagrafe. Io non credo sia così, se ad un uomo togli l'orgoglio,  togli tantissimo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, kratos1972 ha scritto:

Fosse come dici tu sarebbe il male più assoluto. Tipo i rubastipendi comunali addetti all'anagrafe. Io non credo sia così, se ad un uomo togli l'orgoglio,  togli tantissimo.

si è fatto insultare ed umiliare da berlusconi pur di non rinunciare a qualche mese di stipendio figuriamoci se rinuncia a 3 anni di stipendio da 9mln che percepisce da noi, al mio paese si dice che uno che ti accoltella per 5soldi, per 10 ti vende la madre.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Ammiraglio Lucas ha scritto:

si è fatto insultare ed umiliare da berlusconi pur di non rinunciare a qualche mese di stipendio figuriamoci se rinuncia a 3 anni di stipendio da 9mln che percepisce da noi, al mio paese si dice che uno che ti accoltella per 5soldi, per 10 ti vende la madre.

Cosa vuoi che rinunci? Ha fatto causa ad ambra per qualche migliaio di euro di affitto.. Meno di quello che guadagna in un giorno.. Come se io facessi causa a mia moglie per 100 euro.. 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, saxon ha scritto:

Cosa vuoi che rinunci? Ha fatto causa ad ambra per qualche migliaio di euro di affitto.. Meno di quello che guadagna in un giorno.. Come se io facessi causa a mia moglie per 100 euro.. 

esatto, non avevo citato l' episodio squallido che dici che qualifica il livello del soggetto perchè esterno al calcio, in ogni caso questa cosa fa capire molto bene che personaggio attaccato ai soldi sia, e mi ricordo aa blaterale di stile juve quando loro due sono proprio quelli che con lo stile juve non hanno niente a che vedere, lo zio ed il padre che erano di ben altra pasta si rivolterebbero nella tomba

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Troppi soldi danno alla testa, specie a chi vi arriva dal nulla; il rischio che a livello psicologico scattino manifestazioni di onnipotenza, di presunzione ed egocentrismo, è molto elevato, ne consegue il calo di attenzione e di autentico impegno professionale, nonche la perdita dei necessari stimoli e ne esce la tendenza ad adossare le proprie colpe agli altri, ossia ai giocatori; specie quando con il tempo vengono a mancare quelli di più stretta e confidenziale fiducia, poi da qui si va a perdere la necessaria quanto dovuta comunicazione con il resto della squadra, la quale progressivamente non crede più in chi la deve guidare e temo sia quanto sta succedendo ora.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, robyyu ha scritto:

un allenatore che dice il calcio e' semplice basta passare la palla a quello che ha la stessa maglietta che idee tattiche puo' avere

Ma guarda che ha ragione eh, abbiamo giocatori che non sono manco capaci a fare un passaggio al compagno, se riuscissero a passarla a quello che ha la maglia uguale già sarebbe un passo avanti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono da sempre un sostenitore di Allegri (e di qualunque allenatore alla Juve a meno che non remi contro).

Sicuramente non è tutta colpa sua, mercato sbagliato da 3 anni a questa parte, ma quest'anno è stato buono, peccato che i migliori giocatori siano infortunati.

Quindi di alibi ne ha, però non basta, doveva e deve fare di più.

Non mi interessa il bel gioco, ma se la squadra è demotivata qualche responsabilità ce l'avrà pure Max, non riesce a intrigarli, coinvolgerli?

Sbagliano passaggi di 10 metri il che è inconcepibile ed è evidente che non riesci a giocare così. 

Ma perché? perché sono scarsi tecnicamente? Ma il Monza mica è superiore a noi tecnicamente (così come il 90% delle squadre di serie A). Sbagliano perché nessuno si smarca (vedi motivazione), sbagliano perché non hanno giocate semplici / preordinate da fare... e qui caspita qualcosa ce lo deve mettere l'allenatore, altrimenti non fai l'allenatore ma il CT o il direttore sportivo.

Troppo facile vincere con la squadra migliore, ripeto se la capacità è solo quella di prendere i migliori metterli nel ruolo giusto e fare cambi azzeccati, allora fai il CT e non l'allenatore di club.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, superdrake ha scritto:

Evidentemente non lo è vista la partita e toccherebbe  all'allenatore accorgersene: aveva 4 alternative  e ha messo gatti , tutta responsabilità di allegri,  che se l'assuma tutta!

Stai dicendo che Gatti è totalmente inadeguato, non può neanche giocare col Monza.

Quindi dovrebbe fare un anno in tribuna e mezzo forum scriverebbe che è incomprensibile schierare un calciatore a fine corsa come Bonucci o far fare tutte le partite a Danilo che non rifiata mai etc.etc. o uno mediocre come Rugani quando il promettente Gatti marcisce in tribuna.

 

In effetti stai solo confermando che il mercato è stato sballato e la rosa fa pena, Gatti insomma sarebbe l'ennesimo flop di mercato di una società allo sbando. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Andrea PV74 ha scritto:

Io sono da sempre un sostenitore di Allegri (e di qualunque allenatore alla Juve a meno che non remi contro).

Sicuramente non è tutta colpa sua, mercato sbagliato da 3 anni a questa parte, ma quest'anno è stato buono, peccato che i migliori giocatori siano infortunati.

Quindi di alibi ne ha, però non basta, doveva e deve fare di più.

Non mi interessa il bel gioco, ma se la squadra è demotivata qualche responsabilità ce l'avrà pure Max, non riesce a intrigarli, coinvolgerli?

Sbagliano passaggi di 10 metri il che è inconcepibile ed è evidente che non riesci a giocare così. 

Ma perché? perché sono scarsi tecnicamente? Ma il Monza mica è superiore a noi tecnicamente (così come il 90% delle squadre di serie A). Sbagliano perché nessuno si smarca (vedi motivazione), sbagliano perché non hanno giocate semplici / preordinate da fare... e qui caspita qualcosa ce lo deve mettere l'allenatore, altrimenti non fai l'allenatore ma il CT o il direttore sportivo.

Troppo facile vincere con la squadra migliore, ripeto se la capacità è solo quella di prendere i migliori metterli nel ruolo giusto e fare cambi azzeccati, allora fai il CT e non l'allenatore di club.

Concordo sul fatto che si sono sbagliati tant mercati, ma aggiungo che anche quello di quest'anno va giudicato inadeguato visto che si sono presi per lo più giocatori rotti o mediocri.

 

Concordo anche sulla parziale responsabilità di Allegri, a me pare che con un rosa non eccelsa ed in parte nuova si debba lavorare di più per dare un'impronta di gioco, qualche schema di base etc.certo.

Forse è vero che Allegri è più CT che allenatore di campo, e non è una situazione a lui congeniale. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto giudichi il mercato della Juventus da 5, in difesa di Allegri non trovo assolutamente nulla. gli infortuni muscolari sono frutto della sua preparazione scellerata. Il gioco della squadra è inguardabile, sempre riluttante nello schierare i giovani, ora lo fa solo perché non ha alternative per via degli infortuni. Le sue dichiarazioni sono totalmente nonsense, non ha alcun rispetto per i tifosi che pagano per vedere la Juventus, inventa scuse tipiche dei perdenti come Mazzarri. È un allenatore alla frutta e deve andarsene insieme al suo staff di incapaci. Pogba e Di Maria non andavano comprati ma lui sempre incapace rimane.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, saxon ha scritto:

Cosa vuoi che rinunci? Ha fatto causa ad ambra per qualche migliaio di euro di affitto.. Meno di quello che guadagna in un giorno.. Come se io facessi causa a mia moglie per 100 euro.. 

Non la sapevo sta cosa. Sapevo che non voleva aumentare i soldi per il mantenimento del figlio… beghe per 5000€ in più….direi che gli episodi inquadrano bene il personaggio..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Vladimiro ha scritto:

Stai dicendo che Gatti è totalmente inadeguato, non può neanche giocare col Monza.

Quindi dovrebbe fare un anno in tribuna e mezzo forum scriverebbe che è incomprensibile schierare un calciatore a fine corsa come Bonucci o far fare tutte le partite a Danilo che non rifiata mai etc.etc. o uno mediocre come Rugani quando il promettente Gatti marcisce in tribuna.

 

In effetti stai solo confermando che il mercato è stato sballato e la rosa fa pena, Gatti insomma sarebbe l'ennesimo flop di mercato di una società allo sbando. 

Dico che gatti si è dimostrato inadeguato domenica scorsa a Monza e l'allenatore è li' apposta per scegliere,  come centrali aveva a disposizione: bremer Bonucci Danilo rugani e Gatti di certo non mancavano le alternative . Se vogliamo dare la colpa alla società anche per le scelte di formazione che fa l'allenatore facciamo prima a dire che Allegri è intoccabile. Cosa sarebbe accaduto se avesse fatto una scelta diversa non lo sappiamo e non lo sapremo mai, di sicuro sappiamo che la scelta fatta è stata sbagliata ed è responsabilità sua.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, superdrake ha scritto:

Dico che gatti si è dimostrato inadeguato domenica scorsa a Monza e l'allenatore è li' apposta per scegliere,  come centrali aveva a disposizione: bremer Bonucci Danilo rugani e Gatti di certo non mancavano le alternative . Se vogliamo dare la colpa alla società anche per le scelte di formazione che fa l'allenatore facciamo prima a dire che Allegri è intoccabile. Cosa sarebbe accaduto se avesse fatto una scelta diversa non lo sappiamo e non lo sapremo mai, di sicuro sappiamo che la scelta fatta è stata sbagliata ed è responsabilità sua.

Scusa ma se Gatti come dici tu è stato inadeguato e non doveva giocare col Monza ultimo in classifica vuol dire che Gatti deve fare un anno in tribuna, perché a maggior ragione sarà sempre inadeguato. 

 

Quindi sono stati buttati altri soldi su uno inutile,ma la colpa è comunque di Allegri che gli ha dato na chance.

Non avrebbe dovuto dargliela, avrebbe dovuto tenerlo un anno in tribuna. 

Ovviamente poi quando Allegri dice che alcuni giovani non sono pronti e magari non li fa giocare sbaglia comunque, insomma sbaglia a prescindere.

 

Che tristezza e' diventato questo forum, e dire che sono iscritto da tempi della serie B.

 

Ormai sapete solo scrivere che ogni cosa è colpa di Allegri, pochissimi si sforzandosi di fare un'analisi più approfondita 

E' diventato davvero un posto nauseabondo con discussioni di livello spesso infimo.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.