Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

BW4ever

In difesa del mister - Parliamo di calcio

Post in rilievo

Si, il problema non è la partita di ieri, il Benfica è tosto. Però poi se andiamo a vedere come abbiamo giocato per diversi periodi contro Spezia, Samp, Salernitana e Fiorentina, ed andiamo ad analizzare i loro singoli, non c'è scusa che tenga.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, Gobbo88 said:

No non ci credo. Con Allegri abbiamo sempre giocato male, sempre. E ci siamo sempre seduti dopo il vantaggio a parte i primi periodi quando si viveva dell'inzerzia della spinta data da Conte. 

Vedi organizzazione migliore anche in squadre da retrocessione, con i loro limiti ma almeno ci provano. Possiamo fare meglio di così ma non con lui. Non ha scuse. Poi sbaglia anche la preparazione. 

I primi 3 anni giocavamo bene,,,,,eravamo padroni del campo, facevamo quello che ci pareva..

  • Mi Piace 5
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nei miei commenti io sottolineo sempre che tre cose sono pietose nella Juventus di oggi: allenatore, giocatori e dirigenza

 

La rosa è scarsa, su questo non ci piove. Ma la rosa scarsa la devi fare comunque correre, scendere col coltello fra i denti e provarci. Poi magari ti va male e le prendi comunque

 

Ma quella davanti a noi è una Juventus rinunciataria, che scende ampiamente sconfitta prima ancora di mettere un piede sul terreno. Non c'è uno straccio di schema manco a pagarlo e ci si chiude a difendere alla morte quasi subito. Queste sono tutte cose che deve gestire un allenatore

 

Sarri non aveva un centrocampo degno di questo nome, ma ha vinto uno scudetto. Pirlo non aveva un centrocampo, ma ha vinto una coppa Italia

 

Siamo tutti consapevoli che i giocatori non sono adeguati per fare un salto di qualità. Ma tra provarci e arrendersi prima ancora di giocare c'è una netta differenza

 

Allegri dovrebbe essere anche un motivatore e non lo è mai stato. Solo che finché c'erano i CR7, i Tevez e compagnia non sentivi la cosa, se alla mancanza di coraggio dell'allenatore unisci giocatori scarsi il danno è fatto

 

Infatti io dico sempre che qua la rivoluzione deve avvenire a più livelli: via Agnelli, via Allegri, via metà squadra

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io mi chiederei invece se qualche giocatore non si sia stancato del mister e gioca sotto le proprie possibilitá per favorire un cambio...

Lo dico perché sto vedendo veramente errori imbarazzanti e difficili da spiegare..

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si finisce mai di imparare. Sono commosso dalla tua dichiarazione d'amore per questo tecnico. 

Magari con calma mi spieghi i numeri di questa stagione e della passata. E se l'affetto te lo permette, mi spieghi i 20 minuti di autonomia di questa e della passata stagione. E magari mi spieghi, perche Tevez, Ronaldo e Di Maria ieri non capiscono le sue fenomenali mosse tattiche. 

  • Mi Piace 9
  • Grazie 2
  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È indifendibile anche solo considerando i giocatori che lui ha voluto vendere, i giocatori che lui ha voluto trattenere (ad es. De Sciglio) e quelli che si è voluto far comprare (top player in decadenza)... Considerando che il suo staff atletico ha fatto sempre disastri con gli infortuni muscolari sia nella sua passata gestione che nell'attuale, direi che non ci sia difesa che tenga... Allegri è un NON-allenatore che NON ha voglia di lavorare e SENZA la minima dignità.

  • Mi Piace 5

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bravi, non mollate.

1 minuto fa, jurgen kohler ha scritto:

Allegri deve essere esonerato perché paga colpe non sue.

 

In questo modo le persone che veramente stanno danneggiando la Juventus non avranno più alibi e saranno sollevate presto dai loro incarichi.

 

Mi vergogno di Arrivabene e Cherubini, veri eredi di Cobolly e Secco. Ciarpame senza competenza, mangiastipendi a tradimento.

Arrivabene e Cherubini si son messi in quei posti da soli?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi nel momento in cui non abbiamo Pogba , locatelli e Chiesa improvvisamente siamo a livello anzi inferiori a Salernitana, Fiorentina, Benfica, Roma, sampdoria…etc etc??? 
certo giocassimo contro bayern e city le assenze sarebbero una spiegazione… ma abbiamo giocato con 8 squadre (escluso psg) con giocatori e ingaggi molto inferiori e siamo stati orribili con tutte… 
ma per favore… noi non abbiamo un progetto tecnico di sviluppo di gioco… e le assenze pesano di più… tutto qui

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, JU87 ha scritto:

 

Arrivabene e Cherubini si son messi in quei posti da soli?

Caxxo c’entra? Comunque li devi rimuovere e ricominciare tutto da capo con dei dirigenti PROVENIENTI DAL MONDO DEL CALCIO 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

No non ci credo. Con Allegri abbiamo sempre giocato male, sempre. E ci siamo sempre seduti dopo il vantaggio a parte i primi periodi quando si viveva dell'inzerzia della spinta data da Conte. 

Vedi organizzazione migliore anche in squadre da retrocessione, con i loro limiti ma almeno ci provano. Possiamo fare meglio di così ma non con lui. Non ha scuse. Poi sbaglia anche la preparazione. 

va bene criticare allegri,ma per favore basta con sto conte,l'ultimo anno e mezzo con conte giocavamo in modo osceno,ci manca solo dire che abbiamo vinto nei 5 anni successivi e raggiunto le due finali di champions grazie a conte,abbi pietà.

  • Mi Piace 6
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si, Miretti - Paredes - Mckennie è sicuramente un buon centrocampo che coniuga qualità e quantità. Sicuramente sufficiente per fare più dello schifo a cui stiamo assistendo. In attacco abbiamo il centravanti più forte dell campionato, Di maria, un ottimo elemento come Milik ed il miglior giocatore dell'ultima Europa League. Se la squadra a metà a settembre è piena di infortuni muscolari e non regge piú di 20 minuti a ritmi alti la responsabilità è tutta dello staff tecnico/atletico

  • Mi Piace 7

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non ci sta capendo niente neanche lui

sta difesa a 3 non ha avuto senso  ieri

Adesso, fino allafine ha scritto:

Si, Miretti - Paredes - Mckennie è sicuramente un buon centrocampo che coniuga qualità e quantità. Sicuramente sufficiente per fare più dello schifo a cui stiamo assistendo.

non so mica sai

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Quindi nel momento in cui non abbiamo Pogba , locatelli e Chiesa improvvisamente siamo a livello anzi inferiori a Salernitana, Fiorentina, Benfica, Roma, sampdoria…etc etc??? 
certo giocassimo contro bayern e city le assenze sarebbero una spiegazione… ma abbiamo giocato con 8 squadre (escluso psg) con giocatori e ingaggi molto inferiori e siamo stati orribili con tutte… 
ma per favore… noi non abbiamo un progetto tecnico di sviluppo di gioco… e le assenze pesano di più… tutto qui

Il progetto tecnico di sviluppo di gioco… ahah 

 

manco Ugo Tognazzi faceva supercazzole così belle .ghgh 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AST ha scritto:

Qui sanno tutti che io sono pro-Allegri pertanto l'attacco alla persona non fa per me.

Le considerazioni sulla squadra le faccio da tempo ma c'è una falla nel tuo ragionamento

ed è quello che fa ritenere anche ad un "allegriano" (parola orrenda ) come me che il mister abbia fatto

il suo tempo: la condizione atletica imbarazzante ed il ripetersi di infortuni muscolari.

Se una squadra - come giustamente dici tu- è scarsa almeno deve compensare con corsa-grinta-cattiveria:

nella Juve di oggi purtroppo non si vede niente di tutto questo, per vari motivi.

Ed essendo il tecnico il primo responsabile purtroppo le colpe ricadono su di lui.

Come ho scritto nell'altro topic: probabilmente non era il tecnico giusto per la situazione che si era creata alla Juve.

ciao

su questi ti do ragione,io reputo allegri un allenatore top,ma sta roba che andiamo a due all'ora e ne abbiamo costantemente 8-9 fuori per infortunio è diventata insostenibile,se vuole continuare che molli il suo staff di preparatori,perchè così nn si va da nessuna parte.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non odio nessuno, men che meno Allegri.

Però, anche in assenza di interpreti per far funzionare i suoi "schemi" alla perfezione, un minimo uno straccio di gioco lo devi dare. Non segniamo su azione dal 1924 perchè non creiamo mai azioni pericolose.

Allegri non sa semplicemente cosa fare, e il rientro di Chiesa e Pogba non porterà questa squadra a cambiare totalmente il modo di giocare.

Una squadra intera non può dipendere nel suo perfetto funzionamento da due giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Allora, penso sia  un pò un mix di tanti fattori. La Juve attuale riesce a fare al massimo 30 minuti di intensità. Certe volte ad  inizio partita, altre volte (come con la Salernitana) nel secondo tempo. Certo, forse perché c'é stata una preparazione sbagliata. Ma forse anche  perché i giocatori non ci mettono la grinta?
Poi ho notato che vanno in tilt, non appena subiscono un gol. Perché? Io una spiegazione l'avrei. Allora, spesso si dice quanto sia importante avere una squadra con la difesa  forte e subire pochi gol. Si, é giusto. Però e mooolto più facile difendere se sai che puoi fare gol in qualsiasi momento. Adesso mi sembra che si, fanno il  gol dopo 10  minuti. Quasi non sanno neanche loro com'é successo..  e poi  subiscono puntualmente la rimonta  e poi capita  anche lo  svantaggio. A quel punto proprio non sanno cosa fare...
È solo una mia idea personale...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, luc89 ha scritto:

va bene criticare allegri,ma per favore basta con sto conte,l'ultimo anno e mezzo con conte giocavamo in modo osceno,ci manca solo dire che abbiamo vinto nei 5 anni successivi e raggiunto le due finali di champions grazie a conte,abbi pietà.

Conte ha i suoi difetti, ma il carattere perso con gli anni post calciopoli ce lo ha ridato lui. Poi allegri ci ha guidato verso la maturità, e in quella situazione è andato bene. Ora che c'è da ricostruire tutto, non è l'allenatore giusto proprio per niente. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta, i soliti alibi, le solite scuse.

Ormai non ci caschiamo più.

La rosa non è il massimo e siamo pieni di infortunati (chissà perché, tra l'altro), ma non esiste soffrire da cani contro squadre come Sampdoria, Spezia, Salernitana o essere dominati dalla Fiorentina.

L'andazzo è lo stesso dall'anno scorso, è anzi peggiorato.

Ormai gli alibi non attaccano più

 

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, jurgen kohler ha scritto:

Caxxo c’entra? Comunque li devi rimuovere e ricominciare tutto da capo con dei dirigenti PROVENIENTI DAL MONDO DEL CALCIO 

Che, evidentemente, chi ha messo Cherubini e Arrivabene e Allegri ai loro posti non capisce un caxxo.

A me pare, inoltre, che Cherubini provenga dal mondo del calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.