Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Archiviato

Questa discussione è archiviata e chiusa a future risposte.

homer75

Monza - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, lopio ha scritto:

Ma non capisco che cambia. Mica è un mestiere. La squadra non si segue quando ci si accorge che alla società in primis non importa nulla dei risultati e dei tifosi.

tifare solo quando le cose vanno bene non è fare il tifoso. Ma è un'altra roba. Il tifoso sostiene sempre e comunque e il fatto che molti come te non capiscano questo punto fa capire la tipologia del tifo juventino.

Non è un insulto eh...ti capisco benissimo. Dico solo che questo non è tifare. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, chrimmers ha scritto:

Su Kostic ho già parlato. Non è mai stato un attaccante esterno, ma un centrocampista laterale abile nei cross. Non ha potenza nell'attacco spazio in lungo, non è esplosivo in spazi stretti, non ha destrezza nel dribbling.

Kostic è molto simile per caratteristiche a Candreva, e infatti l'head coach aveva in mente di usarlo solo per quello. Il suo possesso palla, con Pogba, Paredes e Rabiot sarebbe stato molto lento e orizzontale, per una semplice lettura: cercare l'ampiezza e il cross. 4 gli esterni, Kostic, Di Maria, Chiesa e Cuadrado. Sapendo però che Chiesa sarebbe arientrato ad andar bene a febbraio, ha preteso il serbo perchè non avendo idee nè prinicpi di gioco gli sarebbe servito per far arrivare palle in area a caso.

Fateci caso: in ogni partita, l'head coach si sbraccia per far arrivare la palla a sinistra aperta.

Secondo te ha più colpa Allegri o la società? Per quanto mi riguarda, l'allenato non può incidere su una squadra più del 30% e allegri sta rendendo sotto zero. Pacifico. Ma la restante colpa è della dirigenza. La rosa è mediocre a mio avviso e anche la gestione dei giocatori pessima. L'esempio Pogba è lampante e quasi incredibile. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, gufo bianconero ha scritto:

Hanno preso Kostic perché ha lo stesso procuratore di Cuadrado, Bonucci e tanti altri della Juventus. Kostic può anche andare bene come esterno ma in mezzo all’area ci devono essere due punte.

Hai centrato il problema la Juve non fa mercato se non sulla base delle indicazioni di specifici procuratori. Dalla buonanima di Rajola a Mendez per un certo periodo a Ramadani e ora Lucci. Io sarò un complottista ma sono anni che dico che alla Juve alcuni fanno gli interessi propri e non della società. Ci fu un servizio di report sui conti correnti a maltadi rajola. A me la contiguità di questi con Nedved non è mai piaciuta. La dirigenza del Milan quando il fu Mino gli fece perdere Donnarumma disse ok da ora in poi non trattiamo più con loro. Con kessie hanno detto prego caro accomodati quei soldi non li vali. Con i procuratori devi avere a che fare ma non puoi utilizzarlo come intermediari perche rinunci allo scouting o perché ti servono per spostare denaro....altrimenti quelli fanno i loro interessi non i tuoi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Gastone ha scritto:

eh sì, quest'altra sindrome dell'allenatore che da noi deve essere un damerino fa davvero ridere.

Tutti a prendere per il sedere Sarri per le cinque pere in danimarca. Va ai microfoni, si mette in discussione e dice che non ci sono alibi per nessuno, domenica Cremonese - Lazio 0-4.

Ma continuate pure a pensare che conti come ci si veste e non il capire di calcio, essere autorevoli e avere uno spogliatoio in mano.

Capisco tutto ma rimpiangere il benza no

Che, on a side note, è stato scaricato perchè NON aveva autorevolezza e NON aveva in mano lo spogliatoio

Non certo perchè si vestiva da benza (cosa che faceva anche prima di venire da noi)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SenzaDiTe ha scritto:

Capisco tutto ma rimpiangere il benza no

Che, on a side note, è stato scaricato perchè NON aveva autorevolezza e NON aveva in mano lo spogliatoio

Non certo perchè si vestiva da benza (cosa che faceva anche prima di venire da noi)

Io non rimpiango nessuno, ho semplicemente rispetto e stima di chi ci ha fatto vincere l'ultimo scudetto in una situazione difficile come quella del 2020.

E, on a side note, è stato mandato via perchè ai senatori non andava di correre...si sono visti gli amici dei senatori e dei presidenti venuti dopo che risultati hanno ottenuto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fermo restando che è una persona discutibile Sarri perché è un piagnone e volgare al di là del suo vestire. Ma se la società avesse dato a lui un decimo del sostegno che sta dando ad Allegri vedi che i senatori ci pensavano bene prima di fare gli schizzinosi quando lui chiede la doppia seduta. Ti ricordo che alla conferenza stampa di presentazione Andrà Agnelli da quell'uomo coraggioso che mi pare fosse in ultima fila. Sarri era un dead man walking dal suo ingaggio. Agnelli non lo voleva ma essendo un pavido( altrimenti non posso definirlo) prima avallo controvoglia la volontà di Nedved e paratici e ai primi scricchiolii mollo l'allenatore. E questo una società seria non lo.fa! Piuttosto dici ai tuoi collaboratori sarri non lo voglio trovare qualcun altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, Dusan.Vlahovic ha scritto:

il mio vate è la Juventus F.c. 

io non l'ho mai tradita tifando contro, per me su quella panchina può sedere anche Moufrigno che è l'allenatore che più odio ma avrà sempre il mio sostegno, capisco che è un concetto difficile ma io so tifare solo a favore della mia squadra del cuore 

Dal mio punto di vista,

Fino a quando su quella panchina ci sarà quel soggetto avranno perso un tifoso. L’ho sempre difeso a inizio stagione e anche la scorsa, ma ora basta ne ho le ️ Piene..

Ho perso il gusto di guardarmi una partita di calcio.

C’e poco da tifare, io personalmente provo vergogna a vedere una squadra che si comporta così in campo contro il Monza, Salernitana o Spezia, che si fa umiliare in casa dal Benfica in quel modo e via dicendo, basta.. è indifendibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Capisco tutte le attenuanti, ma non abbiamo quasi mai tirato in porta col Monza. Non basta? 

E lo dico da estimatore del mister: abbiamo vinto molto assieme e gliene sono grato, ma adesso serve una scossa, e forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, dankos2 ha scritto:

Che esagerazione, si tratta sempre della Juventus che dir si voglia.

Le stesse dinamiche si verificano per contesti ben più importanti purtroppo nella vita...per questo ci tengo. E comunque si per me anche il calcio è cosa seria non come altre ma lo è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, adrian85 ha scritto:

Secondo te ha più colpa Allegri o la società? Per quanto mi riguarda, l'allenato non può incidere su una squadra più del 30% e allegri sta rendendo sotto zero. Pacifico. Ma la restante colpa è della dirigenza. La rosa è mediocre a mio avviso e anche la gestione dei giocatori pessima. L'esempio Pogba è lampante e quasi incredibile. 

L'allenatore incide parecchio, smettiamola con sta storia.

Che la società abbia colpe è pacifico, ma è talmente evidente che non ha senso parlarne anche perchè sti signori resteranno saldi alla seggiola (e se anche verranno sollevati anzitempo, entreranno dall'interno altri che di calcio capiscono meno di zero).

Ma io insisto sull'allenatore perchè non è possibile che non vediate ancora i limiti di sto tizio. Oltre ad avere fatto un mercato idiota (e il roster degli esterni alti e bassi è lì a testimoniarlo) la squadra è piatta. E di chi è la colpa, fammi capire? Parli anche dei limiti della rosa, verissimo. Ma non sono stato io a volere il rinnovo di de sciglio, le conferme di bonucci, rugani, rabiot (che per inciso a me sta anche bene), Cuadrado, kean e Mc Kennie?  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Che la società abbia colpe è pacifico, ma è talmente evidente che non ha senso parlarne anche perchè sti signori resteranno saldi alla seggiola (e se anche verranno sollevati anzitempo, entreranno dall'interno altri che di calcio capiscono meno di zero).

Ma io insisto sull'allenatore perchè non è possibile che non vediate ancora i limiti di sto tizio. Oltre ad avere fatto un mercato idiota (e il roster degli esterni alti e bassi è lì a testimoniarlo) la squadra è piatta. E di chi è la colpa, fammi capire? Parli anche dei limiti della rosa, verissimo. Ma non sono stato io a volere il rinnovo di de sciglio, le conferme di bonucci, rugani, rabiot (che per inciso a me sta anche bene), Cuadrado, kean e Mc Kennie?  

i limiti dell'allenatore sono chiari a tutti. 

Al tempo stesso però vorrei capire come volevi cambiarli tutti senza che nessuno li volesse. Sul serio. 

Ne sai a pacchi di calcio e sono incantato da quello che dici. Ma come già più volte discusso insieme, la fai sempre troppo facile. Credo che tutti volessimo cambirare 18/22 esimi di squadra. Scriverlo e farlo sono cose diverse. Farlo poi senza soldi per comprare i ricambi diventa impossibile.

la situazione era drammatica lo scorso anno, si è fatto qualcosa per rinnovare e quel poco fatto lo si è fatto male. 

A mio parere con l'allenatore out non cambierà nulla se non cambia anche la società perchè gli errori sono cominciati proprio post Allegri. parlo di mercato.

io sono per il tabula rasa-

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Concordo...

E comunque, se anche avessimo una rosa mediocre, la preparazione fisica è di competenza dell'allenatore e se avesse fatto il suo lavoro avremmo una squadra mediocre che corre e si sbatte (tipo l'Udinese)... ed invece manco quello facciamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bomberazzo ha scritto:

Immagine

Di una cosa do atto a Nedved: lui ci sta male perché ci tiene ed è un tifoso...

In questa foto c'è la sintesi:

- uno che ci sta male perché tifa

- un tifoso spaesato 

- uno pagato che non capisce una mazza e sonnecchia

- uno pagato che comunque vada gliene frega una mazza

Decidete voi a chi attribuire

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

sentite ragazzi, finiamola di fare i polli

premessa, non ho visto la partita (meglio così)

detto questo

se abbiamo delle amnesie di gruppo io incolpo

1)i giocatori che a mio modo di vedere sono dei professionisti con anni di esperienza

2)società che non li riprende e difende l'allenatore,oltre a non aver una figura che sbatte i pugni vs gli arbitri

3) staff di preparatori (non è possibile impostare la preparazione come 20 anni fa senza eplosività)

4) staff medico

solo in ultimo l'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, adrian85 ha scritto:

i limiti dell'allenatore sono chiari a tutti. 

Al tempo stesso però vorrei capire come volevi cambiarli tutti senza che nessuno li volesse. Sul serio. 

Ne sai a pacchi di calcio e sono incantato da quello che dici. Ma come già più volte discusso insieme, la fai sempre troppo facile. Credo che tutti volessimo cambirare 18/22 esimi di squadra. Scriverlo e farlo sono cose diverse. Farlo poi senza soldi per comprare i ricambi diventa impossibile.

la situazione era drammatica lo scorso anno, si è fatto qualcosa per rinnovare e quel poco fatto lo si è fatto male. 

A mio parere con l'allenatore out non cambierà nulla se non cambia anche la società perchè gli errori sono cominciati proprio post Allegri. parlo di mercato.

io sono per il tabula rasa-

Giusto tutto, ma pensare che i giocatori attuali, pur con le assenze, si facciano palleggiare in faccia da Monza e Salernitana e ne cavino fuori un punto non è accettabile, è tutta colpa dell'allenatore, altro che 30%, sono male allenati, mezzi rotti, senza idee e schemi, mi taccio sulla motivazione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, adrian85 ha scritto:

tifare solo quando le cose vanno bene non è fare il tifoso. Ma è un'altra roba. Il tifoso sostiene sempre e comunque e il fatto che molti come te non capiscano questo punto fa capire la tipologia del tifo juventino.

Non è un insulto eh...ti capisco benissimo. Dico solo che questo non è tifare. 

Tifare vuol dire partecipare quindi vedere le partite/ andare allo stadio ecc ecc. Se ci si sente presi in giro come ora dove alla società non importa nulla allora è giusto non fare ulteriori sacrifici per loro. E sono anni che si gioca da schifo ma siamo sempre qui.... Poi ci saranno sempre i tifosi occasionali legati alle vittorie del momento ma non confonderei come stai facendo le 2 cose. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, chrimmers ha scritto:

Su Kostic ho già parlato. Non è mai stato un attaccante esterno, ma un centrocampista laterale abile nei cross. Non ha potenza nell'attacco spazio in lungo, non è esplosivo in spazi stretti, non ha destrezza nel dribbling.

Kostic è molto simile per caratteristiche a Candreva, e infatti l'head coach aveva in mente di usarlo solo per quello. Il suo possesso palla, con Pogba, Paredes e Rabiot sarebbe stato molto lento e orizzontale, per una semplice lettura: cercare l'ampiezza e il cross. 4 gli esterni, Kostic, Di Maria, Chiesa e Cuadrado. Sapendo però che Chiesa sarebbe arientrato ad andar bene a febbraio, ha preteso il serbo perchè non avendo idee nè prinicpi di gioco gli sarebbe servito per far arrivare palle in area a caso.

Fateci caso: in ogni partita, l'head coach si sbraccia per far arrivare la palla a sinistra aperta.

Chrimm che ne pensi di Sottil? non chiedo per la posizione in classifica ma per come li fa giocare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gastone ha scritto:

tutta retorica. 

Non c'è una riflessione sui problemi reali che sia una. 

E scusa se te lo dico ma sto paravento del "siamo tifosi, dobbiamo tifare e basta" mi sembra proprio l'ultima spiaggia degli allegriani che a dispetto di tutto non vogliono ammettere la dura realtà dei fatti.

Ma perché continui a darmi dell'allegriano, ti voglio solo dire che io lo voglio esonerato, ma di sicuro non tifo contro per farlo esonerare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, zbozzige ha scritto:

Concordo...

E comunque, se anche avessimo una rosa mediocre, la preparazione fisica è di competenza dell'allenatore e se avesse fatto il suo lavoro avremmo una squadra mediocre che corre e si sbatte (tipo l'Udinese)... ed invece manco quello facciamo...

La squadra non è affatto mediocre. Lo sostiene solo chi vuole dare delle scusanti ad Allegri .

Manca un terzino sx, e un sostituto di Cuadrado che non è più in sé ...

Ma per il "campionatino" dovrebbe essere competitiva anche senza Chiesa e Pogba.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, andy_gobbo ha scritto:

La squadra non è affatto mediocre. Lo sostiene solo chi vuole dare delle scusanti ad Allegri .

Manca un terzino sx, e un sostituto di Cuadrado che non è più in sé ...

Ma per il "campionatino" dovrebbe essere competitiva anche senza Chiesa e Pogba.

.okinfatti sti allegriani hanno rotto la *!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Styno91 ha scritto:

Diciamo anche che dopo aver portato il Milan in piena zona retrocessione era un allenatore ormai finito, al massimo da Genoa o ritorno al Cagliari  e sarebbe presto finito nell’anonimato, credo che anche lui debba un po’ di riconoscenza alla Juve per avergli la salvato la carriera ad alti livelli  , lo dico  perché qua c’è la narrazione che in quegli anni ci abbia guadagnato solo la Juve , ma quello messo peggio era lui, noi venivamo da 3 scudetti di fila 

Esatto...Max è sempre stato questo ,tanto è vero che giustamente fai notare che anche al milan, dopo aver perso uno scudetto maldestramente, lasciò terra bruciata , esonerato con il milan a picco...situazione simile che viviamo ora...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, MaxD. ha scritto:

Le stesse dinamiche si verificano per contesti ben più importanti purtroppo nella vita...per questo ci tengo. E comunque si per me anche il calcio è cosa seria non come altre ma lo è.

E come nella vita nel calcio si verificano alti e bassi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa bellissima e triste allo stesso tempo è che stiamo parlando da 24 ore del nulla assoluto, non ci sarà nessun esonero o dimissioni.

Adesso parte dei nostri sensazionali calciatori penserà alle grandiose nazionali (almeno quest'anno ci siamo risparmiati Chiellini, che spudoratamente ormai ammetteva di "usarci" per essere pronto per la Nazionale), si rivedranno a metà della settimana che precede il ritorno in campionato senza aver fatto un emerito c***o.

L' amarezza di una stagione gettata alle ortiche a metà settembre è veramente tanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.