Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Tricarico10

Dazn Piedi x Terra | Miretti: "Sono gobbo da cima a fondo, siamo la Juve e dobbiamo vincere"

Post in rilievo

6 minuti fa, garrison ha scritto:

C'hai ragione.

Però se ricordi il gol diciamo che il 90% era merito di Milik (2 a 0 allo Spezia....passaggio al centro Milik riceve e con una finta in giravolta manda al bar il difensore e poi segna). E' un assist un po' "statistico", tipo quello di Dybala contro di noi (la tira forte in mezzo sperando la pigli qualcuno).

Assist "veri" per me sono quelli alla Di Maria o Kostic, passaggi smarcanti o cross molto precisi guardando l'uomo da servire.

Però hai ragione, statisticamente un assist ce l'ha.

Ricordi male l'ho appena rivisto alza la testa lo vede e serve lui nei piedi in mezzo a  2 difensori spezzini Milik poteva anche calciare di prima.

Rivediti il gol, poi ovvio che non esiste paragonarlo a DiMaria  per gli assist

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ytoong ha scritto:

Ricordi male l'ho appena rivisto alza la testa lo vede e serve lui nei piedi in mezzo a  2 difensori spezzini Milik poteva anche calciare di prima.

Rivediti il gol, poi ovvio che non esiste paragonarlo a DiMaria  per gli assist

Può essere faccio tutto a memoria...in tal caso bravo Fabio, ricordavo male.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/10/2022 Alle 19:55, andy_gobbo ha scritto:

aspettavo il commento intelligente... e puntualmente è arrivato 🤣

Tu non sei nessuno per dire chi sia intelligente o meno, è bene ricordartelo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Sbaglierò io ma mi sembra che Miretti sia stato fin troppo sopravvalutato.

Ha 19 anni...se è così ora può solo migliorare in teoria, vedremo, solo il tempo lo dirà

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Solo Marchisio ai tempi di un Napoli Juve (credo in serie B ma potrei sbagliarmi) mi fece sobbalzare più di lui pensando finalmente a un predestinato delle giovanili. 

Deve migliorare in molti aspetti però, come hanno scritto alcuni ha inciso poco alla fine in zona gol, perde molte palle banalmente e poi va beh, la madre delle ingenuità col Benfica. Però ci si deve puntare e assolutamente aspettarlo perché sembra avere doti fuori dal comune sia come personalità che come tecnica e gioco in verticale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Small Anchovy ha scritto:

Parla molto bene di Scalvini, difensore centrale. Qualcuno segue la DEA? E' veramente forte il ragazzo?

Sì, lo è, ma il problema è che al momento nessuno sa se sia un difensore o un centrocampista e questo chiaramente non aiuta. Fine ot

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/10/2022 Alle 22:19, Luciano da Monticiano ha scritto:

 A me piace da far paura, per me dovrebbe essere titolare fisso, ha fatto meglio lui in due mesi che Locatelli e McKoso in tutto lo scorso campionato. Fiducia piena in questo ragazzo

Ha fatto meglio di Arthur e Ramsey. Per il resto deve crescere tantissimo ma almeno sembra avere la testa. Purtroppo è in una squadra senza organizzazione. Non è ancora da Juve. Dal mio punto di vista Miretti e Fagioli dovrebbero andare in una squadra a giocare titolari. Secondo me i giovani hanno bisogno di giocare molto e con continuità. Ci servono una succursale in B e una in A che valorizzino i nostri giocatori.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Sbaglierò io ma mi sembra che Miretti sia stato fin troppo sopravvalutato.

Sono le mode del forum… il ragazzo deve crescere giocando titolare. Sinceramente meglio lui di Arthur e Ramsey. L’importante è che trovi un allenatore che lo faccia crescere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 6/10/2022 Alle 15:22, zebra67 ha scritto:

Non ti rispondo in quella maniera, perché non sono nessuno per poter dire che è giusto che Fagioli non giochi, che è giusto puntare su Miretti e non su Fagioli o altre cose del genere.

Rispondo con alcuni concetti, forse slegati tra di loro, ma credo attinenti alla questione e quindi potenziali elementi di riflessione.

Primo basilare concetto: si gioca in 11. E in genere gli assetti prevedono due o tre centrocampisti centrali. Se in un 4-4-2 giocano come centrocampisti centrali A e B, significa che non possono giocare C, D ed E che pure sono centrocampisti centrali presenti nella rosa di quella squadra. Andando ancora oltre, nel calcio l'età non fa grado come in altri settori, tuttavia se uno è campione del Mondo, se è nel calcio che conta da 7 anni, se è costato 50 milioni, probabilmente c'è un motivo e prima di accantonare un campione del mondo o deprezzare un acquisto, una società ci pensa bene.

Secondo concetto: a parole siamo bravissimi, poi però all'atto concreto siamo capaci di rinnegare quanto detto 1 ora prima. E' il risultato a fare la differenza. Come sempre. Esempio pratico: "Giovani come Fagioli, Gatti, Soulè devono giocare più spesso". Giustissimo: Allegri, sia per necessità oggettive, sia per voglia di sperimentare, schiera Gatti contro il Monza e tiene a riposo Bonucci. Quale migliore occasione se non contro l'ultima in classifica per dare un pò di riposo al vecchio capitano e dare un pò di minuti a Gatti? Ebbene: la Juve perde, Gatti fa una prova non brillante, e TUTTI i media nonché parte dei tifosi crocifiggono questo "esperimento" dicendo che è stata una scelta suicida rinunciare a Bonucci proprio in una partita come quella contro il Monza (sic)...

Terzo concetto: più i giovani sono bravi, più bisogna stare attenti a non bruciarli. Miretti finora è stato molto bravo, si vede che ha qualcosa in più a livello di intuizioni, di lucidità. Ma ieri è sceso in campo con un atteggiamento che non mi è piaciuto per nulla. Molle in un paio di giocate, regalate agli avversari (cosa già avvenuta di recente) e, soprattutto, non voglioso di correre a recuperare il pallone banalmente perso, cosa che invece Kostic, già affermato, ha fatto sempre.

In casi come questi serve bastone e carota: bisogna far capire al ragazzo che finora ha solo messo il primo mattoncino e che se vuole diventare uno importante deve mangiarne tante di pagnotte e evitare qualunque calo di tensione. Sarebbe folle bruciare un talento come questo.

Per loro stessa ammissione tutta la squadra ha cali di tensione, non capisco perché fare le pulci a Miretti. L'esordio di Gatti forse è stato il punto di bassezza maggiore di Allegri, ma ho fiducia in lui, so che scavera' il fondo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Devil's Advocate ha scritto:

Tu non sei nessuno per dire chi sia intelligente o meno, è bene ricordartelo.

lo dico comunque. E ora si chiamano i carabinieri e l'ambulanza... 😅😅😅

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.