Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Nel caso Conte prenda il posto di Allegri, buona parte dell’attuale squadra sarebbe adatta al suo calcio. Il tecnico costa, ma non servirebbe una rivoluzione"

Post in rilievo

35 minuti fa, The Italian Giants ha scritto:

Non so, a me sembra che ci sarebbe tanto da fare comunque.

 

Chi giocherebbe a tutta fascia con Conte? Ad oggi vedo solo Kostic sicuramente adattabile, anzi direi che è il suo ruolo perfetto. Cuadrado è stra-finito, non potrebbe mai reggere il lavoro che Conte chiede agli esterni e in ogni caso difficilmente gli sarà rinnovato il contratto.

Chi mette Chiesa mi chiedo se ci è o ci fa...oltre a non essere assolutamente il suo ruolo e ad allontanarlo dalla porta, dopo un crociato non potrebbe mai sobbarcarsi quel carico di lavoro.

 

Quindi andrebbero presi ben 3 esterni, un vice-Kostic a sinistra e due tornanti a destra nuovi di zecca. E devono essere tutti forti perché nel calcio di Conte gli esterni spendono tantissima energia, quindi le riserve sono fondamentali.

 

Mi sembra che anche a livello difensivo siamo messi malino, Danilo Bonucci Bremer e Gatti per 3 posti (Rugani neanche lo considero), mancherebbero altre due riserve e comunque avrei dubbi sui titolari, a mio avviso gli devi prendere almeno un centrale mancino molto forte che può giocare come braccetto sinistro (alla Bastoni), poi Bremer al centro e Danilo braccetto destro.

 

Dove non avremmo problemi è a centrocampo (oltre a Pogba che conosce, Paredes che può essere un play adatto, i vari Locatelli, Miretti, McKennie sono profili che in genere sa valorizzare bene) e in attacco con Vlahović-Milik-Kean-Chiesa per 2 posti (si, Chiesa per me verrebbe utilizzato nei due davanti).

 

Non mi sembra comunque che ad oggi la rosa sia immediatamente adattabile.

A sx c'è Iling jr. Conte non si fa problemi nel lanciare i giovani. Servirebbero comunque 2 esterni a dx e un centrale sx, che servono comunque considerando che Cuadrado e Sandro non verranno rinnovati.

Probabile un  3 4 3, con Chiesa a supporto di Vlahovic, più un giocatore offensivo che dovrebbe sostituire la partenza di DiMaria.

Detto ciò darei una chance a Gasperson.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, adon ha scritto:

Qui l’errore è paragonare Allegri a Conte. Non vi è bastato lo schifo degli ultimi 15 mesi per capire la differenza tra i due?

Abbiamo una società debolissima e ci vuole un allenatore di carisma a cui i giocatori possano affidarsi per dare il 109% e oltre. In questo Conte è uno dei migliori.

 

Tanto mettetevi l’anima in pace, AA non prenderà mai allenatori stranieri, per cui oltre ad Ancelotti, Gasperini e Mancini non ci sono alternative degne di sedere su una delle panchine più prestigiose al mondo 

Allegri con la squadra di Conte ha ottenuto risultati migliori..per favore anzi di fare un passo avanti ne faremo due indietro..cerchiamo di prendere un allenatore serio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci vuole gente che conosce l'ambiente e il DNA Juve, quindi Conte o Montero.

Ma rimarrà Allegri, a meno che non riesca a fare peggio dell'anno scorso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Darktidus ha scritto:

Sta cosa dell’attaccamento è veramente una roba retrograda (come sei poi noi, nel nostro piccolo, fossimo attaccati al nostro datore di lavoro: se il competitor ci offre il doppio dello stipendio ci andiamo scodinzolando).

 

tra un incompetente attaccato alla juve e un competente attaccato ai soldi, io so perfettamente cosa scegliere. 
 

se poi questa figura è Conte o un altro, poco mi interessa. 

Anch’io so benissimo chi scegliere, perché ho una dignità, IO, e comunque perché deve PER FORZA essere un

incompetente ???

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Allegri meglio di Conte .Siamo su scherzi a parte ?😂😂

Basta vedere la storia Europea, ma evidentemente siete accecati più dal modo di fare che di allenare di Conte..aprite sti occhi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Ma per favore andatelo a raccontare a qualcun altro .Allegri se non trovava la tavola apparecchiata non vinceva nemmeno la coppa del nonno

Ahahh con la stessa squadra Andonio è riuscito a non vincere un ' Europa League in casa..Allegri è arrivato in finale di champions l'anno dopo..ma continuate a non essere obiettivi su

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

basta con sto conte

per carità, sarebbe pure in grado di ricavarci qualcosa nei primi 2 anni però poi dopo per fare il salto di qualità non ne sarebbe in grado e dovremmo ricercarne un altro...

se vuol venire per 2 anni a 2 spicci che venga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gobash8 ha scritto:

Ahahh con la stessa squadra Andonio è riuscito a non vincere un ' Europa League in casa..Allegri è arrivato in finale di champions l'anno dopo..ma continuate a non essere obiettivi su

Non lo sei certo te da fan di Max che spari solo melma sulla rosa e non ammetti i limiti del nostro allenatore… l’obiettività deve essere al 100 per cento, su…

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo i tifosi di Allegri, ci mancavano quelli di Conte..

Tifate Juventus ragazzi e se lo fate auguratevi che prima di tutto torni ad essere quello che è sempre stata: una società forte e competente.

Il risultato sul campo sarà una conseguenza..

Allargate gli orizzonti..

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, gobash8 ha scritto:

Allegri con la squadra di Conte ha ottenuto risultati migliori..per favore anzi di fare un passo avanti ne faremo due indietro..cerchiamo di prendere un allenatore serio.

Erano momenti storici diversi. In quel momento c'era da gestire perciò Allegri poteva dare il suo contributo.

Ora c'è un lavoro diverso da fare, ricostruire una mentalità e un impianto di gioco, e Conte è sicuramente uno dei migliori sotto questo aspetto.

Lo prenderei? No. La sua chance l'ha avuta.

Prenderei piuttosto un ds competente e un tecnico con le idee chiare.

Mi sarebbe piaciuto Spalletti nel dopo Pirlo, ora credo che Gasperini o Dionisi potrebbero essere buoni nomi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. Bluff ha scritto:

Quando si dice orizzonti limitati..

C'è Fisher dell'Union Berlino che sta facendo un gran lavoro ad esempio.

Lo stesso allenatore del Benfica mi pare in gamba, e poi porta la polo come Sarri, che mi sarei tenuto stretto.

Ci sono tanti bravi tecnici italiani e stranieri che si possono prendere. Anzi meno affermati sono e più affamati di vittorie e voglia di lavorare hanno..

Tecnici stranieri? Attento che arrivano i puristi rimasti ai tempi delle frontiere. 

Il DNA e lo zoccolo duro italiano dove lo lasci?.ghgh

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MatteoJuventus ha scritto:

Tecnici stranieri? Attento che arrivano i puristi rimasti ai tempi delle frontiere. 

Il DNA e lo zoccolo duro italiano dove lo lasci?.ghgh

 

Vuoi sapere il mio più grande rimpianto da tifoso juventino?

Che la Juventus degli anni 80 non fu mai allenata da Happel, quello che io considero uno dei più bravi di tutti i tempi..

Questo nulla toglie all'affetto che provo per il Trap.

Ma secondo me tante eliminazioni e sconfitte in europa erano frutto del suo eccessivo difensivismo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ryan90 ha scritto:

Sisi infatti eccitiamoci con un nome nuovo anche se non vinciamo niente 😂

No, viviamo nel passato. Proiettamo il passato nel futuro, magari perdiamo altri anni come successo con Allegri. 

 

Al club serve linfa nuova, per me il top sarebbe uno straniero come Pochettino o meglio un vincete come Tuchel. Allenatori che se ne sbattono le balle del DNA e la mentalità provinciale, fanno giocare chi merita senza guardare l'anzianità e quanto fatto in passato. 

 

Utopia, qua siamo rimasti fermi a 40 anni fa. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MatteoJuventus ha scritto:

Tecnici stranieri? Attento che arrivano i puristi rimasti ai tempi delle frontiere. 

Il DNA e lo zoccolo duro italiano dove lo lasci?.ghgh

 

Quale zoccolo duro italiano?

Ormai son tutti stranieri..

Che debbono sentire l'allenatore che parla un misto fra l'italiano e il dialetto livornese..

figurati se lo stanno ad ascoltare..

che sia italiano o straniero poco importa. Io voglio uno che ami il suo lavoro e stia dalla mattina alla sera sul campo a pensare a come migliorare la squadra..

Io avrei tenuto Sarri ad esempio, con la tutona e le scarpette adidas consumate..

Perchè si vede che è uno che si applica al 100%

non voglio uno che manco guarda come gioca l'avversario perchè si addormenta dopo cinque minuti..

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. Bluff ha scritto:

Vuoi sapere il mio più grande rimpianto da tifoso juventino?

Che la Juventus degli anni 80 non fu mai allenata da Happel, quello che io considero uno dei più bravi di tutti i tempi..

Questo nulla toglie all'affetto che provo per il Trap.

Ma secondo me tante eliminazioni e sconfitte in europa erano frutto del suo eccessivo difensivismo..

Quanto servirebbe un tecnico straniero, da anni lo sostengo. 

Persino i tifosi delle altre squadre a volte dicono che siamo troppo fissati su certi concetti e che ci vorrebbe una svolta che probabilmente solo uno che viene da fuori può dare. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Basta minestre riscaldate....

Non abbiamo imparato nulla?!

 

Si vada su un profilo straniero una volta tanto....

Certo, un Gasperini non mi dispiacerebbe.... O almeno un allenatore che non si faccia le * mentali a far giocare i giovani...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se non hanno altre idee, allora mi andrebbe bene Conte. Devo solo lavorare sulla metabolizzazione dell’odio. 
 

Detto ciò, in ogni caso, se davvero arrivasse sappiamo bene che rifarà lo stesso giochetto. Prima o poi ci pianterà in asso. Motivo per cui non mi ci affezionerò più. Sarò per lui come il gatto che ha in testa. 
 

Sarei altresì curioso di vedere cosa riuscirebbe a fare con questa rosa se davvero non intendono fare rivoluzioni. Poi se ottenesse risultati, come auspico, pretenderei interviste a Galeone ogni settimana. 

Conte non avrebbe mai dovuto andare all Inter ma penso sia stata conseguenza del grande amore x la Juve . Dimostrare all'amata che " io valgo e lo dimostro col nemico" .

Conte ha il sangue bianconero e lo avrà sempre. Solo un innamorato può tornare in una squadra così disastrata quando potrebbe avere le migliori d Europa ad uno stipendio doppio.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, pablito77! ha scritto:

Se non hanno altre idee, allora mi andrebbe bene Conte. Devo solo lavorare sulla metabolizzazione dell’odio. 
 

Detto ciò, in ogni caso, se davvero arrivasse sappiamo bene che rifarà lo stesso giochetto. Prima o poi ci pianterà in asso. Motivo per cui non mi ci affezionerò più. Sarò per lui come il gatto che ha in testa. 
 

Sarei altresì curioso di vedere cosa riuscirebbe a fare con questa rosa se davvero non intendono fare rivoluzioni. Poi se ottenesse risultati, come auspico, pretenderei interviste a Galeone ogni settimana. 

Ma magara arrivasse Conte il problema è che non tornerà, se nella più remota ipotesi dovesse andare bene (nel senso che mister domani sarà una partita difficile e complicata andasse a fare in cul0) ci toccherà il Dionisi di turno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Basta minestre riscaldate....

Non abbiamo imparato nulla?!

Se per ministra riscaldata intendi Allegri e Pogba c’hai no ragione de più ,ma Conte non è né l’uno né l’altro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dominio ha scritto:

Ma magara arrivasse Conte il problema è che non tornerà, se nella più remota ipotesi dovesse andare bene (nel senso che mister domani sarà una partita difficile e complicata andasse a fare in cul0) ci toccherà il Dionisi di turno

Ragazzi io ammetto che Conte è un bravo allenatore, ma come persona è parecchio inaffidabile.

E' un soggetto paranoico con evidenti sbalzi umorali..

Un pò di psichiatria l'ho fatta in medicina legale.

E come fai ad affidarti ad uno così per un progetto a lungo termine. Suvvia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La juve attuale di allegri presa a pallate da  chiunque pure squadre di serie B e ancora c’è chi lo considera superiore a conte 🤣 perché è arrivato in finale di Champions anni fa 🤣 conta vincerla se arrivi in finale o vai fuori agli ottavi che cambia hai perso 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, dominio ha scritto:

Se per ministra riscaldata intendi Allegri e Pogba c’hai no ragione de più ,ma Conte non è né l’uno né l’altro 

Personalmente penso questo anche di Conte.

Tralasciando poi le lagne un'intervista sì, e l'altro pure....

Senza dimenticare che difficilmente Conte ti rimane più di 2 anni in una squadra.

A noi servirebbe uno che ti sappia costruire, e far durare nel tempo, la squadra.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.