Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Black&White1977

Allegri e Cuadrado in conferenza pre PSG. Cuadrado: "La Juve è la mia famiglia, ma per il futuro si vedrà". Allegri: "Domani torna solo Locatelli. Di Maria e Bremer con l'Inter"

Post in rilievo

14 minuti fa, orestelapeste ha scritto:

Facile no però non bisogna farsi condizionare dai nomi. L’Arsenal dopo anni anonimi è primo in Premier League meritatamente mentre Manchester United e Barcellona sono squadre che al netto della tradizione hanno grossi problemi come noi. Vediamo dopo i mondiali, ma con la squadra al completo senza infortuni la possibilità di fare strada c’è e bisogna sfruttarla 

Il Barcellona non credo che abbia gli stessi problemi nostri, ma neanche lontanamente.

Sono secondi in Liga ad 1 punto dal Real.

Sono in piena fase di ricostruzione schierando una squadra di giovanissimi.

Sono in una fase embrionale dove si stanno mettendo le basi per un futuro roseo.

Con noi c'entra nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

Forza Juve, fratello! 

la miglior difesa del campionato? il fatto che senza un errore tecnico eravamo a 3 punti dal secondo posto?

sei te che vedi tutto nero perchè ti piace fare così, ma hai rotto. hai rotto tu e tutti quelli che non tifano più.

fratello, speriamo che la situazione migliori, ovvio per chi ama la juve, ma sono molto preoccupato per il futuro

ma un pò di obbiettività non guasterebbe

gli errori tecnici li hanno avuti un pò tutti, se ne vedono diversi ogni domenica ed inoltre siamo solo alla 12a giornata di campionato su 38

la strada è lunga

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

Forza Juve, fratello! 

la miglior difesa del campionato? il fatto che senza un errore tecnico eravamo a 3 punti dal secondo posto?

sei te che vedi tutto nero perchè ti piace fare così, ma hai rotto. hai rotto tu e tutti quelli che non tifano più.

Sei te che dovresti capire che il calcio ha due fasi: quella offensiva è inesistente.

Infatti nonostante la miglior difesa siamo a dieci punti dal primo posto, praticamente perdiamo quasi 1 punto per ogni giornata di campionato.

In merito alla difesa aspetterei un attimino prima di esaltarti facilmente.

Le restanti partite le giocheremo tutte con squadre di livello medio alto.

Sono sicuro che difficilmente riusciremo a tenere questa media nel prossimo futuro.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, umbertoI ha scritto:

fratello, speriamo che la situazione migliori, ovvio per chi ama la juve, ma sono molto preoccupato per il futuro

ma un pò di obbiettività non guasterebbe

gli errori tecnici li hanno avuti un pò tutti, se ne vedono diversi ogni domenica ed inoltre siamo solo alla 12a giornata di campionato su 38

la strada è lunga

come errore tecnico però non intendo una valutazione sbagliata dell'arbitro, quella è discrezionalità ci sta e fa parte del gioco.

ma sul fuorigioco col VAR non tirare la linea giusta è come applicare un'altra regola, che poi non era stata richiesta da nessuno.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, MassiPace73 ha scritto:

come errore tecnico però non intendo una valutazione sbagliata dell'arbitro, quella è discrezionalità ci sta e fa parte del gioco.

ma sul fuorigioco col VAR non tirare la linea giusta è come applicare un'altra regola, che poi non era stata richiesta da nessuno.

mi riferivo anche la var

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

come errore tecnico però non intendo una valutazione sbagliata dell'arbitro, quella è discrezionalità ci sta e fa parte del gioco.

ma sul fuorigioco col VAR non tirare la linea giusta è come applicare un'altra regola, che poi non era stata richiesta da nessuno.

beh su questo penso che nessuno, ma proprio nessuno possa obiettare. Quella è stata una por.cata senza se e senza ma, al di là di tutte le altre considerazioni possano essere fatte su questa stagione

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

Forza Juve, fratello! 

la miglior difesa del campionato? il fatto che senza un errore tecnico eravamo a 3 punti dal secondo posto?

sei te che vedi tutto nero perchè ti piace fare così, ma hai rotto. hai rotto tu e tutti quelli che non tifano più.

ma hai presente che calendario abbiamo avuto fino ad ora? e quello che avremo nelle prossime partite ? e quanti punti persi con squadre scandalose? Basti dire che con due squadre di livello milan e roma abbiamo fatto un punto e in champions con tre squadre una forte, l'altra tosta, l'altra scandalosa ne abbiamo perse 4 su 5 , nn e' fallimento questo? ok chiamiamola vergogna va bene uguale

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, pogba77 ha scritto:

La concezione? Siamo fuori dalla Champions dopo la seconda giornata.

Nel tuo mondo come definiresti un'uscita dalle coppe dopo soli 180 minuti?

Per te fallimento cos'è? 

Per sperare di vincere bisogna essere fiduciosi basandosi su dei fatti.

Allo stato attuale su che basi sei fiducioso?

Non c'è un solo aspetto per il quale lo si possa essere 

Diciamo che a parte le solite diatribe, per esempio io ci spero (lo farei con chiunque in campo e in panchina) da puro tifoso e anche con la speranza che "un giorno" potremmo magari avere almeno, non chiedo molto, due terzi della rosa a disposizione per provare a fare qualcosa di meglio di quello visto... poi infatti alcuni numeri dovremmo valutarli meglio con le prossime partite per farci un'idea più chiara, certo è che, il dato dei gol subiti è basso, ma molto grave a mio avviso è il fatto che quei gol pesano tanto, cioè ormai da qualche anno, anche con pirlo in realtà, quando subiamo il pareggio o passiamo in svantaggio, siamo fragili mentalmente e facciamo una fatica immane a recuperare e spesso nemmeno ci riusciamo... e quindi poi pur avendo subito pochi gol ti ritrovi settimo.. valutare ad oggi un cambio di passo è arduo visto i precendenti di queste stagioni e in più gli infortuni... poi sperare si può sempre.. alla fine non è una scienza esatta...fatto sta che se fatichi e non vinci scontri diretti che ti potrebbero anche psicologicamente aiutare, oltre che farti risalire in classifica, il resto serve a poco... per dare un senso diverso per esempio dovresti, anche in una situazione di emergenza, vincere contro inter verona e lazio e non fare solo aprole e proclami vari.. allora magari un filino di speranza in più si potrebbe anche avere... se invece continui con alti e bassi.. oltre a tutti gli altri problemi, realisticamente più che cercare stentando di arrivare quarto non puoi....abbiamo vinto tre partite di seguito in campionato e va bene, non era scontato visto le uscite con monza, samp ecc, ma va detto che le abbiamo giocate contro formazioni di bassa classifica, che per carità, si è visto ogni tanto che danno filo da torcere anche ad altre squadre, però se non ottieni poi risultati importanti con squadre di un livello maggiore, è tutto sprecato....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ventusjuve71 ha scritto:

ma hai presente che calendario abbiamo avuto fino ad ora? e quello che avremo nelle prossime partite ? e quanti punti persi con squadre scandalose? Basti dire che con due squadre di livello milan e roma abbiamo fatto un punto e in champions con tre squadre una forte, l'altra tosta, l'altra scandalosa ne abbiamo perse 4 su 5 , nn e' fallimento questo? ok chiamiamola vergogna va bene uguale

 

ma che c'è bisogno di una svolta specialmente nelle partite che contano non lo nego , anzi!

è deprimente perdere le partite appena si alza il livello.

ma c'è il bisogno di TIFARE per questa svolta, sempre e comunque!

ad oggi niente è perduto in campionato a dispetto delle prediche di questi topic. esagerate, monotone, quasi ridicole perchè arrivano a tifare contro.

invece possiamo lottare per le posizioni di testa e se ci davano il nostro eravamo lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, MassiPace73 ha scritto:

io difendo l'operato di chi mi pare e mi piace, compreso allegri, perchè scrivo che senza un errore tecnico degli arbitri saremmo in classifica a 24 punti, cioè a 3 punti dal secondo posto. poi come ci siamo arrivati e perchè non lo scrivo nemmeno, perchè altrimenti inizi col gioco e col non gioco e va tutto in vacca.

se non ti piace il gioco che fa la squadra io non ci posso fare niente, se invece scrivi che fa tutto schifo perchè non giochiamo in attacco o non schieriamo tutti i primavera per me non stai tifando la Juve ma le tue idee. la squadra ha la miglior difesa e già questo una volta era un segnale per i tifosi per ben sperare, invece oggi fa tutto schifo perchè lo dice te. non è così perchè non è vero.

con la squadra che mandiamo in campo è il risultato migliore possibile in campionato è lottare per i primi quattro posti.

in Champions League abbiamo giocato malissimo, ma non vedo perchè non dobbiamo scrivere di puntare a vincere l'Europa League.

 

 

Sse vuoi scriviamo anche che l'Italia punta a vincere i mondiali 2022, ma la realtà è ben diversa; risparmiamoci l'Europa League, sarebbero una serie di partite (per l'attuale Juve due) che porterebbero a ulteriori fatiche inutili e ad altri infortunati

La Juve 2022-23 al massimo può vincere qualcosa alla playstation, bisogna essere realisti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Sse vuoi scriviamo anche che l'Italia punta a vincere i mondiali 2022, ma la realtà è ben diversa; risparmiamoci l'Europa League, sarebbero una serie di partite (per l'attuale Juve due) che porterebbero a ulteriori fatiche inutili e ad altri infortunati

La Juve 2022-23 al massimo può vincere qualcosa alla playstation, bisogna essere realisti.

ma chi lo dice questo e perchè scrivete con questa sicurezza?

ci mancano tutti i pezzi del mercato e non c'è nessun motivo valito per credere che non possiamo almeno competere nella Europa League.

l'odio verso allegri non è un motivo valido.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ma chi lo dice questo e perchè scrivete con questa sicurezza?

ci mancano tutti i pezzi del mercato e non c'è nessun motivo valito per credere che non possiamo almeno competere nella Europa League.

l'odio verso allegri non è un motivo valido.

 

stai parlando con uno che Allegri lo difende, pensa tu, o quanto meno lo reputa uno dei responsabili minori di questa situazione...

Scrivo con questa sicurezza perché l'attuale Juventus è il risultato di una serie di errori macroscopici che si perpetuano da almeno 4 anni, e perché questa squadra di bolliti non ha la possibilità di vincere l'Europa League.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, canescioltocurvasud ha scritto:

stai parlando con uno che Allegri lo difende, pensa tu, o quanto meno lo reputa uno dei responsabili minori di questa situazione...

Scrivo con questa sicurezza perché l'attuale Juventus è il risultato di una serie di errori macroscopici che si perpetuano da almeno 4 anni, e perché questa squadra di bolliti non ha la possibilità di vincere l'Europa League.

a volte però nel calcio le cose cambiano ad una velocità che manco immaginiamo e quello che oggi vale, domani è tutto diverso. Naturale che ad oggi questa squadra non ha praticamente possibilità di ambire a molto. Se però i rientri finalmente ci saranno (e scrivo se, altrimenti mi azzannano con le previsioni funeste), e se (ancora se) ci sarà qualche innesto a gennaio forse forse la prospettiva potrebbe cambiare. Certo stasera se non ci qualifichiamo per l'europa league questi discorsi valgono solo per il campionato e la coppa italia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, pogba77 ha scritto:

La storia di fagioli parla di un calciatore che ha sempre giocato in posizioni offensive e mai davanti alla difesa.

In quel ruolo "ba.stardo" ci ha giocato in tutte le naziinali giovanili ed è stato il miglior giocatore in serie B 

"Ignoranza al potere " è stato eletto miglior giovane di B giocando il 90%delle partite davanti alla difesa nel 4231 di Pecchia...e non lo dico io ma il diretto interessato a precisa domanda...voi ormai andate per crociate,siete alla frutta...allegri sarebbe da allontanare ma senza il bisogno di mistificare sempre tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, mattjuve92 ha scritto:

Diciamo che a parte le solite diatribe, per esempio io ci spero (lo farei con chiunque in campo e in panchina) da puro tifoso e anche con la speranza che "un giorno" potremmo magari avere almeno, non chiedo molto, due terzi della rosa a disposizione per provare a fare qualcosa di meglio di quello visto... poi infatti alcuni numeri dovremmo valutarli meglio con le prossime partite per farci un'idea più chiara, certo è che, il dato dei gol subiti è basso, ma molto grave a mio avviso è il fatto che quei gol pesano tanto, cioè ormai da qualche anno, anche con pirlo in realtà, quando subiamo il pareggio o passiamo in svantaggio, siamo fragili mentalmente e facciamo una fatica immane a recuperare e spesso nemmeno ci riusciamo... e quindi poi pur avendo subito pochi gol ti ritrovi settimo.. valutare ad oggi un cambio di passo è arduo visto i precendenti di queste stagioni e in più gli infortuni... poi sperare si può sempre.. alla fine non è una scienza esatta...fatto sta che se fatichi e non vinci scontri diretti che ti potrebbero anche psicologicamente aiutare, oltre che farti risalire in classifica, il resto serve a poco... per dare un senso diverso per esempio dovresti, anche in una situazione di emergenza, vincere contro inter verona e lazio e non fare solo aprole e proclami vari.. allora magari un filino di speranza in più si potrebbe anche avere... se invece continui con alti e bassi.. oltre a tutti gli altri problemi, realisticamente più che cercare stentando di arrivare quarto non puoi....abbiamo vinto tre partite di seguito in campionato e va bene, non era scontato visto le uscite con monza, samp ecc, ma va detto che le abbiamo giocate contro formazioni di bassa classifica, che per carità, si è visto ogni tanto che danno filo da torcere anche ad altre squadre, però se non ottieni poi risultati importanti con squadre di un livello maggiore, è tutto sprecato....

A nessuno vieto di sperare ci mancherebbe.

Ma siccome trattiamo argomenti che vertono sull'attualità non posso esimermi dal dover constatare che ad oggi è un fallimento 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

ma chi lo dice questo e perchè scrivete con questa sicurezza?

ci mancano tutti i pezzi del emrcato e non c'è nessun motivo valito per credere che non possiamo almeno competere nella Europa League.

 

Sono abbastanza d'accordo, al netto che vedo la qualificazione molto complicata. stasera ci presentiamo con una formazione tropppo rimaneggiata e d il PSG comunque deve puntare al primo posto del girone.

Se per caso, cioé se il benfica batte il Maccabi, cosa comunque possibile, e riusciamo a qualificatrci non vedo perché non dovremmo essere competitivi.

Il problema dei troppi infortuni per me é legato al fatto che abbiamo iniziato con una rosa troppo corta, anche per colpa di Allegri, che ha avvallato le cessioni di rovella e zakaria e non ha MAI considerato Fagioli (inspiegabile questo ostracismo).

Non puoi fare un inizio di stagioone così compresso con 18 giocatori di cui 2 ultrantretrenne come Cuadrado e Bonucci.

Poi giocano sempre gli stessi ed é inevitabile che si rompano.

Speriamo che da gennaio in avanti almeno 20 uomini disponibili li abbiamo.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, pogba77 ha scritto:

A nessuno vieto di sperare ci mancherebbe.

Ma siccome trattiamo argomenti che vertono sull'attualità non posso esimermi dal dover constatare che ad oggi è un fallimento 

Ma ad oggi e finisse così la stagione siamo tutti d'accordo che sarebbe più che fallimentare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Jacko890 ha scritto:

"Ignoranza al potere " è stato eletto miglior giovane di B giocando il 90%delle partite davanti alla difesa nel 4231 di Pecchia...e non lo dico io ma il diretto interessato a precisa domanda...voi ormai andate per crociate,siete alla frutta...allegri sarebbe da allontanare ma senza il bisogno di mistificare sempre tutto.

Confermo per averle viste quasi tutte che Fagioli giocava in uncentrocampo a due anche se non da regista puro.

Era il giocatore creativo a centrocampo in una squadra molto offensiva, affiancato ad un centrocampista più di interdizione.

Fare il centrale di un centrocampo a 3 però é un po' diverso (e farlo in serie A ancora di più).

Il ragazo comunque ha molto talento anche se un passo un po' lento a volte.

Allegri più volte ha chiarito che i centrocampisti non devono "correre male", perché poi ovviamente perdono lucidità.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho avuto modo di ascoltare la conferenza integrale e rimango stupito da quanto Allegri sminuisca il ritardo che abbiamo in campionato.

Siamo a -10 dalla vetta, pur avendo avuto un calendario piuttosto agevole fino ad ora.

 

Credo (e soprattutto temo) che dopo le prossime tre partite lo scenario sarà ancora più cupo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Ho iniziato a sentire la conferenza di ieri: confesso che appena Cuadrado dice Giuve ho smesso di sentirla.

Per me è intollerabile che un dipendente non sa il nome della società che gli paga un lauto stipendio.

Non é che no lo sa su....

Semplicemente per i sudamericani é difficile da pronunciare col dittongo "Ju" come lo é per noi.

Ci saranno nomi e parole straniere che noi storpiamo.

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Ho iniziato a sentire la conferenza di ieri: confesso che appena Cuadrado dice Giuve ho smesso di sentirla.

Per me è intollerabile che un dipendente non sa il nome della società che gli paga un lauto stipendio.

Piazzerete un altro striscione fuori dallo stadio?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Confermo per averle viste quasi tutte che Fagioli giocava in uncentrocampo a due anche se non da regista puro.

Era il giocatore creativo a centrocampo in una squadra molto offensiva, affiancato ad un centrocampista più di interdizione.

Fare il centrale di un centrocampo a 3 però é un po' diverso (e farlo in serie A ancora di più).

Il ragazo comunque ha molto talento anche se un passo un po' lento a volte.

Allegri più volte ha chiarito che i centrocampisti non devono "correre male", perché poi ovviamente perdono lucidità.

Con le qualità che ha, oltre alla visione di gioco, difeso come si deve da uno due giocatori di interdizione, potrebbe fare grandi cose...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.