Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Montero non fa prigionieri

Classifica delle rivalità più sentite

Classifica delle rivalità più sentite  

  1. 1. Inter

    • 1° posto
      614
    • 2° posto
      67
    • 3° posto
      9
    • 4° posto
      3
    • 5° posto
      4
  2. 2. Milan

    • 1° posto
      41
    • 2° posto
      258
    • 3° posto
      192
    • 4° posto
      102
    • 5° posto
      104
  3. 3. Napoli

    • 1° posto
      45
    • 2° posto
      249
    • 3° posto
      209
    • 4° posto
      97
    • 5° posto
      97
  4. 4. Roma

    • 1° posto
      16
    • 2° posto
      33
    • 3° posto
      144
    • 4° posto
      331
    • 5° posto
      173
  5. 5. Torino

    • 1° posto
      28
    • 2° posto
      67
    • 3° posto
      114
    • 4° posto
      120
    • 5° posto
      368


Post in rilievo

1 ora fa, actarus7 ha scritto:

Inevitabilmente incidono molto appartenenze geografiche e generazionali.

 

Chi ha vissuto l epoca di Berlusconi - Galliani non può che avere un profondo disprezzo per il milan.

Personaggi spregevoli che hanno inquinato il calcio per anni.

 

Subito dopo ex aequo le squallide protezioni di cui da sempre gode la roma ed il nauseante vittimismo di Napoli.

 

L inter è un club barzelletta, mi ha sempre fatto ridere, non mi suscita altro.

Concordo, chi ha vissuto lo schifo del duo Berlusconi/Galliani,  non può che odiarli profondamente. Hanno rovinato il calcio italiano e non solo. Prima di loro il calcio era veramente uno sport, dopo un circo economico e politico di basso livello.

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ragazzi ma non scherziamo proprio. L’Inter tutta la vita al primo posto, sono dei subumani. Rendiamoci conto che senza Farsopoli sarebbero a 14 scudetti (probabilmente quello di Gonde l’infame l’avrebbero vinto comunque) e due champions (anch’esse di cartone https://www.ilsecoloxix.it/sport/2015/11/11/news/sandro-mazzola-doping-all-inter-mio-fratello-ferruccio-aveva-ragione-1.31698270 ) risalenti a ormai 57 anni fa (e con grandi, pressoché certe, possibilità di arrivare a 60/70 anni).

 

Di cosa stiamo parlando? Quei subumani infami hanno costruito la loro sopravvivenza sul nostro annientamento, perché senza Farsopoli, o anche solo se fossero stati condannati anche loro per l’illecito sportivo poi andato in prescrizione, non avrebbero mai potuto prendere Ibra e Vieira e sarebbero come minimo finiti in B anche loro, il ciclo non sarebbe mai nato.

 

E oggi l’Inda sarebbe un club modestissimo con 14 scudetti e due Champions dopate e risalenti alla tv in bianco e nero, ma veramente, di che stiamo parlando? Che poi anche su come hanno vinto la Champions nel 2010 ci sarebbe da dire parecchio. Una sequela di orrori arbitrali uno peggiore dell’altro e tutti unidirezionali. Se noi o il Milan avessimo vinto una Champions in quel modo noi o il Milan ci infangherebbero per l’eternità.

 

ODIO ETERNO PER LE FOGNE PRESCRITTE, SAREI DISPOSTO A RINUNCIARE ALLE VACANZE ESTIVE PER 6/7 ANNI (NON SCHERZO!) SE MI DICESSERO CHE AVREI LA POSSIBILITÀ DI FINANZIARE LA LORO ETERNA SPARIZIONE DAL CALCIO O COME MINIMO IL LORO FALLIMENTO E LA RIPARTENZA DAI DILETTANTI!!!!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

1) Inter per i motivi che tutti noi conosciamo, neanche c'è bisogno di aggiungere altro 

 

2) Milan. Vorrei ricordarvi che se gli interisti sono i falsi onesti, i milanisti invece sono i finti onesti. Sono coloro che ti rinfacciano Calciopoli nonostante siano stati condannati anche loro, oltre che aver fatto scuola con Totonero. Sono quelli che ti rinfacciano il gol di Muntari quando anche a noi venne annullato un gol regolare

 

3) Torino. Nonostante non sia di Torino né piemontese, il Toro merita il terzo posto perché sono incontrastabili campioni di retorica con tutta questa storia del "tremendismo" o della "Torino granata" e del loro disprezzo verso di noi "apolidi", nonostante poi se vedi una partita del Toro sono appesi stendardi come Sicilia granata in curva Maratona. Inoltre, tra tutte e 5 le tifoserie, sono gli unici che vorrebbero vedere la Juventus spazzata via perché ormai sono consapevoli di vivere nella nostra ombra, ed è sempre una goduria vedere il loro obiettivo stagionale puntualmente disatteso, per cui non vorrei mai perdere un derby. Ah, e non dimentichiamo che secondo loro gli Agnelli sono la causa del declino del Toro e che Cairo fa gli interessi della Juve .ghgh

 

4) Napoli: loro sono i vice-campioni di retorica per cui il discorso sul tifo fatto prima cale anche per loro, con l'aggiunta che sono anche imbattibili nel piangere in continuazione e nella loro ossessione al complotto, ma a parte tutto ciò non abbiamo nulla da spartire con loro per storia e tradizione. Siamo la loro rivalità perché non hanno un derby, stesso discorso per la Fiorentina. 

 

5) Roma. Non provo nulla per la Roma, i loro tifosi mi fanno una penosa simpatia perché sono delle macchiette folkloristiche

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, mkempes ha scritto:

Per me sono tutte uguali.  Le odio tutte♤

Anch'io sono molto democratico. Però odiare è un sentimento fin troppo nobile .

Io li disprezzo in quanto untermenshen 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le meLde sono imbattibili ,ma i chiagne e fotti sono molto agguerriti e stanno scalando posizioni su posizioni.Negli ultimi tempi hanno condizionano pesantissimamente gli arbitri ,e non solo quei disgraziati che arbitrano loro ma  anche  quelli che arbitrano noi.Molte porcate ,stile irrati,sono il frutto delle campagne  di stampa  ossessive dei ciucci contro la Juve .Allo stesso tempo sono sempre quelli con più rigori a favore e meno contro.Li ho messi al secondo posto ma sarebbe stato più giusto  un primo posto ex equo .

28 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Le meLde sono imbattibili ,ma i chiagne e fotti sono molto agguerriti e stanno scalando posizioni su posizioni.Negli ultimi tempi hanno condizionano pesantissimamente gli arbitri ,e non solo quei disgraziati che arbitrano loro ma  anche  quelli che arbitrano noi.Molte porcate ,stile irrati,sono il frutto delle campagne  di stampa  ossessive dei ciucci contro la Juve .Allo stesso tempo sono sempre quelli con più rigori a favore e meno contro.Li ho messi al secondo posto ma sarebbe stato più giusto  un primo posto ex equo .

Irrati è volutamente minuscolo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono in netta controtendenza rispetto a quasi tutti. Tolto il male assoluto del 2006, causato in primis dai perdazzurri, in queste cose vado molto con le sensazioni di una vita, e con antipatie iniziate appunto da bambino e proseguite nel tempo.

Quindi la mia personalissima classifica è la seguente, con accanto anche le motivazioni:

1°) Torino - il Derby resta il Derby, e anche per me che sono di Roma, il Toro è il nemico pubblico numero 1, sensazione iniziata negli anni '70, quando i granata erano purtroppo uno squadrone, e ci davano parecchio filo da torcere, proseguita nel tempo fino ai giorni nostri, quando per fortuna, loro giocano solo 2 partite all'anno, quelle contro la Juve

2°) Napoli - gli azzurri non li reggo proprio, classica rivalità sentita in teoria solo da loro, anni luce lontani da tutto ciò che la Juventus rappresenta nella storia del calcio, classico rapporto Davide contro Golia. Odio sportivamente tutto ciò che è Napoli Calcio, Presidente e relativo entourage, giocatori (quando vanno al Napoli, assumono subito quell'aria particolare, che li rende perfetti per quella squadra), tifosi, tra i più beceri e assurdi in assoluto, tra i primi se non proprio i primi in Italia per antipatia e scorrettezze varie. Tutto ciò che combinano loro è folclore e simpatia, se fatto da altri, è materiale da DASPO

3°) Roma - sono romano, e per molti juventini della Capitale, Roma - Juventus è il vero Derby, per noi che abbiamo tradito l'Impero e che "Nerone era uno di noi", e poi come non ricordare "Er gò de Turone" di Zampinesca memoria. Noi a Roma siamo gli Ascari, la Morte (Bianco) NERA, il male assoluto, in una parola la Juventus

4°) Inter - i cartonati prima del 2006 li ignoravo del tutto, unica rivalità era per blasone, essendo loro con noi ed il Milan, i tre club italiani più vincenti di sempre. Chiaro che dopo il rigore  di Ronaldo ed altre amenità distorte ad arte da Denti Marci e stampa asservita, farebber meritare loro ben altre posizioni, ma li lascio al 4° posto in ogni caso

5°) Milan - so che sbaglio, ma i rossoneri li ho sempre giudicati cavallerescamente come avversari e non nemici, vedi le prime 4 classificate, un pò come fossero nostri pari, il vero Derby d'Italia, tra le due squadre italiane più vincenti, loro in Europa con le molte Champions, ma anche noi, unici col Barcellona a vincere tutte le Coppe e con 7 Finali Champions/Coppa dei Campioni perse (che per perderle ci devi sempre arrivare), e certo più vincenti di loro per titoli nazionali. Insomma mentre con tutti gli altri è uno scontro in senso reale del termine, spese quasi una guerra, con i rossoneri si riesce a rimanere in un ambito di confronto sportivo e null'altro.

 

In questa classifica mi mancano (quasi una grave dimenticanza) i lividi della Fiorentina, anche loro pulci  accanto all'elefante Juventus, ma pur sempre dei veri decerebrati per quanto a tifoseria, capaci di inventarsi una rivalità vaida solo dalla loro parte, e tali da rendere la trasferta a Firenze equiparabile ad una missione suicida, Ci fosse stata anche la Fiorentina, si sarebbe certo contesa il 2° posto con il Napoli, e anzi avrei creato un bell'ex equo con gli azzurri, autentici perfetti gemelli di becerume e malignità calcistica spinta agli eccessi, e che se li vedess sparire dalla Serie A insieme al Toro, varrebbe per me 3 o 4 scudetti a dir poco.

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Bismarck ha scritto:

5°) Milan - so che sbaglio, ma i rossoneri li ho sempre giudicati cavallerescamente come avversari e non nemici, vedi le prime 4 classificate, un pò come fossero nostri pari, il vero Derby d'Italia, tra le due squadre italiane più vincenti, loro in Europa con le molte Champions, ma anche noi, unici col Barcellona a vincere tutte le Coppe e con 7 Finali Champions/Coppa dei Campioni perse (che per perderle ci devi sempre arrivare), e certo più vincenti di loro per titoli nazionali. Insomma mentre con tutti gli altri è uno scontro in senso reale del termine, spese quasi una guerra, con i rossoneri si riesce a rimanere in un ambito di confronto sportivo e null'altro.

Tutte le coppe le abbiamo vinte noi, l'Ajax, il Bayern, il Chelsea e lo United. Al Barcellona manca la Coppa UEFA/Europa League (hanno vinto la Coppa delle Fiere).

Tutti questi club poi hanno vinto anche la Coppa Intercontinentale/Mondiale per club (noi e l'Ajax solo la vecchia Intercontinentale), ma noi possiamo aggiungere l'Intertoto. sefz

 

Chi ha vinto più trofei UEFA per club? (aggiornato al 2020)

Club UCL UEL Coppa delle Coppe Supercoppa TOTALE
Real Madrid 13 2 - 4 19
AC Milan 7 - 2 5 14
Barcelona 5 - 4 5 14
Liverpool 6 3 - 4 13
Ajax 4 1 1 2 8
Bayern 5 1 1 1 8
Juventus 2 3 1 2 8
Atlético - 3 1 3 7
Chelsea 1 2 2 1 6
Inter Milan 3 3 - - 6
Man. United 3 1 1 1 6
Sevilla - 5 - 1 6
Anderlecht - 1 2 2 5
Porto 2 2 - 1 5
Parma - 2 1 1 4
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, crazyhorse ha scritto:

Io la rivalità la sento con il Milan,  che proprio non sopporto,  di seguito tutti gli altri 

Cioè per dire lo scorso anno tra lo scudetto alle merrrde e lo scudetto al Milan preferivi veder vincere le merrrde infami che hanno costruito un intero ciclo con l’inganno ai nostri danni?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Io sono in netta controtendenza rispetto a quasi tutti. Tolto il male assoluto del 2006, causato in primis dai perdazzurri, in queste cose vado molto con le sensazioni di una vita, e con antipatie iniziate appunto da bambino e proseguite nel tempo.

Quindi la mia personalissima classifica è la seguente, con accanto anche le motivazioni:

1°) Torino - il Derby resta il Derby, e anche per me che sono di Roma, il Toro è il nemico pubblico numero 1, sensazione iniziata negli anni '70, quando i granata erano purtroppo uno squadrone, e ci davano parecchio filo da torcere, proseguita nel tempo fino ai giorni nostri, quando per fortuna, loro giocano solo 2 partite all'anno, quelle contro la Juve

2°) Napoli - gli azzurri non li reggo proprio, classica rivalità sentita in teoria solo da loro, anni luce lontani da tutto ciò che la Juventus rappresenta nella storia del calcio, classico rapporto Davide contro Golia. Odio sportivamente tutto ciò che è Napoli Calcio, Presidente e relativo entourage, giocatori (quando vanno al Napoli, assumono subito quell'aria particolare, che li rende perfetti per quella squadra), tifosi, tra i più beceri e assurdi in assoluto, tra i primi se non proprio i primi in Italia per antipatia e scorrettezze varie. Tutto ciò che combinano loro è folclore e simpatia, se fatto da altri, è materiale da DASPO

3°) Roma - sono romano, e per molti juventini della Capitale, Roma - Juventus è il vero Derby, per noi che abbiamo tradito l'Impero e che "Nerone era uno di noi", e poi come non ricordare "Er gò de Turone" di Zampinesca memoria. Noi a Roma siamo gli Ascari, la Morte (Bianco) NERA, il male assoluto, in una parola la Juventus

4°) Inter - i cartonati prima del 2006 li ignoravo del tutto, unica rivalità era per blasone, essendo loro con noi ed il Milan, i tre club italiani più vincenti di sempre. Chiaro che dopo il rigore  di Ronaldo ed altre amenità distorte ad arte da Denti Marci e stampa asservita, farebber meritare loro ben altre posizioni, ma li lascio al 4° posto in ogni caso

5°) Milan - so che sbaglio, ma i rossoneri li ho sempre giudicati cavallerescamente come avversari e non nemici, vedi le prime 4 classificate, un pò come fossero nostri pari, il vero Derby d'Italia, tra le due squadre italiane più vincenti, loro in Europa con le molte Champions, ma anche noi, unici col Barcellona a vincere tutte le Coppe e con 7 Finali Champions/Coppa dei Campioni perse (che per perderle ci devi sempre arrivare), e certo più vincenti di loro per titoli nazionali. Insomma mentre con tutti gli altri è uno scontro in senso reale del termine, spese quasi una guerra, con i rossoneri si riesce a rimanere in un ambito di confronto sportivo e null'altro.

 

In questa classifica mi mancano (quasi una grave dimenticanza) i lividi della Fiorentina, anche loro pulci  accanto all'elefante Juventus, ma pur sempre dei veri decerebrati per quanto a tifoseria, capaci di inventarsi una rivalità vaida solo dalla loro parte, e tali da rendere la trasferta a Firenze equiparabile ad una missione suicida, Ci fosse stata anche la Fiorentina, si sarebbe certo contesa il 2° posto con il Napoli, e anzi avrei creato un bell'ex equo con gli azzurri, autentici perfetti gemelli di becerume e malignità calcistica spinta agli eccessi, e che se li vedess sparire dalla Serie A insieme al Toro, varrebbe per me 3 o 4 scudetti a dir poco.

 

L’Inda prima del 2006 faceva quasi tenerezza, sono arrivati al 2005 che avevano vinto 4 scudetti nei precedenti 40 anni e non giocavano una finale di Champions dal ‘72, dove ci arrivarono con il furto e la truffa della lattina https://www.alfredopedulla.com/bonhof-quel-7-1-allinter-non-e-nemmeno-citato-negli-annali-la-lattina-era-vuota/ . A tutt’oggi, con la finale del 2009/2010 hanno giocato una sola finale dal ‘72 ad oggi, una in 50 anni, meno di Porto (che ne ha giocate e vinte 2 nel 1987 e 2004), Amburgo (una vinta e una persa), Steaua Bucarest (una vinta una persa), Borussia Dortmund (una vinta e una persa). Quindi una finale giocata in 50 anni e due semifinali nel 1980/1981 e 2002/2003. Praticamente un ruolino di marcia da Roma o poco più (la Roma negli ultimi 50 anni ha giocato anch’essa una finale, pur perdendola, ed è arrivata in semifinale nel 2017/2018). 
 

Quindi capiamo bene che sportivamente, a livello sportivo, sono delle barzellette, sia a livello italiano che europeo, non a caso Azpitarte li definisce il Chievo d’Europa https://tribuna.com/it/news/juventus-2022-03-08-el-chievo-deuropa-il-giornalista-spagnolo-azpitarte-prende-in-giro-linter-dopo-leliminazi/.
 

Quindi di per sé farebbero tenerezza, se non fosse che sono dei vermi antisportivi, infami, disonesti e truffatori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Tutte le coppe le abbiamo vinte noi, l'Ajax, il Bayern, il Chelsea e lo United. Al Barcellona manca la Coppa UEFA/Europa League (hanno vinto la Coppa delle Fiere).

Tutti questi club poi hanno vinto anche la Coppa Intercontinentale/Mondiale per club (noi e l'Ajax solo la vecchia Intercontinentale), ma noi possiamo aggiungere l'Intertoto. sefz

 

Chi ha vinto più trofei UEFA per club? (aggiornato al 2020)

Club UCL UEL Coppa delle Coppe Supercoppa TOTALE
Real Madrid 13 2 - 4 19
AC Milan 7 - 2 5 14
Barcelona 5 - 4 5 14
Liverpool 6 3 - 4 13
Ajax 4 1 1 2 8
Bayern 5 1 1 1 8
Juventus 2 3 1 2 8
Atlético - 3 1 3 7
Chelsea 1 2 2 1 6
Inter Milan 3 3 - - 6
Man. United 3 1 1 1 6
Sevilla - 5 - 1 6
Anderlecht - 1 2 2 5
Porto 2 2 - 1 5
Parma - 2 1 1 4

Questa carta mostra anche un’altra cosa che ho sempre sostenuto: l’enorme sopravvalutazione del Manchester United. È un club che ha un brand pazzesco ma in fin dei conti lo devono in gran parte al marketing, non certo alle imprese sportive. Fino al ‘92 avevano sette scudetti e una CL, praticamente un Torino con una Champions in più. Poi è arrivato Ferguson e almeno in Inghilterra hanno vinto tanto (seppur in un periodo in cui l’Inghilterra non aveva certo il miglior campionato del mondo), ma in Europa hanno fatto, se dobbiamo dirla tutta, ben meno di noi. Vero che hanno una CL in più, ma noi abbiamo giocato 9 finali di Champions, loro appena cinque. E le due che hanno vinto le hanno vinte una negli ultimi minuti con un ribaltamento clamoroso col Bayern e un’altra con lo scivolone di Terry. Insomma mi è sempre stato chiaro che lo UTD è messo al pari delle big europee più che altro per una questione di marketing che di storia sportiva vera e propria.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Gaetano Scirea 88 ha scritto:

L’Inda prima del 2006 faceva quasi tenerezza, sono arrivati al 2005 che avevano vinto 4 scudetti nei precedenti 40 anni e non giocavano una finale di Champions dal ‘72, dove ci arrivarono con il furto e la truffa della lattina https://www.alfredopedulla.com/bonhof-quel-7-1-allinter-non-e-nemmeno-citato-negli-annali-la-lattina-era-vuota/ . A tutt’oggi, con la finale del 2009/2010 hanno giocato una sola finale dal ‘72 ad oggi, una in 50 anni, meno di Porto (che ne ha giocate e vinte 2 nel 1987 e 2004), Amburgo (una vinta e una persa), Steaua Bucarest (una vinta una persa), Borussia Dortmund (una vinta e una persa). Quindi una finale giocata in 50 anni e due semifinali nel 1980/1981 e 2002/2003. Praticamente un ruolino di marcia da Roma o poco più (la Roma negli ultimi 50 anni ha giocato anch’essa una finale, pur perdendola, ed è arrivata in semifinale nel 2017/2018). 
 

Quindi capiamo bene che sportivamente, a livello sportivo, sono delle barzellette, sia a livello italiano che europeo, non a caso Azpitarte li definisce il Chievo d’Europa https://tribuna.com/it/news/juventus-2022-03-08-el-chievo-deuropa-il-giornalista-spagnolo-azpitarte-prende-in-giro-linter-dopo-leliminazi/.
 

Quindi di per sé farebbero tenerezza, se non fosse che sono dei vermi antisportivi, infami, disonesti e truffatori.

Si ma con la vecchia Coppa Campioni prima dovevi vincere lo scudetto, il paragone con le altre squadre europee non ha senso. Poi pure il Milan prima dell'arrivo di Berlusconi aveva vinto uno scudetto negli ultimi 20 anni, dal 68 al 1988 c'è solo lo scudetto del 79. Anche se parliamo della seconda e terza squadra con più scudetti, dovrebbe far capire la differenza che c'è di scudetti con la Juve: noi abbiamo avuto dei buchi lunghi quando ancora non c'erano le coppe (dal 1905 al 1926 e dal 1935 al 1950), poi c'è quello di 9 anni del post Platini (condito però da 2 coppe UEFA).

L'Inter comunque negli anni 90 ha anche vinto 3 volte la Coppa UEFA, perdendo pure una finale in casa. E in Champions hanno sfigurato più negli anni 2000:

 

1964 - Vittoria

1965 - Vittoria

1966 - Semifinale

1967 - Finale persa

1972 - Finale persa

1982 - Semifinale

1990 - Primo turno

1999 - Quarti di finale

2001 - Spareggi

2003 - Semifinale

2004 - Gironi

2005 - Quarti di finale

2006 - Quarti di finale

 

Un dato curioso, i nostri ex allenatori (Trap, Lippi e Conte) con loro in Champions sono sempre usciti al primo turno.sefz

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Gaetano Scirea 88 ha scritto:

Questa carta mostra anche un’altra cosa che ho sempre sostenuto: l’enorme sopravvalutazione del Manchester United. È un club che ha un brand pazzesco ma in fin dei conti lo devono in gran parte al marketing, non certo alle imprese sportive. Fino al ‘92 avevamo sette scudetti e una CL, praticamente un Torino con una Champions in più. Poi è arrivato Ferguson e almeno in Inghilterra hanno vinto tanto (seppur in un periodo in cui l’Inghilterra non aveva certo il miglior campionato del mondo), ma in Europa hanno fatto, se dobbiamo dirla tutta, ben meno di noi. Vero che hanno una CL in più, ma noi abbiamo giocato 9 finali di Champions, loro appena cinque. E le due che hanno vinto le hanno vinte una negli ultimi minuti con un ribaltamento clamoroso col Bayern e un’altra con lo scivolone di Terry. Insomma mi è sempre stato chiaro che lo UTD è messo al pari delle big europee più che altro per una questione di marketing che di storia sportiva vera e propria.

Si, la loro grandezza è dovuta soprattutto al dominio con la nascita della Premier League (che ha sfruttato il calo della Serie A dopo gli anni 80/90), hanno vinto tipo 13 Premier in 20 anni con Ferguson.

Ora è il turno dei cugini, che ci piaccia o no le nuove generazioni stanno vivendo la grandezza del City (tanto prima o poi mettono in bacheca pure la Champions). 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Si ma con la vecchia Coppa Campioni prima dovevi vincere lo scudetto, il paragone con le altre squadre europee non ha senso. Poi pure il Milan prima dell'arrivo di Berlusconi aveva vinto uno scudetto negli ultimi 20 anni, dal 68 al 1988 c'è solo lo scudetto del 79. Anche se parliamo della seconda e terza squadra con più scudetti, dovrebbe far capire la differenza che c'è di scudetti con la Juve: noi abbiamo avuto dei buchi lunghi quando ancora non c'erano le coppe (dal 1905 al 1926 e dal 1935 al 1950), poi c'è quello di 9 anni del post Platini (condito però da 2 coppe UEFA).

L'Inter comunque negli anni 90 ha anche vinto 3 volte la Coppa UEFA, perdendo pure una finale in casa. E in Champions hanno sfigurato più negli anni 2000:

 

1964 - Vittoria

1965 - Vittoria

1966 - Semifinale

1967 - Finale persa

1972 - Finale persa

1982 - Semifinale

1990 - Primo turno

1999 - Quarti di finale

2001 - Spareggi

2003 - Semifinale

2004 - Gironi

2005 - Quarti di finale

2006 - Quarti di finale

 

Un dato curioso, i nostri ex allenatori (Trap, Lippi e Conte) con loro in Champions sono sempre usciti al primo turno.sefz

Ma si certo, ma se vai a vedere dal ‘72 in poi (quando giocarono la finale con la truffa della lattina) hanno disputato un sacco di volte la Champions, vedere qui https://www.statistichesulcalcio.com/eurostats_squadra.php?id_sq=67 . Dal 1972 in poi, in CL, 21 partecipazioni (con quest’anno incluso) e 1 sola finale giocata. Numeri ridicoli dai. Ridicoli. Da Chievo d’Europa. E per quanto la coppa uefa valesse più dell’Europa League attuale, il dato di una finale di CL negli ultimi 50 anni rimane, è aggiungo che prima di Farsopoli i prescritti erano considerati in mezzo ad una strada perché era dall’89 che non vincevano dei trofei maggiori, segno che trofei maggiori sono sempre stati considerati lo scudetto e la CL, nessuno diceva “però hanno vinto la UEFA”, neanche i loro tifosi che erano talmente esasperati da lanciare motorini dagli stadi e petardi in testa ai portieri nei quarti di finale dell’euroderby 2005. Non sarebbero mai stati così esasperati se la UEFA (che riuscirono a vincere anche nel ‘94 quando arrivarono ad un millimetro dalla retrocessione per dire) avesse avuto un valore anche solo paragonabile a scudetto e Champions. Erano col fuoco sotto al * perché non vincevano uno scudetto da prima che cadesse il muro di Berlino e una CL da quando c’era la tv in bianco e nero, questo è il punto. E ripeto, in CL/coppa campioni hanno dati imbarazzanti: ultime 21 partecipazioni 1 sola finale giocata (anche se purtroppo vinta)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Gaetano Scirea 88 ha scritto:

L’Inda prima del 2006 faceva quasi tenerezza, sono arrivati al 2005 che avevano vinto 4 scudetti nei precedenti 40 anni e non giocavano una finale di Champions dal ‘72, dove ci arrivarono con il furto e la truffa della lattina https://www.alfredopedulla.com/bonhof-quel-7-1-allinter-non-e-nemmeno-citato-negli-annali-la-lattina-era-vuota/ . A tutt’oggi, con la finale del 2009/2010 hanno giocato una sola finale dal ‘72 ad oggi, una in 50 anni, meno di Porto (che ne ha giocate e vinte 2 nel 1987 e 2004), Amburgo (una vinta e una persa), Steaua Bucarest (una vinta una persa), Borussia Dortmund (una vinta e una persa). Quindi una finale giocata in 50 anni e due semifinali nel 1980/1981 e 2002/2003. Praticamente un ruolino di marcia da Roma o poco più (la Roma negli ultimi 50 anni ha giocato anch’essa una finale, pur perdendola, ed è arrivata in semifinale nel 2017/2018). 
 

Quindi capiamo bene che sportivamente, a livello sportivo, sono delle barzellette, sia a livello italiano che europeo, non a caso Azpitarte li definisce il Chievo d’Europa https://tribuna.com/it/news/juventus-2022-03-08-el-chievo-deuropa-il-giornalista-spagnolo-azpitarte-prende-in-giro-linter-dopo-leliminazi/.
 

Quindi di per sé farebbero tenerezza, se non fosse che sono dei vermi antisportivi, infami, disonesti e truffatori.

Il 7 a 1 me lo ricordo bene. Era il Borussia di Netzer, ero un bambino e i tedeschi li presero letteralmente a pallonate, uno dei furti sportivi più incredibili che si ricordano. I cartonati del resto sono famosi per rubare, noi purtroppo abbiamo (a torto) il nome, e loro in smoking bianco fanno i fatti. Dopo il 2006 li maledico spesso, loro e tutto il contorno di delinquenti che si assocò per toglierci di mezzo e mandarci un B, con in sovrappiù l'ulteriore ruberia di 2 scudetti, di cui uno finito in modo squallido e assurdo, sulle loro maglie.

Tutto vero, purtroppo però e malgrado questo schifo ancora recente, bovini, vesuviani e lupacchiotti, con lividi che non vanno mai dimenticati in classifiche del genere, propio non ce la faccio, per me vengono prima.

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Bismarck ha scritto:

Il 7 a 1 me lo ricordo bene. Era il Borussia di Netzer, ero un bambino e i tedeschi li presero letteralmente a pallonate, uno dei furti sportivi più incredibili che si ricordano. I cartonati del resto sono famosi per rubare, noi purtroppo abbiamo (a torto) il nome, e loro in smoking bianco fanno i fatti. Dopo il 2006 li maledico spesso, loro e tutto il contorno di delinquenti che si assocò per toglierci di mezzo e mandarci un B, con in sovrappiù l'ulteriore ruberia di 2 scudetti, di cui uno finito in modo squallido e assurdo, sulle loro maglie.

Tutto vero, purtroppo però e malgrado questo schifo acora recente, bovini, vesuviani e lupacchiotti, con lividi che non vanno mai dimenticati in classifiche del genere, propio non ce la faccio, per me vengono prima.

Basta vedere lo scorso anno. Il Milan alla fine è riuscito a metterglielo in chiulo comunque, ma le ladrate indaiste dello scorso anno (sia dirette, cioè a loro favore, che indirette cioè a sfavore dei loro concorrenti, sia Milan che Napoli che noi ) NON HANNO PRECEDENTI NELLA STORIA DELLA A!

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 5/11/2022 Alle 18:02, Gaetano Scirea 88 ha scritto:

Cioè per dire lo scorso anno tra lo scudetto alle merrrde e lo scudetto al Milan preferivi veder vincere le merrrde infami che hanno costruito un intero ciclo con l’inganno ai nostri danni?

Lo scudetto voglio che lo vinca la Juve,  se devo scegliere tra le due....non lo assegnerei proprio , ma il muilan e i milanisti non li sopporto,  è più forte di me.  La sconfitta in finale di champions e  la loro vittoria l'anno della serie b mi sono rimaste indigeste. I cartonati e i loro sostenitori invece mi fanno tanta pietà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.