Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

canescioltocurvasud

Quale tra gli stadi di casa vi è piaciuto di più e vi evoca ricordi a cui siete più affezionati?

Quale tra gli stadi di casa vi è piaciuto di più e vi evoca ricordi a cui siete più affezionati?  

  1. 1. Quale tra gli stadi di casa vi è piaciuto di più e vi evoca ricordi a cui siete più affezionati?

    • Il Comunale
      73
    • Il delle Alpi
      66
    • L'Olimpico
      5
    • L'Allianz Stadium
      90


Post in rilievo

Comunale, prima partita vista un juve inter decisa dal dischetto da Liam Brady. Con mio padre la mattina si era andati al salone dell'auto.

Comunque vorrei ricordare anche se non c'entra un San Siro stracolmo per un juve borussia con Lippi in panca e una squadra chegiocava in modo spettacolare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo anno dello Stadium è stato un qualcosa di unico. Il connubio creatosi tra squadra, allenatore e pubblico era una cosa pazzesca, solo chi c’era può capire di cosa sto parlando. Probabilmente non ci sentiremo mai più così.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il più bello è quello attuale, senza possibilità di paragone.

Al comunale ho tutti i ricordi legati alla Juve di Boniperti e Trap. 

Il Delle Alpi andava bene per l'atletica, non per il calcio. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ricordo Juve-udinese al primo anno di Conte, doppietta di Matri.

Partita giocata sotto la neve ma atmosfera assolutamente incredibile, la migliore tra quelle che io abbia visto personalmente a Torino  

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La valutazione in questi casi non è mai legata alla struttura, alla bellezza dell'impianto..

 

.. dipende dalle emozioni che ognuno ha vissuto e magari in un determinato momento della sua vita..

 

Ho avuto la fortuna di essere presente a Juve Real 3-1 , in momento particolarmente felice, spensierato, in compagnia degli amici di una vita.. e se ripenso all'atmosfera elettrica che ho vissuto.. mi viene ancora la pelle d'oca!!

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il Delle Alpi. È dove ho visto molte partite col mio papà. E dove ho i ricordi più belli. I gradoni in curva che vibravano sotto i piedi. Aveva gli spalti lontani dal campo, ma quanto era bello per me.... Una bolgia... mai più risentita....tumblr_kq656m0esR1qa33wlo3_1280.thumb.jpg.cf6eccbd3aaad583f9d2779d5b0a5da5.jpg

23 minuti fa, ilfigliodipennabianca ha scritto:

Bel sondaggio, particolare. Ho votato per il Delle Alpi perché il suo boato a volte era incredibile 

Altroché.... Chi se lo scorda quel boato.... 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, krom ha scritto:

Il Delle Alpi perchè c’era una curva che valeva il prezzo del biglietto.

E c’era pure Zidane…

Quotone 👍 che curva, anzi che curve ragazzi.... Viking in Nord.... Drughi, Fighters, Area dall'altra.... Spettacolare...... 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Parlando di record di spettatori ricordo che una volta avevo letto che gli spettatori "ufficiali" di Juve-Bordeaux del 1985 erano addirittura 71.000, in pratica quanto la capienza intera del Delle Alpi, solo che il Comunale era grosso poco più della metà, quindi si può immaginare "l'effetto sardina" di quella sera !!

Per Juve-Manchester del 1984 gli ufficiali erano 64.000 ma ovviamente come già sottolineato da molti, ad un certo punto facevano entrare anche gente senza biglietto quindi si può immaginare un numero reale assai superiore.

Nelle ultime stagioni però per ragioni di sicurezza, al Comunale fu imposto il limite di 50.000 spettatori (tipo la finale Uefa coi violacei del.1990).

Al Delle Alpi invece ricordo pienoni da quasi 70.000 posti per le sfide col Real '96 e Ajax '97, mentre per la partita scudetto col Bologna del 1998 probabilmente si raggiunse il massimo perché nell'ultima parte del match facevano entrare davvero chiunque per assistere alla vittoria dello scudetto (per l'occasione si vide per la prima volta una copia del trofeo dello scudetto anche se poi la prima premiazione ufficiale fu solo 7 anni dopo sempre al Delle Alpi nel match finale col Cagliari).

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, canescioltocurvasud ha scritto:

Temo che gli utenti del forum, per la maggioranza, siano troppo giovani da ricordare cosa è stato il Comunale, gli allenamenti al Combi, un'epoca di ricordi difficile da far capire a chi è cresciuto col Delle Alpi o con l'attuale stadio.

Boomerata  ma ci sta: voi anziani screditate tutto ciò che purtroppo non potete godervi, però il mondo per fortuna va avanti e un giorno il millenial ricorderà nostalgico alle future generazioni la juve degli invincibili e dei nove scudetti

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AngriJuve ha scritto:

ho perso l'udito per 3 giorni dopo quella partita

Mamma mia quando Zidane ha scartato mezza difesa...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Morglum ha scritto:

Boomerata  ma ci sta: voi anziani screditate tutto ciò che purtroppo non potete godervi, però il mondo per fortuna va avanti e un giorno il millenial ricorderà nostalgico alle future generazioni la juve degli invincibili e dei nove scudetti

Ma cosa stai blaterando ??

Noi anziani ci siamo goduti e ci godiamo il delle Alpi e l’Allianz come voi.

Ho visto 26 scudetti, VENTISEI, ma il primo Amore rimane e rimarrà sempre, il Comunale !!

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Morglum ha scritto:

Boomerata  ma ci sta: voi anziani screditate tutto ciò che purtroppo non potete godervi, però il mondo per fortuna va avanti e un giorno il millenial ricorderà nostalgico alle future generazioni la juve degli invincibili e dei nove scudetti

Eh penso sia normale, i ricordi da bambini/giovani sono un pò più puri, prima o poi capita 😄.

Io dico solo che lo Stadium è un pò piccolo e spprattutto troppo caro, come ho detto prima al Delle Alpi ti alzavi la mattina e si ti girava alle 15 eri a vederti la partita, adesso è come prenotare un week end in hotel.

Poi a me lo Stadium piace sia chiaro, andavo fuori a vedere il cantiere, sono stato all'inaugurazione ecc ecc

Diciamo che ora non è più come prima...zero tifo, zero coreografia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ronny80 ha scritto:

Parlando di record di spettatori ricordo che una volta avevo letto che gli spettatori "ufficiali" di Juve-Bordeaux del 1985 erano addirittura 71.000, in pratica quanto la capienza intera del Delle Alpi, solo che il Comunale era grosso poco più della metà, quindi si può immaginare "l'effetto sardina" di quella sera !!

Per Juve-Manchester del 1984 gli ufficiali erano 64.000 ma ovviamente come già sottolineato da molti, ad un certo punto facevano entrare anche gente senza biglietto quindi si può immaginare un numero reale assai superiore.

Nelle ultime stagioni però per ragioni di sicurezza, al Comunale fu imposto il limite di 50.000 spettatori (tipo la finale Uefa coi violacei del.1990).

Al Delle Alpi invece ricordo pienoni da quasi 70.000 posti per le sfide col Real '96 e Ajax '97, mentre per la partita scudetto col Bologna del 1998 probabilmente si raggiunse il massimo perché nell'ultima parte del match facevano entrare davvero chiunque per assistere alla vittoria dello scudetto (per l'occasione si vide per la prima volta una copia del trofeo dello scudetto anche se poi la prima premiazione ufficiale fu solo 7 anni dopo sempre al Delle Alpi nel match finale col Cagliari).

 

Secondo me juve ajax erano di più...c'era gente sui gradini ed in ginocchio

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Nord est ha scritto:

Il Delle Alpi. È dove ho visto molte partite col mio papà. E dove ho i ricordi più belli. I gradoni in curva che vibravano sotto i piedi. Aveva gli spalti lontani dal campo, ma quanto era bello per me.... Una bolgia... mai più risentita....tumblr_kq656m0esR1qa33wlo3_1280.thumb.jpg.cf6eccbd3aaad583f9d2779d5b0a5da5.jpg

Altroché.... Chi se lo scorda quel boato.... 

Spettacolo...

25 minuti fa, Nord est ha scritto:

Quotone 👍 che curva, anzi che curve ragazzi.... Viking in Nord.... Drughi, Fighters, Area dall'altra.... Spettacolare...... 

In nord anche Irriducibili

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Mamma mia quando Zidane ha scartato mezza difesa...

Anche sul 3-1 fece un azione pazzesca, in pratica disse ad Amoruso "tieni Nick basta spingerla dentro" !!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.