Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Le pagelle dei giornali Juve-Lazio: "Rabiot stravince il duello con Milinkovic, Kean il migliore, Cuadrado e Gatti il voto più basso. Chiude il 2022 la miglior Juve della stagione"

Post in rilievo

45 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

il 7 a Kostic mi smebra un tantino esagerato, sul resto mi trovo d'accordo. Locatelli sontuoso!

7 per me è anche poco. Tutte le azioni di attacco passano sempre da lui con il cambio gioco. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Al di là del fatto che tra 5 mesi Rabiot compie 28 anni, non 25, io sostengo che se adotti una linea di sostenibilità economica, anche per rientrare delle perdite di questi anni, le deroghe devono essere rarissime come i quadrifogli.
Abbiamo adottato la linea dei rinnovi a prezzi calmierati e messo un tetto agli ingaggi: dare 10 annui a Rabiot significherebbe non rispettare nessuna di queste due linee guida.
Se si adegua e resta sono felicissimo, in quanto sono uno dei pochi ad averlo sostenuto, ma deve farlo alle nostre condizioni.

Quanto alla questione del suo sostituto, non posso pensare che il mondo si esaurisca con Rabiot e Milinkovic. Innanzitutto se Pogba a gennaio dovesse dimostrarsi affidabile e in grado di dare prestazioni di buon livello, magari per il rinforzo a centrocampo potremmo pensare ad altri profili, con altre caratteristiche. Ma se anche il Pogback dovesse rivelarsi una delusione, penso che ci siano diversi centrocampisti in giro per l'Europa che possano fare al caso nostro senza costare uno sproposito.

Per la legge dei grandi numeri, sarebbe ora di fare un altro colpaccio alla Vidal o, per restare ai tempi attuali, di azzeccare una di quelle mosse che sono riuscite al Napoli e al Milan in questi ultimi anni (giocatori costati 3 che hanno reso da 8).
 

Non so perché stamattina ero sicuro Rabiot fosse un 1998. Invece è un 1995. Pardon, errore mio.

 

Si sui prezzi sono d'accordo, crei un precedente per cui poi ti possono chiedere stipendi alti un po' tutti. E il mondo non si chiude solo a Milinkovic, chiaro. Ma chi andresti a prendere? Se vai su un profilo di più alto livello, non penso che spendi tanto meno di SMS sia di cartellino che di contratto. 

Chiaro che se vai a pescare un calciatore semi sconosciuto e ti viene fuori il Vidal della situazione tanto di cappello. Ci abbiamo provato con McKennie, ma non sempre le ciambelle escono col buco. Se poi la tua direzione è quella di tornare a vincere subito, ci vogliono dei giocatori pronti. Se invece puoi far crescere qualcuno in casa, allora a questo punto ti tieni i vari Fagioli e Miretti e lasci andare Rabiot. E vedi come va. 

 

PS: io con Pogba dentro ce lo vedo bene Rabiot. Gli togli un po' di pressione di dover fare il costruttore, lo metti a correre, recuperare palloni, spostare gli avversari fisicamente. Poi a fare la parte creativa ci pensa Pogba. Non sarebbe poi così male...

Al contrario, vedo Fagioli poco compatibile con il francese nelle idee di Allegri perché avresti due giocatori di fantasia e pochi di distruzione. E Allegri difficilmente ci gioca con un centrocampo solo fantasia...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, primavera ha scritto:

Vogliamo parlare  del " mio" Rabiot????

non si e' mai  " risparmiato " in vista dei mondiali e ha " guidato " la REMUNTADA....allah

 

veramente una bella abnegazione.

dvrebbero prendere esempio in molti da lui  Danilo e kostic and Bremer...

 

rabiot è l'unico dei nostri che è praticamente ovunque ...e l'unico che riesce a strappare palla agli avversari quasi costantemente.

 

poi certo se gli si chiede la perfezione ..driblang e gol....beh...non è il suo mestiere. basta valutarlo per quello che è...e quello che è è un gran bel giocatore di sostanza...che cuce difesa e attacco ....indispensabile in una squadra 

 

a me è sempre piaciuto... soprattutto perché anche quando giocava male...

risultava comunque migliore dei suoi pari ruolo. non ha mai mollato.

 

e se qualcuno ..me compreso..gli imputa a volte di addormentarsi con la palla... è solo perché cerca di non buttarla a vanvera...ma cerca un passaggio efficace....più che di scarico da responsabilità...

 

infatti ora che i compagni si muovono di più ...e dettano i passaggi...gli capita quasi mai.

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci rendiamo conto di quanto ci è costato avere queste prestazioni di rabiot sia in termini di tempo che di risorse ? 

 

Uno che percepisce uno stipendio del genere questo genere di prestazioni doveva iniziare a fornirle dal giorno 1, non a pochi mesi dalla scadenza di contratto.

 

E che sia chiaro, anche se è oggettivo che stia facendo bene (non sfracelli) i 7 e più mln che prende, anche oggi, anche con questo genere di prestazioni, continuano ad essere uno sproposito.

 

A prescindere da come finirà questa stagione, rabiot avrà sempre ricevuto immensamente di più dalla Juventus rispetto a cosa la Juventus ha ricevuto da rabiot.

 

Lo scenario migliore possibile, che voglio credere e sperare sia anche il più plausibile, é che finisca la stagione con questo genere di prestazioni, magari migliorando ancora, per poi andarsene il primo giorno disponibile.

 

Uno che su quattro anni di contratto fa letteralmente pena per tre, con quel genere di stipendio, non potrà mai essere rinnovato (visto anche le richieste economiche che già sappiamo farà) e non potrà mai essere considerato un acquisto centrato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Samoa ha scritto:

Ci rendiamo conto di quanto ci è costato avere queste prestazioni di rabiot sia in termini di tempo che di risorse ? 

 

Uno che percepisce uno stipendio del genere questo genere di prestazioni doveva iniziare a fornirle dal giorno 1, non a pochi mesi dalla scadenza di contratto.

 

E che sia chiaro, anche se è oggettivo che stia facendo bene (non sfracelli) i 7 e più mln che prende, anche oggi, anche con questo genere di prestazioni, continuano ad essere uno sproposito.

 

A prescindere da come finirà questa stagione, rabiot avrà sempre ricevuto immensamente di più dalla Juventus rispetto a cosa la Juventus ha ricevuto da rabiot.

 

Lo scenario migliore possibile, che voglio credere e sperare sia anche il più plausibile, é che finisca la stagione con questo genere di prestazioni, magari migliorando ancora, per poi andarsene il primo giorno disponibile.

 

Uno che su quattro anni di contratto fa letteralmente pena per tre, con quel genere di stipendio, non potrà mai essere rinnovato (visto anche le richieste economiche che già sappiamo farà) e non potrà mai essere considerato un acquisto centrato.

ah, tu sai già quali saranno le richieste economiche di rabiot? complimenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, revo1975 ha scritto:

Il duca che continua ad asfaltare gli eroi del forum @@ 

è dura la realtà..ghgh

1 ora fa, zebra67 ha scritto:

Invece nei giorni scorsi è circolata la voce che la mamma intende chiedere 10 annui per il rinnovo.

Sono stato sempre indulgente con Adrien e sono stato contentissimo della sua rinascita, e a mio parere è più di un anno che gioca tra il sufficiente, il buono e il molto buono, ma se fosse vera sarebbe la classica richiesta di chi vuole che il proprio figlio vada altrove. Ce ne faremo una ragione.

esatto, girava voce. le solite voci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Milinkovic sopravvalutato pazzesco, mai riuscirò a capire la sbornia di questo forum per il serbo. 

 

Sono sorpreso da Fagioli, una maturità pazzesca e talento cristallino. Ero caduto nella trappola, visto il ridicolo minutaggio pensavo fosse un calciatore mediocre pronto ad andare via in prestito. "Fortunatamente" c'è stato quel periodo di emergenza. 

 

Rabiot super, penso che si stia preparando il terreno per andare in Premier League. L'importante che a Torino non si presentino con Milinkovic-Savic. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MatteoJuventus ha scritto:

Milinkovic sopravvalutato pazzesco, mai riuscirò a capire la sbornia di questo forum per il serbo. 

 

Sono sorpreso da Fagioli, una maturità pazzesca e talento cristallino. Ero caduto nella trappola, visto il ridicolo minutaggio pensavo fosse un calciatore mediocre pronto ad andare via in prestito. "Fortunatamente" c'è stato quel periodo di emergenza. 

 

Rabiot super, penso che si stia preparando il terreno per andare in Premier League. L'importante che a Torino non si presentino con Milinkovic-Savic. 

Ma possibile che un giocatore debba essere bollato come mediocre per poche partite sbagliate piuttosto che valutarlo per la sua immensa storia da gran giocatore in un centrocampo che ha sorretto quasi da solo per anni? Di lui semmai si dovrebbe saper valutare se sia proprio l'uomo giusto ma ciò che conta ancora di più in questa nostra fase storica è se valga la pena spendere più certe cifre

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se non si rinnova rabiot sarà necessario, nell'ottica del risparmio, trovare un cc a parametro zero, che possa possibilmente usufruire del decreto crescita ed al quale dovremmo riconoscere un ingaggio non superiore ai 5. se poi si cerca un cc pagando il cartellino e pagando per intero l'ingaggio, beh, allora auguri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, MrVray ha scritto:

7 per me è anche poco. Tutte le azioni di attacco passano sempre da lui con il cambio gioco. 

Ma vi sembra davvero così poca cosa l'apporto dato da Scesny e Bremer? Secondo me sono proprio queste 2 oramai certezze ad aver dato il via a tutto il resto

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, lou 65 ha scritto:

ah, tu sai già quali saranno le richieste economiche di rabiot? complimenti.

Tu sei così sprovveduto o ingenuo da credere che se adesso ne prende più di 7, ha fatto saltare il trasferimento alll utd perché 10 non bastavano, si accontenterebbe di un ingaggio inferiore a quello attuale ? 

 

Complimenti, inizia a scrivere la letterina che fra poco arriva babbo natale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Lorerock ha scritto:

Ovviamente Adriano migliore in campo.

Ha bullizzato SMS, come Barella.

Con assoluta - è proprio il caso di dirlo - nonchalance

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, lou 65 ha scritto:

se non si rinnova rabiot sarà necessario, nell'ottica del risparmio, trovare un cc a parametro zero, che possa possibilmente usufruire del decreto crescita ed al quale dovremmo riconoscere un ingaggio non superiore ai 5. se poi si cerca un cc pagando il cartellino e pagando per intero l'ingaggio, beh, allora auguri.

Ma per la legge dei grandi numeri, come ho scritto in un altro post, non sarebbe ora di fare un altro colpo alla Vidal?
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, F_Scirea ha scritto:

il 7 a Kostic mi smebra un tantino esagerato, sul resto mi trovo d'accordo. Locatelli sontuoso!

A me “smembra” solo giusto, anzi un po’ scarso, tipo 7,5, anche per la dedizione e generosità della sua gara, peraltro come sempre, che lo ha portato ad un fastidio muscolare proprio alla vigilia dei mondiali, quando suoi colleghi più “furbi” e scaltri è da settimane che si dosano o “non se la sentono” neppure di essere convocati...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Samoa ha scritto:

Tu sei così sprovveduto o ingenuo da credere che se adesso ne prende più di 7, ha fatto saltare il trasferimento alll utd perché 10 non bastavano, si accontenterebbe di un ingaggio inferiore a quello attuale ? 

 

Complimenti, inizia a scrivere la letterina che fra poco arriva babbo natale.

quindi non sai una cippa, giusto? vai di interpretazioni personali, mi sembra. e non ne prende più di 7. a bilancio pesa 9.130

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Samoa ha scritto:

Tu sei così sprovveduto o ingenuo da credere che se adesso ne prende più di 7, ha fatto saltare il trasferimento alll utd perché 10 non bastavano, si accontenterebbe di un ingaggio inferiore a quello attuale ? 

Io onestamente pensavo che siccome la Juve lo ha atteso pazientemente, per parecchio tempo gli ha pagato uno stipendio elevato senza che facesse molto per meritarselo (a parte l'indubbia professionalità) e siccome, ultimo ma non ultimo, sembra davvero benvoluto e lui stesso sembra trovarsi bene con i compagni nonostante un carattere un pò introverso, avrebbe accettato un rinnovo a cifre inferiori (ritocco sensibile ma chiaramente non fino a dimezzare lo stipendio).
Molto dipenderà dal "fiuto" di mamma Veronique: se sente nell'aria che altri club possono garantirgli dagli 8 in su (con il gioco delle reciproche concessioni, e liberandosi a parametro zero, da 8 di partenza è facile arrivare a 8.5 di parte fissa + bonus), penso che convincerà il figlio a fare le valigie. Se, viceversa, per gli altri club in grado di sostenere ingaggi importanti il giocatore è semplicemente un buon centrocampista che però, per una serie di fattori, non è conveniente ingaggiare, penso che la linea della Juve potrebbe essere premiata.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, lou 65 ha scritto:

quindi non sai una cippa, giusto? vai di interpretazioni personali, mi sembra. e non ne prende più di 7. a bilancio pesa 9.130

Hai contenuti ridicoli quando parli di rabiot, evita di palesarlo in continuazione ridicolizzandoti ulteriormente.

 

Sei tu che non sai niente.

 

Il suo stipendio attuale è dichiaratamente fuori dai parametri societari.

 

Ne prende più di 7.

 

Ha rifiutato il trasferimento al Manchester utd perché non hanno trovato un accordo a più dei 7 che attualmente prende.

 

E questi sono fatti, è cronaca.

 

Tu spiegami a queste condizioni che margini possano esistere per un rinnovo.

 

Poi, se merita il rinnovo, se lo merita a certe cifre, quello è un altro discorso... è ovvio che tu rabiot lo rinnoveresti, magari anche aumentandone l'ingaggio, ma limitati a rispondere a questa domanda: 

 

Da 1 a 10, per tu che non sai nulla come non so nulla io, anzi, tu sai anche di meno, quante probabilità ci sono che per te rabiot l'anno prossimo sia ancora un calciatore della Juventus? 

 

Per me 1, per te ? 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, RogerWaters ha scritto:

Milinkovic savic non pervenuto. 

Sostituito per frustrazione... 

Guardiamo oltre

Unico li in mezzo a provare qualcosa, speriamo che lotito abbia le fettine sugli occhi e ce lo svenda 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Io onestamente pensavo che siccome la Juve lo ha atteso pazientemente, per parecchio tempo gli ha pagato uno stipendio elevato senza che facesse molto per meritarselo (a parte l'indubbia professionalità) e siccome, ultimo ma non ultimo, sembra davvero benvoluto e lui stesso sembra trovarsi bene con i compagni nonostante un carattere un pò introverso, avrebbe accettato un rinnovo a cifre inferiori (ritocco sensibile ma chiaramente non fino a dimezzare lo stipendio).
Molto dipenderà dal "fiuto" di mamma Veronique: se sente nell'aria che altri club possono garantirgli dagli 8 in su (con il gioco delle reciproche concessioni, e liberandosi a parametro zero, da 8 di partenza è facile arrivare a 8.5 di parte fissa + bonus), penso che convincerà il figlio a fare le valigie. Se, viceversa, per gli altri club in grado di sostenere ingaggi importanti il giocatore è semplicemente un buon centrocampista che però, per una serie di fattori, non è conveniente ingaggiare, penso che la linea della Juve potrebbe essere premiata.

In premier girano stipendi che noi ci sogniamo, in tanti possono permettersi di dare 7 o più ad uno svincolato.

 

Noi arriviamo ai 7 o a superare i 7 per quelle che possono essere intese come le nostre punte di diamante, in premier non avrebbero problemi nemmeno a riconoscerli a dei panchinari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.