Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

davjuve

1^ giornata fase a gironi • Gruppo G: Svizzera-Camerun 1-0, Brasile-Serbia 2-0. Gruppo H: Uruguay-Corea del Sud 0-0, Portogallo-Ghana 3-2

Post in rilievo

39 minuti fa, Onda23 ha scritto:

se l'Uruguay schiera ancora giocatori come: Suarez, Cavani, Godin e Caceres significa che non hanno un ricambio generazionale adeguato. Di buoni giocatori hanno Valverde e Numez, per il resto nazionale mediocre. Se fosse una squadra europea non si sarebbe qualificata ai mondiali, è inaccettabile questo sistema politicamente corretto dove si permette a squadre mediocri di qualificarsi solo per dare una varietà etnica alla manifestazione. Dovrebbero qualificarsi le 32 squadre più forti al mondo e stop. Indipendentemente da dove provengono.

Passi per asiatiche, africane, oceaniche e caraibiche che non hanno mai combinato una ceppa ai mondiali (Moreno a parte) e andrebbero drasticamente ridotte, ma l'Uruguay si è qualificato in una confederazione dove sono rimaste fuori Cile, Colombia, Perù, Paraguay, Bolivia e Venezuela, in cui ne passano 4 e due posti sono già prenotati. Per me si sarebbero qualificati anche in Europa. Non è che perché è rimasta fuori l'Italia il livello europeo sia automaticamente stratosferico, noi siamo rimasti fuori perché uno dei giocatori più sopravvalutati della storia si è fumato non uno ma due rigori decisivi, e al nostro posto è passata la Svizzera che non mi sembra per nulla superiore all'Uruguay. Così come non lo sono Danimarca, Galles e buona parte delle altre, escluse quelle tre o quattro big che sulla carta sono sempre le favorite assieme a Brasile e Argentina. Hanno qualche vecchietto in rosa ma non è facile per nessuna fare a meno di certi senatori. E non dimentichiamo che stiamo parlando di una nazione che tutta assieme ha la popolazione di Roma. In rapporto agli abitanti sono di gran lunga la nazione che ha sfornato più giocatori di alto livello nella storia del calcio.

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Manny Calavera ha scritto:

Adani:"giusto celebrare lo 0-0 se c'è gran calcio e poi l'Uruguay ha cuore"

 

E poi c'è chi dice che costui sarebbe credibile

 

Della serie: il cuore oltre l’ostacolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque finora mondiale mediocre. Ho dato un'occhiata ai cambiamenti in vista del mondiale 2026, dove si passerà da 32 a 48 squadre:

8 asiatiche

9 africane

6 sudamericane

6 nord-centroamericane

1 oceanica

16 europee

2 dagli spareggi internazionali.

 

Ora mi chiedo, dove si trovano così tante squadre competitive?

Sarà sempre peggio e il livello si abbasserà sempre di più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

Passi per asiatiche, africane, oceaniche e caraibiche che non hanno mai combinato una ceppa ai mondiali (Moreno a parte) e andrebbero drasticamente ridotte, ma l'Uruguay si è qualificato in una confederazione dove sono rimaste fuori Cile, Colombia, Perù, Paraguay, Bolivia e Venezuela, in cui ne passano 4 e due posti sono già prenotati. Per me si sarebbero qualificati anche in Europa. Non è che perché è rimasta fuori l'Italia il livello europeo sia automaticamente stratosferico, noi siamo rimasti fuori perché uno dei giocatori più sopravvalutati della storia si è fumato non uno ma due rigori decisivi, e al nostro posto è passata la Svizzera che non mi sembra per nulla superiore all'Uruguay. Così come non lo sono Danimarca, Galles e buona parte delle altre, escluse quelle tre o quattro big che sulla carta sono sempre le favorite assieme a Brasile e Argentina. Hanno qualche vecchietto in rosa ma non è facile per nessuna fare a meno di certi senatori. E non dimentichiamo che stiamo parlando di una nazione che tutta assieme ha la popolazione di Roma. In rapporto agli abitanti sono di gran lunga la nazione che ha sfornato più giocatori di alto livello nella storia del calcio.

Ne passano 4 dirette, più una che va ai playoff intercontinentale contro un asiatica , in campo neutro ,il fatto che è l’Uruguay si è qualificato perdendo 6 partite del suo girone, in enormità, all’Italia è bastata perderne una dopo 35 di imbattibilità per restare fuori , e pur battendo la Macedonia poi ci saremmo

dovuti giocare tutto con il Portogallo in trasferta , non è una cosa equa 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

La vera domanda relativa a questo mondiale è comprendere, se possibile, il vero scopo dell'impiego di Adani in studio e in telecronaca.

Tale scopo secondo è promuovere modelli e filosofie di gioco opposti rispetto a quelli che promuove lui.

È come quando io ho iniziato ad ascoltare i Led Zeppelin perché l'insegnante di musica ci faceva sentire Baglioni.

io consiglio sempre di ignorare questo personaggio e concentrarsi su quanto accade in campo

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono convinto che cr7 farà un grande mondiale, ha giocato poco,è motivatissimo,ha una squadra forte, al momento ha segnato "solo" 7 gol in tutte le sue partecipazioni,secondo me a fine mondiali sarà almeno a quota 11.....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Onda23 ha scritto:

se l'Uruguay schiera ancora giocatori come: Suarez, Cavani, Godin e Caceres significa che non hanno un ricambio generazionale adeguato. Di buoni giocatori hanno Valverde e Numez, per il resto nazionale mediocre. Se fosse una squadra europea non si sarebbe qualificata ai mondiali, è inaccettabile questo sistema politicamente corretto dove si permette a squadre mediocri di qualificarsi solo per dare una varietà etnica alla manifestazione. Dovrebbero qualificarsi le 32 squadre più forti al mondo e stop. Indipendentemente da dove provengono.

Credo che dall Europa siano arrivate abbastanza squadre. Per fare un esempio c è il Galles.

Se noi non ci siamo è perché non l abbiamo meritato, perché siamo riusciti a fare 4 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 6 gare tra girone r play off contro avversari non certo temibili come Bulgaria Irlanda Svizzera e Macedonia.

 

Inoltre, per le "piccole" nazionali mettersi in mostra ai mondiali è un opportunità di crescita perché qualche giocatore può arrivare nei massimi campionati europei ed aiutare il movimento calcistico nazionale a crescere.

Anche se ormai in quasi tutte le nazionali i giocatori giocano in Europa.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che gli allenatori portoghesi siano proprio stupidi. 

Hanno la rosa per me migliore ma fanno scelte senza il minimo senso. 

 

....quest'altro ha Leao che fa il mostro e mette Félix (che sta facendo una stagione meh) esterno nel tridente...... 

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Ne passano 4 dirette, più una che va ai playoff intercontinentale contro un asiatica , in campo neutro ,il fatto che è l’Uruguay si è qualificato perdendo 6 partite del suo girone, in enormità, all’Italia è bastata perderne una dopo 35 di imbattibilità per restare fuori , e pur battendo la Macedonia poi ci saremmo

dovuti giocare tutto con il Portogallo in trasferta , non è una cosa equa 

Non ci siamo qualificati perché ne abbiamo pareggiate 4 su 8, un enormità contro Bulgaria Irlanda, lituania e svizzera

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitanBilly ha scritto:

Però c’è da dire che Adani è stato un grande giocatore così come Stramaccioni lo è stato come allenatore…

Grandissimo 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Styno91 ha scritto:

Ne passano 4 dirette, più una che va ai playoff intercontinentale contro un asiatica , in campo neutro ,il fatto che è l’Uruguay si è qualificato perdendo 6 partite del suo girone, in enormità, all’Italia è bastata perderne una dopo 35 di imbattibilità per restare fuori , e pur battendo la Macedonia poi ci saremmo

dovuti giocare tutto con il Portogallo in trasferta , non è una cosa equa 

Ma cosa c'entra che ne ha perse 6? Ogni girone all'italiana va giudicato per come è composto, nel conmebol le partite da giocare sono 18 di cui 4 contro Argentina e Brasile, e a parte quelle due le altre hanno avuto tutte da 5 sconfitte in su, perché sono tutte squadre di livello. I materassi come Gibilterra, Malta, Cipro, San Marino, Andorra e simili nel conmebol non ci sono e su 18 partite ci sta di perderne anche 6. L'Italia ha meritato di star fuori perché in un girone con Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania è riuscita nell'impresa di pareggiarne 4 su 8. Con 4 pareggi in un girone così facile l'imbattibilità ce la possiamo appendere al caiser. E se poi ti fai buttare fuori addirittura dalla Macedonia non c'è veramente spazio per nessun discorso sull'equità. Abbiamo meritato di non qualificarci, molto ma molto più di 4 anni prima.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Credo che dall Europa siano arrivate abbastanza squadre. Per fare un esempio c è il Galles.

Se noi non ci siamo è perché non l abbiamo meritato, perché siamo riusciti a fare 4 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 6 gare tra girone r play off contro avversari non certo temibili come Bulgaria Israele Svizzera e Macedonia.

 

Inoltre, per le "piccole" nazionali mettersi in mostra ai mondiali è un opportunità di crescita perché qualche giocatore può arrivare nei massimi campionati europei ed aiutare il movimento calcistico nazionale a crescere.

Anche se ormai in quasi tutte le nazionali i giocatori giocano in Europa.

Il girone delle qualificazioni delle nord/centro americane è ridicolo, una squadra europea di medio livello come Serbia, Polonia o Ucraina dominerebbe quel girone. vorrei delle qualificazioni tra squadre provenienti da tutti i continenti e che passino davvero i migliori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabbè , difendete ancora ste oscenità della Conmebol che vengono poi umiliate da Australia, Arabia Saudita e Corea , che vi devo dire , è giusto che ne passino 8 su 10 del Sudamerica perché come dice Adani “

questo è il calscio vero “

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Credo che dall Europa siano arrivate abbastanza squadre. Per fare un esempio c è il Galles.

Se noi non ci siamo è perché non l abbiamo meritato, perché siamo riusciti a fare 4 pareggi ed una sconfitta nelle ultime 6 gare tra girone r play off contro avversari non certo temibili come Bulgaria Israele Svizzera e Macedonia.

 

Inoltre, per le "piccole" nazionali mettersi in mostra ai mondiali è un opportunità di crescita perché qualche giocatore può arrivare nei massimi campionati europei ed aiutare il movimento calcistico nazionale a crescere.

Anche se ormai in quasi tutte le nazionali i giocatori giocano in Europa.

Il girone delle qualificazioni delle nord/centro americane è ridicolo, una squadra europea di medio livello come Serbia, Polonia o Ucraina dominerebbe quel girone. vorrei delle qualificazioni tra squadre provenienti da tutti i continenti e che passino davvero i migliori 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, SoloJuveForever ha scritto:

Ma cosa c'entra che ne ha perse 6? Ogni girone all'italiana va giudicato per come è composto, nel conmebol le partite da giocare sono 18 di cui 4 contro Argentina e Brasile, e a parte quelle due le altre hanno avuto tutte da 5 sconfitte in su, perché sono tutte squadre di livello. I materassi come Gibilterra, Malta, Cipro, San Marino, Andorra e simili nel conmebol non ci sono e su 18 partite ci sta di perderne anche 6. L'Italia ha meritato di star fuori perché in un girone con Svizzera, Irlanda del Nord, Bulgaria e Lituania è riuscita nell'impresa di pareggiarne 4 su 8. Con 4 pareggi in un girone così facile l'imbattibilità ce la possiamo appendere al caiser. E se poi ti fai buttare fuori addirittura dalla Macedonia non c'è veramente spazio per nessun discorso sull'equità. Abbiamo meritato di non qualificarci, molto ma molto più di 4 anni prima.

Convinti voi che l’Uruguay dei 40enni sarebbe arrivato davanti alla Svizzera, sicuramente…

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, BilboBaggins ha scritto:

Comunque finora mondiale mediocre. Ho dato un'occhiata ai cambiamenti in vista del mondiale 2026, dove si passerà da 32 a 48 squadre:

8 asiatiche

9 africane

6 sudamericane

6 nord-centroamericane

1 oceanica

16 europee

2 dagli spareggi internazionali.

 

Ora mi chiedo, dove si trovano così tante squadre competitive?

Sarà sempre peggio e il livello si abbasserà sempre di più.

Sono poche le europee, perché sarà l’unico continente che potrà portare tutte formazioni molto forti.

Alle solite… praticamente manderanno tutte le

Sudamericane (7 su 10, perché una arriverà da uno spareggio con le isole Figi di turno) e moltiplicheranno le solite improponibili africane asiatiche e nord americane 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AG10 ha scritto:

Sono poche le europee, perché sarà l’unico continente che potrà portare tutte formazioni molto forti.

Alle solite… praticamente manderanno tutte le

Sudamericane (7 su 10, perché una arriverà da uno spareggio con le isole Figi di turno) e moltiplicheranno le solite improponibili africane asiatiche e nord americane 

Praticamente resteranno fuori soltanto Bolivia e Venezuale dal Sudamerica e le Barbados ed El Salvador dal Centro America , wow , meritevoli non c’è di che 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi aspettavo un Ronaldo devastante in queste partite del mondiali , come un canto del cigno e tirato a lucido, invece mi sembra in condizioni fisiche abbastanza approssimative 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.