Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

29 MAGGIO 1985

La Juventus ed i suoi Numeri 1: eccelsi interpreti di un ruolo che hanno esaltato e magnificato scrivendo epiche pagine della Storia Bianconera

Post in rilievo

3 minuti fa, Il Principe di Fleed ha scritto:

Lo so, lo so. Era un ricordo di Alessandrelli ...

Inoltre mi portarono a vedere quella partita forse per farmi cambiare idea. Sai, un Gobbino in una famiglia di napolisti 😁. Ho tenuto duro.

Comunque a quei tempi non c'era questo clima di "odio".

Cattivissimi!!! 😁

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Il Principe di Fleed ha scritto:

Grazie Stefano per il tuo, ennesimo, bellissimo contributo.

Condivido le tue riflessioni su tutto da Zoff in poi ... per ragioni anagrafiche.

Un appunto sul buon Alessandrelli.

Nel '78 mi portarono al S.Paolo per assistere ad una partita di Coppa Italia tra quelli che per me sono, ora, innominabili come quegli altri, e la Nostra amata Juve. Finì tanto a zero per quelli li ed in porta c'era il 12. Tornai a casa piangendo.😁

Caro amico, per prima cosa grazie per aver apprezzato, e soprattutto, per il tuo graditissimo contributo che mi ha 

offerto lo spunto per poter, ancor più e meglio, entrare nel merito di quella vera e propria " clamorosa debacle " . 

 

La formazione inziale di quella ridondante sconfitta ( Coppa Italia 1977/78 - Girone Finale - 2a giornata : Napoli - Juventus 5 - 0 ) fu questa :

 

Alessandrelli - Spinosi - Francisca, giocatore della Primavera - Morini - Marchetti Mariano, giocatore della " Primavera ", da non confondersi con Giampietro Marchetti, ottimo centrocampista, alla Juve dal 1969 al 1974 - Fanna - Gasperini Gian Piero, ex Primavera, di ritorno a Torino a fine stagione dopo essere andato un anno in prestito alla Reggiana, Boninsegna, Magnani, giocatore della Primavera, Virdis - IN PANCHINA : Geissa, Primavera che subentrerà a Francisca - Schincaglia ex Primavera , di ritorno a Torino, dopo essere andato in prestito per alcuni mesi allo JuniorCasale 

 

uum E come mai la nostra amata Juventus si presentò al San Paolo così rabberciata ?

 

Perchè la " JUVENTUS " .. quella vera .. era in tutt'altre faccende affaccendata, e cioè, era stata quasi tutta obbligata a far fronte alla " Consegna " ( avete presente  quando ai militari viene preclusa la " Libera uscita " ? .. Ecco, qualcosa del genere ) voluta da Enzo Bearzot nel " QUARTIER GENERALE DELLA NAZIONALE AZZURRA "  .. ergo .. ritiro ed affini per il " Mondiale del 1978 " in Argentina .. ove la Juve, pardon, la Nazionale, fece assai bene , arrivando addirittura a sconfiggere nella " loro casa " i futuri campioni del Mondo ) - 

 

- La JUVE/NAZIONALE .. in .. " Consegna " , era questa

 

ZOFF-GENTILE-SCIREA-CABRINI-CUCCUREDDU-CAUSIO-BENETTI-TARDELLI-BETTEGA .. SONO 9 .. E SE BEARZOT AVESSE CONVOCATO ANCHE  MORINI & FURINO .. che avrebbero ampiamente meritato d'essere anch'essi presenti in quel Mondiale ( checchè se ne dica, ai tempi, nei loro ruoli, in Italia erano i migliori - ma, evidentemente, si scelse la strada di arrivare un " compromesso " ) le probabilità di arrivare in Finale sarebbero aumentate notevolmente .. 

 

- ecco spiegato il perchè quella partita al San Paolo ebbe la stessa valenza di una moneta che vale " 3 EURO " -

 

- ed anche il video che ora andò a proporti lo ribadisce senza ombra di dubbio alcuno ... .ehm

 

 

 

 

- A titolo puramente informativo, nel match di ritorno la, più o meno, stessa squadra, grazie ad un gol di Spinosi si impose per 1-0 sui partenopei, 

e ciò nonostante la Juve avesse giocato in 10 ( Furino espulso alla fine dei primi 45 minuti di gioco ) tutto il secondo tempo .

 

- Come noterai, Alessandrelli , tranne forse per il 3° gol subito, non ebbe grosse responsabilità nelle marcature subite :

a quel punto della stagione ( la Juve vinse il Campionato 1977/78 ) la " VERA JUVE ERA IN CASERMA " .. gli altri ormai, più o meno consapevolmente,

avevano già " staccato la spina " - 

 

- Non comprendo come mai, in entrambe le partite, non era presente Vinicio Verza : alla Juve dal 1977 al 1981 - non era di certo un fenomeno, ma  neanche uno sprovveduto - una " via di mezzo " tra ala e rifinitore  - tra l'altro, sebbene vi fu una leggera deviazione di un giocatore partenopeo, in Napoli - Juve del 17 Maggio 1981, Verza mise a segno il gol che, in pratica, consegnò lo Scudetto alla Juventus ... .ehm

 

 

 

- E visto che ci siamo, per la serie .. " Melius abundare quam deficere " .. ti passo un'altra " perla " di Vinicio Verza ... .ehm

 

 

 

 

 

- Ciò detto, comprendo appieno il tuo sconforto dopo quella " pesante sconfitta " .. quando si è " giovani " .. e/o .. " giovanissimi " .. certe sventure 

calcistiche, se hai veramente le vicende della tua squadra del cuore, sono assai dure da digerire ( figurati che io, quand'ero poco più che un pargolo,

quando in compagnia del mio mentore bianconero, mio padre, mi recavo allo Stadio per vedere la Juventus, ogni volta che il pallone entrava nella

nostra metà campo, chiudevo gli occhi ed abbassavo la testa .. e rammento come se fosse adesso che il mio genitore una volta mi disse .. " Stefano,

ma perchè  chiudi gli occhi ed abbassi il capo ?  .. ed io gli risposi .. " Perchè ho paura che gli avversari possano segnare  " .. e .. sì e no .. avevo 5 anni !

 

 

 

- Auguro a te ed a tutta la tua famiglia un Sereno Natale, .salve Stefano !

 

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Totik ha scritto:

Cattivissimi!!! 😁

Carissimo, mi sono accorto adesso che tu, riguardo a quel " 5-0 "di Napoli ti eri già portato avanti : bravissimo ! 

 

Io, invece, sono arrivato adesso in quanto, tra una faccenda ed un'altra, l'ho messo insieme a " pezzi e bocconi ", 

ed ora che l'ho editato, solo adesso ho visto che avevi " giocato d'anticipo " ... 

 

.bye Stefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2022 Alle 16:09, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie a te carissimo ! 

 

Per me sei sempre una vera e propria " boccata di ossigeno a tinte bianconere " . 

 

Sono un po' preso in questi giorni, onde per cui, onde evitare di dimenticare di farteli, " gioco d'anticipo " .. e .. con grande e profondo piacere,

porgo a te ed alla tua famiglia i miei più sinceri e sentiti Auguri di un Sereno Natale . 

 

Un, seppur virtuale, abbraccio, .salveStefano !

Contraccambio, con infinito piacere, sia gli auguri che l'abbraccio

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 10/12/2022 Alle 01:33, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

non vi è dubbio alcuno, anche se non ho

ben inteso se intendi la "

Carissimo amico.salve, per me Gigi Buffon è il numero uno della storia del calcio e non solo della Juventus :)

Non ho mai visto uno cosi forte e unico nel suo ruolo.

Qualcuno ci si è avvicinato come, Peter Schmeichel o il nostro Angelone Peruzzi ma per me è inarrivabile.

 

Un saluto cordiale amico mio .drink

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Podio personale Buffon-Peruzzi-Zoff

 

Particolarmente legato a Tyson "Cinghialone" Peruzzi, il "mio" primo portiere della Juve, colui che si allenava pescando a mani nude o che nel 2006 faceva gruppo "Mondiale" mangiando pizze in un sol boccone!

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..  e vabbè, ragazzi, dopo aver .. .scrittore.. scritto .. e metaforicamente .. :p .. parlato, a questo punto,

uum cosa ne dite di andarci a gustare le straordinarie, a volte addirittura inverosimili gesta di questi " 4 "

indefessi paladini e  strenui difensori della " Porta Bianconera " ? 

 

 PPT - BUONA VISIONE PowerPoint Presentation, free download - ID:5248813   

 

 

- GIANLUGI BUFFON ..  .ehm 

 

 

 

 

 

 

- DINO ZOFF .. .ehm 

 

   

 

- 1982 - " ITALIA - BRASILE " : LA PARATA CHE, IN PRATICA, PER LA " NAZIONALE AZZURRA " .. VALSE IL TITOLO DI .. " CAMPIONI DEL MONDO " 

 

 

 

 

-  ANGELO PERUZZI .. .ehm  

 

 

 

 

 

- STEFANO TACCONI ...ehm

 

 

 

Auguri di Buon Natale a tutti voi ed alle vostre famiglie, .salve Stefano ! 

 

P.S. - e visto che ci sono, poiché di " Portieri " qui si narra ( rammentando a chi lo avesse dimenticato, ed a chi, per questioni prettamente anagrafiche,

non ne fosse a conoscenza,  che ancora al giorno d'oggi il " PORTIERE PIU' FORTE IN ASSOLUTO DELLA STORIA DEL CALCIO " è considerato l'iconico

russo e leggendario  ..  Lev Yashin :: Lev Ivanovich Yashin :: ..  LEV YASHIN - UNICO PORTIERE AD ESSERE STATO INSIGNITO DEL " PALLONE D'ORO "  )

 

 

" aggratis " ( univerbazione  un po' " rustica " ma assai efficace ) vi propongo un ulteriore video in cui, un altro grande portiere, l'inglese GORDON BANKS,

in Messico, nel " Mondiale del 1970 ", il 7 Giugno, nel corso del match tra " Brasile - Inghilterra ", terminata con il risultato di 1-0 a favore dei brasiliani,

fece una " grande parata " che venne e viene ancora definita .. " LA PARATA DEL SECOLO "  ...  .ehm 

 

 

- EDSON ARANTES DO NASCIMENTO ...in arte .. PELE' .. ebbe a dichiarare  .. .ehm 

 

" Non potevo crederci. In quel momento ho odiato Banks più di ogni altro calciatore al mondo. Ma quando è passata l'ira, ho dovuto applaudirlo con tutto il cuore. Era la più grande parata che io avessi mai visto. " (Pelé)

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 12/12/2022 Alle 18:06, Juvecentus84 ha scritto:

Podio personale Buffon-Peruzzi-Zoff

 

Particolarmente legato a Tyson "Cinghialone" Peruzzi, il "mio" primo portiere della Juve, colui che si allenava pescando a mani nude o che nel 2006 faceva gruppo "Mondiale" mangiando pizze in un sol boccone!

Grazie per aver lasciato il tuo gradito contributo . 

 

Auguro Buon Natale a te e famiglia, .salveStefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 2/12/2022 Alle 09:14, alex65viareggio ha scritto:

Ottimi esemplari si sono esibiti sotto la Mole di Torino

DUE in assoluto(Zoff-Buffon) sono diventati tra i portieri più forti di ogni epoca

Caro Amico, grazie per aver partecipato e per aver lasciato il tuo contributo ! 

 

Auguri a te e famiglia per un Buon Natale, .salveStefano !

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Grazie per aver lasciato il tuo gradito contributo . 

 

Auguro Buon Natale a te e famiglia, .salveStefano !

Grazie, anche a te!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bel post.

Zoff l'ho visto solo ai mondiali 82 e poi in videocassetta, tutti dicono che sia stato il migliore o pari merito a Buffon e da quello che ho visto concordo.

 

Tra quelli che ho visto dal vivo Buffon è stato il numero uno in tutto, compresa la lunghissima militanza e l'attaccamento ai colori. E' stato il numero 1 al mondo per almeno 10-12 anni su 20....nessuno è arrivato a tanto

 

Appena sotto metterei  Tacconi, grande personalità, grande fisico e carattere vincente. Anche lui Juventino puro.

Sullo stesso piano di Tacconi, Peruzzi, forse il più forte di tutti in termini di esplosività e nelle uscite basse, quando era in forma era eccezionale. Peccato per la militanza relativamente breve rispetto agli altri (ha anche avuto in effetti una carriera più corta)

 

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Juvecentus84 ha scritto:

Grazie, anche a te!

Rapportarmi con persone come te per me è, e sempre sarà, fonte di piacere .

 

Buon proseguimento .. e .. alla prossima,  .salveStefano !

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Andrea PV74 ha scritto:

Bel post.

Zoff l'ho visto solo ai mondiali 82 e poi in videocassetta, tutti dicono che sia stato il migliore o pari merito a Buffon e da quello che ho visto concordo.

 

Tra quelli che ho visto dal vivo Buffon è stato il numero uno in tutto, compresa la lunghissima militanza e l'attaccamento ai colori. E' stato il numero 1 al mondo per almeno 10-12 anni su 20....nessuno è arrivato a tanto

 

Appena sotto metterei  Tacconi, grande personalità, grande fisico e carattere vincente. Anche lui Juventino puro.

Sullo stesso piano di Tacconi, Peruzzi, forse il più forte di tutti in termini di esplosività e nelle uscite basse, quando era in forma era eccezionale. Peccato per la militanza relativamente breve rispetto agli altri (ha anche avuto in effetti una carriera più corta)

 

Benvenuto !  Riguardo a ciò che del tuo post ho evidenziato in grassetto, Grazie, sei molto gentile !

 

Seppur con qualche leggero distinguo condivido ed apprezzo tutto ciò che ha scritto, in particolar modo ciò che ho evidenziato in rosso :

PERUZZI UNA GRANDE TRA I GRANDI CHE MERITEREBBE  " UNA MAGGIOR CASSA DI RISONANZA " .. .vittoria

 

 

Auguro a te e famiglia un Sereno Natale, .salveStefano !

 

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2022 Alle 18:47, gobbone ha scritto:

Buona sera @29 MAGGIO 1985. Come stai?

Tornando a parlare di portieri te la ricordi l'accoppiata del 71-72 Con Carmignani titolare e Piloni che gli subentrò alle ultime giornate dopo qualche papera di troppo?.

Se non ricordo male la partita che decretò la fine del buon Gedeone alla Juve fu Cagliari Juventus.

Fu una papera colossale… sul 1 a 1, a pochi minuti dalla fine Domenghini fece un tiraccio della disperazione da metà campo, il pallone rimbalzò in area e Carmignani si protese a prendere il rimbalzo ma il pallone gli scivolò dalle mani e fini sui piedi di Gori che lo depositò in rete.

Era una partita in cui Riva aveva fatto il bello e il cattivo tempo sulla fascia sinistra martellando il buon Carmignani con bordate terrificanti e ridicolizzando il povero Spinosi.

Ricordo che il momentaneo pareggio fu siglato dal 21 enne Bettega (già malato) che volo’ in cielo per colpire di testa un pallone di Causio.

credo che fu l’ultimo gol di Roberto prima della lunga malattia.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, capitanBilly ha scritto:

Fu una papera colossale… sul 1 a 1, a pochi minuti dalla fine Domenghini fece un tiraccio della disperazione da metà campo, il pallone rimbalzò in area e Carmignani si protese a prendere il rimbalzo ma il pallone gli scivolò dalle mani e fini sui piedi di Gori che lo depositò in rete.

Era una partita in cui Riva aveva fatto il bello e il cattivo tempo sulla fascia sinistra martellando il buon Carmignani con bordate terrificanti e ridicolizzando il povero Spinosi.

Ricordo che il momentaneo pareggio fu siglato dal 21 enne Bettega (già malato) che volo’ in cielo per colpire di testa un pallone di Causio.

credo che fu l’ultimo gol di Roberto prima della lunga malattia.

 

Amico, 

grazie per il tuo contributo, ma, se mi è concesso, c'è qualcosa da rivedere :

 

A ) L'ultimo gol di Bettega prima della grave malattia, avvenne nella partita successiva a quella di Cagliari, e cioè, 

JUVENTUS -FIORENTINA del 16 Gennaio 1972  - finita con il risultato di 1-0 con gol di BETTEGA - il cross non fu

di Causio, ma bensì di Haller -  Bettega fece un grandissimo gol : uno stacco portentoso con il quale riuscì ad 

andare ancor più in alto rispetto alle mani protese verso il pallone del, peraltro assai valido, portiere Superchi - 

Fu una fredda giornata di pioggia e vento che fisicamente impegnò assai i giocatori .. e .. perchè no .. anche 

gli spettatori sugli spalti - io ero nei " Distinti " - : questo è il video con breve resoconto di quel match ... .ehm

 

 

 

 

B ) Mentre per ciò che concerne la " clamorosa papera " di Carmignani ( che, peraltro, fino a quel momento si era ben disimpegnato ) .. Bettega non 

segnò su colpo di testa : Causio calciò un corner, Albertosi, ai tempi portiere dei Cagliaritani, fece anche lui un errore grossolano - invece di respingere

il pallone al di fuori della sua area, in maniera maldestra lo indirizzò verso la sua porta - il pallone colpì la traversa, e sulla ribattuta Bettega intervenne

di piede e segnò .

 

 

 

Buona Natale a te e famiglia, .salveStefano !

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

@Causio Brazil  - Non so più come ringraziarti - 

 

La tua preziosa ed assidua presenza nei miei " Deliri a Tinte Bianconere " mi onora e mi gratifica : Grazie di  ♥️ 

 

A te ed alla tua famiglia auspico un Sereno Natale ed un prospero Anno Nuovo ! 

 

Nel porgere un virtuale ma sincero abbraccio, spero che al più presto possa esserci un'ulteriore occasione per

rapportarmi con te : a presto, .salveStefano !

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 4/12/2022 Alle 18:47, gobbone ha scritto:

Buona sera @29 MAGGIO 1985. Come stai?

Tornando a parlare di portieri te la ricordi l'accoppiata del 71-72 Con Carmignani titolare e Piloni che gli subentrò alle ultime giornate dopo qualche papera di troppo?.

Se non ricordo male la partita che decretò la fine del buon Gedeone alla Juve fu Cagliari Juventus.

Amico, 

se ti interessa, la " versione corretta " di ciò che avvenne sia in quel " Cagliari - Juventus " .. sia per ciò che concerne Roberto Bettega nella  

successiva giornata di Campionato .. e cioè ..  " Juventus - Fiorentina " .. la trovi appena .mandrillaccioqui sopra .. con relativi video acclusi . 

 

Rinnovo i miei migliori Auguri a te famiglia, sia per il Natale, che per l'Anno Nuovo ! 

 

.salveStefano !

 

P.S. - riguardo alla malattia di Bettega, all'inizio si parlò di una forte bronchite, poi di polmonite, mononucleosi, ma poi, quando, ahimè, 

" Il Re divenne nudo " , divenne di .. pubblico dominio .. anche la " VERA .. VERITA' " .. e cioè : una forte pleurite con principio di tubercolosi - 

 

Tratto da : Archivio del Corriere della Sera del 26 Gennaio 2016

 

Tosse e febbre non gli avevano dato tregua e il giorno dopo la partita venne ricoverato in ospedale per una serie di analisi. I medici, dopo vari consulti, non ebbero dubbi: infezione polmonare, un principio di tubercolosi che lasciava intendere la conclusione inevitabile di una carriera appena iniziata». [Barbero]

 

• Guarito dopo un soggiorno in montagna a Pragelato sotto le cure del professore De Michelis, quando il 24 settembre 1972 Bettega tornò in campo a Bologna «qualcuno gridò addirittura al miracolo» [Barbero 2008]. Subito si mostrò «appesantito, meno rapido nei movimenti minimi, ma straordinariamente cresciuto nell’intelligenza tattica» (Carlo F. Chiesa, Calcio 2000 febbraio 1999). 

 

Per non parlare di come il " Destino " fu avverso nei confronti di Roberto Bettega riguardo a ciò che concerne il Campionato Mondiale del 1982 :

 

 

Bettega, mancato campione del mondo dell’82
 Paolo Rossi fermo per la squalifica di due anni causa calcioscommesse, in vista dei mondiali dell’82 il ct azzurro Enzo Bearzot guardava a Bettega, capocannoniere del campionato 1979/1980, «come al suo aiutante in campo, all’uomo guida. Invece successe che in Coppa dei Campioni, contro l’Anderlecht, in un durissimo impatto col il portiere Munaron, gli saltarono i legamenti del ginocchio (4 novembre 1981, ndr). Un grave infortunio, poiché prevedeva una lunga convalescenza. Bearzot lo attese fino all’ultimo, poi fu costretto ad arrendersi all’evidenza» [Barbero 2008].
 
 
  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, 

se ti interessa, la " versione corretta " di ciò che avvenne sia in quel " Cagliari - Juventus " .. sia per ciò che concerne Roberto Bettega nella  

successiva giornata di Campionato .. e cioè ..  " Juventus - Fiorentina " .. la trovi appena .mandrillaccioqui sopra .. con relativi video acclusi . 

 

Rinnovo i miei migliori Auguri a te famiglia, sia per il Natale, che per l'Anno Nuovo ! 

 

.salveStefano !

 

P.S. - riguardo alla malattia di Bettega, all'inizio si parlò di una forte bronchite, poi di polmonite, mononucleosi, ma poi, quando, ahimè, 

" Il Re divenne nudo " , divenne di .. pubblico dominio .. anche la " VERA .. VERITA' " .. e cioè : una forte pleurite con principio di tubercolosi - 

 

Tratto da : Archivio del Corriere della Sera del 26 Gennaio 2016

 

Tosse e febbre non gli avevano dato tregua e il giorno dopo la partita venne ricoverato in ospedale per una serie di analisi. I medici, dopo vari consulti, non ebbero dubbi: infezione polmonare, un principio di tubercolosi che lasciava intendere la conclusione inevitabile di una carriera appena iniziata». [Barbero]

 

• Guarito dopo un soggiorno in montagna a Pragelato sotto le cure del professore De Michelis, quando il 24 settembre 1972 Bettega tornò in campo a Bologna «qualcuno gridò addirittura al miracolo» [Barbero 2008]. Subito si mostrò «appesantito, meno rapido nei movimenti minimi, ma straordinariamente cresciuto nell’intelligenza tattica» (Carlo F. Chiesa, Calcio 2000 febbraio 1999). 

 

Per non parlare di come il " Destino " fu avverso nei confronti di Roberto Bettega riguardo a ciò che concerne il Campionato Mondiale del 1982 :

 

 

Bettega, mancato campione del mondo dell’82
 Paolo Rossi fermo per la squalifica di due anni causa calcioscommesse, in vista dei mondiali dell’82 il ct azzurro Enzo Bearzot guardava a Bettega, capocannoniere del campionato 1979/1980, «come al suo aiutante in campo, all’uomo guida. Invece successe che in Coppa dei Campioni, contro l’Anderlecht, in un durissimo impatto col il portiere Munaron, gli saltarono i legamenti del ginocchio (4 novembre 1981, ndr). Un grave infortunio, poiché prevedeva una lunga convalescenza. Bearzot lo attese fino all’ultimo, poi fu costretto ad arrendersi all’evidenza» [Barbero 2008].

Ciao Stefano. Contraccambio molto volentieri gli auguri a te e a tutta la tua famiglia.

Ho rivisto le immagini di quel famoso Cagliari juventus. Che dire fu davvero una bella papera quella di Carmignani. 

Non so perchè ma nei miei ricordi questa partita era verso la fine della stagione.

Bello anche rivedere Bettega. Sono sempre impressionato dal carattere che aveva già a 21 anni. Secondo me era un attaccante moderno che non sfigurerebbe anche in questo periodo, punta, seconda punta, regista d'attacco. Averne come lui.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, gobbone ha scritto:

Ciao Stefano. Contraccambio molto volentieri gli auguri a te e a tutta la tua famiglia.

Ho rivisto le immagini di quel famoso Cagliari juventus. Che dire fu davvero una bella papera quella di Carmignani. 

Non so perchè ma nei miei ricordi questa partita era verso la fine della stagione.

Bello anche rivedere Bettega. Sono sempre impressionato dal carattere che aveva già a 21 anni. Secondo me era un attaccante moderno che non sfigurerebbe anche in questo periodo, punta, seconda punta, regista d'attacco. Averne come lui.

ROBERTO BETTEGA .. BASTA LA PAROLA ... .ehm

 

  

 

IO C'ERO :  GODURIA  IMMENSA .. direi .. CELESTIALE  - 31 Ottobre 1971  - // - MILAN vs JUVENTUS -  " 1- 4 " - 

 

L' ottimo portiere del Milan  Fabio Cudicini.jpg Fabio Cudicini, detto " Ragno Nero " ( ed anche sulle vicissitudini di 

 

questo portiere, tanto, ma veramente tanto ci sarebbe da narrare ), altro non potè fare che assumere e virtualmente incarnare

il ruolo di incredulo ed attonito spettatore - 

 

Ribadisco e rinnovo i migliori auspici a te e famiglia sia per il Natale che per l' Anno Nuovo ! 

 

Un virtuale ma sincero abbraccio, .salve Stefano !

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 ore fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

@Causio Brazil  - Non so più come ringraziarti - 

 

La tua preziosa ed assidua presenza nei miei " Deliri a Tinte Bianconere " mi onora e mi gratifica : Grazie di  ♥️ 

 

A te ed alla tua famiglia auspico un Sereno Natale ed un prospero Anno Nuovo ! 

 

Nel porgere un virtuale ma sincero abbraccio, spero che al più presto possa esserci un'ulteriore occasione per

rapportarmi con te : a presto, .salveStefano !

I tuoi " Deliri a Tinte Bianconere ", stanno diventando una specie di droga , per me.

Sono i primi che mi precipito  a cercare , quando vado sul forum.

Mi piace leggere quel tuo sano modo do presentarci il calcio , quasi in modo fiabesco, lontano da tutte quelle polemiche su giocatori e allenatori, su contratti e stipendi.

Ho ancora nostalgia di quel calcio , per cui , chiunque indossasse una casacca Bianconera , diventava magicamente BRAVISSIMO. 

Nell'attestarti nuovamente la mia stima porgo di nuovo a Te e ai tuoi cari i migliori auguri  di Lieto Natale  e un proficuo anno Nuovo! 

Sergio

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Causio Brazil ha scritto:

I tuoi " Deliri a Tinte Bianconere ", stanno diventando una specie di droga , per me.

Sono i primi che mi precipito  a cercare , quando vado sul forum.

Mi piace leggere quel tuo sano modo do presentarci il calcio , quasi in modo fiabesco, lontano da tutte quelle polemiche su giocatori e allenatori, su contratti e stipendi.

Ho ancora nostalgia di quel calcio , per cui , chiunque indossasse una casacca Bianconera , diventava magicamente BRAVISSIMO. 

Nell'attestarti nuovamente la mia stima porgo di nuovo a Te e ai tuoi cari i migliori auguri  di Lieto Natale  e un proficuo anno Nuovo! 

Sergio

Caro Sergio, 

a questo punto, non avendo più " cartucce " a disposizione nella mia personale " custodia " dei Ringraziamenti, 

 

mio malgrado, altro non mi resta da fare che     Arrendersi - Amoreiki - Reiki tradizionale Giapponese   arrendermi, 

 

che, tradotto in soldoni, sta a significare   ....  .ehm

Fiat Voluntas Tua" - tattoo script, free scetch

 

 

Con l'usuale e certificata stima, cordialmente .salveStefano !

 

 

 

 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/12/2022 Alle 22:09, netbios ha scritto:

Posto che è veramente difficile scegliere il migliore dei nostri numeri 1, devo comunque dire che Peruzzi era un autentico muro...

Amico, Grazie per aver partecipato. Concordo con te : Peruzzi è stato in assoluto uno dei nostri migliori " Numeri 1 " in assoluto ..

 

Buon Natale a te e famiglia, .salveStefano !

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 29 MAGGIO 1985 ha scritto:

Amico, Grazie per aver partecipato. Concordo con te : Peruzzi è stato in assoluto uno dei nostri migliori " Numeri 1 " in assoluto ..

 

Buon Natale a te e famiglia, .salveStefano !

Grazie anche a te e famiglia!

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.