Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Udinese 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

6 minutes ago, Marlow said:

L'inizio di quest'anno, non dello scorso, è stato disastroso.

Siamo stati estromessi ai gironi in malo modo dalla Champions, abbiamo preso brutte imbarcate in campionato, la partita di Monza fu scandalosa.

Ergo Allegri inizialmente ha sbagliato, e molto, credo sia una cosa abbastanza oggettiva.

Passando ad una difesa a tre, inserendo qualche giovane anche per cause di forza maggiore, ha invertito la rotta.

Ma la Juventus non poteva essere la squadraccia di inizio stagione che perde in Israele senza mai tirare in porta.

 

Risalire la china e ritrovare la collaborazione di tutti non e' facile e la psicologia fa tanto.
Non e' solo questione di valori tecnici e di schemi, e- questo che si fa fatica a capire.
Adesso siccome vinciamo... ecco allora la squadra era forte. No la squadra faceva caghare e in parte e' ancora molto modesta solo che adesso tutti remano nella stessa direzione, si sacrificano, si aiutabo a vicenda e vanno a coprire un buco quando lo vedono anche se non e direttamente loro responsabilita'. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PR20 ha scritto:

Ho parlato di un insieme di cose e di una squadra in caduta libera non solo della partenza di Ronaldo.

Una grande squadra che smette di vincere e' come un masso che rotola a valle, a volte ci vogliono 4-5 anni e 4-5 mercati faraonici per invertire la rotta, se bastano. Di esempi ce ne sono tanti. Succede perche- una squadra abituata a vincere quando molla, molla del tutto e non bastano nemmeno 2-3 partite vinte per ritrovare entusiasmo e voglia di sacrificarsi. Per frenare il masso che rotola e fargli invertire la rotta ci vuole tempo , e all'inizio gli sforzi non si vedono perche- il masso continua a rotolare. 

 

guarda, puoi pure parlare di massi che rotolano ma la sostanza è che hai giustificato gli errori dell'allenatore dell'inizio di questa stagione con fatti risalenti a 12 mesi prima, ha avuto una stagione intera per rimediare alla partenza di Ronaldo, si è fatto prendere Vlahovic a gennaio e nel giro di poche partite l'ha ridotto a non si sa bene cosa, tanto è vero che ora la propaganda ne chiede la testa perché in fondo, non li vale mica tutti quei soldi, scarso, da buttare .sisi 

 

La squadra dell'agosto 2021 è completamente altra roba rispetto a quella del 2022, ricordiamo anche l'insistenza con la quale a quanto pare avrebbe richiesto Di Maria e Paredes

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

questo motto purtroppo è stato in parte snaturato per diventare uso e strumento di una becera propaganda che vuole negare una parte della realtà, ma tanto il mio è fiato sprecato, che dire, accontentiamoci finché dura, tanto poi se le cose vanno male si torna qui a dare degli scarsi ai giocatori .sisi 

Tutti vorrebbero veder giocare bene la propria squadra! Tutti vedono cosa va e non va. 
Assurdo e’ invece venire qui a piangere dopo una serie di vittorie che ti avvicinano a lottare per lo scudetto. 
Almeno 24 ore?  Come si fa a piangere  subito dopo una vittoria? Conta vincere, nel calcio e nella vita. Godetevela un attimo. Al gioco ci pensiamo tra qualche giorno. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, lucavialli ha scritto:

Oggi miretti male male male, molto male

Male anche Locatelli 

Bene sorprendentemente rugani e mckennie a fare la mezzala però 

Bene rabiot e danilo 

 

Abbiamo visto due primi tempi opposti 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, ArturoFCML93 said:

guarda, puoi pure parlare di massi che rotolano ma la sostanza è che hai giustificato gli errori dell'allenatore dell'inizio di questa stagione con fatti risalenti a 12 mesi prima, ha avuto una stagione intera per rimediare alla partenza di Ronaldo, si è fatto prendere Vlahovic a gennaio e nel giro di poche partite l'ha ridotto a non si sa bene cosa, tanto è vero che ora la propaganda ne chiede la testa perché in fondo, non li vale mica tutti quei soldi, scarso, da buttare .sisi 

 

La squadra dell'agosto 2021 è completamente altra roba rispetto a quella del 2022, ricordiamo anche l'insistenza con la quale a quanto pare avrebbe richiesto Di Maria e Paredes

No quella non e- la sostanza, quella e' una tua lettura personale di quello che ho scritto che come ho gia detto trovo superficiale e non condivido.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Vorrei ricordare che Ronaldo è partito nell'agosto 2021, qui si sta parlando dell'agosto-ottobre 2022

 

questa fa parte delle favole suppongo, che la partenza di Ronaldo abbia influito per un anno

Un Ronaldo che, andato via da noi, hanno sbolognato tutti quanto prima da quanto era decisivo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Marlow ha scritto:

Condivido. Allegri inizialmente ci ha capito poco, però adottando la difesa a tre e con la gestione oculata delle sostituzioni ha trovato una quadratura.

Chiaramente la rosa lunga e di qualità, nonostante alcune defezioni, aiutano nella possibilità di svoltare la partita con i cambi.

D'altronde Allegri è stato questo sempre, io credo che lotteremo per il primo posto.

 

Lo penso anche io. Se vinciamo venerdì prossimo ce la possiamo fare 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, 09bianconero85 said:

Il quinto e quelli dopo sono riservati a squadre con monte ingaggi 1/10 della Juventus. Mi rifiuto di lottare per quelle posizioni. Overperformare? L'Italia con Pellè e De Sciglio overperformava. E sì gli infortuni e la preparazione atletica sono responsabilità dello staff tecnico.

Ti rifiuti di lottare? Toh ... i tifosi dal palato fine, quelli che l'anno della B invece che andare a Rimini si mettevamo a tifare Mamchester ... perché loro ... si rifiutavano ... uguale a quelli ... cambia squadra e levati dalle palle 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Juventino 22 ha scritto:

Tutti vorrebbero veder giocare bene la propria squadra! Tutti vedono cosa va e non va. 
Assurdo e’ invece venire qui a piangere dopo una serie di vittorie che ti avvicinano a lottare per lo scudetto. 
Almeno 24 ore?  Come si fa a piangere  subito dopo una vittoria? Conta vincere, nel calcio e nella vita. Godetevela un attimo. Al gioco ci pensiamo tra qualche giorno. 

ripeto, il titolo del topic è "commenti post partita" non "inviate foto dei vostri festeggiamenti"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, saxon ha scritto:

Lo penso anche io. Se vinciamo venerdì prossimo ce la possiamo fare 

se vinciamo venerdì ( è dura eh..) il Campionato è totalmente riaperto. Anche psicologicamente  (sia per noi che per loro) 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, PR20 ha scritto:

Non e' che ci ha capito poco. Ha preso una squadra dove ognuno faceva il c. che gli pareva che prendeva gol da piu di 20 partite consecutive e che inoltre la partenza improvvisa di Ronaldo aveva mandato psicologicamente in caduta libera. Per invertire la rotta, ricostruire coesione di squadra e mentalita vincente ci vuole tempo. soprattutto se hai tanti infortuni e fai mercato con 200mil di perdite da cui rientrare.

Poi se qualcuno vuole credere alle favole che con qualche allenatore filosofo si sarebbe fatto meglio faccia pure.

Sarri, Pirlo ma l'ultima volta che avevamo vinto 8 partite di fila c'era ancora Allegri, sicuramente sara' un caso.

Le partite di fila hanno significato solo statistica. Se poi hai perso le 10 prima o le 10 dopo cosa cambia? Conta il piazzamento e il creare valore alla rosa. Il peggior girone di CL della storia vorrà pur dire qualcosa allora? Perché se si contano solo stringhe parziali di risulati ognuno prende quel che vuole

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Hoolk ha scritto:

con altri 21 minuti di imbattibilità szczesny sale al 4 posto assoluto dietro dino zoff

 

Immagine 2023-01-07 214823.png

Però col Verona giocò  Perin.. come funziona, in questo caso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

ripeto, il titolo del topic è "commenti post partita" non "inviate foto dei vostri festeggiamenti"

Che c entra? Ti ho quotato ?  No e nemmeno volevo essere quitato. Mi hai interpellato e ti ho risposto. E detto ciò piangere non è fare un analisi. Chi piange sempre è fastidioso, chi analizza no. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Antojuve66 ha scritto:

Ti rifiuti di lottare? Toh ... i tifosi dal palato fine, quelli che l'anno della B invece che andare a Rimini si mettevamo a tifare Mamchester ... perché loro ... si rifiutavano ... uguale a quelli ... cambia squadra e levati dalle palle 

Io l'anno della B me lo son fatto tutto amico mio. Quando si iniziano a dare le patenti di tifo gli argomenti solitamente scarseggiano

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Hoolk ha scritto:

con altri 21 minuti di imbattibilità szczesny sale al 4 posto assoluto dietro dino zoff

 

Immagine 2023-01-07 214823.png

Quindi là statistica è al netto della partita col Verona in cui ha giocato Perin?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Carlitos5 ha scritto:

Però col Verona giocò  Perin.. come funziona, in questo caso?

ma infatti non sono contati altrimenti sarebbero 862 minuti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Che c entra? Ti ho quotato ?  No e nemmeno volevo essere quitato. Mi hai interpellato e ti ho risposto. 

e io ho fatto altrettanto, si chiama dialogo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Machiavelli ha scritto:

Quindi là statistica è al netto della partita col Verona in cui ha giocato Perin?

si

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Furino1968 ha scritto:

se vinciamo venerdì ( è dura eh..) il Campionato è totalmente riaperto. Anche psicologicamente  (sia per noi che per loro) 

Esatto. Sarà dura perché avremo tutti contro. Il rigore per i Napulicchi nemmeno quotato.. Però se metti caso facciamo un gol all'inizio, la possiamo sfangare. L'importante è non andare sotto nel primo tempo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Minor threat ha scritto:

Eh, sì, ha fatto peggio del Galles e come l'Islanda overperformando .ghgh

C'è chi con rose nettamente superiori non va ai mondiali. Prova a sostuire Bale a Pellè

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ArturoFCML93 ha scritto:

e io ho fatto altrettanto, si chiama dialogo

Infatti potevi non quotarmi se ti dava fastidio il messaggio perché io non ho quotato nessuno.

Detto ciò, a me non da fastidio chi analizza ma chi piange, di continuò sempre. Le analisi sono la prassi sia delle vittorie che delle sconfitte. 
 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, andrea200 ha scritto:

8 di fila senza subire gol, giocando con Miretti, Fagioli, Iling, Soulé, Gatti  e con Kean centravanti. Solo Max poteva farlo....

Soprattutto il miracolo non indifferente di fare di Rugani di nuovo un gran giocatore... 🙂 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juventino 22 ha scritto:

Infatti potevi non quotarmi se ti dava fastidio il messaggio perché io non ho quotato nessuno.

Detto ciò, a me non da fastidio chi analizza ma chi piange, di continuò sempre. Le analisi sono la prassi sia delle vittorie che delle sconfitte. 
 

scusa ma se non vuoi essere quotato non ti recare in un forum, che prende il nome appunto dal foro romano, luogo di scambi e discussioni, centro, piazza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Furino1968 ha scritto:

se vinciamo venerdì ( è dura eh..) il Campionato è totalmente riaperto. Anche psicologicamente  (sia per noi che per loro) 

Se vinciamo venerdì questi mollano in via definitiva. 

Purtroppo, non credo che succederà. Al momento sono più forti di noi, e non di poco.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.