Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

(TJ) Conferenza stampa Allegri pre Juve-Udinese: "Vialli esempio da seguire. Per domani Di Maria è ok, Bremer da valutare"

Post in rilievo

Massimiliano Allegri ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della gara contro l'Udinese. TuttoJuve.com ha seguito l'evento in diretta: 

Inizia a parlare Massimiliano Allegri

"Prima di iniziare la conferenza stampa è doveroso ricordare Ernesto Castano e Gianluca Vialli. Ho avuto il piacere di conoscere Vialli e sono due giocatori che hanno dato alla Juventus e alla nazionale italiana. Vi chiedo di fare un minuto di silenzio per loro".

Cosa ha significato per te Gianluca Vialli?

"Tanto come giocatore ma soprattutto come uomo. Vialli un esempio da seguire e mancherà a tutti a noi".

Come sta Di Maria? Paredes può partire titolare?
"Domani ci sarà lo stadio pieno e sarà una bella occasione per noi. Abbiamo recuperato Di Maria. Paredes sta crescendo di condizione. Bremer è un po' affaticato ma in caso abbiamo subito pronto Rugani. La formazione la deciderò nelle prossime ore, dovrò fare delle scelte. L'Udinese è una squadra molto fisica che sta facendo un'annata straordinaria con un giocatore straordinario come Pereyra che con noi ha fatto un campionato ottimo. Poi Beto che è un giocatore fisico e occupano l'area con tanti giocatori. Sarà una gara complicata come tutti, è la seconda dell'inizio della seconda parte di stagione".

Soulè può giocare?

"Fisicamente è pronto. Devo vedere se può fare il quinto, mercoledì l'ha fatto,ha dato una grossa mano ma le sue caratteristiche sono più offensive. È un giocatore di grande qualità e quantità. Può fare il trequarti, l'attaccante esterno a entrare in campo che gli si addice di più. Sono molto contento di lui e sta crescendo molto. Come dico sempre i giovani bisogna dar loro il tempo di crescere: tecnicamente e in esperienza, ma anche fisicamente".

Domani Alex Sandro può giocare?
"Dovrebbe rientrare, sta bene. Domani tra Gatti, Rugani, Danilo e Alex Sandro, momentaneamente togliendo Bremer che è un po' affaticato, ne giocano tre. Devo valutare se rischiare Bremer".

Chiesa può partire titolare?

"L'altra sera poi con il recupero ha giocato un tempo. Adesso con il nuovo recupero chi subentra gioca poi quasi un tempo. Chiesa l'altro giorno ha giocato bene fisicamente e sta crescendo fisicamente. Gli serviva una partita del genere alzando i ritmi. Non so se partirà dall'inizio ma più avanti si va e crescerà il suo minutaggio. Sono molto contento".

Kean sta diventando sempre più importante per voi..

"Kean quest'anno si è presentato molto bene. Rispetto allo scorso anno è dimagrito 6 chili. Ha una presenza migliore in campo e gioca partite diverse rispetto anche solo allo scorso anno. Lui è un giocatore che è cresciuto molto. Domani devo valutare se far giocare lui o Milik  o tutti e due insieme o se far partire Di Maria".

Come stanno Cuadrado e De Sciglio?

"Domani è impossibile. Cuadrado sta lavorando bene e nel giro di una settimana potrà tornare con la squadra.I tempi sono lui, De Sciglio, Bonucci, Vlahovic, Pogba, che sta facendo bene. Nel giro di 15 giorni potremmo riavere la maggior parte dei giocatori. Bisogna fare queste partite e averli poi a disposizione".

Un ricordo tuo personale di Vialli?
"Il ricordo è quello che lascia ai giovani. L'espressione di come interpretava e viveva le partite, con la sua tecnica, il cuore e la passione".

La sconfitta del Napoli cambia le vostre prospettive in ottica scudetto?
"In questo momento non cambiano. Napoli resta nettamente favorito, ha tanti punti di vantaggio dopo 16 partite. Uno stop ci sta, sta disputando un'annata straordinaria. Ripeto è la netta favorita. Poi c'è l'Inter, il Milan. Il nostro obiettivo è quello di rimanere nelle prime quattro e giocarci le nostre chance in Coppa Italia e Europa League".

Nel 3-5-2 vedi Di Maria e Chiesa come attaccanti?

""Dipende da chi gioca dietro di loro e chi fa il quarto o quinto, o vecchia ala destra. Un conto è partire all'inizio, un altro a mezz'ora dalla fine, a seconda dei momenti della partita. Chiesa l'altra sera ha fatto bene quando è entrato".

La squadra resterà insieme al Jhotel?

"Stasera rimaniamo in ritiro perchè ci alleniamo alle 16 e poi rimaniamo qua. Domani giochiamo alle 18 e facciamo come abbiamo sempre fatto".

Come intende le sostituzioni?
"Dipende dalla partita, io provo sempre a dare equilibrio alla squadra. Se un centrocampista ha caratteristiche serve qualcosa di diverso da mettergli accanto. Per gli attaccanti è lo stesso. Dipende dalla partita, dalle condizioni, il fatto che giochiamo a neanche 72 ore dall'altra partita. Ci son tante condizioni da valutare, alla fine bisogna avere anche un po' di fortuna. Se vinci le indovini; se le perdi tutti dicono che andata fatto il contrario. Valutazioni fatte su condizioni fisiche e mentali, soprattutto ora che abbiamo ripreso a giocare".

 

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La voglia di commentare è poca.

Speriamo Bremer riesca a recuperare totalmente, Beto è un cliente scomodo per uno come Gatti o Rugani.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

..della partita frega poco..nn avrei nemmeno parlato in segno di lutto x gianluca..domani deve essere il giorno del suo ricordo allo stadium da parte della società e di tutti quanti..uno se non l'unico numero 9 più forte di sempre a vestire la nostra maglia..un capitano immenso un leader unico che venga ricordato a dovere dalla società..

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, M4RK ha scritto:

Bremer è diffidato, la prossima è col Napoli, dico solo questo.

Bene preservarlo se avessimo uno forte dietro.. comunque dopo Napoli c’è la dea..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

La voglia di commentare è poca.

Speriamo Bremer riesca a recuperare totalmente, Beto è un cliente scomodo per uno come Gatti o Rugani.

Bremer è diffidato, credo che l'affaticamento sia questo

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Soulè lo mette come quinto ma poi dice che deve vedere se lo può fare perchè lui è un giocatore offensivo quindi lo mette fuori ruolo ma ce lo mette , se la canta e se la suona da solo in pratica  🤦‍♂️

I giornalisti hanno rinunciato a far domande un pò scomode, solite domande e ciao ormai siamo al puro servilismo verso questo allenatore .

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Bene preservarlo se avessimo uno forte dietro.. comunque dopo Napoli c’è la dea..

Magari Bonucci recupera, con la dea giochiamo tra 15 giorni .uhm

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, ufobianconero ha scritto:

Cosa ha significato per te Gianluca Vialli?

"Tanto come giocatore ma soprattutto come uomo. Vialli un esempio da seguire e mancherà a tutti a noi".

Ecco, per quanto mi riguarda oggi il calcio, le polemiche, la formazione , gli infortuni e tutto il resto passano in secondo piano, non ho la lucidità di poter commentare altro , ciao Gianluca 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bremer è diffidato, quindi eviterei il rischio...purtroppo giocherà Rugani uum

Vlahovic è sparito :(

 

5 minuti fa, M4RK ha scritto:

Magari Bonucci recupera

@SuperT ha scritto "uno forte" sefz

 

  • Haha 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, SuperT ha scritto:

La voglia di commentare è poca.

Speriamo Bremer riesca a recuperare totalmente, Beto è un cliente scomodo per uno come Gatti o Rugani.

È diffidato.. preferisco giocare contro Beto senza Bremer che contro osimhen 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dico solo che per seguire l'esempio di Vialli dovrebbero arare tutte le partite il campo di gioco ed alzare due trofei a fine stagione. Staremo a vedere, il vate ed i suoi sodali se ne saranno capaci.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, M4RK ha scritto:

Magari Bonucci recupera, con la dea giochiamo tra 15 giorni .uhm

Se siamo imbattuti e non subiamo gol da non so quante partite è anche merito di bonucci.. infortunato

  • Mi Piace 6

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Devil's Advocate ha scritto:

Ad Agosto diceva che era obbligatorio puntare allo scudetto, adesso ci sta vendendo un possibile 4 posto come un successone, dopo una figuraccia epocale in campo europeo.

ebbasta... pure oggi, che palle! 

  • Mi Piace 8
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, M4RK ha scritto:

Magari Bonucci recupera, con la dea giochiamo tra 15 giorni .uhm

Ho scritto uno forte, il Bonucci attuale vale poco più di Rugani :d 

7 minuti fa, 19.7.9 ha scritto:

È diffidato.. preferisco giocare contro Beto senza Bremer che contro osimhen 

Abbiamo comunque bisogno di punti.. pensare che ha preso il giallo per una cazzata di Paredes..

 

C’è bisogno di un centrale a gennaio. Io proverei a prender Ndicka per 5/10 milioni.:

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Ho scritto uno forte, il Bonucci attuale vale poco più di Rugani :d 

Abbiamo comunque bisogno di punti.. pensare che ha preso il giallo per una * di Paredes..

Per me Rugani al momento è meglio di bonucci

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel 3-5-2 vedi Di Maria e Chiesa come attaccanti?

 

""Dipende da chi gioca dietro di loro e chi fa il quarto o quinto, o vecchia ala destra.

 

...o terzo direi. perché se li mette a 5

(Chiesa-DiMaria-Loca-Pogba-Kostic) e questi si muovono (quelli fissati coi numerini non ci crederanno ma succede ,eh ahahah) sia DiMaria che Chiesa potrebbero trovarsi a farse il terzo o il quarto...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ho scritto uno forte, il Bonucci attuale vale poco più di Rugani :d 

Abbiamo comunque bisogno di punti.. pensare che ha preso il giallo per una * di Paredes..

 

C’è bisogno di un centrale a gennaio. Io proverei a prender Ndicka per 5/10 milioni.:

Pure io mi fionderei subito su un centrale

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, M4RK ha scritto:

Bremer è diffidato, la prossima è col Napoli, dico solo questo.

solo per questo io lo terrei a riposo. lo voglio in campo contro quelli la'.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.