Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Vialli tra i miti della Juve. Lippi gli diede la fascia e lo mise al centro di tutto: lo ripagò con lo scudetto e la Coppa più attesa. In bianconero 5 trofei e..."

Post in rilievo

34 minuti fa, bianconero75 ha scritto:

Deborah ... aggiungici però un Giustamente ...

 

Anche un orologio rotto segna due volte al giorno l’ora giusta.

 

Sarebbe stato indecoroso il contrario come certe censure ai riferimenti alla Juve di ieri in Rai.

Ti dico la verità...tu usi l'aggettivo "indecoroso" che forse è corretto...ma io non riesco a non partire da "schifoso" a salire...

 

Non è possibile che manco di fronte alla morte la si pianti con queste diatribe...e si arrivi a oscurare i 4 anni di Torino culminati con una Champions alzata al cielo da capitano solo perchè è la Juve...la si odia ed è giusto che sia così...come se fosse una cosa normale...

 

Ti giuro...lo schifo che ho provato ieri vedendo qualche video raramente l'ho provato...perchè quando non si rispetta la morte di una persona non se ne rispetta neanche la vita...e anteporre certe sciocchezze terrene al giusto e totale tributo nei confronti prima dell'uomo che del calciatore...significa che hai raggiunto una tale bassezza morale che forse...e dico forse ma anche senza forse...meriteresti anche tu di provare certe cose sulla tua pelle...

 

Poi vedremmo quali sarebbero le tue priorità...

Ieri davvero si è scritta la parola "fine" su parte dei media italici...parte alla quale auguro le peggori cose possibili!

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il nr.9 per eccellenza.

Il centravanti più forte che io abbia visto alla Juve.

Capitano della Juve più bella. Una squadra di uomini veri. Gli anni più belli. 
Grazie di tutto capitano.

Non ti dimenticherò mai. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo prendemmo nel 1992 al posto di Totò Schillaci che veniva da 2 anni di crisi di gol e purtroppo la maledizione sembrò accanirsi anche su di lui ma alla fine il problema è che quella.squadra con Trapattoni era tutta incentrata su Baggio finalizzatore.

Nel 92-93 segnò pochi gol ma giocò bene in diverse partite, soprattutto nel finale di stagione e anche nei match di una strameritata coppa Uefa.

Nel 93-94 fu sfortunatissimo, si fece male alla seconda giornata tirando un rigore, tornò a metà novembre e dopo pochi match ebbe un nuovo infortunio decisamente piu grave che lo tenne lontano dal campo fino a primavera.

Quando rientrò sembrava in ottima forma, ricordo una bella tripletta alla Lazio e a quel punto una convocazione ai mondiali sembrava scontata visto che è fondamentale portare i giocatori più in forma in quel periodo, ma il "re dei sopravvalutati" non ne volle sapere.....forse adesso avremmo un mondiale.in più, chissà.

Già alla fine della stagione 92-93 si parlò con insistenza di in suo ritorno alla Samp e lo stesso Vialli che si sentiva messo in secondo piano ammise anche alla DS che gli sarebbe piaciuto tornare a Genova.

Quando poi arrivò Lippi addirittura Gianluca gli disse "aiutami voglio tornare alla Samp" (lo disse Lippi in un intervista) ma a quel punto Marcello gli assicurò che con lui sarebbe stato al centro del progetto e che lo considerava una degli attaccanti più forti del mondo.

Il resto è storia, la Juve di Lippi è stata una delle più grandi della nostra storia e Vialli ne è stato il simbolo numero uno, più di Del Piero, più di Zidane, più di chiunque altro.

 

 

 

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, JuveForever1982 ha scritto:

A quindi Vialli ha vinto qualcosa con la Juve? Ieri sul Tg1 all'ora di pranzo sembrava che avesse vinto solo con la Samp e con l'Italia 🤦.

 

Il tipo in studio non ha nemmeno citato la Juve ed il fatto che lui abbia vinto 5 trofei in bianconero (tra cui la Champions..):

è passato direttamente dalla Cremonese/Sampdoria alla Nazionale..

 

Una sensazione veramente brutta:

in un momento di tristezza, cordoglio, ricordo.. anche in un momento del genere lasci trasparire il tuo "campanilismo" (per non andare oltre)

 

.. assurdo, ieri non mi pareva il caso di evidenziarlo, ma è veramente una roba di basso basso livello

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Giorgino ha scritto:

Ah...ma quindi con la Juve c'ha giocato...meno male...

 

No...perchè a sentire e vedere ieri alcune ricostruzioni vergognosamente parziali della sua carriera...sembrava quasi che a Torino non c'avesse mai messo piede...e cominciavo a nutrire qualche dubbio...

 

Non se ne può davvero più di tutto questo odio malcelato anche di fronte alla morte...

 

 

RIP Capitano! 

Quando tra 100 anni ci lascerà Del Piero, parleranno della grande stella del Padova e del Sidney. Penosi! Per non parlare di come lo hanno trattato per il caso doping, o di quando lo hanno accusato di essere coinvolto nel traffico di cocaina.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero75 ha scritto:

Deborah ... aggiungici però un Giustamente ...

 

Anche un orologio rotto segna due volte al giorno l’ora giusta.

 

Sarebbe stato indecoroso il contrario come certe censure ai riferimenti alla Juve di ieri in Rai.

A onor del vero, Sky ha dedicato l'intera giornata a Vialli senza tralasciare mai, né a parole né con le immagini,il suo glorioso passato Juventino.

Filmati,gol,istantanee con la nostra casacca addosso.

Diamo a Cesare quel che è di Cesare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Le stagioni con Lippi e i tanti successi vengono giustamente ricordati. Ma ieri mi è tornata in mente la stagione 92/93. I giocatori offensivi erano qualcosa di impressionante: Möller, Platt, Di Canio, Baggio (pure Dino segnava oltre a Robi), Vialli, Casiraghi e Ravanelli. Gianluca ha avuto difficoltà. Dicevano che non fosse in forma ed il Trap lo faceva giocare troppo indietro, con le spalle alla porta. A me, Platt e Di Canio piacevano tantissimo. Francamente li avrei tenuti, ma alla fine hanno avuto successo altrove, come Andy Möller. Abbiamo vinto una splendida Coppa Uefa, letteralmente asfaltando il Dortmund in finale (poteva essere già una finale di Champions) e gettato le basi per la grande Juve di Lippi. Comunque quanto talento e quanti campioni nella stagione 92/93! 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Le stagioni con Lippi e i tanti successi vengono giustamente ricordati. Ma ieri mi è tornata in mente la stagione 92/93. I giocatori offensivi erano qualcosa di impressionante: Möller, Platt, Di Canio, Baggio (pure Dino segnava oltre a Robi), Vialli, Casiraghi e Ravanelli. Gianluca ha avuto difficoltà. Dicevano che non fosse in forma ed il Trap lo faceva giocare troppo indietro, con le spalle alla porta. A me, Platt e Di Canio piacevano tantissimo. Francamente li avrei tenuti, ma alla fine hanno avuto successo altrove, come Andy Möller. Abbiamo vinto una splendida Coppa Uefa, letteralmente asfaltando il Dortmund in finale (poteva essere già una finale di Champions) e gettato le basi per la grande Juve di Lippi. Comunque quanto talento e quanti campioni nella stagione 92/93! 

Si fu una stagione pazzesca quella, molto altalenante con dei picchi incredibili tipo le vittorie con il Milan, con il Napoli, col Benfica e con il Dortmund e momenti negativi inspiegabili tipo le sconfitte col Foggia, col Brescia e con i violacei.

Era una squadra sbilanciata in avanti, non sembrava neanche una di Trapattoni anche se occorre ricordare che dovette fare a meno in difesa per tutto l'anno di J.Cesar che si fece male alla quinta giornata al S.Paolo (e mentre fu trasportato fuori dal campo in barella si prese anche degli oggetti addosso dal folcloristico pubblico partenopeo).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, ronny80 said:

Si fu una stagione pazzesca quella, molto altalenante con dei picchi incredibili tipo le vittorie con il Milan, con il Napoli, col Benfica e con il Dortmund e momenti negativi inspiegabili tipo le sconfitte col Foggia, col Brescia e con i violacei.

Era una squadra sbilanciata in avanti, non sembrava neanche una di Trapattoni anche se occorre ricordare che dovette fare a meno in difesa per tutto l'anno di J.Cesar che si fece male alla quinta giornata al S.Paolo (e mentre fu trasportato fuori dal campo in barella si prese anche degli oggetti addosso dal folcloristico pubblico partenopeo).

Vero. In certi momenti sembrava che potessimo distruggere qualsiasi avversario ed in altri facevano tanta fatica contro le piccole. Il 93/94 invece è stato più deludente 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate però,  questo è un bell'articolo che ricorda il vialli juventino.  Credo che si potrebbe un attimo sorvolare sulle polemiche,  su chi lo abbia pubblicato e cosa non hanno detto alcune testate.  È più  bello concentrarsi sul ricordo di Gianluca e sui ricordi del vialli calciatore,  in qualsiasi squadra abbia giocato 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vialli doveva continuare alla Juve, perché era il leader dentro e fuori dal campo. Con lui a stimolare la squadra sono convinto che almeno una delle due Champions successive sarebbe arrivata invece di sentirsi in qualche modo soddisfatti dei festeggiamenti per lo scudetto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgino ha scritto:

Ah...ma quindi con la Juve c'ha giocato...meno male...

 

No...perchè a sentire e vedere ieri alcune ricostruzioni vergognosamente parziali della sua carriera...sembrava quasi che a Torino non c'avesse mai messo piede...e cominciavo a nutrire qualche dubbio...

 

Non se ne può davvero più di tutto questo odio malcelato anche di fronte alla morte...

 

 

RIP Capitano! 

Purtroppo per i media nella Juve ci hanno giocato solo tossici, pregiudicati, e malviventi di vario genere. Appena esce una notizia di un ex calciatore che ha commesso qualsivoglia reato, si va a cercare se nella sua carriera abbia fatto almeno una presenza nella Juventus e si sbatte sul giornale la sua foto con la maglia bianconera. 

Le persone perbene, come Gianluca Vialli, capitano della Juventus che vinse la Champions, quindi non un calciatore qualunque della Juve, ma uno di quelli che ha lasciato il segno, non sono degne di essere menzionate tra i grandi che hanno indossato la nostra maglia. Vergognoso, anche di fronte a una tragedia del genere. 

RIP CAPITANO BIANCONERO 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Mr Facchinelli ha scritto:

Vero. In certi momenti sembrava che potessimo distruggere qualsiasi avversario ed in altri facevano tanta fatica contro le piccole. Il 93/94 invece è stato più deludente 

L'assenza di Vialli per quasi tutta la stagionesi fece sentire, inoltre rispetto all'anno prima avevamo ceduto Platt, Di Canio e Casiraghi.

Avevamo puntato molto sull'acquisto di Fortunato che partì benissimo ma poi non rese quanto sperato per problemi che poi ahimè vennero tristemente a galla.

Fu una stagione deludente soprattutto nelle coppe visto che uscimmo contro il Cagliari di D.Valdes in Uefa e addirittura al primo turno di coppa Italia contro il Venezia di Campilongo !!!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che squadra fantastica aveva costruito Lippi e Vialli era il leader indiscusso. Tutta gente con le palle cubiche @@

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, LE6END ha scritto:

Che squadra fantastica aveva costruito Lippi e Vialli era il leader indiscusso. Tutta gente con le palle cubiche @@

 

STRAcubiche!! :tsa:

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, ronny80 said:

L'assenza di Vialli per quasi tutta la stagionesi fece sentire, inoltre rispetto all'anno prima avevamo ceduto Platt, Di Canio e Casiraghi.

Avevamo puntato molto sull'acquisto di Fortunato che partì benissimo ma poi non rese quanto sperato per problemi che poi ahimè vennero tristemente a galla.

Fu una stagione deludente soprattutto nelle coppe visto che uscimmo contro il Cagliari di D.Valdes in Uefa e addirittura al primo turno di coppa Italia contro il Venezia di Campilongo !!!

Si, con le vendite e con l’infortunio di Vialli, c’eravamo sicuramente indeboliti. Oh la sconfitta col Venezia! Un ricordo che avevo lasciato in una parte oscura del cervello! Ed il povero Andrea Fortunato che era stato criticato inizialmente da tanti, che non conoscevano la sua situazione. Però con l’infortunio di Vialli e quelle cessioni, c’è stata l’esplosione di Del Piero e poi Gianluca è tornato prima della fine della stagione con la bella tripletta contro la Lazio, come rampa di lancio per la magica stagione 94/95….. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Giorgino ha scritto:

Ah...ma quindi con la Juve c'ha giocato...meno male...

 

No...perchè a sentire e vedere ieri alcune ricostruzioni vergognosamente parziali della sua carriera...sembrava quasi che a Torino non c'avesse mai messo piede...e cominciavo a nutrire qualche dubbio...

 

Non se ne può davvero più di tutto questo odio malcelato anche di fronte alla morte...

 

 

RIP Capitano! 

Perché non hai letto i giornali, anzi hanno dato risalto alla sua carriera nella Juventus. Non facciamo sempre le vittime 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, capitangazzella ha scritto:

Vialli doveva continuare alla Juve, perché era il leader dentro e fuori dal campo. Con lui a stimolare la squadra sono convinto che almeno una delle due Champions successive sarebbe arrivata invece di sentirsi in qualche modo soddisfatti dei festeggiamenti per lo scudetto.

Sempre pensato anch'io, doveva rimanere almeno anche per la stagione 96/97 (dove non a caso pur producendo tantissimo e facendo un gran calcio avevamo problemi di finalizzazione, a parte in alcune importanti storiche goleade) si sarebbe meritato di alzare con noi anche Supercoppa Europea e Intercontinentale, e sono sicuro che con lui non avremmo mai perso la finale col Dortmund.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Deborah J ha scritto:

Eh infatti, dicevo che almeno la Gazzetta (tanto criticata) gli ha dedicato pagine bellissime che riguardano lui e la Juve.

 

Grazie, Buon Anno anche a te... :bicycle:

Mah, nelle gallerie fotografiche dei suoi canali social solo dopo valanghe di proteste hanno inserito anche quelle con la maglia della Juve.

In alcune didascalie la Juve nemmeno compariva quando venivano ricordate le sue squadre 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minutes ago, RogerWaters said:

Mah, nelle gallerie fotografiche dei suoi canali social solo dopo valanghe di proteste hanno inserito anche quelle con la maglia della Juve.

In alcune didascalie la Juve nemmeno compariva quando venivano ricordate le sue squadre 

Una cosa del genere ha del incredibile se e Vera

E Uno scherzo???

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, RogerWaters said:

Mah, nelle gallerie fotografiche dei suoi canali social solo dopo valanghe di proteste hanno inserito anche quelle con la maglia della Juve.

In alcune didascalie la Juve nemmeno compariva quando venivano ricordate le sue squadre 

Francamente fatico a capire perché gli juventini continuano a comprare la Gazza e seguire gli articoli online. Io preferisco evitare questo fanzine nerazzurro 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Giorgino ha scritto:

Ah...ma quindi con la Juve c'ha giocato...meno male...

 

No...perchè a sentire e vedere ieri alcune ricostruzioni vergognosamente parziali della sua carriera...sembrava quasi che a Torino non c'avesse mai messo piede...e cominciavo a nutrire qualche dubbio...

 

Non se ne può davvero più di tutto questo odio malcelato anche di fronte alla morte...

 

 

RIP Capitano! 

Parole sante caro Giorgino, ma mi credi se ti dico che non mi aspettavo nulla di diverso. Da sempre il Paese Italia non merita la Juve ed i suoi calciatori, che hanno regalato a tutti gli italiani tutti i trofei vinti dalle diverse nazionali. Senza i nostri l'Italia sarebbe ancora a zero e lì dovrebbe stare. Fosse per me negherei i nostri alla Federazione,  solo italiana questo è chiaro.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Juventus roni 1991 ha scritto:

Una cosa del genere ha del incredibile se e Vera

E Uno scherzo???

No

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zoff70 ha scritto:

Mi ricordo che il Trap aveva arretrato il suo raggio d'azione,fu Lippi che lo fece tornare ai suoi grandi livelli 😘

Si ebbe quest'idea assurda..io ricordo anche che Gianluca soffrì di un fastidiosissimo infortunio (credo una micro frattura al piede) che non gli permise di rendere al meglio il periodo con Trapattoni

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.