Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

CT: "Juve, comanda Danilo. Imminente il rinnovo del contratto fino a giugno del 2026. Il difensore brasiliano è ormai solo formalmente il vice capitano: è lui il nuovo leader"

Post in rilievo

Capitano vero. Questo è Danilo, a metà strada tra il titolo di capitan presente e capitan futuro. Il difensore brasiliano ha scalato tutte le gerarchie in questione, diventando punto di riferimento dentro e fuori dal campo per tutta la Juve, di cui è formalmente vice-capitano. Ma con un Bonucci sempre più costretto a essere gestito tra un acciacco e l’altro, già oggi Danilo è destinato a indossare con frequenza la fascia al braccio. Per poi diventarne il possessore unico in vista di un percorso ancora tanto lungo con la maglia bianconera. Perché quel contratto in scadenza al 30 giugno 2024 (proprio come Bonucci) è destinato a essere prolungato di due stagioni a stretto giro di posta: sarà quindi Danilo il capitano della Juve almeno fino al 30 giugno 2026, quando avrà quasi compiuto 35 anni e concluso un altro ciclo che lo condurrà forse all’ultimo assalto al Mondiale con la maglia del Brasile.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ad una certa età bisogna andare di anno in anno. Altrimenti rischi di ritrovarti con un giocatore più infortunato che disponibile con ancora due anni di contratto (vedi Bonucci).

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, F_Scirea ha scritto:

Ad una certa età bisogna andare di anno in anno. Altrimenti rischi di ritrovarti con un giocatore più infortunato che disponibile con ancora due anni di contratto (vedi Bonucci).

Concordo. Ma tra i due c’è una differenza. Uno sa difendere e l altro no

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnoverei solo fino al 2025 francamente...

In una difesa a 4 Danilo non è tutto questo granché e spero che prima o poi si voglia tornare a quello...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

L'ultimo anno di contratto avrà 36 anni. Io non lo avrei mai rinnovato.

Non mi sembra il classico tipo attaccato ai soldi. Non mi stupirei se volesse chiuder la carriera in Brasile.

Forse, però, fino al 2026 è un po’ troppo..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Qual'è il senso di parlare di rinnovo, il contratto gli scade alla fine del campionato prossimo.

Sicuramente è un onesto mestierante, ma non di certo un fenomeno o un giocatore giovane, da farti porre il problema di blindarlo, oltretutto un anno e mezzo prima.

Si vuole far passare come un acquisto?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è calato come pochi stranieri nell'amore per la Juve. Non solo uomo spogliatoio, ma enorme differenza anche in campo. Nella difesa a 3 top. Direi che più meritato di così il rinnovo è difficile. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gladiatorejuventino ha scritto:

nella difesa a tre ha trovata la sua consacrazione domenica   lo schiererei  esterno a destra nel  3 5 2 l' unico in grado di contrastare kvra 

fra tutti quelli in rosa sarebbe l'unico in grado di non contrastarlo

giocatore sempre pauroso che lascia metri di spazio anche ad uno come Lazovic , figuriamoci se lo fai con gente che ha forza e dribbling come Kvara

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, AresTest ha scritto:

fra tutti quelli in rosa sarebbe l'unico in grado di non contrastarlo

giocatore sempre pauroso che lascia metri di spazio anche ad uno come Lazovic , figuriamoci se lo fai con gente che ha forza e dribbling come Kvara

chi mettersti a contrastare il georgiano?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, gladiatorejuventino ha scritto:

chi mettersti a contrastare il georgiano?

Nessuno va tenuto con gli aiuti in quella zona , anzi ci metterei chicco perchè Kvara è quello che fa piu fatica a rientrare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io da questo punto di vista ho sempre ammirato la politica societaria di Moggi:

 

MAI rinnovare il contratto agli ultra-trentenni. Perché possono crollare di rendimento all’improvviso e poi te li tieni sul groppone con stipendi d’oro 

 

Moggi non si era fatto scrupoli a lasciare partire a zero Vialli, Ravanelli, Conte e Deschamps appena varcata la soglia dei 30.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.