Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Napoli - Juventus 5-1, commenti post partita

Post in rilievo

Altro che rinnovare certi giocatori...

Bisogna epurare 3/4 della squadra e rifondare con gente sana e con voglia di sbattersi. Altrimenti col binocolo torniamo competitivi.

Tra gente rotta o che si rompe solo a scendere in campo e giocatori inadeguati in sovrappeso e svogliati.. ma dove vogliamo ?

E c'era gente ieri sera che diceva che nonostante i 10 punti ancora crede allo scudo....

La matematica non ci condanna, il gioco e la squadra si.

Su 54 punti ne abbiamo fatti 37 ..PENOSI!

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ZizouZidane ha scritto:

Visto che i moderatori hanno ritenuto opportuno cestinare il topic che avevo scritto apposta, 

 

incollo qua il mio pensiero definitivo. 
 

Premettendo che si parla di calcio, che la vita va avanti, che ci sono problemi ben più grossi, questa situazione mi sta mandando seriamente in crisi. 

Non solo non è la mia Juve in campo ma non mi riconosco più nemmeno nella sua tifoseria, una tifoseria che si sta dimostrando ancorata a valori che rappresentano l’esatto opposto di tutto quello in cui credo. 

 

Una squadra attendista, che gioca per non prenderle, che aspetta l’avversario, che rinuncia in partenza a proporre, che non mostra uno straccio di idea non sarà mai la mia squadra. Nemmeno se vincesse dieci Champion’s di fila. 

 

Una tifoseria che giustifica questo scempio, che condivide le parole di un uomo che, ieri sera, al netto delle disquisizioni tattiche, per come la vedo io, si sarebbe dovuto presentare ai microfoni e avrebbe dovuto dire “innanzitutto chiediamo scusa ai tifosi, dopo questa umiliazione che non vivevano da 30 anni”, non sarà mai la mia tifoseria.

 

Per quanto mi riguarda, la cultura, le idee, la dignità vengono prima di ogni altra cosa. 
 

L’atteggiamento di chi cerca di ottenere il massimo risultato con il minimo sforzo, rinunciando a giocarsela, schierando gli attaccanti a terzini, costringendo la squadra a starsene rintanata nella propria trequarti ad attendere l’avversario non mi appartiene e non mi apparterrà mai. La convinzione secondo cui tutto è casuale, le cose vanno come devono andare, eravamo bassi non si sa perché, è stata una giornata storia, non avevamo energie, è una roba che non sopporto più. Anche perché io vivo nel 2023.

 

Se essere juventino significa tutto questo, dovrò iniziare a pormi qualche domanda.

 

Qua non si tratta di soffrire, di perdere le partite et similia. Il problema è molto più grave. Ed è culturale. 

 

Mi astengo volentieri da disamine tattiche ulteriori, perché mi è passata la voglia. Ineluttabilmente.

 

Dopo 40 anni di tifo, sto pensando seriamente di smettere. 
E non ci provate nemmeno a dirmi che il vero tifoso segue la squadra quando le cose non vanno bene: significherebbe che non avete capito nulla di quello che ho scritto. 
Io sto parlando di tutt’altro. 

 

Buon proseguimento di stagione a tutti voi. 

La Juve la si tifa anche nei momenti difficili

 

Io sono tifoso Juventino da quando sono nato (1975), e mai e poi mai lascerò la mia squadra del cuore, anche se non dovessimo vincere nulla per i prossimi anni, ho tifato Juve anche in B, e non saranno neanche le sconfitte come il 5-1 di ieri a disinnamorarmi della mia squadra

 

Sempre FORZA JUVE, ORA + CHE MAI

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ryan90 ha scritto:

Mckennie Bremer li trovi giocatori abituati questo tipo di partite?locatelli secondo te è esperto ?gia siamo a 3.Gli altri sono alla frutta vedi Alex Sandro paredes vedi tu

Perché invece Kim, Lobotka, Rrahmani, Anguissa, Elmas sono dei veterani vero? In carriera ne hanno giocati a iosa di big match 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, BoogeymanFCF ha scritto:

Vero.

Noi dovremmo costruire la squadra intorno a chiesa che è il nostro miglior giocatore ed è quello che lotta sempre. Dovremmo metterlo nelle migliori condizioni per esprimersi al meglio, quindi nel tridente.

Invece gli facciamo fare il terzino.

343 o 433, ma qua Allegri sembra saper soltanto puntare su questo 352 (quello che io definisco il modulo della disperazione, perché giochi da schifo ma è il più facile).

Mi fa molta rabbia vedere una società come il Napoli senza il nostro potenziale economico con Giuntoli e Spalletti.

Speriamo che il nuovo ciclo sia all'insegna della competenza.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Am3 ha scritto:

La Juve la si tifa anche nei momenti difficili

 

Io sono tifoso Juventino da quando sono nato (1975), e mai e poi mai lascerò la mia squadra del cuore, anche se non dovessimo vincere nulla per i prossimi anni, ho tifato Juve anche in B, e non saranno neanche le sconfitte come il 5-1 di ieri a disinnamorarmi della mia squadra

 

Sempre FORZA JUVE, ORA + CHE MAI

lo stesso da parte mia.

ho visto tante Juve peggio di questa, altro che chiacchiere.

Forza Juve.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Mckennie Bremer li trovi giocatori abituati questo tipo di partite?locatelli secondo te è esperto ?gia siamo a 3.Gli altri sono alla frutta vedi Alex Sandro paredes vedi tu

Bremer i derby contro la Juventus non li ha giocati? Ha 25 anni e ha giocato più di 100 partite in A non è che contro l'Inter che ha chiuso tutto era forte e abituato a queste partite e poichè ieri è andato a farfalle diventa scarso e inesperto. 
Medesimo discorso per Locatelli e McKennie che inoltre vantano pure diverse presenze al mondiale e all'europeo da titolare e coprimario. 

Non troviamo scuse, la realtà è che ci manca il gioco.. dove non arrivano le indiviualità ci arriva il gioco (se manca uno c'è l'altro) noi abbiamo solo le indivualità ma purtroppo non sono più quelle degli anni precedenti. Contro Udinese, Cremonese, Lecce ecc abbiamo vinto per la giocata del singolo non per altro.. ieri che il gesto tecnico del singolo è mancato abbiamo scoperto che non abbiamo altro. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, saxon ha scritto:

Quella. 1 a 7 nel 1950. Eravamo pure andati in vantaggio. Comunque a fine stagione fu scudetto e secondo Gianni Agnelli quella fu la Juve più bella che avesse visto. 

Dici che andrà così pure questa volta?😂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Bomberazzo ha scritto:

Mah io lo avevo detto, l'unico modo per fermare questo Napoli è farlo allenare da Allegri.

Non lo sai che appena verrà esonerato sarà subito chiamato da Florentino Perez? 
 

Me l’hanno detto gli allegriani quindi sarà vero…

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, VOLTA J RE ha scritto:

Il terzo non fu quello dei 102 punti? Comunque si hai ragione eravamo più prudenti

Eravamo grandissimi, ma, appunto, più accorti che spettacolari.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Campo Combi ha scritto:

Ok va bene la leggenda che va di moda da alcuni anni che abbiamo 11 fenomeni bloccati da un allenatore che gli impone di camminare invece di correre se no avremmo vinto già 10 CL di seguito però non lasciamo passare il messaggio che una squadra in stato di grazia per imperscrutabili congiunzioni astrali sia lì grazie ad un allenatore che in 30 anni di carriera ha come miglior trofeo 1 supercoppa italiana dai...

Spalletti è sempre stato un allenatore eccellente e a mio parere nettamente superiore ad Allegri,  non ha vinto perché ha quasi sempre allenato squadre inferiori a quelle che poi hanno vinto e anche perché ha sempre mancato di continuità e talvolta ha spaccato lo spogliatoio. 

Quest'anno per ora non ha sbagliato nulla 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Gwynplaine ha scritto:

Non lo sai che appena verrà esonerato sarà subito chiamato da Florentino Perez? 
 

Me l’hanno detto gli allegriani quindi sarà vero…

Verrà chiamato. Per dirgli cosa, o produrre quale suono, chissà.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

Prima di tutto giocavano in casa poi pur avendo squadroni negli ultimi 12 confronti a Napoli la Juve ha vinto solo 3 volte .Quindi Abbismo faticato con gli squadroni a Napoli figuriamoci con i sottoscala 😂

Eh ma allora non facciamone una questione di inesperienza, piuttosto di squadra male allenata e soprattutto abituata a un calcio speculativo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Am3 ha scritto:

La Juve la si tifa anche nei momenti difficili

 

Io sono tifoso Juventino da quando sono nato (1975), e mai e poi mai lascerò la mia squadra del cuore, anche se non dovessimo vincere nulla per i prossimi anni, ho tifato Juve anche in B, e non saranno neanche le sconfitte come il 5-1 di ieri a disinnamorarmi della mia squadra

 

Sempre FORZA JUVE, ORA + CHE MAI

Evviva.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Alieno Bianconero ha scritto:

Evidentemente sei peggiorato, e di molto direi.

Se tu dici che 2+1 non può fare 4, e poi mi ripeti che nemmeno 2+3 può fare 4.

Stai facendo capire che è 2+2 che fa 4

Non ti basta asserire che tu non hai scritto testualmente "i giocatori non si allenano perché non vogliono" quando poi escludi la possibilità che ci possa essere una responsabilità terza.

Ti sei messo nel sacco da solo in base a ciò che hai scritto.

Ma che te credi che il mondo sia pieno di fessi che tu puoi prendere per il cu! quando ti pare?

Scrivi questo:

" i nostri giocatori he non corrono neanche a pagarli milioni di euro"

Ma poi prendevi 10!! sefz

Manco se prendi 1000 puoi rimediare a ciò che scrivi.

Certo,perché io voglio prendere per il * te,non si sa per quale motivo,chissà cosa me ne viene in tasca .ghgh sei messo male ragazzo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, MassiPace73 ha scritto:

lo stesso da parte mia.

ho visto tante Juve peggio di questa, altro che chiacchiere.

Forza Juve.

Bravo anche te.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Totik ha scritto:

Evviva.

Evviva cosa? Possono sempre cambiare squadra se non la pensano come me

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ryan90 ha scritto:

E forse ho sbagliato a esplicitare ma la sostanza è quella .Squdra scarsa per partite difficili 

Quello che mi da fastidio è che i giocatori del Napoli non è che abbiano chissà quale pedigree rispetto ai nostri eppure performano molto meglio perché lavorano molto meglio di noi

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Am3 ha scritto:

Evviva cosa? Possono sempre cambiare squadra se non la pensano come me

Vedi mia firma....

 

Facile quando si domina

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Am3 ha scritto:

Evviva cosa? Possono sempre cambiare squadra se non la pensano come me

No, no, non fraintendere. Ho finito i like e per scrivere che sono d'accordo con te ho commentato con Evviva.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, jimmyw ha scritto:

Vedi mia firma....

 

Facile quando si domina

Esatto, facile essere tifosi solo quando si vince

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Am3 ha scritto:

Evviva cosa? Possono sempre cambiare squadra se non la pensano come me

lascia perdere. son tutti belli ringalluzziti. fanno anche tenerezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra che qualcuno stia confondendo il "si tifa sempre per la Juve" con "devo sempre essere soddisfatto della Juve e mai criticarla, anche quando gioca malissimo, e devo avere la faccia gioconda e sorridere pure quando viene umiliata".

 

Impressione mia eh, sicuramente sbaglio.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Am3 ha scritto:

Esatto, facile essere tifosi solo quando si vince

e neanche quando si vince, a volte. renditi conto.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.