Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

Allegri post Napoli: "Innanzitutto c'è da fare i complimenti al Napoli perchè ha fatto una bella partita. Per quanto riguarda noi, eravamo un po' bassi di energia"

Post in rilievo

15 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Beh  delle 8 partite la difesa ha traballato davvero nella partita di Verona e nel primo tempo con l'inter.  Nelle altre gli avversari non è che abbiano tirato in porta più di tanto,  due o tre tiri a partita lì concedi comunque anche se hai campionissimi. Poi vabbè ieri siamo crollati completamente 

Beh anche la Cremonese ha avuto le sue belle occasioni ed incursioni varie distribuite su tutta la partita. Anche Allegri a fine partita ha rimarcato questo aspetto. Con la Cremonese forse nemmeno il pareggio avremmo meritato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Banalmente, credo che mettersi con 10 giocatori di movimento dietro la linea del pallone, in trincea, a difendersi costantemente rinunciando quasi sempre a ripartire non significhi dare un’organizzazione alla squadra. Un anno e mezzo di lavoro per partorire una cosa del genere? Poi ieri per me è stata semplicemente la prima partita in cui abbiamo preso tutti i gol che meritavamo di prendere, a differenza di altre volte. 

Io non mi sono riferito all'atteggiamento tattico, ormai inutile dire sempre le stesse cose visto che in panchina c'è allegri.  Ma alla pericolosità degli avversari contro la difesa della Juventus.  Secondo me nelle otto vittorie consecutive le due volte in cui siamo stati aiutati dalla buona sorte sono verona e il primo tempo con l'inter.  Per come la vedo io se prendo gol nell'unica azione pericolosa che concedo agli avversari la considero comunque una buona prova della difesa. Poi il tiro che concedi a volte prende il palo, a volte va dentro, a volte fa la paratona il portiere.  Al contrario se ieri avessimo fatto 0 a 0 ma avessimo concesso 7 occasioni gol al napoli sarebbe stata comunque una pessima prova della difesa. Questo per dire che, almeno per me, nelle 8 vittorie consecutive la solidità difensiva c'è complessivamente stata. Al di là della piacevolezza del gioco che questa squadra non sa offrire,  vuoi per mancanza di uomini chiave o loro scarsa forma e vuoi per le idee dell'allenatore 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

questo è stato il primo anno in 26 di fantacalcio dove non ho preso nessuno della Juve (2007 a parte), decisione presa solo ed esclusivamente per la presenza di allegri. Tutti quelli che ho che giocano contro la Juve sono titolari fissi. inutile dire che sono primo.

 

 

  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, gide76 ha scritto:

Ma in questo anno e mezzo stiamo costruendo qualcosa per il futuro?

 

A me sinceramente sembra più no che sì

 

Cerchiamo compattezza difensiva abbassandoci, gestire le partite a ritmi bassi e poi sfruttare le occasioni che nei 90 minuti arrivano

 

Lavori molto su attenzione compattezza e sacrificio, tante altre cose importanti vengono trascurate

 

Alla fine tantissime partite diventano un terno al lotto, dove un singolo episodio può cambiare il risultato (punizione di milik, palo cremonese)

e se x caso passiamo in svantaggio son dolori xché nn sappiamo fare la partita

 

 

 

 

Il non saper fare la partita dipende principalmente dal tipo di giocatori che si ha, soprattutto a centrocampo dove vige la timidezza più assoluta... Io lo ripeto da secoli, Allegri ha già raccolto più di quanto la squadra si meriti, con o senza gli infortunati cambierà poco perchè chi prima o poi riprenderà a giocare ci condannerà ad ulteriori assenze, ci vuole comunque gente di carattere anche in attacco... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Biagjuve ha scritto:

Il non saper fare la partita dipende principalmente dal tipo di giocatori che si ha, soprattutto a centrocampo dove vige la timidezza più assoluta... Io lo ripeto da secoli, Allegri ha già raccolto più di quanto la squadra si meriti, con o senza gli infortunati cambierà poco perchè chi prima o poi riprenderà a giocare ci condannerà ad ulteriori assenze, ci vuole comunque gente di carattere anche in attacco... 

ma basta con ste cavolate. ci palleggiano in faccia tutti e abbiamo la rosa con più giocatori ai Mondiali. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rocchio ha scritto:

effettivamente hanno giocato loro tutte le partite 95 minuti, le otto vittorie con sti bambini sono frutto dell'immenso lavoro di sopportazione del nostro eroe. peccato che il wate non abbia avuto a disposizione i cocchi fenomeni danilo Sandro locatelli rabiot, chiesa da mettere terzino, ieri contro il napoli, altrimenti gliene avremmo dati 5.

facci un piacere e rientra nel mondo reale

 

 

 

Entra tu nel mondo reale. Non abbiamo i giocatori per il quali la società si è spesa tanto in estate. Vlahovic è tormentato dalla pubalgia da maggio almeno, Di Maria non gioca mai perchè è fragile come un cristallo, Pogba lo sappiamo tutti, Chiesa ancora non è al 100%. Senza questi giocatori siamo il nulla mischiato con il niente. Prima ve ne rendete conto prima smetterete di farvi il fegato marcio pensando che la colpa sia dell'allenatore. Non sto dicendo che i ragazzini sono scarsi ma non sono nemmeno da parte sinistra della classifica al momento, manco hanno esperienza in serie A, è normale ma non è certo colpa di qualcuno se Pogba si rompe un menisco, Chiesa un crociato dopo un anno che è con noi e se a Vlahovic viene la pubalgia. O se Di Maria a fine carriera è pieno di infortuni. Non sono infortuni imputabili ad una preparazione sbagliata o altro. Nei fatti non li abbiamo mai avuti tutti insieme nemmeno per una partita e per acquisire alchimia e gioco ce ne vorrebbero diverse di partite in cui giocano sempre loro. Un'illusione che in questa stagione difficilmente si verificherà se non a campionato quasi finito 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, freste ha scritto:

Beh anche la Cremonese ha avuto le sue belle occasioni ed incursioni varie distribuite su tutta la partita. Anche Allegri a fine partita ha rimarcato questo aspetto. Con la Cremonese forse nemmeno il pareggio avremmo meritato. 

Esageratissimo secondo me. Cremona non è stata una partita fantastica ma proprio la sconfitta non la meritavamo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Rocchio ha scritto:

ma basta con ste cavolate. ci palleggiano in faccia tutti e abbiamo la rosa con più giocatori ai Mondiali. 

Ma chi McKennie? Paredes e Pogba? Cf? Kean? Vlahovic? 

 

Mi viene da ridere... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dopo le tre sberle prese dal Brighton, Jurgen Klopp si è scusato con i suoi tifosi e ha fatto mea culpa. "La responsabilità è tutta mia - ha spiegato il manager del Liverpool - Non riesco a ricordare una gara peggiore. Non solo al Liverpool. Siamo molto preoccupati"

 

Pensa un po'...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Turellone78 ha scritto:

Dopo le tre sberle prese dal Brighton, Jurgen Klopp si è scusato con i suoi tifosi e ha fatto mea culpa. "La responsabilità è tutta mia - ha spiegato il manager del Liverpool - Non riesco a ricordare una gara peggiore. Non solo al Liverpool. Siamo molto preoccupati"

 

Pensa un po'...

Beh al di là delle parole anche loro stanno facendo una stagione veramente brutta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Veni ha scritto:

Non era la nazionalità la discriminante, ricordavo che si possono avere nazionali che fanno panchina, nazionali che giocano male e nazionali che sono scarsi. Uno dei nostri più forti F. Chiesa non era al mondiale. Inoltre la nazionalità ha la sua importanza mi ricordo i nostri nazionali nel 2006. Un popolo senza memoria è destinato a vivere giorni tristi.

...soprattutto se si guardano indietro per non avere la capacità di affrontare il presente costruendo il futuro ...tanto per non farti  sentire solo in questa sfida tra robetta  filosofica.

Per quanto riguarda la memoria, tranquillo che ne ho anche di quella storica, infatti posso affermare che le nazionali, tutte, attingono da giocatori fatti, non da esordienti di belle speranze.

Nel 2006 in finale c'erano tre quarti di Juventus (intesa come rosa complessiva) in quanto i giocatori sono stati forgiati da un allenatore, tal Luppi, nel corso degli anni, mentre erano perfetti sconosciuti quando arrivarono alla Juve. I giocatori diventano forti nei club per poi approdare in nazionale. Capitolo Chiesa: non ha giocato il mondiale causa l'assenza dell'Italia,  l'unica competizione che ha giocato è stata l'europeo e ci ricordiamo tutti come è andata e che campionato ha fatto.

Ergo: dateci un ALLENATORE

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Beh al di là delle parole anche loro stanno facendo una stagione veramente brutta

Assolutamente 

Ma almeno l'allenatore se ne rende conto ..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Il non saper fare la partita dipende principalmente dal tipo di giocatori che si ha, soprattutto a centrocampo dove vige la timidezza più assoluta... Io lo ripeto da secoli, Allegri ha già raccolto più di quanto la squadra si meriti, con o senza gli infortunati cambierà poco perchè chi prima o poi riprenderà a giocare ci condannerà ad ulteriori assenze, ci vuole comunque gente di carattere anche in attacco... 

Allegri non è un oggetto estraneo alla squadra, è lui che la mette in campo e che la allena in settimana. Se la squadra ha raccolto più di quello che ha meritato vale anche per lui...ieri ci sono stati errori clamorosi in campo, ma la formazione l'ha sbagliata il mister. Niente contro di lui, ma secondo me c'è bisogno di un reset...con la società speriamo sia iniziato, spero di continuare con un DS, un allenatore e 4-5 giocatori

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Esageratissimo secondo me. Cremona non è stata una partita fantastica ma proprio la sconfitta non la meritavamo

Beh si è subito un bel po', credo che Cremonese e Verona siano state le prestazioni peggiori di quel filotto vincente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, freste ha scritto:

Beh si è subito un bel po', credo che Cremonese e Verona siano state le prestazioni peggiori di quel filotto vincente.

Verona peggio perché si è anche costruito quasi niente.  A Cremona le occasioni le ha avute anche la Juve 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, antonio57 ha scritto:

una società seria lo avrebbe esonerato dopo Monza o dopo che ha fatto tre punti in un girone con gli israeliani fa cui ha pure perso

 

o lo avrebbe esonerato dopo averlo sentito urlare come un pazzo a Firenze, dopo che non ha mai passato la metà campo (attenzione non è una espressione per rappresentare ma un dato statistico oggettivo) è finita è finita come neanche l’allenatore del borgorosso ho visto mai fare a Torino …. Perché portava via il pari

 

ma una società seria mai lo avrebbe richiamato 

Pensa ora che la società non c'è nemmeno, che devono rifare tutta la dirigenza. Dopo un'umiliazione del genere, alla Juve devi essere esonerato la sera stessa, davanti ai microfoni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

Solo chi si è limitato a controllare il risultato a fine partita può partorire una considerazione del genere. 

No basta guardare le partite e vedere anche le statistiche a fine partita. Il filotto di vittorie è frutto di organizzazione difensiva e volontà di difendere serrati, senza concedere spazi agli avversari, cosa che invece a Napoli è successo. Abbiamo perso perchè ci siamo sfilacciati e sciolti come neve al sole, lasciandoli liberi di fare quello che volevano, consegnandogli pure il pallone in certi momenti (vedi bremer). La stessa cosa che è successa anche a Cardiff. A calcio esiste anche la fase difensiva non solo la fase offensiva. Non si vince solo offendendo perchè se poi cominci a prendere caterve di gol ti demoralizzi, provi a buttarti avanti ancora di più e riprendi di nuovo gol in fotocopia. Invece va mantenuto equilibrio per tutti i 90 minuti, per stare dentro la partita. E infatti una delle differenze principali a detta di tutti i commentatori sportivi è stata che prima di quel filotto la squadra correva e giocava per 30 minuti al massimo, poi per 95 minuti. Ormai siete talmente obnubilati dall'astio che qualunque cosa la riconducete all'allenatore. Se si perde è ovviamente colpa sua, se si vince è comunque colpa sua vincere non convincendo (ci vogliono le goleade). A voi non interessa niente della prestazione. E' solo una scusa per portare acqua al vostro mulino e alle vostre tesi accusatorie nei confronti di uno piuttosto che di un altro. Se vi fa piacere, continuate così che vi devo dire

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AngriJuve ha scritto:

Non credo che allegri non se ne renda conto su. 

Allora dovrebbe smettere di dire che bisogna giocare meglio tecnicamente, dando spesso la colpa al singolo...un allenatore che dopo un 5-1, dopo un obbrobrio con Monza e Maccabi non si assume anche lui delle responsabilità è inconcepibile...a volte dà l'impressione di non essere lui l'allenatore, sembra stia parlando di un'altra squadra 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Angel&Devil ha scritto:

No basta guardare le partite e vedere anche le statistiche a fine partita. Il filotto di vittorie è frutto di organizzazione difensiva e volontà di difendere serrati, senza concedere spazi agli avversari, cosa che invece a Napoli è successo. Abbiamo perso perchè ci siamo sfilacciati e sciolti come neve al sole, lasciandoli liberi di fare quello che volevano, consegnandogli pure il pallone in certi momenti (vedi bremer). La stessa cosa che è successa anche a Cardiff. A calcio esiste anche la fase difensiva non solo la fase offensiva. Non si vince solo offendendo perchè se poi cominci a prendere caterve di gol ti demoralizzi, provi a buttarti avanti ancora di più e riprendi di nuovo gol in fotocopia. Invece va mantenuto equilibrio per tutti i 90 minuti, per stare dentro la partita. E infatti una delle differenze principali a detta di tutti i commentatori sportivi è stata che prima di quel filotto la squadra correva e giocava per 30 minuti al massimo, poi per 95 minuti. Ormai siete talmente obnubilati dall'astio che qualunque cosa la riconducete all'allenatore. Se si perde è ovviamente colpa sua, se si vince è comunque colpa sua vincere non convincendo (ci vogliono le goleade). A voi non interessa niente della prestazione. E' solo una scusa per portare acqua al vostro mulino e alle vostre tesi accusatorie nei confronti di uno piuttosto che di un altro. Se vi fa piacere, continuate così che vi devo dire

Non ce l'ho con Allegri, e ieri ci sono stati errori clamorosi, ma lui ha sbagliato formazione...col senno di poi forse è facile dirlo, ma dopo un primo tempo in cui si erano limitati i danni, nel secondo tempo doveva correre ai ripari 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Spencer ha scritto:

Allora dovrebbe smettere di dire che bisogna giocare meglio tecnicamente, dando spesso la colpa al singolo...un allenatore che dopo un 5-1, dopo un obbrobrio con Monza e Maccabi non si assume anche lui delle responsabilità è inconcepibile...a volte dà l'impressione di non essere lui l'allenatore, sembra stia parlando di un'altra squadra 

Hai ragione.  Ma questa è la sua dialettica,  io ho idea che allegri davanti alle telecamere voglia non dire quasi niente di ciò che sta realmente pensando.  Ma in sostanza a noi non cambierebbe niente se facesse dichiarazioni come quelle di klopp.  Non so quanto siano tranquilli i tifosi del Liverpool oggi (a parte che i tifosi inglesi sono diversi da quelli italiani)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, freste ha scritto:

...soprattutto se si guardano indietro per non avere la capacità di affrontare il presente costruendo il futuro ...tanto per non farti  sentire solo in questa sfida tra robetta  filosofica.

Per quanto riguarda la memoria, tranquillo che ne ho anche di quella storica, infatti posso affermare che le nazionali, tutte, attingono da giocatori fatti, non da esordienti di belle speranze.

Nel 2006 in finale c'erano tre quarti di Juventus (intesa come rosa complessiva) in quanto i giocatori sono stati forgiati da un allenatore, tal Luppi, nel corso degli anni, mentre erano perfetti sconosciuti quando arrivarono alla Juve. I giocatori diventano forti nei club per poi approdare in nazionale. Capitolo Chiesa: non ha giocato il mondiale causa l'assenza dell'Italia,  l'unica competizione che ha giocato è stata l'europeo e ci ricordiamo tutti come è andata e che campionato ha fatto.

Ergo: dateci un ALLENATORE

 

Thuram Vieira Trezeguet Nedved diciamo che si sono forgiati senza l’ausilio di Lippi.

Buffon Cannavaro Camoranesi idem.

Forse Del Piero sicuramente zambrotta. 
Riguardo la robetta filosofica era un modo edulcorato per dire che non ti ricordi un caxxo e il post che quoto lo testimonia. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Ma chi McKennie? Paredes e Pogba? Cf? Kean? Vlahovic? 

 

Mi viene da ridere... 

Allora dicci quali sono i giocatori che servono. 

L'allenatore è il top del top questo lo abbiamo capito, i giocatori sono da ottavo posto, ok. 

Ci fai i nomi (a noi juventini) che la società deve acquistare per essere competitiva?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, AngriJuve ha scritto:

Hai ragione.  Ma questa è la sua dialettica,  io ho idea che allegri davanti alle telecamere voglia non dire quasi niente di ciò che sta realmente pensando.  Ma in sostanza a noi non cambierebbe niente se facesse dichiarazioni come quelle di klopp.  Non so quanto siano tranquilli i tifosi del Liverpool oggi (a parte che i tifosi inglesi sono diversi da quelli italiani)

Sì, probabilmente hai ragione, ma così facendo dà l'impressione di scaricare sempre la colpa sulla squadra e lui sembra un soggetto astratto...magari nello spogliatoio la dialettica è completamente diversa, ma mi piacerebbe sentirgli fare un'analisi su cosa ritiene di aver sbagliato lui...ma forse hai ragione anche su questo punto: per noi cambierebbe poco 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stavo leggendo sul Corriere della Sera che Allegri rischierebbe l'esonero in caso di mancata qualificazione Champions, cioè avrebbero ancora il coraggio di tenerlo dopo la seconda stagione fuori dai giochi a gennaio con un quarto posto? Uno che prende 9 milioni con sti risultati?  .asd     

 

Quando un signore senza esperienza e che prendeva 2 milioni d'ingaggio è stato cacciato dopo una stagione con un quarto posto, Coppa Italia e Supercoppa.   

  • Mi Piace 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.