Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Giannij Stinson

[Topic Unico] Sanremo 2023 | Seguiamo qui il 73° Festival della Canzone italiana

Chi vincerà Sanremo 2023?   

Questo sondaggio è chiuso per i nuovi voti
  1. 1. Chi vincerà?

    • Anna Oxa - "Sali (Canto dell'anima)"
      1
    • Ariete - "Mare di guai"
      0
    • Articolo 31 - "Un bel viaggio"
      2
    • Colapesce Dimartino - "Splash"
      3
    • Colla Zio - "Non mi va"
      0
    • Coma_Cose - "L'addio"
      0
    • Elodie - "Due"
      2
    • Gianluca Grignani - "Quando ti manca il fiato"
      3
    • Gianmaria - "Mostro"
      0
    • Giorgia - "Parole dette male"
      1
    • I Cugini di Campagna - "Lettera 22"
      0
    • Lazza - "Cenere"
      2
    • LDA - "Se poi domani"
      0
    • Leo Gassmann - "Terzo cuore"
      0
    • Levante - "Vivo"
      0
    • Madame - "Il bene nel male"
      0
    • Mara Sattei - "Duemilaminuti"
      0
    • Marco Mengoni - "Due vite"
      7
    • Modà - "Lasciami"
      0
    • Mr. Rain - "Supereroi"
      1
    • Olly - "Polvere"
      0
    • Paola & Chiara - "Furore"
      2
    • Rosa Chemical - "Made in Italy"
      0
    • Sethu - "Cause perse"
      0
    • Shari - "Egoista"
      0
    • Tananai - "Tango"
      0
    • Ultimo - "Alba"
      3
    • Will - "Stupido"
      0

  • Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.
  • Poll closed on 11/02/2023 at 17:00

Post in rilievo

Chi lo avrebbe mai detto, non me lo aspettavo Mengoni vincitore. 

 

 

 

Contento per Lazza (quello che probabilmente avrebbe vinto in una situazione normale) e Mr Rain sul podio comunque. 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria più scontata di tutte le 73 edizioni.

Contento per il podio di Mr.Rain, se lo merita.

1 Mengoni

2 Lazza

3 Mr.Rain

4 Ultimo

5 Tananai

 

Seconda vittoria al Festival a distanza di 10 anni dalla prima, come accadde anche ad Anna Oxa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La vittoria di Mengoni è stata schiacciante e annunciata, complice una serie di motivi :

1- si tratta di un cantante universalmente apprezzato, tant'è vero che è stato costantemente primo in tutte le classifiche. L'orchestra l'ha persino premiato col miglior arrangiamento;

2- Il brano era bello. Non un capolavoro assoluto indimenticabile, sia chiaro, ma quanto bastava per vincere;

3- la concorrenza ha latitato : Giorgia ha portato un brano insipido, tant'è vero che non è arrivata manco in finale ; Colapesce e Dimartino sono apprezzatissimi dai giornalisti (difatti hanno vinto il premio della Critica e quello della Sala Stampa) ma di base non raccolgono mai voti rilevanti al televoto ( il loro 10° posto è veramente un'ingiustizia); per Ultimo la questione è decisamente opposta : numeri al televoto importanti ( anche se nella finale Mengoni l'ha stracciato sotto questo aspetto), ma malevolenza da parte della critica e carta stampata; Lazza e Tananai hanno portato brani di qualità e Mr Rain un brano decisamente piacione , nel testo, nel ritornello e nelle scelte artistiche ( vedi coro di bambini ), ma Mengoni era davvero una montagna insormontabile sotto vari aspetti.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

che tristezza, che degnero, che fiera delle falsita.e quanto share..... 😭 so che erano vietati commenti negativi, ma io il mio parere vorrei esprimerlo cmq

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Montero non fa prigionieri ha scritto:

Che gentaglia. sefz

Sono della stessa pasta di Santoriello.

 

 

 

È tutta colpa della fan base che si porta dietro e di lui stesso che l'ha aizzata tempo fa. 

Se la sua fanbase non fosse tossica come effettivamente è... 

 

Certo è che comunque i giornalisti sono della stessa pasta visto che hanno indirizzato sto festival in maniera abbastanza putrida. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alla fine è andato più o meno tutto come previsto, a parte qualche posizione in classifica generale un po' così, era presumibile che la Top5 sarebbe stata quella, ma c'è da dire che se la serata finale non fosse stata votata solo da casa per decidere la top 5, lì ci sarebbe finita anche Giorgia (robbata principalmente della serata duetti in cui avrebbe dovuto vincere alla grande per quello che ha inscenato insieme ad Elisa) a giudicare dai dati. Come ha detto lo stesso Mengoni fa strano non ci sia neanche una donna a giocarsi la vittoria, è un problema a cui porre rimedio, magari rivedendo anche la questione televoto. Comunque vittoria meritatissima, Marco è un cantante come ce ne stanno pochi, ha una vocalità clamorosa. Onestamente sul podio avrei messo Tananai, ma vabbè. Non stupisce neanche il premio della critica, forse un po' troppo anche il secondo premio a Colapesce Dimartino, penso che un Grignani meritasse qualcosa anche lui o almeno uno stesso Lazza o Mr.Rain le cui canzoni non mi sono arrivare subito ma nel corso delle serate.

 

Sono stato davvero felice del premio "Miglior Testo" ai Coma_Cose (ho addirittura esultato perchè appena Amadeus ha detto "Co..." ho pensato "eccallà n'altro premio a quei due" e invece per fortuna non è andata così), al televoto sono (ingiustamente) crollati, ma è giusto gli sia stata riconosciuta qualcosa, hanno portato un pezzo bellissimo con un messaggio importante. In un mondo in cui ormai si è abituati a cestinare relazioni e persone ad una velocità spaventosa sta cosa di lottare per salvare un rapporto riscoprendo la profondità da cui è nato e arrivare alla conclusione che "L'addio non è una possibilità" è bellissima e da seguire.

 

Si conclude un festival dal successo incredibile, in questo momento mi sento così malinconico e incosolabile sefz ma lo saluto con la speranza e il desiderio di tornarci prima o poi :) 

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Come ha detto lo stesso Mengoni fa strano non ci sia neanche una donna a giocarsi la vittoria, è un problema a cui porre rimedio, magari rivedendo anche la questione televoto

Oltre a Giorgia, che ha portato un pezzo bruttino, non vedo quale donna sarebbe potuta entrare in top5.

Le prime 5 classificate sono, quasi oggettivamente, le migliori canzoni in gara. E, se non si fosse chiamata Giorgia, quella canzone avrebbe fatto anche peggio.

 

Ma è vero che avrebbe meritato a mani basse di vincere la serata cover

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Giannij Stinson ha scritto:

Come ha detto lo stesso Mengoni fa strano non ci sia neanche una donna a giocarsi la vittoria, è un problema a cui porre rimedio, magari rivedendo anche la questione televoto.

 

Madò che palle. Sembra che ste donne siano degli animali rari da proteggere. Succede eh. In passato ci sono stati podi tutti femminili e nessuno si è preoccupato che non ci fossero uomini.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Roland Deschain ha scritto:

Madò che palle. Sembra che ste donne siano degli animali rari da proteggere. Succede eh. In passato ci sono stati podi tutti femminili e nessuno si è preoccupato che non ci fossero uomini.

Sì, a parti invertite non avrebbero detto nulla. Addirittura un "problema da correggere". Non c'è motivo per cui il genere, o identità di quest'ultimo, dovrebbero essere coinvolti nel giudicare un brano. Viene votato chi viene votato, e il fatto che qualcuno lo metta in discussione è semplicemente assurdo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In tutto ciò ci sarebbe da discutere del limone di rosa chemical.

Su twitter tutti ad urlare all'amore libero, a sfottere politici... ma qualcuno si è chiesto se fedez era consenziente? Così, un piccolo dettaglio.

E' il problema di "artisti" che sono il vuoto mischiato al niente... la provocazione funziona se accompagna un contenuto. Altrimenti è solo ridicola.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lewis. ha scritto:

Oltre a Giorgia, che ha portato un pezzo bruttino, non vedo quale donna sarebbe potuta entrare in top5.

Le prime 5 classificate sono, quasi oggettivamente, le migliori canzoni in gara. E, se non si fosse chiamata Giorgia, quella canzone avrebbe fatto anche peggio.

 

Mah, non penso le prime 5 siano effettivamente le miglior, io non apprezzo particolarmente Ultimo e vabbè ma ha proposto cose decisamente migliori di questa canzone che è anche peggio di quella di Giorgia (che ribadiamo, se non fosse stato per l'ultima serata affidata solo al televoto, sarebbe rientrata nelle prime 5), ma non solo. Se la canzone di Mara Sattei l'avesse cantata qualcuna con una personalità artistica più spiccata, avrebbe avuto un impatto diverso. Il punto è che le cantanti donne sono per lo più interpreti, bisognerebbe iniziare a dar loro pezzi più validi, forse. Anche uscendo fuori dall'orticello Sanremo, potrei fare degli esempi concreti che ho anche toccato con mani di come anche grandi firme abbiano dato ad alcune cantanti la peggio spazzatura che si ritrovavano...

 

 

2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

Madò che palle. Sembra che ste donne siano degli animali rari da proteggere. Succede eh. In passato ci sono stati podi tutti femminili e nessuno si è preoccupato che non ci fossero uomini.

Succede sempre però sefz 

 

La netta maggioranza maschile è un dato di fatto già solo a partire dalle partecipazioni. L'unico podio tutto al femminile dai tempi della rinascita del Festival c'è stato nel 2012, l'ultima donna a vincere risale al 2014 e l'ultima donna solista ad andare a podio al 2018! 

 

Io sono d'accordo che alla fine conta la canzone e che il valore della stessa non sia dato necessariamente da come si classifica in una gara, ma andrebbero pure appunto valorizzate le voci femminili che io trovo più belle e sono sicuramente più prestanti... 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Roland Deschain ha scritto:

In tutto ciò ci sarebbe da discutere del limone di rosa chemical.

Su twitter tutti ad urlare all'amore libero, a sfottere politici... ma qualcuno si è chiesto se fedez era consenziente? Così, un piccolo dettaglio.

E' il problema di "artisti" che sono il vuoto mischiato al niente... la provocazione funziona se accompagna un contenuto. Altrimenti è solo ridicola.

Prova a pensare cosa sarebbe successo se al posto di fedez ci fosse stata una donna a caso sposata e al posto di Rosa chemical un uomo etero... 

Per farti un'idea vedi che cosa è successo GIUSTAMENTE a Memo Remigi per una mano sul sedere e moltiplicalo per n volte sulla base della gravità del limone e della twerkata... 

 

Questo fa capire che mondo ipocrita siamo... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.