Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

andreasv

Finale Coppa Italia Serie C, andata: Juventus Next Gen-Vicenza 1-2 (Iling Junior)

Post in rilievo

 

 

RAISPORT. Sul canale 58 va in onda alle 20,30 la finale di andata della Coppa Italia di serie C :

si sfidano la Juventus Next Gen e il Vicenza.

 

la stampa.it

 

 

Juventus.com

1 marzo 2023

 

La conferenza stampa di Brambilla e Sersanti alla vigilia di Juventus Next Gen - Vicenza

 

La Juventus Next Gen è pronta a scendere in campo per la gara di andata della finale della Coppa Italia Serie C in porgramma giovedì  marzo alle ore 20:30. Si partirà dalle mura amiche che, per l'occasione, saranno quelle dell'Allianz Stadium. Di fronte i bianconeri troveranno il Vicenza, un avversario che Mister Brambilla ha presentato così nella conferenza stampa della vigilia di mercoledì 1 marzo presso la PCR dello Juventus Training Center di Vinovo: «Giocare contro il Vicenza sarà complicato. Lo sappiamo perchè li abbiamo già affrontati. È una squadra costruita per vincere il campionato, di conseguenza ci aspettiamo una partita complessa sotto tutti i punti di vista».

Insieme all'allenatore bianconero ha presentato la sfida contro i biancorossi Alessandro Sersanti, centrocampista classe 2002.

 

Alessandro Sersanti

CHE GARA SARÀ?

«Quella di domani sarà una partita diversa rispetto alle ultime due che abbiamo giocato in campionato. Noi dovremo sicuramente migliorare nell’approccio, soprattutto rispetto all’ultima sfida contro la Triestina. Le finali, si sa, si preparano da sole. Ci siamo allenati bene in questi giorni e sono sicuro che chiunque scenderà in campo darà il 100%».

 

L'ESPERIENZA IN NEXT GEN

«A Grosseto ero tra i più giovani in rosa e avevo meno responsabilità. Qui è diverso perchè siamo tutti giovani ed essendo io al secondo anno sento di essere anche un punto di riferimento per la squadra, soprattutto per quei compagni che hanno iniziato a entrare nel mondo del professionismo soltanto in questa stagione».

 

IL FATTORE ALLIANZ STADIUM

«Giocare all’Allianz Stadium ci darà un grande aiuto. Chiaramente sarà diverso rispetto a giocare ad Alessandria. Per noi, però, non dovrà cambiare nulla e dovremo scendere in campo come sappiamo. Questo stadio straordinario dovrà essere una spinta in più, non un freno. Per me, tifoso juventino da sempre, giocare questa finale in un palcoscenico come questo avrà un sapore speciale. Mi sento fortunato e sono sicuro che sarà un’esperienza indimenticabile. Bisogna essere contenti di giocare una partita così, una finale a quest'età è una cosa che rimarrà dentro ognuno di noi per sempre».

 

Massimo Brambilla

IL MOMENTO DELLA SQUADRA

«Arriviamo da due sconfitte, ma non abbiamo dimenticato la vittoria sul Foggia di due settimane fa. Un successo che ha portato entusiasmo all'interno del gruppo e consapevolezza nei nostri mezzi. Sappiamo che queste due partite contro il Vicenza saranno difficili, ma in finale non ci sono favoriti, anche se ripeto che i nostri avversari sono molto forti. La squadra è pronta, ha voglia e non vede l’ora di scendere in campo. Il mio compito e quello dello staff è stato quello di tranquillizzare i ragazzi, in modo tale che la carica positiva fosse quella giusta, senza esagerare. Siamo fiduciosi in vista di questo match».

 

IL PERCORSO IN COPPA ITALIA

«Per me questa finale è meritata e i ragazzi se la sono guadagnata sul campo giocando sempre fuori casa, anche nell'ultima partita contro il Foggia ad Alessandria vista la numerosissima presenza di tifosi pugliesi sulle tribune. Personalmente, la sto vivendo tranquillamente questa vigilia. Sono felice del percorso che abbiamo fatto in questo torneo. Io, comunque, passo in secondo piano perchè è più importante il cammino che stanno facendo questi ragazzi ed è importante che giocatori così giovani facciano queste esperienze».

 

ORGOGLIO BARRENECHEA

«Quando un ragazzo parte dalla Primavera e arriva in Prima Squadra per noi è soltanto una soddisfazione, una vittoria per tutto l’ambiente. Merito a Enzo per la possibilità che gli è stata data da Mister Allegri».

 

COOPERATIVA DEL GOL

«Abbiamo segnato con tanti giocatori in questa stagione e questo è un aspetto importante. Sicuramente questa caratteristica potrà diventare un punto a nostro favore e dovremo essere bravi a saperlo sfruttare per diventare imprevedibili».

 

OBIETTIVI DI PARTENZA

«Quando sono arrivato, l’ultimo dei miei pensieri era rivolto alla finale di Coppa Italia. L’obiettivo primario che mi era stato richiesto era di far crescere individualmente i ragazzi e penso che in questo senso di passi avanti ne siano stati fatti. Penso che questa finale, però, sia la naturale conseguenza di quanto fatto in questo percorso».

 

IL PUNTO SU INDISPONIBILI E SQUALIFICATI

«Muharemovic è recuperato dal lungo infortunio e verrà con noi in panchina. Gli altri giocatori indisponibili con la Triestina, non ci saranno neanche domani. Dean sarà squalificato in vista di questa partita, ma non ho ancora deciso chi prenderà il suo posto. Domani ci sarà l’allenamento di rifinitura e una volta terminato deciderò con il mio staff».

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

...

 

La finale di andata di Coppa Italia Serie C tra Juve Next Gen e Vicenza sarà trasmessa in diretta in chiaro dalla Rai: la partita sarà trasmessa in tv su Rai Sport HD (canali 58 e 146 del digitale terrestre, 227 di Sky, 21 di Tivùsat) e in live streaming gratis sul sito e l’app di Raiplay 

...

La partita sarà comunque visibile in diretta streaming su Eleven Sports (elevensports.com). ...ora i contenuti di Eleven Sports sono inclusi anche nell’abbonamento a DAZN 

 

stadionews.it

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

CONVOCATI

2 Savona

3 Stramaccioni

4 Muharemovic

5 Nzouango Bikien

6 Riccio

7 Sekulov

9 Da Graca

10 Compagnon

11 Cudrig

12 Raina

13 Poli

14 Mulazzi

16 Iling-Junior

17 Bonetti

20 Iocolano

21 Lipari

22 Daffara

23 Ntenda Wa Dimbonda

24 Palumbo

25 Cerri

27 Besaggio

29 Soulé Malvano

30 Sersanti

31 Pecorino

32 Turicchia

45 Crespi

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, ElMachico ha scritto:

Peccato non ci sarà Barranechea...

 

cosa gli è successo? se non è squalificato io l'avrei portato sicuramente anche se ha giocato martedì in prima squadra.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

cosa gli è successo? se non è squalificato io l'avrei portato sicuramente anche se ha giocato martedì in prima squadra.

 

La non convocazione mi fa pensare che da qui a fine stagione rimarrà in prima squadra alla Continassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

cosa gli è successo? se non è squalificato io l'avrei portato sicuramente anche se ha giocato martedì in prima squadra.

 

Allegri ha preferito tenerlo.

Sicuramente se Miretti fosse stato al top, l argentino avrebbe giocato la finale.

Non si fidano più di Paredes.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Small Anchovy ha scritto:

La non convocazione mi fa pensare che da qui a fine stagione rimarrà in prima squadra alla Continassa.

Può darsi, però per la finale era da tenere dentro dato che lì è un titolare. A meno che non sia affaticato.. voglio sperare di no per un ventenne dopo 60 minuti di gioco 😄

Adesso, ElMachico ha scritto:

Allegri ha preferito tenerlo.

Sicuramente se Miretti fosse stato al top, l argentino avrebbe giocato la finale.

Non si fidano più di Paredes.

Evidentemente Brambilla è coperto nel ruolo, diversamente non vedo la ragione per non darlo alla U23 per la finale.. 

altra spiegazione potrebbe star nel fatto che Barranchea sarà di nuovo titolare con la Roma. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minutes ago, DPmt82 said:

Può darsi, però per la finale era da tenere dentro dato che lì è un titolare. A meno che non sia affaticato.. voglio sperare di no per un ventenne dopo 60 minuti di gioco 😄

Evidentemente Brambilla è coperto nel ruolo, diversamente non vedo la ragione per non darlo alla U23 per la finale.. 

altra spiegazione potrebbe star nel fatto che Barranchea sarà di nuovo titolare con la Roma. 

Forse titolare no ma sicuramente in panchina. Oltre alla fatica fisica c'è la componente nervosa dell'esordio in prima squadra, se non ha recuperato bene e serve domenica è inutile farlo giocare oggi.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

Nella giornata di giovedì 2 marzo verrà riconosciuta la tariffa ridotta per la visita allo Juventus Museum a tutti coloro che si presenteranno alla cassa del Museo mostrando il biglietto della finale di Coppa Italia Serie C.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 hours ago, andreasv said:

CONVOCATI

2 Savona

3 Stramaccioni

4 Muharemovic

5 Nzouango Bikien

6 Riccio

7 Sekulov

9 Da Graca

10 Compagnon

11 Cudrig

12 Raina

13 Poli

14 Mulazzi

16 Iling-Junior

17 Bonetti

20 Iocolano

21 Lipari

22 Daffara

23 Ntenda Wa Dimbonda

24 Palumbo

25 Cerri

27 Besaggio

29 Soulé Malvano

30 Sersanti

31 Pecorino

32 Turicchia

45 Crespi

Soule e Illing-Jr. :o

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.