Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sampdoria 4-2, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

Come mai secondo te questo ? Perché(a mio parere) aveva interpreti diversi....se hai Pirlo Vidal Pogba e Marchisio e poi Khedira si gioca un calcio diverso rispetto a quando hai locatelli paredes e qualche giovane ancora acerbo 

Non lo so, io ho notato un tracollo dopo Cardiff

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Si quel calcio per il quale abbiamo inevitabilmente perso le finali, con delle rose molto più forti  di quella attuale.

Oggi la Juventus ha bisogno di altro secondo il mio modesto parere.

Rose che erano oggettivamente molto meno forti del Barcellona di Messi e altri 10 campioni e del Real di Cr7 più altri 10 campioni.

Davvero pensavi di vincere contro quelli squadroni ? È già stata un impresa nel vero senso del termine arrivare là per ben 2 volte e la bravura di Allegri la si vede soprattutto per questi 2 risultati li'

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Due finali contro squadre ingiocabili, e sicuramente le più forti di tutti i tempi, non lo dico solo io ma tutti gli addetti ai lavori, ed i trofei da loro vinti... 🙂 

Sicuramente, erano molto più forti. Ma a Cardiff ci furono una serie di errori racapriccianti

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, 29-5-1985 ha scritto:

In 15 minuti gliene abbiamo fatti 3…

Esatto 

Così come mi piaceva come giocavamo solidi e con belle azioni oggi però non mi piace quello che mi viene proposto.

Sinceramente però non capisco questo livore e odio nei suoi confronti.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, garrison ha scritto:

Topic che già dopo poche pagine diventa antiallegriani contro allegriani e basta, con discorsi puramente ideologici e scentrati dalla realtà.

Per me TUTTI quelli che attribuiscono tutta questa importanza agli allenatori non ne capiscono davvero un * di calcio.

IDEM,la penso come te,da sempre.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Non è certo “dominare”. Il turno dura 180 minuti.

 

La Juve di Allegri ha dominato pochissime partite (penso all’Atletico), non è nella sua natura.

Ma chi se ne frega di dominare , Mourinho ha fatto un triplete parcheggiando i pullman, ti ricordi a Barcellona che roba? 
Guardiola, tolto il primo Barcellona, forse la squadra più forte di tutti i tempi che probabilmente avrebbe vinto anche con te in panchina, ha ottenuto meno di Allegri in champions. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ciumbia ha scritto:

il rosicone pagliuca

Al di là che rosica, fallo di mano in area Samp e rigore per la Samp? 

Mi chiedo se qualcuno gli ha fatto notare che immane * avesse detto

3 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Sto deforme ha detto che tutti sanno che quel Juve Inter è stato un furto.

E Marchisio in studio muto

Ho letto anche questo ahimè.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, FeroceSaladino ha scritto:

Dopo una stagione così difficile non ha senso cambiare (di nuovo) allenatore. Se Allegri vince l'Europa League o si qualifica per la Champions meriterà la conferma.

Se non si sveglia Dusan la El non la vinciamo mai e temo per giovedi dato che i tedeschi lasceranno i buchi dietro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, 29-5-1985 ha scritto:

Concordo 

Devo dire una cosa però, li si doveva rinnovare la squadra e Allegri voleva qll...non è stato fatto e ci hanno aggiunto un Ronaldo..dico solo una cosa, ad Allegri non è mai stata data la possibilità di costruire una squadra, qst è la prima volta, ci vuole tempo( che la Juve non ha, soprattutto nei tifosi) pazienza e soprattutto giocatori da far crescere, io vedo che si sta migliorando e anche molto perché raggiungere i risultati di oggi con gli infortunati importanti, il mondiale, la penalizzazione non è facile... adoriamo i kloop, parliamo di Conte,pioli Spalletti ma a qst viene dato tempo e sono senza pressioni...ma kloop ci ha messo 4 anni a costruire un Liverpool importante stessa cosa pioli con il Milan, conte ancora oggi cerca scusanti... bisogna avere pazienza e sono convinto che se abbiamo raggiunto buoni risultati facendo crescere giovani in qst situazione, nel momento in cui le acque si calmeranno, la squadra sarà ancora più forte perché è stata abituata al mare in tempesta...

Il mister oggi è più juventino di molti pseudotifosi...

 

Se si vuole vincere subito ci servono i campioni che sanno indossare la nostra maglia ,se si vogliono i giovani bisogna aspettare e farli crescere...il mister non è cambiato, anzi è migliorato...io al posto suo non avrei mai fatto un passo indietro, perché qst Juve è un passo indietro rispetto al suo livello...si sta mettendo con pazienza e prendendo insulti...sono vincere fa cambiare idea ai tifosi...spero ci riesca qst anno, perché qui qll che non capisce la gente è che se lui vince ,vince la Juve se la Juve vince, vince anche lui come vince tutto l'ambiente...la Juve è una e ci fa parte chi c'è dentro, se i tifosi tifano contro un allenatore o un giocatore non ci sono dentro....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, DaveTO ha scritto:

Non lo so, io ho notato un tracollo dopo Cardiff

Era finito il ciclo,ogni squadra anche la più grande finisce un ciclo,noi anzi lo abbiamo protratto ancora per 2 anni ma la squadra era ormai in calo e non è bastato l innesto di Cr7 per tornare ai livelli di quelle 2 finali.

Allegri nel 2019 disse che dovevano essere cambiati almeno 5 giocatori,invece presero Sarri e poi Pirlo e fecero anche acquisti insensati vedi ramsey arthur ecc. la spiegazione sta tutta qua ma sono le classiche dinamiche delle squadre a fine ciclo c eravamo già passati con Trapattoni nel 1986,speriamo solo di non stare come allora quasi 10 anni senza vincere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Ma chi se ne frega di dominare , Mourinho ha fatto un triplete parcheggiando i pullman, ti ricordi a Barcellona che roba? 
Guardiola, tolto il primo Barcellona, forse la squadra più forte di tutti i tempi che probabilmente avrebbe vinto anche con te in panchina, ha ottenuto meno di Allegri in champions. 

Se mi dici che non te ne frega dominare sono d’accordo.

 

Ma quell’utente parlava di Juve dominante in champions con allegri.

 

Bè, su questo dissentirei

 

ps: l’Inter di Mou faceva catenaccio, ma lo faceva come andava fatto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Due finali contro squadre ingiocabili, e sicuramente le più forti di tutti i tempi, non lo dico solo io ma tutti gli addetti ai lavori, ed i trofei da loro vinti... 🙂 

Mi pare che, pur perdendo, l'Atletico Madrid si sia giocato molto meglio le sue opportunità. 

 

I nostri personalità zero. Mentalità legata alla paura di prenderle e all'incapacità di darle.

Quando senti un Chiellini dire che dopo il gol di Casemiro ha pensato che la partita fosse finita, ti viene la depressione. Così come quando dice che la squadra non deve prendere gol, perchè subentra la paura di non riuscire a ribaltarla.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Qualcuno si ricorda per caso che alla fine del primo tempo Pjanic e Mandzukic erano zoppi e il secondo tempo lo giocammo praticamente in 9?

Anche perché i cambi erano Lemina e Pereyra. Ancora con sta storia di Barzagli a fare il terzino , quando il primo tempo in 11 contro 11 fini’ 1-1 e giocammo i più che dignitosamente. Leggo analisi veramente raccapriccianti , di una superficialità assoluta.

Io non ho fatto nessuna analisi della partita…solo una sintesi di come si sia arrivati al gioco di oggi ma tutto molto high level

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non credo si debba discutere della bravura di Allegri.

Si deve discutere del calcio , delle idee,che Allegri propone.

Un calcio fatto di attenzione , di osare poco, di partecipazione in primis alla fase difensiva, della gestione del vantaggio , del talento che soccombe alla esperienza ecc.. ecc..

Allegri in questo è bravo, ma è quello che serve a questa Juventus, è quello che oggi fa vincere?

È quello che aiuta a sviluppare talenti?

 Ognuno si faccia la sua idea.

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Avvocato86 ha scritto:

Se mi dici che non te ne frega dominare sono d’accordo.

 

Ma quell’utente parlava di Juve dominante in champions con allegri.

 

Bè, su questo dissentirei

 

ps: l’Inter di Mou faceva catenaccio, ma lo faceva come andava fatto. 

L inter di mou senza gli aiuti era già fuori agli ottavi la Juve di Allegri nel 2015 e 2017 ha fatto anche grandi partite Dortmund in casa col Real poi nel 2017 le 2 col Barca soprattutto l andata vinta 3 a 0 e le 2 col Monaco vinte in scioltezza

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Camaleonte15 ha scritto:

Qualcuno si ricorda per caso che alla fine del primo tempo Pjanic e Mandzukic erano zoppi e il secondo tempo lo giocammo praticamente in 9?

Anche perché i cambi erano Lemina e Pereyra. Ancora con sta storia di Barzagli a fare il terzino , quando il primo tempo in 11 contro 11 fini’ 1-1 e giocammo i più che dignitosamente. Leggo analisi veramente raccapriccianti , di una superficialità assoluta.

Se non ricordo male aveva Cuadrado in panchina e Pereyra era comunque un ottimo elemento

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Io odio gli Juventini che fanno cosi.. Non è giusto.

Ok le abbiamo perse le finali, ma ci siamo arrivati e sappiamo tutti che non è mai facile arrivarci.

Con Allegri c’è SEMPRE una scusa, sempre.

 

Ora, anche io mi lamento che lui stia facendo giocare la squadra cosi.. Ma è COSTRETTO a farla giocare cosi? Oppure si è rinccoglionito cosi de botto?

 

Il problema principale di Allegri è che ha come amico Folletti che a quanto pare sto signore e il suo staff non sono normali.

Antonio se vogliamo i giovani dobbiamo aspettarli e ci dobbiamo prendere anche i loro sbagli ...non è facile fare giocare giovani alla Juve senza guide in campo...vivono troppo di emozioni e si lasciano trascinare sia in positivo che in negativo...oggi siamo lì facendo giocare molti giovani, cioè ma quando mai alla Juve hanno giocato giovani?nella Juve ci devono stare campioni, la differenza tra prima e adesso è lì... avere la nostra maglia addosso non è facile e non è facile per i giocatori sentire fischi dai loro tifosi...la colpa è anche nostra... vogliamo i giovani ma anche vincere, ci vuole esperienza e bisogna farla sbagliando e gestendo le emozioni...qui tutti stanno facendo il loro lavoro , bisogna avere pazienza...

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Veniamodadue7°posti ha scritto:

Io comunque crocifiggetemi pure ma rispetto all'anno scorso (a dir la verità fino a Maccabi-Juve 2-0 e le parentesi Napoli fuori/Monza in casa) questa stagione ho visto un netto passo in avanti per quanto riguarda solidità e gioco.

L'anno scorso eravamo veramente inguardabili.

L'anno scorso avevamo un centrocampo completamente piatto e fino all'arrivo di Vlahovic un attacco assente.

 

Se aggiungi Di Maria, Kostic, Fagioli, Bremer, trovi un ruolo diverso a ASandro la squadra cambia. Rabiot sta facendo la migliore stagione della sua vita.

 

Purtroppo non possiamo competere con il Napoli (non parlatemi di gioco che Spalletti sono 20 anni che fa lo stesso gioco, non sta inventando nulla), ci mancano i più forti cioè quelli che allargano le maglie avversarie. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

L inter di mou senza gli aiuti era già fuori agli ottavi la Juve di Allegri nel 2015 e 2017 ha fatto anche grandi partite Dortmund in casa col Real poi nel 2017 le 2 col Barca soprattutto l andata vinta 3 a 0 e le 2 col Monaco vinte in scioltezza

Grandi partite =/= Gare dominate

 

Le gare dominate in cl da allegri sono poche.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, curvafiladelfia ha scritto:

Sto deforme ha detto che tutti sanno che quel Juve Inter è stato un furto.

E Marchisio in studio muto

si riferivano al 98?

io del 98 ricordo il furto dei prescritti per il mancato rigore provocato da west su inzaghi e un gol annullato

ci sarà mai qualcuno che quando parlano di 98 gli ricordano il furto prescritto dell'andata?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

L'anno scorso avevamo un centrocampo completamente piatto e fino all'arrivo di Vlahovic un attacco assente.

 

Se aggiungi Di Maria, Kostic, Fagioli, Bremer, trovi un ruolo diverso a ASandro la squadra cambia. Rabiot sta facendo la migliore stagione della sua vita.

 

Purtroppo non possiamo competere con il Napoli (non parlatemi di gioco che Spalletti sono 20 anni che fa lo stesso gioco, non sta inventando nulla), ci mancano i più forti cioè quelli che allargano le maglie avversarie.

Li deve portare il DS quelli

 

Perchè Chiesa e Di Maria non bastano. E servono altri 2 almeno 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Avvocato86 ha scritto:

Grandi partite =/= Gare dominate

 

Le gare dominate in cl da allegri sono poche.

Ma mica devi dominare per vincere.

Il Real che ha vinto 4 champions in 5 anni guarda che di gare ne ha dominate ben poche anzi a Monaco di Baviera certi furti se li ricordano ancora adesso e purtroppo quello del 2018 ce lo ricordiamo anche noi,come si ricordano quelli del Liverpool la coppa persa contro di loro per le papere epocali del portiere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ciumbia ha scritto:

Se non ricordo male aveva Cuadrado in panchina e Pereyra era comunque un ottimo elemento

Cuadrado entrò e beccammo 3 gol e lui fu espulso, Pereyra ottimo elemento in finale champions….soprassiedo.

In ogni caso Pjanic e Mandzukic erano 2 assi portanti di quella squadra, venuti meno loro crollammo.

Anche perché Dybala e Higuain furono 2 fantasmi, purtroppo si rivelarono per il loro vero valore, non dei fuoriclasse

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.