Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Sampdoria 4-2, commenti post partita

Post in rilievo

4 minuti fa, Timo Guanciale ha scritto:

Non hai capito che qui si lamenterebbero anche dopo uno 0-5 al Bernabeu.

Soggetti scontati e banali che criticano a prescindere l'allenatore (così com'è stato con i due precedenti) e che continueranno a farlo il giorno che arriverà il prossimo.

Basta non prenderli sul serio.

Ci sono utenti che fanno critiche motivate e ben argomentate con i quali è un piacere confrontarsi.

Poi ci sono i dischi rotti ai quali tu fai riferimento, che bisogna solo ignorare perché anche un eventuale abbozzo di dialogo non sarebbe per nulla stimolante.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Peppe Juve46 ha scritto:

quindi riabilitiamolo anche per la figuraccia che ci ha fatto fare in Champions dove l’unica partita che abbiamo vinto è stata quella contro una squadra a digiuno da 24 ore. Poi gli ossessionati sono quelli che non sopportano più lui e chi lo difende.

Figuraccia? Vedi che le figuracce son ben altre, e comunque il benfica ne ha rifilati 5 agli ottavi al povero malcapitato di turno... In europa vi son sempre state grandi prestazioni da parte delle squadre di Allegri, sempre... I problemi di quest'anno son notissimi a tutti, e non sono certo pochi... 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Mai Gloria ad Appian ha scritto:

Al solito, direi...

Ormai non mi sorprende più nulla di questa squadra

Si ma se poi non andava a piangere in TV per il fallo di mano di Rabiot era meglio..... ma vabbè 

In effetti è stato molto fastidioso

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Figuraccia? Vedi che le figuracce son ben altre, e comunque il benfica ne ha rifilati 5 agli ottavi al povero malcapitato di turno... In europa vi son sempre state grandi prestazioni da parte delle squadre di Allegri, sempre... I problemi di quest'anno son notissimi a tutti, e non sono certo pochi... 

tipo 3-0 col villareal possiamo definirla figuraccia? 

Ci sarebbe anche il 5-1 col napoli ma li la figuraccia è vedere Chiesa in area di rigore sul goal in contropiede, perché gli altri son tutti morti atleticamente. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Riccardo Proteri ha scritto:

+3 sull Inter in una stagione DISASTROSA. 
 

Grazie ragazzi e grazie Max. 
 

Un Beso carinõ a chi tifa contro 

Azz +3 sull' inter che ha perso 8 partite, il brasile '70 proprio.

Quindi per giustificare lo schifo di champions e il dinosauro in panca ora si guarda la terza in campionato.

Altro miracolo di macs quindi..

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Giampy88 ha scritto:

Questa partita ci dice chiaramente che Bonucci non deve più giocare titolare nemmeno nell'amichevole del mercoledì mattina contro la rappresentativa dei dilettanti della Valle d'Aosta. 

Concordo.

Mi da mooolta più sicurezza e fiducia Rugani. E dico tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Ti ho messo il like perché almeno con te si può discutere,ovviamente non sono d accordo sul discorso del disastro fino alla penalizzazione,senza Pogba Di Maria (per metà stagione) e Chiesa non si poteva fare di più,aggiungiamo anche lo scarso rendimento di vlaovic

 

L’aver costruito la squadra attorno a dei calciatori come Pogba, Di Maria, Chiesa i quali chi per un motivo chi per un altro non danno garanzie da un punto di vista fisico per quanto mi riguarda è un’aggravante, non una giustificazione, e le responsabilità nella costruzione della squadra sono anche dell’allenatore. Poi per tutto il resto, vale a dire in termini di risultati e di valorizzazione del patrimonio tecnico, il bilancio è chiaramente molto negativo ma non è neanche questa la sede in cui discuterne, ormai ne abbiamo parlato quasi fino alla noia. La cosa positiva è che si è intrapresa una strada di valorizzazione degli u23 che può portare ottimi frutti per il futuro, e in questo senso (sempre per quanto mi riguarda) quando inizi una partita con 4 giocatori nati dopo il 2000 anche la pantomima sull’organizzazione di squadra, sull’identità e sulla proposta di calcio passano in secondo piano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, stewie B e W ha scritto:

L’aver costruito la squadra attorno a dei calciatori come Pogba, Di Maria, Chiesa i quali chi per un motivo chi per un altro non danno garanzie da un punto di vista fisico per quanto mi riguarda è un’aggravante, non una giustificazione, e le responsabilità nella costruzione della squadra sono anche dell’allenatore. Poi per tutto il resto, vale a dire in termini di risultati e di valorizzazione del patrimonio tecnico, il bilancio è chiaramente molto negativo ma non è neanche questa la sede in cui discuterne, ormai ne abbiamo parlato quasi fino alla noia. La cosa positiva è che si è intrapresa una strada di valorizzazione degli u23 che può portare ottimi frutti per il futuro, e in questo senso (sempre per quanto mi riguarda) quando inizi una partita con 4 giocatori nati dopo il 2000 anche la pantomima sull’organizzazione di squadra, sull’identità e sulla proposta di calcio passano in secondo piano. 

La squadra chiaramente la costruisci intorno ai migliori. Se i tuoi migliori sono marci è un problema, ma non è che puoi comprarne altri 3 altrettanto forti e costruire la squadra su di loro. E' chiaro che questa squadra era costruita intorno ai tre citati, ma non per una scelta tattica ma perché sono i più forti che hai in rosa sulla carta. Poi se Chiesa per un infortunio da 7/8 mesi ci mette più di un anno e appena rientra si rifà male, se Pogba fa quello che fa e Di Maria ogni tanto si ferma che possiamo farci? 
Anzi, su Di Maria lo sapevamo che non poteva essere un calciatore da 50 partite l'anno soprattutto in una stagione del genere col mondiale di mezzo. Tanto che Kostic era stato preso penso proprio come rimpiazzo di Angel quando non ci sarebbe stato. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Trezegol96 ha scritto:

La squadra chiaramente la costruisci intorno ai migliori. Se i tuoi migliori sono marci è un problema, ma non è che puoi comprarne altri 3 altrettanto forti e costruire la squadra su di loro. E' chiaro che questa squadra era costruita intorno ai tre citati, ma non per una scelta tattica ma perché sono i più forti che hai in rosa sulla carta. Poi se Chiesa per un infortunio da 7/8 mesi ci mette più di un anno e appena rientra si rifà male, se Pogba fa quello che fa e Di Maria ogni tanto si ferma che possiamo farci? 
Anzi, su Di Maria lo sapevamo che non poteva essere un calciatore da 50 partite l'anno soprattutto in una stagione del genere col mondiale di mezzo. Tanto che Kostic era stato preso penso proprio come rimpiazzo di Angel quando non ci sarebbe stato. 

Quando ad inizio anno programmi una stagione, si suppone che tu abbia in mente i cardini intorno ai quali costruire la squadra. E fin qui ci siamo. Però quando i tuoi cardini sono Di Maria 34enne che seppur fenomenale aveva già iniziato a scricchiolare fisicamente, Pogba che non giocava da tanto e che a Manchester aveva già fatto intravedere problemi fisici, Chiesa che viene da un crociato con un recupero che sembra più difficile del previsto, considerando che due di questi tre li hai presi proprio in estate, allora la loro indisponibilità non può essere un alibi. Non è che hai preso Pogba integro e ad un certo punto si è sfasciato, per dire. Ripeto: questi per me sono errori di valutazione, il non averli mai avuti non è un attenuante. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Trezegol96 ha scritto:

La squadra chiaramente la costruisci intorno ai migliori. Se i tuoi migliori sono marci è un problema, ma non è che puoi comprarne altri 3 altrettanto forti e costruire la squadra su di loro. E' chiaro che questa squadra era costruita intorno ai tre citati, ma non per una scelta tattica ma perché sono i più forti che hai in rosa sulla carta. Poi se Chiesa per un infortunio da 7/8 mesi ci mette più di un anno e appena rientra si rifà male, se Pogba fa quello che fa e Di Maria ogni tanto si ferma che possiamo farci? 
Anzi, su Di Maria lo sapevamo che non poteva essere un calciatore da 50 partite l'anno soprattutto in una stagione del genere col mondiale di mezzo. Tanto che Kostic era stato preso penso proprio come rimpiazzo di Angel quando non ci sarebbe stato. 

Infatti l'errore è a monte,Non puoi costruire una squadra su un 35enne che pensa al mondiale e su un giocatore che l'anno scorso avrà giocato 10 partite....

E che strapaghi entrambi!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Joel Barish ha scritto:

Io penso che le cose siano molto più complicate di così. A volte la costruzione di un gruppo dipende anche dal feeling tra i giocatori e tra giocatori e allenatore. Nel primo ciclo di Allegri, se non ci fossero state due squadre tra le più forti della storia del calcio (Barça MSN e Real di CR7-Benzema-Casemiro-Kroos-Modric-Marcelo), avremmo vinto due CL a mani basse. Secondo me a 'sto giro, come è evidente anche dalla partita di ieri, ci sono alcuni giocatori che stanno attraversando un momento di forma personale molto basso, che erroneamente si continua ad attribuire ad Allegri. Pogba comprato senza fare un minuto, Di Maria che si è risparmiato 3 mesi per giocare forte al Mondiale, Chiesa K.O.... Ciononostante, le prestazioni della Juventus da Agosto 2022 a Dicembre 2022 sono state largamente insufficienti. Allegri non ha feeling con questa squadra, ci ha messo una vita a trovare una quadra e penso che con alcuni giocatori non ci sia proprio feeling a livello personale. Poi mettici le penalizzazioni e quant'altro... Io credo che in questo periodo molti dei nostri calciatori stiano cercando collocazione per Settembre, nel caso in cui le cose si dovessero mettere molto male per noi... Però fino a Novembre, potevamo e dovevamo fare di più. Abbiamo offerto cattive prestazioni, senza mordente e senza ordine... Questa è la ragione per la quale una separazione da Max, prima della penalità e tutto il resto, l'avrei valutata... I giocatori hanno colpe immense, ovviamente però per provare a dare una scossa, era più semplice cambiarne uno che mandarne a casa 10. 

E' una squadra costruita male a cui mancano dei leader indiscussi nelle tre fasi. Lo stesso Di Maria, mentalmente a mezzo servizio dato che ha pensato prima ai mondiali e poi ad un eventuale prolungamento, fa fatica ad avere un ruolo chiave a livello di solidità, uno che quando è in campo diventa un punto fermo. Come poteva essere il primo Pogba, Chiellini, Buffon. Morata ad esempio non è mai stato considerato un campione ma ha sempre dato concretezza pur restando umile. Cosa che che Dusan ancora non riesce a fare, forse per esuberanza, forse perché si sente inconsciamente arrivato, ma più probabilmente perché non è ancora maturo a livello di sinergia con i compagni: deve essere una risorsa, un punto fermo, non una punta da servire nel modo migliore possibile, altrimenti bastava uno che la butta dentro, un Simeone della situazione. Deve essere lui che agevola i compagni nel farsi servire nel modo giusto, deve reggere il reparto con indicazioni di gioco precise e tempestive, non limitarsi a tornare a centrocampo per poi tirarsi dietro il marcatore per dare spazio ad altri finalizzatori: in questo modo si rischia di avere tantissime palle gol ma di segnare il giusto, scoprendosi e consumando troppe energie. Invece ancora richiama l'attenzione e detta i tempi in modo sbagliato per poi lamentarsi creandosi degli alibi. Deve crescere in modo diverso. I ragazzi giovani fuori dal pacchetto "presunti campioni accreditati di alti stipendi" sono quelli che stanno dando di più, che danno carattere alla squadra malgrado le loro limitazioni: anche qui, siamo sicuri che Allegri non sappia far crescere i giovani direttamente in un top team? Perché è facile far crescere i giovani nelle provinciali: non ci sono pressioni, le motivazioni di raggiungere un top team sono alte, i procuratori spingono forte, i tifosi ti fanno sentire un dio in terra. Qui no. Basta sbagliare due gare e subito sei da cessione in prestito se va bene, i tifosi ti mandano a maturare altrove (che poi non ha senso: è come spedire un pilota di formula 1 sui kart con la pretesa che cresca per tornare pronto). Il tema è che la squadra non esiste ancora, è molto carente, fatta di gente sopravalutata e dotata di certa spocchioneria che sembra non abbia fame davvero, che non ci mette l'anima, che non abbia l'umiltà necessario per un grande team. Manca proprio lo spirito di squadra a causa della componentistica. Poi il manico ci mette del suo, però facciamo una ipotesi; diciamo che arrivi Gasperini, mago nel plasmare un team. Quanto ci mette a farlo? Con quali giocatori? Riuscirebbe a farlo mantenendo un rendimento costante in modo da centrare obiettivi minimi? Perchè è facile dire Allegri out. E poi? La Juve adesso non si può permettere un salto nel buio.   

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

L’aver costruito la squadra attorno a dei calciatori come Pogba, Di Maria, Chiesa i quali chi per un motivo chi per un altro non danno garanzie da un punto di vista fisico per quanto mi riguarda è un’aggravante, non una giustificazione, e le responsabilità nella costruzione della squadra sono anche dell’allenatore. Poi per tutto il resto, vale a dire in termini di risultati e di valorizzazione del patrimonio tecnico, il bilancio è chiaramente molto negativo ma non è neanche questa la sede in cui discuterne, ormai ne abbiamo parlato quasi fino alla noia. La cosa positiva è che si è intrapresa una strada di valorizzazione degli u23 che può portare ottimi frutti per il futuro, e in questo senso (sempre per quanto mi riguarda) quando inizi una partita con 4 giocatori nati dopo il 2000 anche la pantomima sull’organizzazione di squadra, sull’identità e sulla proposta di calcio passano in secondo piano. 

Il problema Stewie è che se non arrivavano Pogba e Di Maria sarebbero arrivati altri mediocri,ormai i forti da noi non vengono più.

Beh non solo i giovani guarda Rabiot con Sarri e Pirlo e guarda con Allegri

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, naki ha scritto:

Manca proprio lo spirito di squadra a causa della componentistica. Poi il manico ci mette del suo, però facciamo una ipotesi; diciamo che arrivi Gasperini, mago nel plasmare un team. Quanto ci mette a farlo? Con quali giocatori? Riuscirebbe a farlo mantenendo un rendimento costante in modo da centrare obiettivi minimi? Perchè è facile dire Allegri out. E poi? La Juve adesso non si può permettere un salto nel buio.   

È una squadra generalmente messa su senza un criterio logico. Se togliessimo i tre giovani lanciati quest'anno ci ritroveremmo in una situazione credo ai limiti dell'imbarazzante come rosa. Ma d'altronde basta confrontare la rosa di quattro anni fa per vedere i danni fatti in sede di mercato. Il resto sono conseguenze che provocano reazioni a catena.

Poi certo, ogni singola situazione ha le sue colpe. Allegri assolutamente non è esente da colpe, i giocatori non sono esenti da colpe (a parte forse qualche eccezione). Il risvolto psicologico di certi giocatori riflette solamente quello che succede extra-campo e a livello societario. Come fai a giocare serenamente in una situazione così? Questo ovviamente vale da gennaio in poi e, per quanto mi riguarda, solo applausi per giocatori e tecnico per come stanno gestendo questo periodo. Però quello successo prima...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Michael Laudrup ha scritto:

Il problema Stewie è che se non arrivavano Pogba e Di Maria sarebbero arrivati altri mediocri,ormai i forti da noi non vengono più.

Beh non solo i giovani guarda Rabiot con Sarri e Pirlo e guarda con Allegri

E chi lo dice? Evidentemente il problema è proprio l’aver fatto il mercato sui nomi, andando a cercare sti benedetti giocatori “pronti”. Perciò in questo senso penso che le responsabilità siano (anche) dell’allenatore. Ribadisco un concetto però: la mia personale (e quindi di importanza chiaramente molto relativa sefz ) valutazione dell’operato dell’allenatore vale inevitabilmente solo fino alla penalizzazione. Da lì in poi è iniziata un’altra stagione, occorreva lavorare su altri aspetti e devo dire che l’allenatore è stato impeccabile, concedendosi addirittura il vezzo (se imposto o meno cambia nulla) di inserire calciatori u23 su una barca che quasi con chiunque altro sarebbe affondata. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, curvafiladelfia ha scritto:

E invece in studio si sentivano le risatine...

Eh già...ma se almeno quando c'è qualcuno dei nostri in studio lo ricordasse....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

giocare una stagione:

- senza 2 dei 3 migliori giocatori in rosa. 

- senza società (da due anni)

- senza tifo allo stadio

 

Ah, e per la prima volta nella storia del calcio con 15 punti di penalizzazione a campionato in corso.

 

E se 4 tifosotti si lamentano del gioco e dell'allenatore (che sono gli stessi che NON tifano allo stadio), eh beh, pazienza. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Dale_Cooper ha scritto:

È una squadra generalmente messa su senza un criterio logico. Se togliessimo i tre giovani lanciati quest'anno ci ritroveremmo in una situazione credo ai limiti dell'imbarazzante come rosa. Ma d'altronde basta confrontare la rosa di quattro anni fa per vedere i danni fatti in sede di mercato. Il resto sono conseguenze che provocano reazioni a catena.

Poi certo, ogni singola situazione ha le sue colpe. Allegri assolutamente non è esente da colpe, i giocatori non sono esenti da colpe (a parte forse qualche eccezione). Il risvolto psicologico di certi giocatori riflette solamente quello che succede extra-campo e a livello societario. Come fai a giocare serenamente in una situazione così? Questo ovviamente vale da gennaio in poi e, per quanto mi riguarda, solo applausi per giocatori e tecnico per come stanno gestendo questo periodo. Però quello successo prima...

Infatti sono molto perplessa sul quanto successo prima. I giocatori in rosa sono stati e sono strapagati senza avere un mercato che gli garantisca simili esborsi, questo è il problema. Ora ve bene gli aumenti di capitale, il ricorso a soluzioni esotiche come la super lega o come diavolo si chiama, ma non si può pretendere da una guida tecnica il soprassedere rispetto a simili cialtronerie. Perché di questo si tratta: incompetenza e cialtronaggine. E' evidente che la società non esiste più, l'hanno presa a picconate con quel modo di fare da banda bassotti, certi che nessuno li avrebbe scalfiti, sicuri di un sistema di protezione che era solo nei loro sogni. Invece di essere indignati qui qualcuno ancora li difende e poi pretende di avere in Allegri un capro espiatorio? Si meritano di tifare inter, vadano da marottino a farsi comprare i supercampioni e i superallenatori con i soldini cinesi. Per noi è anche ridicolo constatare oggi che Allegri è il personaggio con più peso di tutto l'organigramma Juve, e non parlo del campo. Quindi che si vuol pretendere dai giocatori? Qui si rischia che anche i giovani preferiscano società con minor blasone ma costruite con criterio e che gli diano una continuità di crescita.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Joel Barish ha scritto:

Io penso che le cose siano molto più complicate di così. A volte la costruzione di un gruppo dipende anche dal feeling tra i giocatori e tra giocatori e allenatore. Nel primo ciclo di Allegri, se non ci fossero state due squadre tra le più forti della storia del calcio (Barça MSN e Real di CR7-Benzema-Casemiro-Kroos-Modric-Marcelo), avremmo vinto due CL a mani basse. Secondo me a 'sto giro, come è evidente anche dalla partita di ieri, ci sono alcuni giocatori che stanno attraversando un momento di forma personale molto basso, che erroneamente si continua ad attribuire ad Allegri. Pogba comprato senza fare un minuto, Di Maria che si è risparmiato 3 mesi per giocare forte al Mondiale, Chiesa K.O.... Ciononostante, le prestazioni della Juventus da Agosto 2022 a Dicembre 2022 sono state largamente insufficienti. Allegri non ha feeling con questa squadra, ci ha messo una vita a trovare una quadra e penso che con alcuni giocatori non ci sia proprio feeling a livello personale. Poi mettici le penalizzazioni e quant'altro... Io credo che in questo periodo molti dei nostri calciatori stiano cercando collocazione per Settembre, nel caso in cui le cose si dovessero mettere molto male per noi... Però fino a Novembre, potevamo e dovevamo fare di più. Abbiamo offerto cattive prestazioni, senza mordente e senza ordine... Questa è la ragione per la quale una separazione da Max, prima della penalità e tutto il resto, l'avrei valutata... I giocatori hanno colpe immense, ovviamente però per provare a dare una scossa, era più semplice cambiarne uno che mandarne a casa 10. 

Analisi su cui in larga parte concordo,anche io ad un certo punto ho pensato che parte della squadra non avesse feeling con il mister ed addirittura remasse contro

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
59 minuti fa, lokom ha scritto:

tipo 3-0 col villareal possiamo definirla figuraccia? 

Ci sarebbe anche il 5-1 col napoli ma li la figuraccia è vedere Chiesa in area di rigore sul goal in contropiede, perché gli altri son tutti morti atleticamente. 

Neanche quella lo fu, le figuracce le abbiamo fatte con Conte semmai, e soprattutto con Capello ad esempio, parlando degli ultimi 20 anni e di una squadra veramente forte... A quei tempi, ti ricordo, avevamo ben otto e più titolari nazionali di primo ordine poi arrivati addirittura tutti in finale mondiale (2006), ma ve la prendete con Allegri che con due squadrette ridicole (e composte da vecchietti e perennemente scassati) addirittura ci diede la possibilità di stare tra le prime otto in Europa mentre non eravamo neppure da 12esimo posto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, RobertoDub ha scritto:

Il Barca senza Neymar e Xavi non era più lo stesso.

Pure il PSG in casa li purgò per bene il turno precedente, noi fummo più solidi in difesa e giocando bassi gli chiudemmo ogni spazio.

Anche la Roma, l'anno dopo mi pare, eliminò il Barca.

Neymar c'era eccome..vai a rileggere le formazioni...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Biagjuve ha scritto:

Neanche quella lo fu, le figuracce le abbiamo fatte con Conte semmai, e soprattutto con Capello ad esempio, palando degli ultimi 20 anni... A quei tempi, ti ricordo, avevamo una squadra con otto o più nazionali poi arrivati in finale mondiale (2006), ma ve la prendete con Allegri che con due squadrette ridicole (e composte da vecchietti e perennemente scassati) addirittura ci diede la possibilità di stare tra le prime otto in Europa mentre non eravamo neppure da 12esimo posto

Conte aveva lo squadrone? ahah Di calcio capisci veramente poco, evitiamo di continuare. Ciao

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, naki ha scritto:

E' una squadra costruita male a cui mancano dei leader indiscussi nelle tre fasi. Lo stesso Di Maria, mentalmente a mezzo servizio dato che ha pensato prima ai mondiali e poi ad un eventuale prolungamento, fa fatica ad avere un ruolo chiave a livello di solidità, uno che quando è in campo diventa un punto fermo. Come poteva essere il primo Pogba, Chiellini, Buffon. Morata ad esempio non è mai stato considerato un campione ma ha sempre dato concretezza pur restando umile. Cosa che che Dusan ancora non riesce a fare, forse per esuberanza, forse perché si sente inconsciamente arrivato, ma più probabilmente perché non è ancora maturo a livello di sinergia con i compagni: deve essere una risorsa, un punto fermo, non una punta da servire nel modo migliore possibile, altrimenti bastava uno che la butta dentro, un Simeone della situazione. Deve essere lui che agevola i compagni nel farsi servire nel modo giusto, deve reggere il reparto con indicazioni di gioco precise e tempestive, non limitarsi a tornare a centrocampo per poi tirarsi dietro il marcatore per dare spazio ad altri finalizzatori: in questo modo si rischia di avere tantissime palle gol ma di segnare il giusto, scoprendosi e consumando troppe energie. Invece ancora richiama l'attenzione e detta i tempi in modo sbagliato per poi lamentarsi creandosi degli alibi. Deve crescere in modo diverso. I ragazzi giovani fuori dal pacchetto "presunti campioni accreditati di alti stipendi" sono quelli che stanno dando di più, che danno carattere alla squadra malgrado le loro limitazioni: anche qui, siamo sicuri che Allegri non sappia far crescere i giovani direttamente in un top team? Perché è facile far crescere i giovani nelle provinciali: non ci sono pressioni, le motivazioni di raggiungere un top team sono alte, i procuratori spingono forte, i tifosi ti fanno sentire un dio in terra. Qui no. Basta sbagliare due gare e subito sei da cessione in prestito se va bene, i tifosi ti mandano a maturare altrove (che poi non ha senso: è come spedire un pilota di formula 1 sui kart con la pretesa che cresca per tornare pronto). Il tema è che la squadra non esiste ancora, è molto carente, fatta di gente sopravalutata e dotata di certa spocchioneria che sembra non abbia fame davvero, che non ci mette l'anima, che non abbia l'umiltà necessario per un grande team. Manca proprio lo spirito di squadra a causa della componentistica. Poi il manico ci mette del suo, però facciamo una ipotesi; diciamo che arrivi Gasperini, mago nel plasmare un team. Quanto ci mette a farlo? Con quali giocatori? Riuscirebbe a farlo mantenendo un rendimento costante in modo da centrare obiettivi minimi? Perchè è facile dire Allegri out. E poi? La Juve adesso non si può permettere un salto nel buio.   

Sono d'accordo... Il problema principale è che tu qua se fai secondo un anno, è fallimento. Gasperini (nome a caso, vale per tanti) fa crescere i giovani perché da lui quello e basta ci si aspetta. Se Gasperini fa quarto, è normalità. Su Vlahovic non ho mai minimamente pensato che la responsabilità fosse di Allegri, non riesco nemmeno io a capire dove sta il problema. Il valore di questa rosa, ho sempre detto che era da terzo/quarto posto e tutto sommato lì saremmo senza penalizzazione. Però purtroppo, per semplificare il tutto, #Allegriout mette tanti d'accordo. Io penso che se ci separassimo da lui, a 'sto giro, potremmo avere anche risvolti positivi ma anche per me la responsabilità è largamente di un organico assemblato male. Negli anni passati, i giovani della Juventus raramente quando poi sono andati altrove hanno dimostrato qualcosa (togliamoci Cooman, via)... Quest'anno il pacchetto giovani è buono anche se per me gli unici ad avere veramente una marcia in più sono Fagioli e Illing Jr. 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, stewie B e W ha scritto:

L’aver costruito la squadra attorno a dei calciatori come Pogba, Di Maria, Chiesa i quali chi per un motivo chi per un altro non danno garanzie da un punto di vista fisico per quanto mi riguarda è un’aggravante, non una giustificazione, e le responsabilità nella costruzione della squadra sono anche dell’allenatore. Poi per tutto il resto, vale a dire in termini di risultati e di valorizzazione del patrimonio tecnico, il bilancio è chiaramente molto negativo ma non è neanche questa la sede in cui discuterne, ormai ne abbiamo parlato quasi fino alla noia. La cosa positiva è che si è intrapresa una strada di valorizzazione degli u23 che può portare ottimi frutti per il futuro, e in questo senso (sempre per quanto mi riguarda) quando inizi una partita con 4 giocatori nati dopo il 2000 anche la pantomima sull’organizzazione di squadra, sull’identità e sulla proposta di calcio passano in secondo piano. 

Nemmeno Pirlo dava garanzie dal punto di vista fisico quando lo prendemmo...senza di lui credi avremmo vinto il primo scudetto? Io Penso proprio di no...qst giocatori sono qll che possiamo permetterci ( Pogba e di Maria) tra mondiale e infortunio al menisco non gli hai avuti la prima parte...non hai i soldi del Manchester united che va a prendere Casemiro a 70 milioni...ti serviva esperienza e giocatori chioccia per far crescere i giovani...con il senno di Poi siamo tutti bravi.. di Maria dopo il mondiale,ad esempio, sta facendo cose incredibili...ma vabbè, punti di vista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.