Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Qual è stato il giocatore più sottovalutato che abbia mai vestito la maglia della Juventus?

Post in rilievo

Tu per sottovalutato intendi un giocatore a cui non si riconoscono i giusti meriti per quanto ha fatto e per la sua importanza nella nostra storia. Ecco, credo che Barzagli rappresenti bene questa definizione. Poi Pessoto, utilissimo sia a dx che a sx, Deshamps, dalla grandissima personalità e con la capacità innata di trovarsi sempre al posto giusto, Matri, qui considerato un mediocre e per me utilissimo, Vucinic, di cui nessuno parla mai, ma per me importantissimo nella nostra rinascita per la sua immensa classe.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Eymerich ha scritto:

Infatti era un mezzo disastro.

Certo uno è così scarso che gioca titolare per 11 stagioni, quando a quei tempi di giocatori forti ce n'erano quanti ne volevi e tutti volevano giocare nel nostro campionato e alla Juve.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Minor threat ha scritto:

VdS da noi ha oggettivamente fatto abbastanza schifo, con papere molto pesanti. Però ha vinto 2 CL, oltre a tanti altri trofei. Ricorderei, però, che un buon portiere come Navas ne ha vinte 3, e portieri normalissimi come Sebastiano Rossi hanno vinto la CL. Insomma, non credo riuscirai a convincermi che VdS sia stato superiore a Peruzzi o Tacconi... 

Non voglio convincere nessuno. Voglio dire che il giocatore che oggettivamente è ricordato come molto, molto, molto più scarso da noi tifosi della Juve rispetto a come è stimato nel resto del mondo è lui.

 

Non è questione di trofei vinti, ma proprio di reputazione. Venne anche messo terzo in un premio al "miglior portiere del periodo 1990-2015", dietro Buffon e Casillas, davanti a gente tipo Schmeichel e Peruzzi.

 

Per cui, non voglio convincerti che da noi abbia fatto bene, o che fosse fortissimo. Dico solo che da noi è ricordato come una sciagura, altrove come un portiere tra i migliori della sua epoca.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Lord Ludwig ha scritto:

Prova a rileggere. Ciao genio.

Infatti non è solo un discorso di statistiche.

 

Vatti a leggere cosa dicono all'estero di tutti quelli che citi, e di VdS.

Onestamente di quello che dicono all estero non mi importa molto  

Da noi ha fatto male, era un buon portiere ma non un fenomeno. Ha avuto un ottima carriera. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 ore fa, Nevix ha scritto:

Camoranesi.

 

Non lo nomina nessuno… Sembra che sia finito nel dimenticatoio ma era un grandissimo calciatore e incarnava perfettamente il DNA Juventino

 

Attuale direi Rabiot, per molti è stato sempre un pacco. Cancelo e De Ligt anche loro sempre sottovalutati e criticati

L ho nominato io che non sono proprio nessuno😏 

Concordo 

È proprio in senso del topic 

Cioè un giocatore che ha dato molto ed è stato poco considerato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, tiger man ha scritto:

Onestamente di quello che dicono all estero non mi importa molto  

Da noi ha fatto male, era un buon portiere ma non un fenomeno. Ha avuto un ottima carriera. 

Credo valga la risposta data poco fa ad altro utente. Non è che deve importarti, è che in questo topic parecchio vago è per me il più sottovalutato. Nomi frequenti tipo Barzagli o Cuadrado furono sottovalutati all'inizio o alla fine, ma la loro valutazione globale non differisce molto a seconda dei luoghi. VdS invece qui è ricordato come una pippazza, altrove come un fuoriclasse del ruolo, e quindi è per me quello ancora oggi sottovalutato. Posso?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Avvocato86 ha scritto:

Esatto.

 

Non c’è mai stato un esterno come Cuadrado, e probabilmente non ci sarà mai più. E non intendo come si usa dire nell’indicare la straordinarietà di grandi fuoriclasse  come Pelè, Platini, Maradona o Cristiano Ronaldo. Intendo proprio come caratteristiche, con i suoi pregi e difetti.


È impossibile trovare un esterno a tutta fascia che ha quella capacità di imporre all’avversario un ritmo infernale per 90 minuti, con la capacità di coprire da solo tutta la corsia e allo stesso tempo avere quella capacità di creare gioco, saltare l’uomo in più modi e risultare imprevedibile. E ha saputo tenere questo livello di ritmo, creatività e dedizione su più anni. E per tanto tempo è spesso stato per noi una fonte di gioco imprescindibile, e lo è ancora oggi.

 

Non lo trovi a tutta fascia un giocatore così. Ovviamente ha anche difetti, la conosciamo tutti la sua inclinazione a effettuare spesso l’ultimo passaggio sbagliato e sciupare potenziali occasioni. Ma ovviamente fa parte del pacchetto Juan, che francamente ripiangeremo non appena se ne andrà.

 

 

Camoranesi ne voleva di Cuadrado 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Credo valga la risposta data poco fa ad altro utente. Non è che deve importarti, è che in questo topic parecchio vago è per me il più sottovalutato. Nomi frequenti tipo Barzagli o Cuadrado furono sottovalutati all'inizio o alla fine, ma la loro valutazione globale non differisce molto a seconda dei luoghi. VdS invece qui è ricordato come una pippazza, altrove come un fuoriclasse del ruolo, e quindi è per me quello ancora oggi sottovalutato. Posso?

Ma io credo che si faccia confusione 

Vds da noi ha fatto male vuoi per ambientamento vuoi per alcuni errori che gli hanno fatto perdere fiducia ecc 

Non è sottovalutato ma uno che non ha fatto bene da noi credo siano due cose diverse 

Sottovalutato è uno che per me ha fatto bene ma non gli è stato riconosciuto quanto abbia fatto o uno che aveva potenzialità e non si è puntato tipo Henry. 

Vds arriva già con una carriera se no sbaglio 30 anni, semplicemente non si è ambientato

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il topic e' molto interessante perche' e' di quelli che che scatenano quelle discussioni che piacciono (anche solo per distrarsi un po').

Per fare i fiscali, sarebbe da capire: sottovalutato da chi, dai tifosi(o da una parte di essi),dagli allenatori, dagli addetti ai lavori?
Per citare gli ultimi che ho letto, non mi pare che (in assoluto), Camoranesi, Henry, Zidane siano stati sottovalutati.
Camoranesi e' nel cuore di tutti i tifosi, ha scalzato Zambrotta, ha giocato in nazionale ai mondiali (vinti), come possiamo dire che e' stato sottovalutato?
Henry: un fenomeno che e' stato pochissimo in una Juve scarsa con un allenatore (almeno ai tempi) sopravvalutato, ma questo (dell'allenatore), apre un altro discorso 🙂; discorso simile per Ian Rush, che ha giocato un anno in una Juve mediocrissima.
Zidane: un fenomeno che alla Juve ha reso da buonissimo giocatore, purtroppo il fenomeno lo ha fatto altrove, ma e' stato amato molto anche alla Juve, pur lasciando sempre la sensazione che potesse dare di piu' (soprattutto in quelle due finali di CL perse).

Mia umile opinione, scusate se ho scatenato polemiche, non era mia intenzione 🙂

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Ma io credo che si faccia confusione 

Vds da noi ha fatto male vuoi per ambientamento vuoi per alcuni errori che gli hanno fatto perdere fiducia ecc 

Non è sottovalutato ma uno che non ha fatto bene da noi credo siano due cose diverse 

Sottovalutato è uno che per me ha fatto bene ma non gli è stato riconosciuto quanto abbia fatto o uno che aveva potenzialità e non si è puntato tipo Henry. 

Vds arriva già con una carriera se no sbaglio 30 anni, semplicemente non si è ambientato

Come detto, il topic non è chiarissimo. Per me sottovalutato se riferito non a un momento ma a tutta la carriera significa proprio questo, uno ricordato come uno scarsone da chi non ne conosce l'intera carriera. Per dire, che Rush, disastroso da noi, fece caterve di gol prima e dopo lo sanno molti. Pochi invece sanno quanto stimato sia VdS all'estero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Lord Ludwig ha scritto:

Come detto, il topic non è chiarissimo. Per me sottovalutato se riferito non a un momento ma a tutta la carriera significa proprio questo, uno ricordato come uno scarsone da chi non ne conosce l'intera carriera. Per dire, che Rush, disastroso da noi, fece caterve di gol prima e dopo lo sanno molti. Pochi invece sanno quanto stimato sia VdS all'estero.

Però credo che se rush o Vds fossero rimasti alla Juve anche 10 anni non avrebbero fatto meglio 

Per altro rush forse lo si poteva aspettare visto il dopo. Vds è stato sostituito da uno dei tre più forti portieri di tutti i tempi.

Di certo è vero che i giudizi non possono essere dati solo su un club. Vedi Davids a Inter e Milan e da noi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
56 minuti fa, tiger man ha scritto:

Che era un ala molto più forte di Cuadrado 

Giocatori diversi. Camo più completo perchè sapeva giocare anche più interno, il Cuadrado dei bei tempi però sul breve non lo prendevi mai.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, tiger man ha scritto:

Però credo che se rush o Vds fossero rimasti alla Juve anche 10 anni non avrebbero fatto meglio 

Per altro rush forse lo si poteva aspettare visto il dopo. Vds è stato sostituito da uno dei tre più forti portieri di tutti i tempi.

Di certo è vero che i giudizi non possono essere dati solo su un club. Vedi Davids a Inter e Milan e da noi 

Ah beh, nel cambio con Buffon ci abbiamo guadagnato tantissimo, certo. Nel cambio Rush-Altobelli non tanto.

 

Ma questo esula dal discorso "sottovalutato".

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Ciao carissimo.

Ho molto poco tempo, ultimamente.

Pr cui, grazie per aver risposto anche per me.

In modo impeccabile, come sempre.

Un abbraccio.

Ciao carissimo.

Ti ringrazio per le belle parole,come sempre sei gentilissimo.

Un abbraccio 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tiger man ha scritto:

Che era un ala molto più forte di Cuadrado 

Son due ruoli diversi. Camoranesi era un esterno alto. Cuadrado è un esterno a tutta fascia.

 

Sono imparagonabili 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Son due ruoli diversi. Camoranesi era un esterno alto. Cuadrado è un esterno a tutta fascia.

 

Sono imparagonabili 

era un esterno di fascia

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ci sono stati tanti calciatori arrivati senza clamore ma che poi hanno dato tanto alla nostra maglia. La mia scelta va su Fabrizio Ravanelli, penna bianca, che ci ha fatti gioire tantissime volte ed anche nella finalissima di champions. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Avvocato86 ha scritto:

Non a tutta fascia 

quello dipende dallo schema. lippi non giocava con il 352 e cuadrado si scoperto terzino a fine carriera

sostanzialmente hanno lo stesso ruolo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.