Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Cr7🐐

Qual è stato il giocatore più sottovalutato che abbia mai vestito la maglia della Juventus?

Post in rilievo

21 ore fa, baggio18 ha scritto:

Cristiano Zanetti. 

Con Del Piero il miglior giocatore della Juve 07/08. Poi dall'anno dopo ricominciarono gli stop muscolari e fu ceduto per Melo (una bestemmia calcistica!) anche se alla Fiorentina non ricordo abbia lasciato alcun segno, ormai era sulla via del tramonto.

  • Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/3/2023 Alle 13:54, Avvocato86 ha scritto:

Cuadrado

 

È un giocatore a mio parere letteralmente unico nel suo genere.

ha avuto per anni statistiche eccellenti, da campione vero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Rico85Andria ha scritto:

Sami Khedira

 

Preso in giro per qualche infortunio di troppo nell'ultimo anno giocato, come tutta la carriera costellata da infortuni altrimenti staremmo parlando di un giocatore livello Modric o Kroos, ma quando stava bene era un panzer tecnico-tattico e segnava con una facilità disarmante (non ricordo centrocampisti puri che abbiano fatto una tripletta)

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

tra gli attuali merita una citazione Perin, non ha mai sbagliato una partita, 10 volte meglio di scesni, eppure stiamo ancora lì a cercare sostituti milionari quando abbiamo un ottimo potenziale numero 1 in squadra

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se intendiamo sottovalutati ancora oggi, ossia considerati nella memoria collettiva dei tifosi come molto più scarsi di quanto effettivamente fossero, il nome potrebbe essere sorprendente.

 

Negli ultimi 50 anni la Juve ha avuto solo sei portieri titolari. Tra questi, due che con Zamora, Yascin e Banks compongono il quintetto dei migliori portieri della storia del calcio, Zoff e Buffon, come confermato dalla media gol subiti a partita, rispettivamente 0,73 e 0,78.

 

Ma dei quattro "umani", in ordine cronologico Tacconi, Peruzzi, Van der Sar e Szscezny, indovinate chi ha la media migliore (0,84), ed è considerato fuori dall'Italia uno dei migliori portieri al mondo degli ultimi 30 anni?

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/3/2023 Alle 13:37, Calcidese ha scritto:

Torricelli e Favero sono fuori classifica!

favero basta vedere come ha calciato il rigore contro il real... mannaggia lui...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

.. chiedo venia ma, per evidenti e certificati limiti miei personali, non riesco a cogliere appieno qual'è

l'esatto " oggetto e/o motivo del contendere " di questo topic . 

 

.. a mio opinabile parere, che ha lo stesso intrinseco valore di una moneta da " 3 Euro ", più d'una 

potrebbero essere le " chiavi di lettura " sia in una direzione che in quella opposta . 

 

.. una sola cosa è però certa: da " diversamente giovane " quale io sono, con ogni probabilità  sto

sempre più assumendo toni e connotati del celeberrimo Samurai Giapponese .. " RIMBAMB ... ITO " 

 

.. ovviamente, il tutto sta avvenendo con una  fondamentale e basilare differenza :

più che " Cittadino del Sol Levante " mi sto sempre più tramutando in un " Cittadino del Sol Calante " .. ergo ..

il tenebroso e fosco scorrere del tempo annebbia ed obnubila sia le mie sinapsi cerebrali che la mia mente  .

 

Per favore, portate pazienza : anche perchè, tutto sommato, in giro c'è di peggio, molto di peggio . 

 

Buon proseguimento a tutti, .salveStefano !

  • Mi Piace 1
  • Haha 1
  • Triste 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, davjuve ha scritto:

Preso in giro per qualche infortunio di troppo nell'ultimo anno giocato, come tutta la carriera costellata da infortuni altrimenti staremmo parlando di un giocatore livello Modric o Kroos, ma quando stava bene era un panzer tecnico-tattico e segnava con una facilità disarmante (non ricordo centrocampisti puri che abbiano fatto una tripletta)

Se parli di Juve non ricordo cc puri.. se parli in serie A ricordo una quaterna di Parolo, che mi è rimasta impressa, ma pure una tripletta di dzemaili e una di aquilani. 

 

Cmq non condivido molto il nome di Khedira in questo topic perché ha fatto una carriera piena di vittorie , anche da punto fermo in altre squadre top, nonché nella sua nazionale. Forse troppo criticato dai tifosi questo sì, assolutamente. Personalmente però ho fatto il nome di Cristiano Zanetti perché a mio avviso si è trattato di un cc fenomenale ma che in carriera, in generale, ha raccolto meno di quanto meritasse,  certo anche per via degli infortuni. personalmente è stato uno dei cc più forti che mi ricordi che sono passati un po' sottotraccia. 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Se parli di Juve non ricordo cc puri.. se parli in serie A ricordo una quaterna di Parolo, che mi è rimasta impressa, ma pure una tripletta di dzemaili e una di aquilani. 

 

Cmq non condivido molto il nome di Khedira in questo topic perché ha fatto una carriera piena di vittorie , anche da punto fermo in altre squadre top, nonché nella sua nazionale. Forse troppo criticato dai tifosi questo sì, assolutamente. Personalmente però ho fatto il nome di Cristiano Zanetti perché a mio avviso si è trattato di un cc fenomenale ma che in carriera, in generale, ha raccolto meno di quanto meritasse,  certo anche per via degli infortuni. personalmente è stato uno dei cc più forti che mi ricordi che sono passati un po' sottotraccia. 

Sì intendevo alla Juve, ora mi è venuta in mente una tripletta di Vidal in Champions contro il Copenaghen mi pare.

 

Comunque era inteso che per la critica dei tifosi Khedira praticamente era un gradino sopra giocatori modesti come Rincon.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

vidal.    per me veramente una forza della natura.  giocatore che ho adorato.    giocatore che faceva la DIFFERENZA

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Camoranesi.

 

Non lo nomina nessuno… Sembra che sia finito nel dimenticatoio ma era un grandissimo calciatore e incarnava perfettamente il DNA Juventino

 

Attuale direi Rabiot, per molti è stato sempre un pacco. Cancelo e De Ligt anche loro sempre sottovalutati e criticati

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Morata e Cuadrado sono stati sottovalutati rispetto al reale apporto alla squadra.  Del passato ( che ho visto) dico Henry, Birindelli, Zanetti e Pereyra

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/3/2023 Alle 13:46, Loz ha scritto:

non è chiaro il topic

gente arrivata da noi per un tozzo di pane e senza grandi aspettative che poi è esplosa? Allora Barzagli, Torricelli, ecc.

gente che la tifoseria riteneva scarsa ma che poi ha fatto ricredere? Tipo Milik, Barros, ma magari anche Matri che il suo l'ha fatto

gente che da noi è stata sottovalutata o ha reso meno delle aspettative ma che invece si è rivelata fortissima in altri contesti? Allora Henry è il principe (ma anche Ancelotti in panchina...)

Matri???? 🤣

Ma no, dai. Un mediocre mestierante.

Come un difensore lo guardava storto crollava per terra.

Il 29/3/2023 Alle 14:12, maur0 ha scritto:

Tacchinardi, considerato come uno che si è trovato al posto giusto nel momento giusto ma titolarissimo per 11 stagioni

Infatti era un mezzo disastro.

  • Confuso 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Abigale ha scritto:

mi sfugge l'apporto dato da Pereyra alla squadra ;) 

sul resto concordo 

Pereyra secondo me poteva fare ben altra carriera, si è sottovalutato anche stesso lui imho 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Marchisio è stato apprezzato relativamente poco per la carriera che ha fatto

Si è portato dietro la nomea di “fantasmino” anche negli anni degli scudetti, spuntava puntualmente fuori appena passava 4-5 partite senza farsi vedere in zona gol 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 29/3/2023 Alle 13:54, Avvocato86 ha scritto:

Cuadrado

 

È un giocatore a mio parere letteralmente unico nel suo genere.

Era già favoloso nel Lecce. Lo avrei preso già da lì.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Abigale said:

hai idea di cosa significhi il termine "sottovalutato"? 

Hai idea di cosa sia L umorismo?

ma poi cosa ci fai ancora in giro non ti avevano bannato?

torna in fognafans

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.