Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Squalifica Paratici su richiesta Figc alla Fifa, il Tottenham: "Sentenza arrivata senza preavviso. Chiediamo chiarimenti"

Post in rilievo

26 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Ma la domanda (credo legittima) è: perché sbandierare (tra l'altro in maniera non richiesta) ai quattro venti che le istituzioni internazionali avrebbero aspettato la fine di tutti i processi prima di fare le loro valutazioni, quando poi hanno disatteso questa linea?

Perché pensavano ad un percorso più agevole. Ora viste le difficoltà si giocano tutte le carte. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, [email protected] ha scritto:

pensavo che fosse stata attivata la procedura di estensione su espressa richiesta della FIGC

ho sbagliato

Mi fai venire il dubbio...

Non sono sicuro ma credo che la FIGC abbia chiesto alla UEFA fin da subito di estendere la squalifica

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FreddieM ha scritto:

Il Criscitiello riporta di annullamento del - 15, ma di sensazioni negative per il processo penale dell’inchiesta Prisma. Ditegli che nemmeno sappiamo se verrà celebrato e che eventualmente tutto va dimostrato in una procedura che richiederà anni. Ma lui già lo sa oggi. Patetico.

scusa per ieri ma avevo letto male io e frainteso sul procedimento FIFA

sull'annullamento se ne parla con insistenza.

vediamo.

sul penale che neanche si sa quale sia la sede... mi viene da sorridere che qualcuno faccia previsioni.

potrebbero essere depennate anche alcune violazioni di legge, già nell'eventuale rinvio a giudizio.

parliamo del nulla.

sulla manovra stipendi e la maxi multa mi viene da sorridere.

la multa può essere attivata solo per gli importi non riportati nel contratto, non per i differimenti.

la sostanza del contratto non cambia.

qualcuno vuole leggere gli articoli ed il codice di giustizia sportiva, come più aggrada.

2 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Mi fai venire il dubbio...

Non sono sicuro ma credo che la FIGC abbia chiesto alla UEFA fin da subito di estendere la squalifica

quella è prassi normale.

la sentenza deve essere notificata anche alla UEFA.

l'importante è che non sia stata fatta ora, perchè non avrebbe senso a ridosso di appello.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

È molto semplice, lo dico dal giorno zero di questa vicenda.

Qui dietro c'è la UEFA per il discorso Superlega, mi sembra evidente viste le mosse di Ceferin verso Gravina e la FIGC.

Quindi se hanno deciso di farci male pesante, soprattutto con squalifiche europee magari pluriennali, distruggendoci la rosa, lo faranno punto e stop.

Inutile credere alle favolette.

Detto ciò, poi, noi possiamo stavolta uscire dal seminato sportivo, come già fatto per altro, e allora lì vedremo chi ne uscirà con le ossa più rotte.

Ma sperare che tutta questa farsa giustizialista sportiva finisca in nulla, è credere agli asini che volano.

Concordo assolutamente

 

se non fossero convinti di avere le spalle più che coperte non avrebbero fatto un aborto del genere, poi sull'argomento più debole dal punto di vista dell'accusa, cioè le plusvalenze.

 

L'hanno fatto per avere sanzioni in tempi brevi, per la manovra stipendi avrebbero dovuto aspettare troppo, e tutte queste speranze che sento nelle ultime settimane credo che purtroppo saranno tutte deluse.

 

Hanno deciso a livello altissimo e così finirà, l'unica differenza è che se la società vuole, questa volta può ricorrere in tutte le sedi, e li forse ci potrebbero essere altre prospettive, il problema è che per l'iter ordinario si parla di anni, nel frattempo ci avranno già distrutto, un'altra volta dopo farsopoli, io sinceramente non ne posso più

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Roby76MJ ha scritto:

È molto semplice, lo dico dal giorno zero di questa vicenda.

Qui dietro c'è la UEFA per il discorso Superlega, mi sembra evidente viste le mosse di Ceferin verso Gravina e la FIGC.

Quindi se hanno deciso di farci male pesante, soprattutto con squalifiche europee magari pluriennali, distruggendoci la rosa, lo faranno punto e stop.

Inutile credere alle favolette.

Detto ciò, poi, noi possiamo stavolta uscire dal seminato sportivo, come già fatto per altro, e allora lì vedremo chi ne uscirà con le ossa più rotte.

Ma sperare che tutta questa farsa giustizialista sportiva finisca in nulla, è credere agli asini che volano.

Che c'è la Uefa lo si capisce anche dai sorteggi...a pensar male si fa peccato...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, ciruzzo ha scritto:

E se il 19 Aprile il buon Fabio ne uscisse pulito ??

Con quale faccia questi andranno avanti ??

ma veramente speri che il coni faccia giustizia?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tiger man ha scritto:

Si ma come ho scritto più colpevole un governo che lascia una delle prime economie italiane nelle mani di gente come gravina 

Vuol dire che sei completamente demente 

 

Quello che vado scrivendo da tempo, a meno che non vada bene pure a loro questa condotta e pensando che il ministro dello sport più che essere dello sport è il ministro di Lotito , ci può stare.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se la società avrà la forza e la volontà di arrivare sino in fondo , sarè un bel vedere perchè io fossi loro , minaccerei di bloccare tutto il carrozzone poi voglio vedere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ormai è chiaro che il potere di Ceferin nel presente e nel futuro non può essere messo in discussione. Quindi, tanto vale andare sino in fondo allo scontro frontale, contro ogni avversario. Tanto non si esaurirebbe con queste vicende, la sua "vendetta". 

Continuare a vivacchiare sotto botta ogni stagione, non ha senso. Queste vicende che ormai ci colpiscono periodicamente, esulano dal mondo del calcio. 

Non è stato sufficiente il cambio di dirigenza, e penso non lo sarebbe neanche quello di proprietà. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minutes ago, tiger man said:

Si ma come ho scritto più colpevole un governo che lascia una delle prime economie italiane nelle mani di gente come gravina 

Vuol dire che sei completamente demente 

 

La FIGC per statuto FIFA deve essere totalmente indipendente dal governo

 

E questo secondo me è il motivo principale perchè FIFA/UEFA e le varie federazioni nazionali hanno cosi' tanto potere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bomberone1 ha scritto:

La FIGC per statuto FIFA deve essere totalmente dal governo

 

E questo secondo me è il motivo principale perchè FIFA/UEFA e le varie federazioni nazionali hanno cosi' tanto potere

deve essere cosa?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Cosarischialajuve ha scritto:

ma veramente speri che il coni faccia giustizia?

Ricordiamoci cosa sta la lettera I nel C.O.N.I. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

La FIGC per statuto FIFA deve essere totalmente indipendente dal governo

 

E questo secondo me è il motivo principale perchè FIFA/UEFA e le varie federazioni nazionali hanno cosi' tanto potere

Ma questo è un delirio. Addirittura c'è una sentenza che smentisce ciò che affermi. Ok ho letto la tua correzione. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
57 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Dopo che il Tar si è gia pronunciato una volta, entrando nel merito dell'operato di questa farsa, al coni, CITATO a sua volta dal TAR, devono stare con 10 piedi in una scarpa. 

Se si attengono alle leggi, al diritto, la sentenza va annullata, punto e basta. Se fanno diversamente, sanno già che dovranno poi rendere conto a TAR e probabilmente alla Corte di giustizia europea, e non per dei meri punti in classifica, ma per richiesta di danni da 200milioni e passa.

 

Se, come penso, il consiglio di stato rigetta il ricorso FIGC, e anche qui, non possono che fare questo, o creano un precedente anticostituzionale di dimensioni bibliche, praticamente legalmente parlando, la juventus si ritroverebbe, TAR e il CDS allineati come pensiero. un semplice ricorso e li cancelli tutti, i vari chine, gravina, saran tutte persone che dovranno cercare casa all'isola d'elba.

Il TAR si è pronunciato sulla negazione di alcune carte alla difesa , non è entrato nel merito della questione plusvalenze

Il collegio di garanzia del CONI anche lui non puo entrare nel merito della sentenza ma solo su errori procedurali

La visione delle carte è stata concessa tramite il TAR ma non si possono usare perchè la questione è rimandata al giudizio del CDS

Si sono ficcati in un bel ginepraio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

 

12 minuti fa, juve51 ha scritto:

Quello che vado scrivendo da tempo, a meno che non vada bene pure a loro questa condotta e pensando che il ministro dello sport più che essere dello sport è il ministro di Lotito , ci può stare.

Dai, però non mettiamoci di mezzo la politica anche qui...

Gravina è stato Presidente FIGC con il Conte 1, il Conte 2, con Draghi e adesso con la Meloni.

Gravina è Presidente FIGC da ottobre 2018, la Meloni è in carica da ottobre 2022. 

Gravina inadeguato? Ok, sono d'accordo, ma allora nei 4 anni che vanno da ottobre 2018 a ottobre 2022 perché non gli è stato dato il benservito?

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, juve51 ha scritto:

Per me il Coni deciderà di non decidere, come è sempre avvenuto :

Il collegio di garanzia del CONI non puo entrare nel merito della sentenza , diciamo che anche se la sentenza fosse assurda e non ci sono errori procedurali la confermano

almeno questo è quello che ho capito io da tutta sta sarabanda di espertoni che parlano 

il TAR con la sua sentenza ha chiaramente detto che non si possono negare carte alla difesa ed infatti sono state concesso ma la FIGC ha fatto ricorso al CDS e quindi la Juventus ha si potuto vederle ma non le puo usare

 

è un bel casotto

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, zebra67 ha scritto:

 

Dai, però non mettiamoci di mezzo la politica anche qui...

Gravina è stato Presidente FIGC con il Conte 1, il Conte 2, con Draghi e adesso con la Meloni.

Gravina è Presidente FIGC da ottobre 2018, la Meloni è in carica da ottobre 2022. 

Gravina inadeguato? Ok, sono d'accordo, ma allora nei 4 anni che vanno da ottobre 2018 a ottobre 2022 perché non gli è stato dato il benservito?

 

Gente che arriva a ricoprire certe cariche, mica è un orfano. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, badboy said:

Ma questo è un delirio. Addirittura c'è una sentenza che smentisce ciò che affermi. Ok ho letto la tua correzione. 

non ho capito il tuo messaggio, penso che alla fine intendevi dire che sei d'accordo con me.

per chiarire: intendo dire che FIGC è indipendente dal governo, quindi la politica non puo' fare nulla.

Certo i ministri vari possono parlare con gravina, ma decide lui 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zebra67 ha scritto:

 

Dai, però non mettiamoci di mezzo la politica anche qui...

Gravina è stato Presidente FIGC con il Conte 1, il Conte 2, con Draghi e adesso con la Meloni.

Gravina è Presidente FIGC da ottobre 2018, la Meloni è in carica da ottobre 2022. 

Ma soprattutto che c'azzecca la politica ?

Il presidente figc è eletto dalle 4 leghe (A,B, C e dilettanti), e dalle associazioni di calciatori, arbitri e allenatori

Punto

Il governo non c'entra una mazza, anzi se qualche suo membro (fosse anche il ministro dello sport) interferisse, l'Italia rischierebbe l'esclusione dalle olimpiadi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Bomberone1 ha scritto:

indipendente, mi si è cancellata la parola..ho editato

in nessun paese del mondo il calcio è indipendente dalla politica.italia compresa

basta vedere qatar e quello che è successo a bruxelles

poi possiamo raccontarci le favole

se il governo volesse farebbe pulizia a cominciare dal coni con malagò un altro tipastro che da decenni rovina lo sport italiano

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, juve51 ha scritto:

Quello che vado scrivendo da tempo, a meno che non vada bene pure a loro questa condotta e pensando che il ministro dello sport più che essere dello sport è il ministro di Lotito , ci può stare.

quel ministro è un senza palle

diciamocelo

si prende paura anche della sua ombra

sarà una brava persona non lo metto in dubbio ma per gestire lo sport ed il calcio soprattutto devi essere un figlio di buona donna ed avere polso. cosa che ripeto sto ministro non mi sembra di avere

poi magari mi smentisce. lo spero

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Verba volant ha scritto:

Mi fai venire il dubbio...

Non sono sicuro ma credo che la FIGC abbia chiesto alla UEFA fin da subito di estendere la squalifica

sembra strano che al tottenham non sia stato notificato nulla

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.