Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

ufobianconero

Squalifica Paratici su richiesta Figc alla Fifa, il Tottenham: "Sentenza arrivata senza preavviso. Chiediamo chiarimenti"

Post in rilievo

3 ore fa, Abigale ha scritto:

non solo le altre 6, anche noi.

per quanto riguarda il processo partnership

Ma la giustizia sportiva non doveva essere veloce e frettolosa con i minolli ciechi?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Buffon75 ha scritto:

Quindi Paratici viene squalificato il 20 gennaio, ma fino a fine marzo tutti tacciono, salvo andare a reclamare dalla Fifa a 20 giorni circa dalla decisione del Collegio di Garanzia? 

 

Cui prodest? 

Potrebbero essere semplici tempi tecnici

La figc che prende atto della sentenza, la segnala alla uefa ed alla fifa, la fifa si attiva e scatta la squalifica internazionale.

Non credo (soprattutto dal lato fifa) che la cosa avesse una priorità tale da giustificare una maggiore fretta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Z@@M ha scritto:

La federazione (tramite la sua CAF) nella sentenza, come da prassi per sanzioni di una certa rilevanza, emette proposta di estensione a UEFA e FIFA (sotto estratto della sentenza del 20 gennaio).

Queste poi possono decidere se accettare la proposta ed effettivamente estendere la sanzione ai loro ambiti o no e si prendono i loro tempi.

 

Dunque il percorso avvenuto è formalmente corretto. 

 

Le tempistiche della decisione FIFA non so se lo siano o meno.. bisognerebbe andare a cercare nello storico quanto tempo mediamente impiegano.. certo che approvare la richiesta poco prima dell'appello che chiuderebbe con ogni probabilità l'iter sportivo è un'altra di quelle storture di questo sistema che si fa vedere sempre più marcio come anche tu dici.

 

 

image.png.a5d399a596847cf8fbafce7c6d86b415.png

Si ma a sto punto se la FIFA riceve questa richiesta, non comunica nulla al soggetto?

 

magari paratici ha ricevuto la comunicazione della FIFA e non ha detto nulla al suo club?

 

la reazione del Tottenham è alquanto strana insomma

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, AresTest ha scritto:

Il collegio di garanzia del CONI non puo entrare nel merito della sentenza , diciamo che anche se la sentenza fosse assurda e non ci sono errori procedurali la confermano

almeno questo è quello che ho capito io da tutta sta sarabanda di espertoni che parlano 

il TAR con la sua sentenza ha chiaramente detto che non si possono negare carte alla difesa ed infatti sono state concesso ma la FIGC ha fatto ricorso al CDS e quindi la Juventus ha si potuto vederle ma non le puo usare

 

è un bel casotto

Già un errore procedurale è condannare una società su un accusa che non è minimamente normata a livello mondiale,solo questo basta e avanza per annullare il tutto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, battlehymn ha scritto:

Già un errore procedurale è condannare una società su un accusa che non è minimamente normata a livello mondiale,solo questo basta e avanza per annullare il tutto.

io su queste cose non entro perchè non ne so una beata mazza , saranno i vari periti a stabilire cosa è lecito e cosa no

Per me la giustizia sportiva non ha senso di esistere per queste cose e semplicemente dovrebbe aspettare la giustizia ordinaria

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

io su queste cose non entro perchè non ne so una beata mazza , saranno i vari periti a stabilire cosa è lecito e cosa no

Per me la giustizia sportiva non ha senso di esistere per queste cose e semplicemente dovrebbe aspettare la giustizia ordinaria

 

Ma infatti.

fosse stata fatta un’indagine su tutte le società con gli stessi mezzi invasivi, ora si parlerebbe di altro.

mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AresTest ha scritto:

io su queste cose non entro perchè non ne so una beata mazza , saranno i vari periti a stabilire cosa è lecito e cosa no

Per me la giustizia sportiva non ha senso di esistere per queste cose e semplicemente dovrebbe aspettare la giustizia ordinaria

 

Ma infatti è una barzelletta faccio un esempio l'anno scorso in F1 la Red Bull ha sforato il tetto di budget che viene fissato dalla FIA (che mi sembra molto peggio sportivamente delle plusvalenze) e avete per caso visto togliere punti nel Mondiale alla Red Bull o ai suoi piloti parlando di lealtà o correttezza verso gli altri team, no gli hanno fatto una multa ed è finita così perchè non puoi per robe economiche falsare una classifica costruttori o piloti perchè gli spettatori dopo che hanno pagato biglietti e abbonamenti per vedere una competizione ti prendono e ti mandano a * l'anno dopo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, [email protected] ha scritto:

Ma infatti.

fosse stata fatta un’indagine su tutte le società con gli stessi mezzi invasivi, ora si parlerebbe di altro.

mah

la FIGC non ha mezzi per indagare e già questo la dice tutta

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AresTest ha scritto:

Si ma a sto punto se la FIFA riceve questa richiesta, non comunica nulla al soggetto?

 

magari paratici ha ricevuto la comunicazione della FIFA e non ha detto nulla al suo club?

 

la reazione del Tottenham è alquanto strana insomma

La FIFA comunica agli interessati, come ha comunicato ora: non sono sicuro, ma penso abbiano comunicati ufficiali anche loro come li ha la figc

Su Paratici che non dice nulla potrebbe essere (ma mi sembra poco verosimile), come potrebbe anche essere che la FIFA ci ha messo tanto a considerare il caso e decidere (molto più probabile)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, black&whitetiger ha scritto:

Ma infatti è una barzelletta faccio un esempio l'anno scorso in F1 la Red Bull ha sforato il tetto di budget che viene fissato dalla FIA (che mi sembra molto peggio sportivamente delle plusvalenze) e avete per caso visto togliere punti nel Mondiale alla Red Bull o ai suoi piloti parlando di lealtà o correttezza verso gli altri team, no gli hanno fatto una multa ed è finita così perchè non puoi per robe economiche falsare una classifica costruttori o piloti perchè gli spettatori dopo che hanno pagato biglietti e abbonamenti per vedere una competizione ti prendono e ti mandano a * l'anno dopo. 

hai fatto un paragone sbagliato perchè quello era un caso assodato

le plusvalenze invece sono un terreno minato e non quantificabile e oltretutto le hanno sommate per intere come se i giocatori avessero valore 0

ed in piu la somma totale spalmata nei 3 anni è irrisoria rispetto ai bilanci della Juventus

 

Sta storia delle plusvalenze "fittizie" è venuta fuori 20 anni fa , dico in 20 anni non sei riuscito a fare una norma?

 

compito di una federazione sarebbe richiamare le squadre al massimo , oppure riunirle ad un tavolo per discutere le problematiche

 

Ora come ora le squadre sono delle vere e proprie industrie che fatturano un botto di mln, un Federazione dilettantesca non puo gestire il calcio attuale come fosse il campionato della parrocchia

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Z@@M ha scritto:

La FIFA comunica agli interessati, come ha comunicato ora: non sono sicuro, ma penso abbiano comunicati ufficiali anche loro come li ha la figc

Su Paratici che non dice nulla potrebbe essere (ma mi sembra poco verosimile), come potrebbe anche essere che la FIFA ci ha messo tanto a considerare il caso e decidere (molto più probabile)

Intendevo un'altra cosa

la FIFA ha ricevuto richiesta di estensione a livello mondiale dalla FIGC , nel momento in cui prende in carico questa richiesta deve avvisare l'indagato che sta effettuando dei controlli per vedere se squalificarlo o meno?

a me sembra doverosa una cosa del genere

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AresTest ha scritto:

Intendevo un'altra cosa

la FIFA ha ricevuto richiesta di estensione a livello mondiale dalla FIGC , nel momento in cui prende in carico questa richiesta deve avvisare l'indagato che sta effettuando dei controlli per vedere se squalificarlo o meno?

a me sembra doverosa una cosa del genere

 

Non penso perché l'indagato è già a conoscenza di questo percorso visto che è scritto chiaramente nella sentenza che gli è stata ovviamente comunicata dalla figc; per me la FIFA comunica solo la sua decisione e potrebbe farlo tramite comunicati ufficiali (leggibili dunque da tutti).

Però non ho conoscenze precise su questi tecnicismi, dunque prendi questa mia risposta esclusivamente come il mio ragionamento logico.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Z@@M ha scritto:

Non penso perché l'indagato è già a conoscenza di questo percorso visto che è scritto chiaramente nella sentenza che gli è stata ovviamente comunicata dalla figc; per me la FIFA comunica solo la sua decisione e potrebbe farlo tramite comunicati ufficiali (leggibili dunque da tutti).

Però non ho conoscenze precise su questi tecnicismi, dunque prendi questa mia risposta esclusivamente come il mio ragionamento logico.

ah beh io ne so meno di te , ma non mi torna il tuo ragionamento logico

vero che Paratici sapeva che la richiesta era stata inviata alla FIFA ma è altrettanto vero che l'apertura di un indagine è automatica?

Oppure cè qualcuno in FIFA che esamina la richiesta e decide se aprire o no l'indagine? se fosse cosi mi sembra doveroso avvisare il soggetto per tempo

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AresTest ha scritto:

ah beh io ne so meno di te , ma non mi torna il tuo ragionamento logico

vero che Paratici sapeva che la richiesta era stata inviata alla FIFA ma è altrettanto vero che l'apertura di un indagine è automatica?

Oppure cè qualcuno in FIFA che esamina la richiesta e decide se aprire o no l'indagine? se fosse cosi mi sembra doveroso avvisare il soggetto per tempo

Ma non penso abbiano aperto alcuna indagine.. hanno semplicemente letto la sentenza della figc e hanno deciso se accogliere la richiesta di estensione della sanzione o meno e probabilmente non essendo una priorità si sono presi tutto questo tempo..

Non è che apri un'indagine e condanni senza neanche un processo.. vero che questi ci stanno andando vicino, ma ad arrivare lì ce ne vuole ancora..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, RamaruSeVen ha scritto:

questo fa riflettere tantissimo.... che potere in mano a certe persone, eh ?

Fa riflettere negativamente e se avessi avuto le esperienze che ho avuto io, crederesti a tutto, meno che a certi giornalisti. È tutto un problema, ad esempio, un PM  che dà la notizia ai giornalisti, già la dà condita a dovere per apparire ed avere più possibilità di fare carriera. I giornalisti che la ricevono, la condiscono a dovere perché vogliono apparire, essere conosciuti, diventare famosi, far vendere i giornali, avere visibilità. Da una notizia giornalistica, senza una dovuta scrematura, che so fare per esperienza, una pura verità  non si capirà mai. Conosco i termini con cui le condiscono, gettano ombre etc. Parlo di fatti di cronaca nera ma questo modo di riportare notizie,  viene esteso a tutto.  Io, le testate giornalistiche le ho boicottate verso i primi anni 2000. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, AresTest ha scritto:

Intendevo un'altra cosa

la FIFA ha ricevuto richiesta di estensione a livello mondiale dalla FIGC , nel momento in cui prende in carico questa richiesta deve avvisare l'indagato che sta effettuando dei controlli per vedere se squalificarlo o meno?

a me sembra doverosa una cosa del genere

 

Siete sicuri che la FIFA possa rifiutarsi di accogliere la richiesta di estensione delle squalifiche della FIGC?

 

A me sembra molto strano. Rocordo che sono organizzazioni che fanno parte dello stesso sistema piramidale.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, emmepi54 ha scritto:

Quello che sta accadendo non è assurdo ma sta assumendo la forma del grottesco.  Generalmente sono un ottimista e, di fronte a questi continui attacchi accaniti,  non riesco ad essere pessimista. Sono un po' confuso perché se da una parte analizzo i fatti e prendo coraggio, dall' altra temo la politica perché, alla fine, in questo Stato di *, che il governo faccia il Ponzio Pilato, è una cosa che andrebbe presa in considerazione. Da ciò che deciderà il Consiglio di Stato, si potrà essere più o meno ottimisti. Ci sono due Ministri che sarebbero dovuti intervenire a garanzia del diritto, Abodi e quello di Grazia e Giustizia ma non lo hanno fatto. Considerando che è stata calpestata la Costituzione più volte, mi sembra assurdo essere ancora sotto attacco per le plusvalenze e, sopratutto, solo noi, l'unica società che tira il carro del calcio italiano. 

Sono alla canna del gas,stanno calpestando tutto il calpestabile a livello costituzionale.

Prevedo un inasprimento di sentenze basate sul nulla a livello giuridico.

Dopo questo,gioco forza la juve violerà definitivamente la clausola compromissoria rivolgendosi al tar, e ci sarà il blocco totale del movimento con un onda lunga che gioco forza coinvolgerà uefa e fifa.

JE a sto giro scatenerà un putiferio.

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, _Alex_ ha scritto:

Siete sicuri che la FIFA possa rifiutarsi di accogliere la richiesta di estensione delle squalifiche della FIGC?

 

A me sembra molto strano. Rocordo che sono organizzazioni che fanno parte dello stesso sistema piramidale.

Secondo me si può anche rifiutare, altrimenti quella della figc non sarebbe una richiesta, ma una semplice comunicazione per avere comunque una ratifica da UEFA/FIFA (che magari emetterebbero comunque i loro comunicati).

Poni ad esempio che Partatici avesse violato un articolo del codice che interessa esclusivamente l'Italia (potrebbe esserci visto che il codice della figc è specifico per noi anche se ovviamente segue le linee guida di chi sta sopra come UEFA e FIFA), magari in quel caso la FIFA potrebbe non estendere la sanzione anche all'estero..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Z@@M ha scritto:

Secondo me si può anche rifiutare, altrimenti quella della figc non sarebbe una richiesta, ma una semplice comunicazione per avere comunque una ratifica da UEFA/FIFA (che magari emetterebbero comunque i loro comunicati).

Poni ad esempio che Partatici avesse violato un articolo del codice che interessa esclusivamente l'Italia (potrebbe esserci visto che il codice della figc è specifico per noi anche se ovviamente segue le linee guida di chi sta sopra come UEFA e FIFA), magari in quel caso la FIFA potrebbe non estendere la sanzione anche all'estero..

Se è così però mi sembra strano che non abbiano comunicato nulla a club o interessato prima di arrivare ad una decisione.

Invece se si fosse trattato di una pura formalità avrebbe più senso.

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Faccio una domanda da profano:perchè un PM dichiaratamente anti juventino ha potuto indagare sulla Juve?Questo andrebbe chiesto a chi di dovere.Queste intercettazioni a strascico hanno fornito informazioni riservatissime ad un nemico dichiarato della società.Santoriello ,secondo me,andrebbe  rimosso dal ruolo di PM.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Sono alla canna del gas,stanno calpestando tutto il calpestabile a livello costituzionale.

Prevedo un inasprimento di sentenze basate sul nulla a livello giuridico.

Dopo questo,gioco forza la juve violerà definitivamente la clausola compromissoria rivolgendosi al tar, e ci sarà il blocco totale del movimento con un onda lunga che gioco forza coinvolgerà uefa e fifa.

JE a sto giro scatenerà un putiferio.

 

Lo spero proprio ,dopo quello che è successo nel 2006 non si son resi conto che la misura era colma.Questa volta pagheranno farsopoli con gli interessi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ilcalciononeplaystation ha scritto:

Sono alla canna del gas,stanno calpestando tutto il calpestabile a livello costituzionale.

Prevedo un inasprimento di sentenze basate sul nulla a livello giuridico.

Dopo questo,gioco forza la juve violerà definitivamente la clausola compromissoria rivolgendosi al tar, e ci sarà il blocco totale del movimento con un onda lunga che gioco forza coinvolgerà uefa e fifa.

JE a sto giro scatenerà un putiferio.

 

 

Prego il Signore che mi dia ancora del tempo,  per potervi assistere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.