Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sergione

Rabiot post Lazio: "Primo tempo vergognoso, meglio il secondo ma non è bastato. È la mia miglior stagione, sono migliorato molto soprattutto grazie ad Allegri"

Post in rilievo

Adrien Rabiot è stato intervistato da Dazn:

Juve a due facce, molle nel primo tempo, meglio nel secondo. Come te lo spieghi? E come vi siete sentiti con il cambio modulo?
"E' vero, siamo entrati troppo molli, nel primo tempo non abbiamo vinto un duello, abbiamo perso tutti i palloni. Poi nel secondo tempo molto meglio, ma non era difficile perchè il primo tempo era una vergogna. Come me lo spiego non lo so, poi quando abbiamo preso il gol abbiamo avuto comunque una reazione. Nel secondo tempo molto meglio, abbiamo creato occasioni, ma non è bastato".

 

Hai sempre giocato titolare meritatamente in tutte le squadre in cui hai giocato, pensi che questa sia la tua miglior stagione? Sei diventato un giocatore totale. Dieci gol sono tantissimi e hai questa leadership in campo...
"Sì, certo, è la mia migliore stagione, sono cresciuto tanto, soprattutto negli ultimi due anni con il mister. Sto lavorando tanto per fare gol, ma anche per dominare il centrocampo, sia in fase offensiva che difensiva. Sono contento della mia stagione e provo a dare sempre il 100% e aiutare i compagni di squadra".

 

Qual è la posizione preferita, quella che occupi in Nazionale o nella Juve?
"Sì, ho un ruolo diverso alla Juve, mi piace perchè posso fare tanti inserimenti e il mister mi chiede di essere sempre in area, in zona gol. Queste sono le mie caratteristiche, mi piace giocare più alto da mezzala, invece in Nazionale abbiamo tanti giocatori offensivi e quindi sono più un giocatore di equilibrio".

 

Improvvisamente sei diventato il beniamo di molti tifosi juventini. Questo rapporto può favorire il proseguimento della storia tra te e la Juve?
"Sì, ma prima di tutto io ho sempre cercato di dare il 100% in campo, dal primo giorno in cui sono arrivato alla Juve".

 

Ti senti più amato?
"Ma il calcio è sempre così, se fai gol tutti ti amano, se non fai gol sei scarso, è giusto. Sono concentrato su quello che devo fare per aiutare la squadra e cercare di vincere, poi certo che facendo gol e assist, la gente ti sostiene e ti ama di più, così è il calcio".

 

Quindi resti?
"Questo non lo so, dobbiamo ancora discutere con la società"

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Unico in scadenza a meritare il rinnovo, probabilmente verranno rinnovati tutti tranne lui.

 

Ma tanto ormai siamo abituati alle scelte assurde.

  • Mi Piace 2
  • Grazie 1
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

6 mesi buoni su 4 anni.

 

Ha uno stipendio, già ora, faraonico e lo vorrebbe alzare a 10..

 

Ma non scherziamo.

Ma quale grande squadra potrebbe avere come giocatore più pagato Rabiot?!

  • Mi Piace 14
  • Grazie 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot è l'unico valorizzato dal gioco di Allegri, ormai pure Di Maria che è un fenomeno si interstadisce nelle giocate perché questa squadra non ha identità

  • Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

6 mesi buoni su 4 anni.

 

Ha uno stipendio, già ora, faraonico e lo vorrebbe alzare a 10..

 

Ma non scherziamo.

Ma quale grande squadra potrebbe avere come giocatore più pagato Rabiot?!

6 mesi buoni su 4 anni solo per chi è prevenuto.

16 minuti fa, ZeroJ ha scritto:

Rabiot è l'unico valorizzato dal gioco di Allegri, ormai pure Di Maria che è un fenomeno si interstadisce nelle giocate perché questa squadra non ha identità

È sempre stato così. Sempre. Dybala prima (quando c’era) e ora Angel.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I due rinnovi di Cuadrado e Alex Sandro ci costerebbero più di quello di Rabiot , ma so già come andrà a finire …

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, SuperT ha scritto:

6 mesi buoni su 4 anni solo per chi è prevenuto.

È sempre stato così. Sempre. Dybala prima (quando c’era) e ora Angel.

Lui, salvo errore, prende da quasi 4 anni uno stipendio da 7/7,5.

Uno sproposito, evidentemente.

 

In questi 4 anni quante volte si è meritato uno stipendio del genere?

Quante volte ha giocato bene?

Ricordo, ad esempio, che l'anno scorso la Società ha provato in tutti i modi a venderlo al Man U. Avrebbero stappato lo spumante.

Quest'anno pare tutto dimenticato.

 

Penso che, dato che ci viene detto in continuazione che non ci sono soldi, sarebbe un grosso errore rinnovarlo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure alcuni dicono che Allegri non stia valorizzando i giocatori

 

Mah che caso strano questo di Rabiot… Fagioli, Danilo, Kostic….

6 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Penso che, dato che ci viene detto in continuazione che non ci sono soldi, sarebbe un grosso errore rinnovarlo.

Da chi?

 

Non dalla Juventus

Il bilancio parla chiaro e anche i dirigenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, -Anton10- ha scritto:

Eppure alcuni dicono che Allegri non stia valorizzando i giocatori

 

Mah che caso strano questo di Rabiot… Fagioli, Danilo, Kostic….

Da chi?

 

Non dalla Juventus

Il bilancio parla chiaro e anche i dirigenti.

Come da chi?

Non è stato ripianato di continuo il debito in questi anni?

Non era stato chiamato Arrivabene (sic) per tagliare?

A me sembra che la stessa Società abbia parlato di evitare grosse spese e di rientrare (anche dopo il Covid e alcune scelte in sede di calciomercato diciamo opinabili). 

E di puntare più sui giovani.

 

P.s.

Con tutto il rispetto, ma chi se ne frega i di eventuali miglioramenti di gregari (come Rabiot e Danilo) se, viceversa, i giocatori più forti della squadra, Chiesa e Vlahovic, sono in difficoltà?!

Ma non scherziamo.

Speriamo non decidano di fare come De Ligt.

 

  • Mi Piace 4

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma quale grande squadra potrebbe avere come giocatore più pagato Rabiot?!

Quella che nel breve non ha risorse per prendere altri (cartellino + stipendio) del suo livello e deve concedere qualcosa in più (usufruendo del decreto crescita) all unico di livello internazionale che ha già in rosa nel reparto.

Scelta obbligata, a meno che l anno prox l obiettivo non sia il 6 posto.

Elementare.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Quella che nel breve non ha risorse per prendere altri (cartellino + stipendio) del suo livello e deve concedere qualcosa in più (usufruendo del decreto crescita) all unico di livello internazionale che ha già in rosa nel reparto.

Scelta obbligata, a meno che l anno prox l obiettivo non sia il 6 posto.

Elementare.

Non sono d'accordo.

Nè sul "livello internazionale" del giocatore (che, al massimo, è un buon giocatore)..

Nè sul principio - non abbiamo soldi quindi rinnoviamo, anzi, strapaghiamo chi abbiamo già - in base al quale saremmo obbligati ad una simile operazione.

 

Vorrei ricordare che questa squadra da 1 anno e mezzo fa pena.

Non ottiene risultati.

E, tra le altre cose, abbiamo vissuto la più ignominiosa campagna Champions della nostra storia.

In quelle partite c'era anche Rabiot.

 

Come è possibile, al netto di queste considerazioni e nelle condizioni in cui siamo, elargire ad un buon gregario uno stipendio di almeno 10 milioni.

Come premio per queste annate straordinarie?

E gli altri suoi compagni di squadra che vedrebbero un simile scarto rispetto ai loro compensi che cosa dovrebbero dire?

 

Io, ma è una mia personalissima opinione, ringrazierei il signor Rabiot - che, per inciso, anche questa volta arriva casualmente a fine contratto senza rinnovare - e cercherei di spendere tutti quei soldi per altri giocatori validi e di talento.

Ci saranno, immagino, da qualche parte..

 

Tanto guarda, questa mentalità del "vabbè, ma tutto sommato..e dove ne trovi un altro..ma c'è anche il Decreto Crescita" è una TRAPPOLA che ci ha sempre portato male.

E, tra le altre cose, ci ha portato in dote i contratti o i rinnovi (assurdi) di: 

De Sciglio, Danilo, Sandro, Rugani, Allegri..ma anche Ramsey ed Arthur.

 

Vorrei un po' più di coraggio questa volta.

Senza comprometterci, per chissà quanti anni, con Rabiot..

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

e cercherei di spendere tutti quei soldi per altri giocatori validi e di talento.

Ci saranno, immagino, da qualche parte..

Ci saranno....immagino.....

Illusioni. Speranze.

Il massimo che può fare al momento questa società è "racattare" il Paredes di turno. Lo dicono i fatti.

Ma capirai tutto l anno prox quando con i Rovella, Miretti, Locatelli, la mediocrità del calcio italiano, lotteremo per il 6to/7mo posto se va bene.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, actarus7 ha scritto:

Ci saranno....immagino.....

Illusioni. Speranze.

Il massimo che può fare al momento questa società è "racattare" il Paredes di turno. Lo dicono i fatti.

Ma capirai tutto l anno prox quando con i Rovella, Miretti, Locatelli, la mediocrità del calcio italiano, lotteremo per il 6to/7mo posto se va bene.

Ma abbi pazienza.

 

Ci è stata raccontata per anni la seguente filastrocca:

 

"il mercato di questa squadra è bloccato dagli stipendi faraonici elargiti a giocatori medi..ora non si può operare, ma appena scadranno vedrete che fuochi d'artificio".

 

Ora, non solo non abbiamo imparato niente dal passato, ma anzi, restiamo abbarbicati, con tutte le nostre forze, a questo modus operandi.

Che, alla fine dei conti (e anche questi sono fatti) ci impoverisce..economicamente e tecnicamente.

 

Purtroppo le ultime operazioni vanno tutte in quella direzione:

- Allegri

- De Sciglio

- Rugani

- Danilo

- Sandro

E il cielo non voglia che siano rinnovati anche Cuadrado, Di Maria, Bonucci.

 

E cioè, rinnoviamo - con contratti FARAONICI - una serie di soggetti, dal Mister ai suindicati calciatori, che sono (o dovrebbero essere) alla fine della nostra esperienza con noi.

Che hanno poco da dare.

E che, soprattutto, non ci fanno vincere.

 

Temo che ci vorrà ancora del tempo, appunto, per tornare a vincere.

Con questi giocatori (e questo Mister) che vengono pagati come Iniesta e Modric procrastiniamo ancora di più questo periodo.

Ripeto, tutti loro, non ci fanno vincere.

Usciamo fischiettando dalla Champions col Maccabi..

Una volta tanto, invece di rinnovare i gregari o fare un mercato di toppe, proviamo ad essere più coraggiosi.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Michael Laudrup ha scritto:

Un altro smacco per quelli che dicono che Allegri non valorizza i giocatori.

Sarà molto difficile che rimanga ma lo spero

Sei ironico?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo sembra un fenomeno perché è circondato da mediocri. Locatelli in primis, imbarazzante. L'unico che salverei è Fagioli, anche per l'età. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Sergione ha scritto:

Poi nel secondo tempo molto meglio, ma non era difficile perchè il primo tempo era una vergogna

Bravo Adrien. Schietto, e come accade spesso tra i migliori in campo nelle ultime due stagioni. Ahimè un guaio perderlo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.