Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Solo la Maglia

La Juve come Ryanair: prezzi dei biglietti che aumentano di giorno in giorno

Post in rilievo

Se guardate c'è un avviso che dice che il prezzo può variare, l'ho notato già da qualche settimana.

D'altronde hanno assunto quel tizio che era alla Roma apposta per riempire lo stadio massimizzando gli incassi, se si accorge che è vuoto i prezzi calano, se si riempie velocemente aumentano (normale che all'inizio delle vendite non siamo mai molto alti). Ci sta il paragone con Ryan, deve avere copiato la strategia.

Sempre meglio di prima quando erano alti e basta per chi vuole andare allo stadio alla fine

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se voglio andare oggi a vedermi la Juve non spenderei meno di 500 € (tra treno, albergo 1 notte, biglietto e mangiare). Forse un centello di meno dovessi andare a vedermi Juve- Cremonese per dirne una. Per questo prima di tornare a Torino aspetto che la nostra cara Juve torni a essere una squadra. Perchè non sopporterei di andare a vedermi uno scempio come quello di ieri pagando tutti quei soldi (figuriamoci se avessimo pareggiato o perso). E sono del nord-est. Ahimè oggi andare allo stadio è diventato un lusso, a meno che tu non sia della città o zone limitrofe ti partono un fottio di soldi per vederti le partite.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Beh avendo la grande maggioranza disdetto i vari abbonamenti delle tv è normale che la gente sia disposta ad andare allo stadio più spesso e la società ne approfitta alzando i prezzi 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jugovic83 ha scritto:

Basta non andare...tra atmosfera e squadra soldi buttati. 

P.s ieri non era sold out come la Juve aveva annunciato tipo 3 settimane fa. Lo dicono per far credere che cè la fila. Ma non è assolutamente cosi

Infatti, questa tecnica di annunciare imminenti sold out come scusa per alzare i prezzi dei biglietti rimasti per me è irrispettosa verso i tifosi 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Styno91 ha scritto:

Infatti, questa tecnica di annunciare imminenti sold out come scusa per alzare i prezzi dei biglietti rimasti per me è irrispettosa verso i tifosi 

Ma non cè nessun sold out...la richiesta è drasticamente calata. Sia abbonamenti che biglietti. È finita l era dei primi 5 anni che non si trovava un biglietto neanche a pagarlo. Ora si trovano eccome. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Sarò retorico, ma finchè c'è chi è disposto a spenderli, fanno bene a fare così.

Andare allo stadio non rientra tra i bisogni primari.

Quante cose non sono bisogni primari...magari costasse meno tante persone in più potrebbero permettersi di andare.

2 ore fa, pp34 ha scritto:

Beh avendo la grande maggioranza disdetto i vari abbonamenti delle tv è normale che la gente sia disposta ad andare allo stadio più spesso e la società ne approfitta alzando i prezzi 

Con un mese di dazn forse ci paghi il parcheggio.

2 ore fa, Zonzo ha scritto:

Aggiungo la stupidaggine di non vendere più i biglietti in ricevitoria 

UNICA società in Italia 

E così molti anziani non riescono più ad acquistare il biglietto 

Assurdo davvero.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, scream for me ha scritto:

Se voglio andare oggi a vedermi la Juve non spenderei meno di 500 € (tra treno, albergo 1 notte, biglietto e mangiare). Forse un centello di meno dovessi andare a vedermi Juve- Cremonese per dirne una. Per questo prima di tornare a Torino aspetto che la nostra cara Juve torni a essere una squadra. Perchè non sopporterei di andare a vedermi uno scempio come quello di ieri pagando tutti quei soldi (figuriamoci se avessimo pareggiato o perso). E sono del nord-est. Ahimè oggi andare allo stadio è diventato un lusso, a meno che tu non sia della città o zone limitrofe ti partono un fottio di soldi per vederti le partite.

Guarda io sono di Torino quindi mi risparmio il viaggio, però ho speso un botto per i biglietti insieme a mio figlio di 8 anni che ha pagato come me! Ripeto ha pagato come me. Questa cosa mi ha schifato.

In più era Juve-Monza...pensa te

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Guarda io sono di Torino quindi mi risparmio il viaggio, però ho speso un botto per i biglietti insieme a mio figlio di 8 anni che ha pagato come me! Ripeto ha pagato come me. Questa cosa mi ha schifato.

In più era Juve-Monza...pensa te

Tristezza. Mi dispiace un mondo essere arrivati a questo punto....

 

Chiaramente i nostri ci hanno visto lontano quando hanno progettato uno stadio da 42k spettatori.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, LE6END said:

Probabilmente questa nuova "strategia commerciale" è stata introdotta per spingere i tifosi a sottoscrivere l'abbonamento e le member card.

Infatti non viene indicato subito il prezzo dei biglietti in vendita libera. Secondo me non è corretto. Il Codacons non interviene? sefz

 

PS: chi abita molto lontano non può organizzare la trasferta in anticipo, a meno che non abbia un budget illimitato o quasi

questa strategia commerciale si chiama dynamic ticket pricing (se qualcuno si ricorda era stato anche pubblicato un annuncio di lavoro tempo fa con la Juve che cercava un'esperto in questo tipo di pratiche) ed e' l'approccio considerato piu efficace al giorno d'oggi per la vendita di biglietti per eventi.

 

Lo scopo e' quello di riuscire a riempire sempre lo stadio (o comunque ottenere un buon livello di riempimento) abbassando ed alzando i prezzi dinamicamente in base all'evolversi della domanda e della disponibilita'.

 

Quindi, grossomodo, i prezzi iniziano a un livello normale in base all'importanza della partita e quello che si prevede sia la domanda ma poi  se le vendite sono piu rapide di quanto previsto e lo stadio si sta riempiendo velocemente i prezzi si alzano, se al contrario si sta vendendo meno i prezzi si abbassano.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Est centrale Juve-Napoli 364€ 😂😂😂😂😂😂😂

Ci pago bollette luce e gas. Due bollette.  

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Amunt ha scritto:

Lo fanno tutti. Io vivo a Madrid, non è uguale andare a vedere Real Getafe che Real Chelsea, il prezzo cambia e di molto è normale

Ho appena letto un articolo dove hanno messo il presidente del Napoli "sottoscorta" per la questione dei prezzi dei biglietti.

 

Mi sa che l'acqua è poca e la papera non galleggia.... .muttley

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minutes ago, ILoveJuve4Ever said:

è banale dire che il prezzo è il risultato della domanda/offerta?

Anni fa dicevo che con uno stadio relativamente piccolo rispetto alla domanda, almeno nel periodo dei 9 scudetti, la Juventus avrebbe dovuto vendere i biglietti all'asta, anche se ovviamente per farlo sarebbe necessario lo sviluppo di una piattaforma tecnicamente piuttosto complessa per gestire un'asta del genere online. Questa mi pare una strategia che ci si avvicina molto mantenendo l'attuale infrastruttura tecnologica.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RamaruSeVen ha scritto:

Beato te, con 364€ forse riesco a pagare solo la bolletta del gas... 😓

Era una battuta. In realtà l'ultima del gas è stata di 340 euro. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, F_Scirea ha scritto:

Come evidenziato da un mio sondaggio a inizio stagione solo il 14% degli utenti che hanno risposto aveva intenzione di andare allo stadio per più di 5 partite.

 

Infatti come noti dai commenti precedenti ("pagare per Real getafe o per real chelsea è diverso"), la maggior parte non ci capisce una fava.

 

Non è il posto giusto per discutere di tematiche realitve allo stadio.

“Le gente non la pensa come me” = “Non capisce una fava”, “non è il posto giusto per discutere”.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scusate, io ho detto di aver pagato un biglietto di curva sud 1 anello 39 euro. Ma attraverso il club. Non avevo capito che i biglietti cambiassero addirittura per la stessa partita. Questa mi è nuova. Ed è  veramente triste, aggiungo io.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Shingo Tamai ha scritto:

Sarò retorico, ma finchè c'è chi è disposto a spenderli, fanno bene a fare così.

Andare allo stadio non rientra tra i bisogni primari.

Vero, ma ormai è evidente che c'è sempre meno gente disposta a spenderli.

Sono andato a vedere Juve-Lazio, 85 € o giù di lì di biglietto (est laterale, secondo anello), e più di mezzo settore era vuoto. Aggiungi 15 € di parcheggio e 6 € a birra, in pratica ho speso circa 120 € per una partita.

Ed ero solo, prima o poi il bimbo mi chiederà di portarlo a vedere la Juve e ci lascerò mezzo stipendio...

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, bolognabianconera ha scritto:

Scusate, io ho detto di aver pagato un biglietto di curva sud 1 anello 39 euro. Ma attraverso il club. Non avevo capito che i biglietti cambiassero addirittura per la stessa partita. Questa mi è nuova. Ed è  veramente triste, aggiungo io.

mi sembra che anche gli altri lo fanno, ad esempio alcuni prezzi per le trasferte, che tra l'altro costano :

 

  • L’U.S. Salernitana 1919 informa che a partire dalle ore 15:00 di domani, martedì 31 gennaio, saranno in vendita i tagliandi per il Settore Ospiti per la gara Salernitana – Juventus. E’ possibile acquistare i tagliandi d’accesso per la Curva Nord presso i punti vendita VivaTicket al costo di € 45,00.
     
  • L’U.S. Salernitana 1919 informa che, a partire dalle ore 14:00 di oggi, saranno in vendita i tagliandi per il Settore Ospiti per la gara Salernitana – Bologna. E’ possibile acquistare i tagliandi d’accesso per la Curva Nord presso i punti vendita VivaTicket al costo di € 22,00.

     
  • Biglietti Sassuolo Juventus. Partirà giovedì 6 aprile la prevendita dei biglietti per Sassuolo-Juventus, gara valida per la 30^ giornata di Serie A, in programma Domenica 16 aprile alle ore 18.00 presso il Mapei Stadium.
    Tribuna nord (settore ospiti): 40 euro
  • Sassuolo-Torino, 28^ giornata di Serie A TIM, in programma Lunedì 3 aprile alle ore 20.45
    Tribuna nord (settore ospiti): 20 euro

 

Come vedete,  i tifosi Juventini pagano il doppio....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.