Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Deborah J

GdS: "Perin, riserva di lusso. É il 2° più forte portiere della Serie A e Allegri se lo tiene stretto". La Stampa: "La vittoria con lo Sporting ha la sua firma"

Post in rilievo


 

Serenità è la parola chiave della maturità di Perin, che sta vivendo questa nuova fase della sua carriera senza ansia e con la certezza di non avere più nulla da dimostrare. Ecco perchè pur giocando poco riesce ad essere sempre decisivo. Serenità è anche il fondamento del suo rapporto con Szczesny, franco e sincero. Fatto di rivalità sana ma anche di collaborazione e complicità, nel senso che ognuno si serve dell'altro per miglioraree dare sempre di più.Il siparietto post partita dimostra un'affinità che fa bene a tutti. Forse fino a qualche anno fa Perin non avrebbe vissuto con lo stesso stato d'animo il ruolo di di vice di lusso, che ora però non lo scompensa più. Mattia riconosce e accetta le gerarchie. E  Szczesny da una parte ha la consapevolezza di dover essere sempre al top perchè il suo secondo ha i numeri per rubargli il posto dall'altra sa che la Juve è in buone mani anche quando non c'è lui. (GdS)

_________________________________________________________________________________________________________________________

"Dove l’avevamo vista questa?". Nel day after del successo sullo Sporting Lisbona, la Juventus twitta un video di Mattia Perin in allenamento: due parate consecutive, remake di quelle su Bellerin e Goncalves che nel recupero hanno negato il pari ai portoghesi. La vittoria ha la sua firma e in fondo lo sa, è il senso del gruppo che gli impedisce di concordare: "La firma è di tutta la squadra: vedendo come si sacrificano i compagni, sarebbe stato un peccato prendere un altro gol al 95’. Come loro aiutano me, io ho cercato di aiutare loro". Si sofferma sul doppio scudo che ha esaltato l’Allianz Stadium e scacciato il timore di una beffa in extremis: "Ho capito che non potevo arrivare sulla palla messa in mezzo, così, notando un avversario pronto a inserirsi, ho deciso di chiudere lo specchio il più possibile, la seconda parata è stata invece istinto o fortuna. Chiamiamola così, ma io non credo molto a fortuna e sfortuna: tutto ciò che accade nella nostra vita è voluto da noi, dal nostro atteggiamento, dal nostro modo di parlare e di comportarci con gli altri. Questa vittoria è dovuta all’ottimo atteggiamento che la squadra ha ogni giorno: sono orgoglioso di condividere lo spogliatoio con uomini del genere". (La Stampa)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa positiva è che un portiere del suo livello, che in serie A farebbe il titolare in molte squadre, abbia accettato di fare il secondo riuscendo anche a diventare protagonista. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Continuo a pensare che concedere una simile occasione, così pulita, al novantesimo dovrebbe far pensare parecchio chi fa della difesa blindata il suo fiore all'occhiello

  • Mi Piace 3

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 hours ago, stewie B e W said:

La cosa positiva è che un portiere del suo livello, che in serie A farebbe il titolare in molte squadre, abbia accettato di fare il secondo riuscendo anche a diventare protagonista. 

È arrivato a questo livello nella Juve, forse anche per il merito di migliorarsi ogni giorno.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Juventus ha sempre avuto un parco portieri sempre da Top fin dall alba degli splendori 

 

Mi piaceva molto Audero 

Ho avuto il piacere di lavorare con il suo preparatore dei tempi della juve primavera 

 

Me ne ha parlato molto bene nell ambiente si diceva ma non solo fu la stessa società a dirglielo che puntavano molto su di lui in ottima prima squadra 

 

Poi è andata come andata se non sbaglio accetto la Sampdoria ma qui non ricordo e non cerco su google per correttezza 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Più correttamente, è anche più forte di tanti primi in serie A. Di fatto, meriterebbe la Nazionale. Ad oggi anche più di Donnarumma che ci gioca titolare

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Igor Tudor 78 ha scritto:

La Juventus ha sempre avuto un parco portieri sempre da Top fin dall alba degli splendori 

 

Mi piaceva molto Audero 

Ho avuto il piacere di lavorare con il suo preparatore dei tempi della juve primavera 

 

Me ne ha parlato molto bene nell ambiente si diceva ma non solo fu la stessa società a dirglielo che puntavano molto su di lui in ottima prima squadra 

 

Poi è andata come andata se non sbaglio accetto la Sampdoria ma qui non ricordo e non cerco su google per correttezza 

Audero prometteva molto bene. Lo ricordo anche prima dell'under 19. A 14 anni già era strutturato bene per l'età e ricordo quanto fosse forte. Dopo la prima stagione positiva con la Samp, ha accusato alcuni passi falsi e complice il fatto che avevamo trovato Szczesny a buon mercato e di livello elevato, nonché per la solita questione legata alle plusvalenze, abbiamo deciso di monetizzare. Se non ricordo male abbiamo una sorta di accordo con la Sampdoria di poter pareggiare l'eventuale offerte che arriverà per lui.

In ogni caso, oggi siamo ben coperti. Se fra 2 anni andrà via Szczesny, Perin ne avrà altri 2-3, almeno, a sua volta, a livelli importanti. 

  • Grazie 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sempre nel massimo rispetto di Szczesny che è un uomo squadra fantastico... In questo momento per la sicurezza e la presenza che ha durante la partita... Perin dovrebbe essere il titolare.

 

Il polacco è un ottimo portiere ma la solidità che dà Mattia è superiore.

Ed è anche nettamente più in palla fisicamente/atleticamente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Antonio79 ha scritto:

Audero prometteva molto bene. Lo ricordo anche prima dell'under 19. A 14 anni già era strutturato bene per l'età e ricordo quanto fosse forte. Dopo la prima stagione positiva con la Samp, ha accusato alcuni passi falsi e complice il fatto che avevamo trovato Szczesny a buon mercato e di livello elevato, nonché per la solita questione legata alle plusvalenze, abbiamo deciso di monetizzare. Se non ricordo male abbiamo una sorta di accordo con la Sampdoria di poter pareggiare l'eventuale offerte che arriverà per lui.

In ogni caso, oggi siamo ben coperti. Se fra 2 anni andrà via Szczesny, Perin ne avrà altri 2-3, almeno, a sua volta, a livelli importanti. 

Grazie non ne ero a conoscenza 

 

Adoro queste chicche 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Buon portiere. Può fare il primo

Vediamo cosa succederà i prossimo anno

Comunque resta il fatto che il reparto dei portieri è l'ultimo dei nostri problemi

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La cosa migliore sarebbe riuscire a cedere Szczesny già quest'anno, promuovendo Perin titolare. Non è assolutamente inferiore, e costa molto, molto meno.

Ma penso sia impossibile.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.