Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Nem0

Rabiot vs Locatelli: Chi era migliore e chi era il vero imprescindibile?

Post in rilievo

Rabiot è un giocatore decente che bene o male può stare ovunque, non ti farà (sempre) la differenza, ma ci sta.

Locatelli un mediocre strappagato, dovrebbe stare alla Lazio o alla Fiorentina, invece fa il titolare inamovibile alla Juventus. Scarto del Milan, riserva della nazionale italiana. Noi come dei * ogni anno lo rinnoviamo, luo ha pure rifiutato il Brighton...un incubo.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Da un punto di vista affettivo, Locatelli è juventino dentro e Rabiot ha dimostrato attaccamento, quindi sono legato ad entrambi. Da un punto nei vista tecnico, li saluterei volentieri. Da un punto di vista economico... Lasciamo perdere 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Locatelli aveva fatto un grande europeo giocando da mezzala, davanti alla difesa è sempre stato un pesce fuor d'acqua.. un altra opportunità facendolo giocare nel suo ruolo naturale la si potrebbe dare. Rabiot non mi ha mai entusiasmato un calciatore come tanti con uno stipendio sproporzionato per il rendimento. Ricordo due mancini che hanno vestito questa maglia tanto tempo fà.. Liam Brandy agli inizi degli anni 80 sacrificato per fare spazio a quel mostro sacro di Michel Platini e Edgar Davids e questi si che facevano la differenza. Il centrocampo della prossima stagione ha bisogno di fosforo e dinamismo perchè è ormai da troppo tempo che non si vedono più tre passaggi di fila ed è un vero peccato

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Posso concordare con chi dice che non rende davanti alla difesa, ma vadergli fare ad ogni partita degli orrori tecnici mi fa davvero impazzire, ok la posizione ma sbagliare tutti i passaggi da 10mt in su non so come possa essere titolare nella Juve, per dire, Nicolussi in 10 minuti ha fatto dei passaggi di 30-40 metri precisi che al buon Manuel vediamo fare 5 volte all'anno

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, rossiplatiniboniek ha scritto:

Marocchi era nei 22 di Italia 90 e fece una gran stagione,regista di una Juve che vinse coppa UEFA e Coppa Italia,sempre titolare e spesso decisivo con qualche gol e assist (guardare filmati dell'epoca).

Galia giocatore dotato di meno talento ma gran faticatore,gran cervello e polmoni infiniti,e anche lui autore di parecchi gol  importanti e decisivi nelle 2 coppe vinte ma anche in campionato.

Purtroppo sono abbastanza "grande" da ricordarmi tutto.

Rabiò ha giocato bene (ma non da fenomeno) mezza stagione l'anno scorso,le prime 3 ha fatto letteralmente pena e in questa si sta limitando al compitino.Mai sudato.

Marocchi non è mai sceso in campo a Italia 90 , neanche un minuto....Rabiot Nation League e Vice campione del mondo da protagonista....!Rabiot ha sbagliato il primo anno da noi...tutte le stagioni successive per distacco il migliore del nostro centrocampo....,da 2 anni buoni il migliore di tutta la squadra...nessuno lo sta dipingendo come fenomeno ma paragonarlo a Marocchi e Galia è follia pura....

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Marocchi non è mai sceso in campo a Italia 90 , neanche un minuto....Rabiot Nation League e Vice campione del mondo da protagonista....!Rabiot ha sbagliato il primo anno da noi...tutte le stagioni successive per distacco il migliore del nostro centrocampo....,da 2 anni buoni il migliore di tutta la squadra...nessuno lo sta dipingendo come fenomeno ma paragonarlo a Marocchi e Galia è follia pura....

Rabiò ha fatto 3 stagioni da schifo non una,controlla meglio, una stagione no si perdona a chiunque,3 anni di nulla assoluto con un'indolenza senza precedenti nella storia della Juve io non li posso accettare.

E questa stagione la valuterei ad oggi con un 6 striminzito.

Quella scorsa in cui è stato dipinto come il nuovo DeBruyne io gli darei 7,non un punto di più. 

E tra Marocchi e il Francese scelgo tutta la vita il biondo Bolognese.

Buona vita comunque, de gustibus.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Onestamente penso che in una Juventus standard entrambi sarebbero messi da parte.

Anzi pensando ai centrocampisti delle vincenti Juventus del passato, credo che avrebbero fatto la panchina ai panchinari

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, FuriaCeka80 ha scritto:

Marocchi non è mai sceso in campo a Italia 90 , neanche un minuto....Rabiot Nation League e Vice campione del mondo da protagonista....!Rabiot ha sbagliato il primo anno da noi...tutte le stagioni successive per distacco il migliore del nostro centrocampo....,da 2 anni buoni il migliore di tutta la squadra...nessuno lo sta dipingendo come fenomeno ma paragonarlo a Marocchi e Galia è follia pura....

Infatti, Rabiot può portare loro il borsone con tutta tranquillità 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Tutti parlano indiscutibilmente bene di Locatelli, lo definiscono come uno dei più forti, tecnicamente parlando.


Ora, o non ci capiscono nulla di calcio (eppure sono professionisti in questo sport) oppure le performance di Locatelli sono inferiori al suo potenziale valore.

 

Da una parte sono strasicuro che le indicazioni dell'allenatore lo portino ad essere sempre basso (al livello dei difensori) e soprattutto a fare solo giocate "sicure", più semplici e scontate per evitare errori che in quella zona sarebbero pericolosissimi, dall'altra non mi capacito di come non riesca mai a prendere in mano la squadra, lui che dovrebbe essere uno dei più bravi.

Sono abbastanza convinto che possa migliorare rispetto all'attuale versione, ma quel salto di qualità rispetto al giocatore visto al Sassuolo non c'è mai stato e questo Locatelli non è assolutamente sufficiente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno dei due. Rabiot ha fatto 5-6 partite buone in tre anni per 24 milioni! Di Locatelli non ne ricordo al momento neanche una da incorniciare, ed è costato 40 milioni!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io la metterei cosi, all'estero le societa' di champions chi comprerebbero tra i due? la risposta e' al 100% il francese 

Locatelli puo' giocare solo in un campionato come quello italiano , un motivo ci sara', 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Nessuno dei due. Rabiot ha fatto 5-6 partite buone in tre anni per 24 milioni! Di Locatelli non ne ricordo al momento neanche una da incorniciare, ed è costato 40 milioni!

Non sarà da incorniciare ma match winner al Meazza nello scontro diretto col Milan... Se non ce la ricordiamo nitidamente noi, sicuramente i milanisti si...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot non sposta una virgola....contro  l'Udinese un guizzo da grande campione quale si crede di essere e l'avrebbe risolta in qualche modo..un colpo di testa....un tiro 

stipendio 9.000.000 + bonus contro lo stipendio degli 11 giocatori in campo dell'udinese complessivo pari a 14.000.000 circa è uno sproposito.....se i valori sono questi ..Rabiot dovrebbe  essere immenso per la Serie A....invece di immenso c'è il suo ingaggio e basta. Non è prescindibile.

Locatelli gioca in ruolo non suo ....aspetto di vederlo mezzala con un altro allenatore.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Terzino Secondino Primino ha scritto:

Con un tiro deviato però.

Cosa che per me vale zero. Ha avuto personalità e coraggio, ha tentato e ci ha portato 3 punti. PUNTO!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ventusjuve71 ha scritto:

io la metterei cosi, all'estero le societa' di champions chi comprerebbero tra i due? la risposta e' al 100% il francese 

Locatelli puo' giocare solo in un campionato come quello italiano , un motivo ci sara', 

Però l'anno scorso Rabiot era liberissimo eppure nessuno lo ha cercato.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot rende bene solo quando è in forma fisicamente cosa che gli riesce a sprazzi e non per tutta la stagione. Ora non lo è per via dell’infortunio che l’ha tenuto fuori qualche settimana fa.  Eviterei comunque di tornare da lui in ginocchio a mendicarne nuovamente il rinnovo.

 

Su Locatelli penso sempre che non abbia le caratteristiche per fare il regista 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, JuveXXXLsempre ha scritto:

Però l'anno scorso Rabiot era liberissimo eppure nessuno lo ha cercato.

Eppure lo cercano Bayern e Barcellona e l'anno scorso lo ha cercato lo United ed è titolare fisso in una delle nazionali più forti del mondo. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/2/2024 Alle 18:02, MatteoJuventus ha scritto:

Rabiot è un giocatore decente che bene o male può stare ovunque, non ti farà (sempre) la differenza, ma ci sta.

Locatelli un mediocre strappagato, dovrebbe stare alla Lazio o alla Fiorentina, invece fa il titolare inamovibile alla Juventus. Scarto del Milan, riserva della nazionale italiana. Noi come dei * ogni anno lo rinnoviamo, luo ha pure rifiutato il Brighton...un incubo.

Tanti rinnovi vengono fatti perchè non ci sono soldi per i cartellini di giocatori nuovi. Però bisogna capire che senza giocatori importanti non si vince nè oggi nè mai e in squadra dopo tanti anni non abbiamo top player. Persino in B avevamo campioni.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rabiot e' un buon giocatore...ma non merita per il campionato in cui gioca tutti quei soldi.....non li merita.

Non sposta gli equilibri. 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.