Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Inter - Juventus 1-0, commenti post partita

Post in rilievo

1 minuto fa, tiger man ha scritto:

francamente l 'inter non ha fatto nulla ha fatto tutto bremer con una fallo inutile sul fischio finale

Hint: Chiesa 30 secondi prima perde una palla assurda cercando un fallo inesistente.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Icarius ha scritto:

Risentiamoci dopo la semifinale di Champions... 

Cioè? 

Scusami ma con tutto il bene, che ragionamento è “tanto forse perde la finale” ?

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davjuve ha scritto:

Hint: Chiesa 30 secondi prima perde una palla assurda cercando un fallo inesistente.

il risultato dell’andata francamente diventa impalpabile dal momento che pure con l’1-0 avremmo visto questa formazione questo atteggiamento e questo esito finale 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Hint: Chiesa 30 secondi prima perde una palla assurda cercando un fallo inesistente.

ma si lì allegri c'entra poco francamente

servono due o tre giocatori di carattere che prendono la squadra in mano

c'è l idea che manchi materia grigia a questa squadra

a cominciare dall allenatore che ripeto per me è andato su di giri fino a fondere il motore

sembrano scarichi completamente

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Icarius ha scritto:

Si, la Fiorentina. 

Quella con la maglia viola, della città che diede inizio al Rinascimento europeo. Hai presente?

Mai sentito la canzone Mattinata Fiorentina?

Hai mai assaggiato il lampredotto? 

La città di Dante Alighieri.

Quella dove c'è la meravigliosa Santa Maria del Fiore, con la cupola derl Brunelleschi.

Insomma, Firenze. 

 Per restare in tema, se solo ci fosse Gianni Schicchi al posto di Calvo! Se solo, se solo...

;-)

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Light Juve ha scritto:

Scusami ma con tutto il bene, che ragionamento è “tanto forse perde la finale” ?

Ho detto "se come penso perderà la finale". È un pronostico, non una certezza, altrimenti giocherei qualche quota. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, tiger man ha scritto:

in questa fase giudicare i singoli onestamente è difficile

ricordo un vialli dato per bollito rinato a vita nuova con lippi in un altro contesto

Ti dirò di più.

La rosa di Lippi era la stessa che nel triennio precedente aveva subito umiliazioni dalla concorrenza (parentesi Uefa 93).

Anzi, in estate se ne andarono due pezzi da novanta come Dino Baggio e Moeller (chi ha vissuto quegli anni sa di cosa parlo) sostituiti da Paulo Sousa, il giovane Tacchinardi, Ferrara e mezzo Deschamps, esordiente nel girone di ritorno.

Ebbene, Lippi trasformò undici conigli in undici tigri.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, ventinove ha scritto:

La Juve gioca sempre con una punta di ruolo.

Lontana anni luce dal resto della squadra. 

Nessuno riempie l'area, difficilmente attacchiamo con più di 3/4 uomini oltre la linea del pallone.

Non saliamo mai di squadra.

Chiarito tutto questo, difendiamo male, malissimo.

Il responsabile al 100% di questo disastro tecnico é solo Allegri.

per me l errore più grande è in difesa

gatti bremer danilo sono una sicurezza

se tu giochi con un approccio prima difensivo sapere di avere dietro un muro è fondamentale

è INCOMPRENSIBILE  che abbia iniziato con una difesa del tutto improvvisata in una partita come questa

l altro errore è: stai perdendo devi fare gol metti quelli con i piedi che ti sono rimasti fagioli soule ilic che cmq corre anche gatti che fa le sue belle avanzate e di testa ci sa fare

che diavolo ti serve danilo paredes

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, tiger man ha scritto:

in questa fase giudicare i singoli onestamente è difficile

ricordo un vialli dato per bollito rinato a vita nuova con lippi in un altro contesto

Era Gianluca Vialli, uno con due palle così. Qualcosa prima dell'essere bollito aveva dimostrato? Questi che abbiamo adesso sono ragazzi di belle speranze con le spalle corte e strapagati.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ventinove ha scritto:

Ti dirò di più.

La rosa di Lippi era la stessa che nel triennio precedente aveva subito umiliazioni dalla concorrenza (parentesi Uefa 93).

Anzi, in estate se ne andarono due pezzi da novanta come Dino Baggio e Moeller (chi ha vissuto quegli anni sa di cosa parlo) sostituiti da Paulo Sousa, il giovane Tacchinardi, Ferrara e mezzo Deschamps, esordiente nel girone di ritorno.

Ebbene, Lippi trasformò undici conigli in undici tigri.

prendemmo ferrara sousa e deschamps erano molto forti ed usci fuori uno strepitoso delpiero

in quella juve i tre davanti più baggio potevano inventare qualsiasi cosa, noi non abbiamo un giocatore ceh dici beh mo si inventa qualcosa

il più forte è dimaria che tiene la domanda di pensione fatta

Adesso, davjuve ha scritto:

Era Gianluca Vialli, uno con due palle così. Qualcosa prima dell'essere bollito aveva dimostrato? Questi che abbiamo adesso sono ragazzi di belle speranze con le spalle corte e strapagati.

però se ti ricordi non segnava più il trap lo aveva arretrato in stile mazzola e voleva fargli fare il regista avanzato si parlava di una sua cessione l anno di lippi

certamente i nostri sono un po' pompati ma era per dire che a volte si fa presto a dare giudizi sui singoli in annate brutte

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, davjuve ha scritto:

È lo staff di Allegri e da sempre fa questo tipo di lavoro.

Questo è un difetto da correggere,lo dissi già mesi fa che vi erano responsabilità inerenti la preparazione atletica

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Era Gianluca Vialli, uno con due palle così. Qualcosa prima dell'essere bollito aveva dimostrato? Questi che abbiamo adesso sono ragazzi di belle speranze con le spalle corte e strapagati.

Gianluca Vialli per i primi due anni tolto dal suo ambiente doriano sembrava la fotocopia brutta dell'attuale Vlahovic.

Fossero esistiti i forum, apriti cielo.

 

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Icarius ha scritto:

Ho detto "se come penso perderà la finale". È un pronostico, non una certezza, altrimenti giocherei qualche quota. 

dammi due numeri 😄

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Ma i campioni li abbiamo: Chiesa, Di Maria, Rabiot in questo momento è un top player, Danilo sta benissimo...

 

E' possibile che riesce a vincere solo se ha squadre imbottite di campioni e gioca contro avversari modesti?

 

Io sinceramente metto in discussione tutta la sua avventura.

Questi giocatori non si avvicinano neanche lontanamente a quelli del 2018. Credo che allegri doveva rendersi subito conto che non aveva una rosa dieci gradino sopra le altre.  Doveva rendersi conto che aveva una buona rosa ma che doveva essere allenata.

Io trovo inconcepibile che tutte le squadre che incontriamo hanno un pressing così organizzato da costringerci a 6 - 7 tocchi per superare la metà campo oppure a cercare la testa della punta. Mentre quando proviamo a fare pressing noi con tre passaggi gli avversari superano il centrocampo. 

Trovo strano che questa squadra si schiaccia nella propria trequarti per poi tentare all'arrembaggio, ogni volta, a 10 minuti dal termine.

Non mi aspetto schemi, idee, trucchi etc  . Pero mi aspetto una certa sincronia di squadra, mentre invece sembra che dal centrocampo in su i nostri giocatori non si conoscono , danno l'idea di giocare insieme per la prima volta.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Questo è un difetto da correggere,lo dissi già mesi fa che vi erano responsabilità inerenti la preparazione atletica

Mah uno che ha sempre lavorato così vincendo lavorerà sempre così anche perdendo.

 

Per dire... Bianco che fa nello staff? pela le patate? Questi ad agosto dicevano che stavano preparando nuove cose - poi per fare 8 vittorie consecutive si è tornati a non comandare il gioco altrimenti venivano fuori 2 vittorie 4 pareggi 2 sconfitte.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Michael Laudrup ha scritto:

Questo è un difetto da correggere,lo dissi già mesi fa che vi erano responsabilità inerenti la preparazione atletica

Ho sempre detto che i preparatori atletici hanno la loro colpa. Come è possibile che contro chiunque si giochi, gli altri hanno sempre più fiato? E questo succede durante tutta la partita ma anche durante l’intera stagione

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ventinove ha scritto:

Gianluca Vialli per i primi due anni tolto dal suo ambiente doriano sembrava la fotocopia brutta dell'attuale Vlahovic.

Fossero esistiti i forum, apriti cielo.

 

 

che fosse forte però nessuno lo metteva in dubbio si parlava din un problema di ambiente ed adattamento a torino e di un suo non attaccamento alla maglia

vialli aveva fatto vincere uno scudetto alla samp una coppa delle coppe e l aveva portata in finale di champions eh

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Gwynplaine ha scritto:

Ma i campioni li abbiamo: Chiesa, Di Maria, Rabiot in questo momento è un top player, Danilo sta benissimo...

 

E' possibile che riesce a vincere solo se ha squadre imbottite di campioni e gioca contro avversari modesti?

 

Io sinceramente metto in discussione tutta la sua avventura.

Trova l'intruso... al contrario però!

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davjuve ha scritto:

Era Gianluca Vialli, uno con due palle così. Qualcosa prima dell'essere bollito aveva dimostrato? Questi che abbiamo adesso sono ragazzi di belle speranze con le spalle corte e strapagati.

Ma Vialli, a parte il primissimo anno col trap non fece male nei due successivi. Vincemmo una coppa uefa bellissima, giocando un calcio divertente e offensivo. Ma vogliamo parlare dei suoi compagni di squadra? I due Baggio, Moeller, Di Canio, Marocchi, Ravanelli, Julio Cesar, per citare solo quelli dell’era pre Lippi. Tutta gente forte nel pieno della carriera. Ma stiamo scherzando a paragonare quelle Juve a questa, fatta di giovani alla

prima stagione in A e di vecchie glorie? 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, tiger man ha scritto:

io non cercherei dietrologie

oggi potevi andare in finale 

qualsiasi cosa accada sarebbe stata una rivincita

a me sembravano scarichi come allegri stesso

sono arrivati alla fine

Certo sarebbe grave comunque però sai non sappiamo cosa giri nella testa dei giocatori,poi magari non centra nulla ma non riesco a spiegarmi cosa possa essere cambiato nel giro di poco tempo,cioè prima della sosta siamo andati a vincere a San Siro,oggi giochiamo così,mah

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Serve un reset e bisogna avere il coraggio di ripartire da zero. Con un nuovo DS (si spera bravo) e un allenatore con idee nuove che individuino calciatori motivati e con voglia di mettersi in mostra. Tanto quasi sicuramente faranno in modo di non farci fare le coppe l'anno prossimo quindi ci sará modo di lavorare. 

 

Non solo l'allenatore ma molti giocatori sono palesemente alla frutta, non riescono a trovare motivazioni nemmeno in una gara che ti potrebbe consegnare l'unico trofeo stagionale. Oggi erano moscissimi, come se gli pesasse giocare, quando invece perfino contro il Napoli in un torneo per noi inutile e farlocco ci hanno messo più impegno. 

 

Queste gare da dentro o fuori le puoi giocare pure male ma viste le motivazioni ci devi mettere impegno, carattere, voglia, se vai sotto devi provare a fare di tutto per rientrare in partita e invece oggi perfino peggio delle precedenti (pessime) gare. Vuol dire che non hanno nulla da dare. Sinceramente ad oggi non c'è nessuno che rimpiangerei se dovesse andar via, ho detto tutto. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tiger man ha scritto:

per me l errore più grande è in difesa

gatti bremer danilo sono una sicurezza

se tu giochi con un approccio prima difensivo sapere di avere dietro un muro è fondamentale

è INCOMPRENSIBILE  che abbia iniziato con una difesa del tutto improvvisata in una partita come questa

l altro errore è: stai perdendo devi fare gol metti quelli con i piedi che ti sono rimasti fagioli soule ilic che cmq corre anche gatti che fa le sue belle avanzate e di testa ci sa fare

che diavolo ti serve danilo paredes

formazione da mani nei capelli, poi uno dice "eh li vede in allenamento"....che avrà visto non lo so io, senza nulla togliere a chi è sceso in campo ma ci voleva garra sta sera. Gatti che prende a schiaffi la gente sarebbe stato perfetto , almeno lui al posto di bonucci.

Sul primo gol per me o era la marcatura a zona di leo o era l'uomo di de sciglio, due sono le cose

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Michael Laudrup ha scritto:

Questo è un difetto da correggere,lo dissi già mesi fa che vi erano responsabilità inerenti la preparazione atletica

camminiamo

li vedi sempre esausti e stravolti quando gli altri sembrano freschi

hanno lo sguardo perso come quello che ho io quando ogni tanto faccio una partitella con amici  e tengo la milza negli scarpini e la pancia che va la macarena

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.