Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

superfabietto

Presenze stadio: breve analisi comparativa stagione 2018-2019 e stagione 2022-2023

Post in rilievo

Ringraziamo la cara società che ci tratta solo come clienti da spolpare e alza sempre i prezzi .ghgh 

 

Ah li ringraziamo anche per aver ridotto il tifo a quello del Mapei Stadium di Reggio Emilia .asd 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ArturoFCML93 ha scritto:

Ringraziamo la cara società che ci tratta solo come clienti da spolpare e alza sempre i prezzi .ghgh 

 

Ah li ringraziamo anche per aver ridotto il tifo a quello del Mapei Stadium di Reggio Emilia .asd 

Non so se te ne sei accorto, ma buona parte di quelli che tu definisci tifosi erano in realtà dei delinquenti. 

 

Sui prezzi, concordo. Noi in famiglia quando andiamo all'Allianz siamo in tre, di cui uno un "ridotto" e devo dire che i prezzi dei match di punta rendono la cosa fattibile con parsimonia. Fossero più abbordabili andremmo qualche volta in più.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, davjuve ha scritto:

La maggior parte del tifo è di fuori Torino. Col costo della vita attuale qualcuno ci pensa due volte prima buttare 200€ a salire senza fiatare.

.....

Che la maggior parte del tifo bianconero sia di fuori Torino non è vero, ma anche se fosse Torino fa quasi 900000 abitanti, il Piemonte oltre 4 milioni di persone e Milano e Genova sono a tipo 2 ore di auto ma ieri non hanno completamente riempito uno stadiolo da 40000 posti per una semi-finale di Coppa UEFA contro il siviglia, che non sarà il barcellona ma è pur sempre una squadra spagnola.

Il tifo viola sta a Firenze e quasi esclusivamente a Firenze che non fa nemmeno 400000 abitanti, eppure allo stadio ieri c'erano più o meno gli stessi spettatori presenti a Torino, ma contro una squadra svizzera per una semi-finale di una coppa che non so nemmeno come si chiama, una coppa che ancora sto insultando i romanisti per aver festeggiato la vittoria dello scorso anno come se fosse la coppa del mondo.

NO.

Il problema non è quello che intendi tu, non per una semi-finale di Coppa UEFA contro il siviglia.

Una partita come quella di ieri si vende da sola e 20 anni fa la Juve avrebbe stra-riempito anche il Delle Alpi per questo evento.

Ai tempi della Juve di Zoff per una semi-finale contro il colonia c'era il tutto esaurito al vecchio Comunale, i tifosi stavano uno sopra l'altro e i prezzi non erano certo bassi; stiamo parlando di una semifinale di coppa, non di un infrasettimanale contro il lecce.

Il problema sta nella dirigenza juventina e solo nella dirigenza juventina: il tipo di tifosi che vogliono loro non esiste e tutto il resto d'Europa è andato nella direzione opposta rispetto alla loro.

.fuma

 

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, DennyBoy ha scritto:

prezzi folli+spettacolo indegno

 

ok amare la propria squadra ma c'è un limite

Concordo con te

 

Farsi la trasferta a Torino è economicamente uno sforzo per tante persone, se poi uno deve andare a vedere la propria squadra farsi prendere a pallonate da chiunque, chiaramente preferisce andare al circo, come ci venne suggerito qualche anno fa

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Small Anchovy ha scritto:

Prezzi alti, spettacolo imbarazzante, daspi come se piovesse, inflazione, bollette alle stelle, prezzi carburanti altissimi, una guerra in corso, difficoltà ad arrivare alla fine del mese... continuo?

E' colpa di più fattori, hai fatto bene ad elencarli.

Comunque rimane il fatto che la nostra tifoseria nel corso degli anni si è troppo imborghesita, c'è troppa puzza sotto il naso... si tifa poco e si pretende tanto.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, LoSka ha scritto:

Non so se te ne sei accorto, ma buona parte di quelli che tu definisci tifosi erano in realtà dei delinquenti. 

 

Sui prezzi, concordo. Noi in famiglia quando andiamo all'Allianz siamo in tre, di cui uno un "ridotto" e devo dire che i prezzi dei match di punta rendono la cosa fattibile con parsimonia. Fossero più abbordabili andremmo qualche volta in più.

non mi riferivo ai capi ultras, mi riferisco a tutta la serie di divieti che in Italia valgono solo per la nostra curva e tra l'altro manco vale nel settore ospiti del medesimo impianto .ghgh 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Il problema sta nella dirigenza juventina e solo nella dirigenza juventina: il tipo di tifosi che vogliono loro non esiste e tutto il resto d'Europa è andato nella direzione opposta rispetto alla loro.

E grazie a Dio, aggiungerei....

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La Stadium è una noia immensa

i prezzi sono alti

il circo mi fa schifo

perché andarci?

 

mi guardo Kung Fu Panda e faccio prima, almeno è BiancoNero e mi fa sorridere

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

urca la media degli spettatori in casa delle partite di UCL è calata di 6 punti rispetto a 4 anni fa.

Forse per il disastro annunciato che poi ineluttabilmente si è verificato 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
49 minuti fa, MaaaaTteo ha scritto:

urca la media degli spettatori in casa delle partite di UCL è calata di 6 punti rispetto a 4 anni fa.

Forse per il disastro annunciato che poi ineluttabilmente si è verificato 

Vero. Ma bisogna considerare che questa stagione siamo usciti ai gironi. Nel 2019 disputammo ottavi e quarti...E avevamo gente come CR7 in campo 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mah, vado controcorrente forse ma non mi pare un calo così drammatico. Anche perché obiettivi e risultati sportivi tra 2018 e 2022 sono cambiati drasticamente. Considerato l'incremento dei prezzi medi, sul quale sarebbe interessante avere dati precisi, credo che alla fine i risultati per la società siano più che soddisfacenti.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Neanche così male considerata la farsa a cui stiamo assistendo...

2 sono le cose,o lo juventino medio è masochista per non dire stupido o la passione è tanta ,perchè io personalmente non ho (da quando hanno inventato la farsa virus) intenzione di dare più un euro in nessun botteghino di nessuno stadio italiano.

Spendere 150-200 euro circa per una trasferta di 600km e assistere a qualcosa che è lontanissimo da quello sport che mi faceva sognare da bambino degli anni 80-90 è fuori da qualsiasi mio pensiero.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, curvafiladelfia ha scritto:

E grazie a Dio, aggiungerei....

Certo, grazie a Dio!

Ma quei signori non vogliono ne' capire ne' accettare il fatto che hanno sbagliato tutto.

Nel frattempo all'Olimpico di Roma ieri hanno hanno fatto il tutto esaurito per una semifinale di Coppa UEFA.

.fuma

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, RINUSLEX ha scritto:

Certo, grazie a Dio!

Ma quei signori non vogliono ne' capire ne' accettare il fatto che hanno sbagliato tutto.

Nel frattempo all'Olimpico di Roma ieri hanno hanno fatto il tutto esaurito per una semifinale di Coppa UEFA.

.fuma

 

 

E che tifo a Roma ieri sera...ogni tanto giravo canale e passavo da un cimitero a una bolgia...

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, Jugovic83 ha scritto:

E che tifo a Roma ieri sera...ogni tanto giravo canale e passavo da un cimitero a una bolgia...

Hanno comunque grande mentalità. Si erano messi contro gli ammerigani lasciando la curva vuota e alla fine hanno vinto loro. Da noi sarebbe utopia

  • Mi Piace 2

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ArturoFCML93 ha scritto:

non mi riferivo ai capi ultras, mi riferisco a tutta la serie di divieti che in Italia valgono solo per la nostra curva e tra l'altro manco vale nel settore ospiti del medesimo impianto .ghgh 

È vero che nel settore ospiti i bandieroni entrano, e questo è singolare. Io però non ho nostalgia dei bandieroni in curva, perché io allo stadio ci vado per vedere la partita, non il retro di un bandierone o di uno stendardo issati da galeotti semianalfabeti con eccesso di testosterone (e alcool) nel sangue. 

 

Penso anche, francamente, che a parte i cori del tifo "organizzato", che effettivamente un po' mancano a livello di atmosfera, è la squadra che dovrebbe trascinare il pubblico ed in questo il nostro atteggiamento tattico di certo non aiuta. Quando la squadra crea, l'Allianz risponde sempre. Creare di più genererebbe più risposte. Se invece passi il 50% del tempo a difendere sale il pathos anziché l'entusiasmo.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, DennyBoy ha scritto:

prezzi folli+spettacolo indegno

 

ok amare la propria squadra ma c'è un limite

......e arbitraggi assurdi + var in malafade tipo juve salernitana.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedere le semifinali di CL/UL/Conference delle altre squadre con coreografie organizzate da ultra o società...un mucchio di bandiere...e vedere il nostro stadio come era e come è diventato.... bella merd*.

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
43 minuti fa, LoSka ha scritto:

È vero che nel settore ospiti i bandieroni entrano, e questo è singolare. Io però non ho nostalgia dei bandieroni in curva, perché io allo stadio ci vado per vedere la partita, non il retro di un bandierone o di uno stendardo issati da galeotti semianalfabeti con eccesso di testosterone (e alcool) nel sangue. 

 

Penso anche, francamente, che a parte i cori del tifo "organizzato", che effettivamente un po' mancano a livello di atmosfera, è la squadra che dovrebbe trascinare il pubblico ed in questo il nostro atteggiamento tattico di certo non aiuta. Quando la squadra crea, l'Allianz risponde sempre. Creare di più genererebbe più risposte. Se invece passi il 50% del tempo a difendere sale il pathos anziché l'entusiasmo.. 

Comunque

1) ha la curva nord se non vuoi i bandieroni

2) in quasi tutte le curve ci sono, la gente riempie comunque i posti...sono masochisti?

 

Roma

fccd6d8d7f942c77448f89b0b607b861_1200x67

 

Bayern Monaco

blocco-della-ventola-curva-sud-fc-bayern

 

Milan

 

3b9decb105f2bbe8e3e234f5c4a060af_1200x67

 

 

  • Mi Piace 1

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, mattjuve92 ha scritto:

Dappiamo tutti le problematiche delo stadio, i prezzi non aiutano, così come le prestazioni e poi è baturale che vafa tutto a periodi... non credo e non ricordo  che c'era una stadio caldo delle milansesi quando andavano male....certo per me è stato giusto mandare via dallo stadio l'illegalità..... il tema prezzi però è una cosa che deve essere sistemata non si può sistematicamente alzare il prezzo... da quando è stato costruito ad oggi sono aumentati ogni anno i prezzi e non va bene... ci dovrebbero essere dele politiche diverse, degli sconti, e dei prezzi di base più bassi...

È stato e sarà sempre cosi, a parte il costo del biglietto... quando si vince ce più entusiasmo e di conseguenza più richieste, quando si perde tutto il contrario... siamo fatti così inutilw tirare in ballo tutto il resto... all'estero tranne alcune eccezioni ceuna mentalità diversa si va allo stadio e si tifa a prescindere dai risultati della squadra 

Non siamo tutti schiavi del risultato. *siete fatti così.. 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, paolobody ha scritto:

Vedere le semifinali di CL/UL/Conference delle altre squadre con coreografie organizzate da ultra o società...un mucchio di bandiere...e vedere il nostro stadio come era e come è diventato.... bella merd*.

Non sono di Torino, non sono del Piemonte, non abito al Nord... vengo dalla regione Lazio e per vedere quella partita allo Stadium mi costa una fortuna perchè dovrei organizzarmi con tutta la famiglia, quindi potrei andare allo Stadium una volta l'anno.

Purtroppo ultimamente non vado neanche nelle trasferte vicino casa (tipo a Roma) perchè, per colpa dei "bandieroni", non si vede nulla. Prima andavo ovunque.

Vero che a Torino diamo "la colpa" alla società per la coreografia ma se il bandierone in mano fa cantare di più la curva non lo so... io canto anche senza il bandierone in mano. Faccio questa premessa perchè, a parte le solite tre canzoncine (tipo "...fino al novantesimo, che fatica che ti chiedo...") non ho mai sentito la bolgia di Roma, Napoli, Milano ed altri stadi.

 

Possiamo dare la colpa alla società per quanto riguarda riempire "il vuoto" dello Stadium ma non per il tifo.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, unfightersjuve77 ha scritto:

Non siamo tutti schiavi del risultato. *siete fatti così.. 

Si si come no, basta vedere il forum e capire quanto conti il risultato... gente che dice dalla mattina alla sera che sta perdendo la voglia ecc chissa perché....ammetterlo o meno ovunque è così, sopratutto in Italia..... poi ci sono le eccezioni ma qui si parla del tifoso generale.. anche io seguirei la juve anche in terza categoria... a prescindere da come va la squadra, ma non tutti sono tifosi sfegatati e cmq allo stadio ceun problema grosso che si chiama prezzo del biglietto, è troppo caro per il periodo e le persone è naturale che rinuncino a vedere una partita dal vivo e lo fanno con più facilità se la squadra va male e in più ci si mettono anche i vari processi a falsarlo... ah aggiungo che l'80% dei tifosi juventuni si trova lontano se non lontanissimo da Torino e devi aggiungere anche il costo del viaggio

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Small Anchovy ha scritto:

Prezzi alti, spettacolo imbarazzante, daspi come se piovesse, inflazione, bollette alle stelle, prezzi carburanti altissimi, una guerra in corso, difficoltà ad arrivare alla fine del mese... continuo?

Non lo so dove vivi tu ma sostanzialmente concordo con te ma poi arriva l'estate parcheggi pieni ( costo giornaliero 10 euro) lidi strapieni venerdì sabato e domenica a momenti hai difficoltà pure a camminare a piedi adesso capisco che non tutte le zone sono così ma io mi chiedo come ci può essere questa affluenza e lidi ristoranti sempre pieni soprattutto il fine settimana se siamo così in difficoltà? 

Sicuramente non viviamo nel benessere e si devono fare delle rinunce e se io devo spendere pure 10 euro per vedere lo scempio che ci ha offerto il livornese in questi 2 bruttissimi anni sportivamente parlando anche no 

Quindi io dico la crisi c'è ma se tu offri uno spettacolo decente in campo molti fanno sacrifici e vengono a vedere la JUVE 

L'indice più umiliante per noi e che una partita di semifinale in chiaro quindi senza dover pagare mezzo euro la partita è stata seguita a 3.770.000 di spettatori con un audience imbarazzante del 18% 

Io non nego l'ho seguita SOLO PERCHE GRATIS ma se non fossi stato tifoso dopo 30 minuti avrei cambiato per noia 

La gente vuole vincere ( noi manco quello) ma vuole pure vedere uno spettacolo decente in campo ma ci rendiamo conto con il Siviglia che passa in vantaggio al 26' del primo tempo noi abbiamo una sorta di reazione solo nel finale di partita! in mezzo il nulla assoluto togli i tifosi come noi mi dici sinceramente come questa JUVE può attrarre uno sportivo che si vuole vedere una bella partita di calcio 

La differenza tra un grande dirigente come Marotta che ha detto chiaramente che il futuro di spiaze sarà chiaro a fine stagione dopo che in due anni ha vinto qualcosa e vincerà quasi sicuramente una coppa Italia e non sono sicuro che in finale di Champions facciano la vittima sacrificale 

Mentre noi dopo due stagioni scempio abbiamo il coraggio ancora di proseguire con l'obsoleto livornese! 🤦

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.